Australian Open 2021 ATP, Copertina

Australian Open: Le teste di serie del singolare maschile. Sonego testa di serie n.31

14/01/2021 20:52 45 commenti
Lorenzo Sonego nella foto
Lorenzo Sonego nella foto

Con gli Australian Open che si avvicinano a grandi passi e i giocatori che arrivano in Australia, le aspettative sono in aumento. A questo punto è già noto l’elenco delle teste di serie del singolare maschile. Novak Djokovic, Rafa Nadal e Dominic Thiem sono tutti in cima senza sorpresa, ma ci sono alcuni nomi che non vengono affatto menzionati.

Tra i più pericolosi che potrebbero trovarsi ad affrontare un big si segnalano Kei Nishikori, Alexander Bublik, Nick Kyrgios e Jannik Sinner. L’azzurro al momento è fuori dalle teste di serie.

AUS Le teste di serie
1. Novak Djokovic
2. Rafael Nadal
3. Dominic Thiem
4. Daniil Medvedev
5. Stefanos Tsitsipas
6. Alexander Zverev
7. Andrey Rublev
8. Diego Schwartzman
9. Matteo Berrettini ITA
10. Gael Monfils
11. Denis Shapovalov
12. Roberto Bautista
13. David Goffin
14. Milos Raonic
15. Pablo Carreño
16. Fabio Fognini ITA
17. Stan Wawrinka
18. Grigor Dimitrov
19. Karen Khachanov
20. Félix Auger-Aliassime
21. Álex de Miñaur
22. Borna Coric
23. Dusan Lajovic
24. Casper Ruud
25. Benoit Paire
26. Hubert Hurkacz
27. Taylor Fritz
28. Filip Krajinovic
29. Ugo Humbert
30. Daniel Evans
31. Lorenzo Sonego ITA
32. Adrian Mannarino


TAG: , , , ,

45 commenti. Lasciane uno!

Armonica (Guest) 16-01-2021 20:06

Scritto da Giogio
Come minimo lo spagnolo becca l’altro spagnolo che se la fa sotto…

Dai protestiamo! Non dovrebbe nemmeno avere la testa di serie quel perfido spagnolo!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 16-01-2021 10:22

Scritto da stankosky
Io sarei MOLTO tranquillo con un Sinner-Fognini al primo turno, 3 set a zero in carrozza! l’unica cosa che mi darebbe fastidio è sentire bestemmiare per un ora e mezza.

“Colpirne uno per educarne 100”, ma perché proprio Berrettini e non uno straniero?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 16-01-2021 10:13

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Andi
Ma Sinner non può rientrare tra le teste di serie dopo i 250 di Melbourne?

Se il torneo ha pubblicato le tds vuol dire che i giochi sono fatti.
Ma per uno che gioca come lui penso che sia un “problema relativo” non esserlo.
Sono sicuro che invece quelli che sono tds guarderanno con terrore in quale spot finirà lui.
Speriamo riesca gestire bene il clima torrido, il sole.. tutte incognite che ancora non sappiamo bene come sappia gestire.
Forza Giannik

Sul sito ufficiale del torneo non c’è ancora nemmeno l’entry list, figuriamoci le TdS.

Si tengono ancora riservati per il fondato timore di forfait, volontari o forzati, dell’ultimo momento.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Gianluca (Guest) 16-01-2021 09:06

Io preferirei non entrasse testa di serie e beccasse khachanov. Giocatore mediocre e tds 19 di cui prenderebbe spot

42
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
stankosky 16-01-2021 02:56

Io sarei MOLTO tranquillo con un Sinner-Fognini al primo turno, 3 set a zero in carrozza! l’unica cosa che mi darebbe fastidio è sentire bestemmiare per un ora e mezza.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIANBRUNO CIDARIA (Guest) 15-01-2021 23:41

JANOWICZ SI È RITIRATO?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIANBRUNO CIDARIA (Guest) 15-01-2021 23:10

CHE FINE HA FATTO JERZY JANOWICZ???

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 15-01-2021 20:05

Non capisco i dislike al mio ultimo post sinceramente. Cosa c’e’ di concettualmente sbagliato? L’anno scorso Berrettini e’ andato fuori al secondo turno, e Sandgren che lo ha battuto si e’ ritrovato un autostrada per i quarti di finale. Al Roland Garros non ha saputo sfruttura il tabellone favorevole, andando fuori al terzo turno con Altmaier ( e anche li, aveva il tabellone aperto fino ai QF )…

Perche non sperare in Sinner-Berrettini a sto punto? Almeno il tabellone da testa di serie n9 va a Jannik, che con il giusto tabellone potrebbe andare molto molto lontano…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 15-01-2021 19:10

Fra tre settimane potrebbe far capolino anche Fognini.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 15-01-2021 17:14

Scritto da renzopi

Scritto da Albcors84
@ Giogio (#2679424)
Esatto. Essere la 16 non una gran fortuna. Meglio la 17 a sto punto

é la stessa cosa essere 16 o 17.infatti nei 16esimi potrebbero incontrarsi e solo dopo affrontare uno dei primi quattro.
Dovrebbe essere così
1-4 contro 29-32
5-8. 25-28
9-12. 21-24
13-16. 17-20

Lo scorso anno era stato diverso da come dici:
1-27
23-16
10-20
29-5

4-28
19-15
11-17
26-7

8-25
22-12
13-18
31-3

6-32
21-9
14-24
30-2

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 15-01-2021 15:38

Le teste di serie hanno un percorso peotetto.Se batti la prima prendi il suo percorso facilitato. Come a Parigi, Sinner battuto Goffin ha incontrato Bonzo e Coria, poi Zverev.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 15-01-2021 15:10

Scritto da No

Scritto da simposio
Berrettini-Sinner sarebbe il sorteggio perfetto.
Se Berretto deve andare fuori al 1t ( perché in questo stato di forma va subito fuori ) almeno a beneficiarne sarebbe Sinner che andrebbe ad ereditare il suo spot.

“In questo stato di forma”? Mancano ancora 3 settimane all’inizio dell’Australian Open

esatto..
in un mese può cambiare tutto,
forza Matteo fagliela vedere a questi tifosoni che hai..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: babbo
renzopi (Guest) 15-01-2021 13:07

Scritto da Albcors84
@ Giogio (#2679424)
Esatto. Essere la 16 non una gran fortuna. Meglio la 17 a sto punto

é la stessa cosa essere 16 o 17.infatti nei 16esimi potrebbero incontrarsi e solo dopo affrontare uno dei primi quattro.
Dovrebbe essere così
1-4 contro 29-32
5-8. 25-28
9-12. 21-24
13-16. 17-20

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 15-01-2021 12:47

Scritto da Andi
Ma Sinner non può rientrare tra le teste di serie dopo i 250 di Melbourne?

Se il torneo ha pubblicato le tds vuol dire che i giochi sono fatti.
Ma per uno che gioca come lui penso che sia un “problema relativo” non esserlo.
Sono sicuro che invece quelli che sono tds guarderanno con terrore in quale spot finirà lui.
Speriamo riesca gestire bene il clima torrido, il sole.. tutte incognite che ancora non sappiamo bene come sappia gestire.

Forza Giannik

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ken_Rosewall
-1: babbo
No (Guest) 15-01-2021 12:45

Scritto da simposio
Berrettini-Sinner sarebbe il sorteggio perfetto.
Se Berretto deve andare fuori al 1t ( perché in questo stato di forma va subito fuori ) almeno a beneficiarne sarebbe Sinner che andrebbe ad ereditare il suo spot.

“In questo stato di forma”? Mancano ancora 3 settimane all’inizio dell’Australian Open

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ken_Rosewall
l Occhio di Sauron 15-01-2021 12:41

Comunque 3 tds è tantissima roba!!
Che bello!!!
Forza azzurri!!!

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ken_Rosewall
-1: babbo
pablito 15-01-2021 12:40

Toh.
De Miñaur con la tilde.

Allora non è “de Minoor” come dicono ma…
“De Mignaur” ?

Boh.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Christina Rossi (Guest) 15-01-2021 12:25

Sinner all’esordio contro Monfils sarebbe un bel colpo visto che il parigino soffre il ragazzo di Sesto Pusteria

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Deliciano 15-01-2021 12:19

@ simposio (#2679432)

Non dire …

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Vercingetorige (Guest) 15-01-2021 12:19

Scritto da Giogio
Come minimo lo spagnolo becca l’altro spagnolo che se la fa sotto…

Ha un suo senso. L’anno scorso Sandgren ando’ cosi lontano ( ai quarti, e per poco non andava in SEMI ) perche elimino’ Berrettini al secondo turno ereditandone lo spot.
In questo momento Berrettini non e’per nulla affidabile e sarebbe capace di prenderle da un Ruud, Bublik o qualche altra mina vagante tipo Bedene o Pospisil.

Berrettini-Sinner e’ davvero l’ideale, perche in questo modo Sinner va a prendersi il tabellone della testa di serie n9, SFRUTTANDOLO per bene, invece di andar fuori con un Altmaier sbucato da non si sa dove.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
Domy1970 15-01-2021 12:10

Scritto da No
Spero solo che ci siano meno derby possibili ai primi turni. Sarebbe un peccato vedere un Berrettini-Sinner subito.

Scritto da Giogio
Berretto, 9,dovrebbe prendere negli ottavi se ci arriva in teoria uno fra 5 e 8 giusto? E Fognini se ci arriva uno fra i primi 4 giusto? Oppure 1 può prendere subito anche il 9 negli ottavi? Non mi è chiaro…certo fosse così non mi pare molto equo…chi può beccare un 9 e chi un 16… boh

Ai quarti la testa di serie n 9 di solito prendeva i big three

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 15-01-2021 12:08

Scritto da simposio
Berrettini-Sinner sarebbe il sorteggio perfetto.
Se Berretto deve andare fuori al 1t ( perché in questo stato di forma va subito fuori ) almeno a beneficiarne sarebbe Sinner che andrebbe ad ereditare il suo spot.

Solo italiano medio che non crede nei propri connazionali. Io penso che la compagnia di Auger Aliassime gli faccia bene, ci sono tutti i buoni mezzi per fare un buon Australian Open

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ken_Rosewall
-1: babbo
sabatom 15-01-2021 11:39

Scritto da simposio
Berrettini-Sinner sarebbe il sorteggio perfetto.
Se Berretto deve andare fuori al 1t ( perché in questo stato di forma va subito fuori ) almeno a beneficiarne sarebbe Sinner che andrebbe ad ereditare il suo spot.

Parli di Berrettini manco fosse un ex tennista, per me arriva agli ottavi in scioltezza. Sinner Berrettini è proprio il sorteggio da evitare in quanto sono gli unici italiani due con il potenziale per fare strada in questo torneo

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, stankosky
-1: babbo
l Occhio di Sauron 15-01-2021 11:36

Scritto da simposio
Sinner deve temere solo Nole, Thiem e Medvedev…tolti questi 3 devono essere gli altri a temere di essere sorteggiati con Sinner…
Unp Tsitsipas, Zverev o Shapovalov sperano sicuramente di non beccare Sinner

aggiungerei anche Rublev

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stankosky
DTER68 (Guest) 15-01-2021 11:18

Che cinismo! povero Berrettini…..abbiate un pò di riguardo! 😆 Scherzi a parte pur essendo un Ultrà di Sinner non so se farà così bene in Australia come tutti ci aspettiamo… deve ancora crescere in alcuni fondamentali:
Gioco a rete, secondo me servizio da perfezionare, lettura tattica delle partite…..comunque e sempre FORZA ITALIA!!!! dopo di che …..come si dice….(l’ottimismo è il sale della vita)

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ken_Rosewall
-1: babbo
Albcors84 (Guest) 15-01-2021 11:14

Temo un Fabio kyrgios al primo turno

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 15-01-2021 10:55

Berrettini-Sinner sarebbe il sorteggio perfetto.

Se Berretto deve andare fuori al 1t ( perché in questo stato di forma va subito fuori ) almeno a beneficiarne sarebbe Sinner che andrebbe ad ereditare il suo spot.

19
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
-1: il capitano, Domy1970, Deliciano, stankosky
Albcors84 (Guest) 15-01-2021 10:48

@ Giogio (#2679424)

Esatto. Essere la 16 non una gran fortuna. Meglio la 17 a sto punto

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 15-01-2021 10:44

Come minimo lo spagnolo becca l’altro spagnolo che se la fa sotto…

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
No (Guest) 15-01-2021 10:41

@ No (#2679425)

A meno di forfait di uno dei primi 32

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 15-01-2021 10:41

@ simposio (#2679365)

Aggiungerei ovviamente il Nadal e rublev, meglio evitare…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 15-01-2021 10:40

@ Italo (#2679374)

Eviterei i primi 4 e rublev

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No (Guest) 15-01-2021 10:39

Scritto da Andi
Ma Sinner non può rientrare tra le teste di serie dopo i 250 di Melbourne?

No, le tds rimarranno queste

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 15-01-2021 10:34

Berretto, 9,dovrebbe prendere negli ottavi se ci arriva in teoria uno fra 5 e 8 giusto? E Fognini se ci arriva uno fra i primi 4 giusto? Oppure 1 può prendere subito anche il 9 negli ottavi? Non mi è chiaro…certo fosse così non mi pare molto equo…chi può beccare un 9 e chi un 16… boh

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 15-01-2021 08:39

@ Italo (#2679374)

E se lo trova prima ?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puertoescondido (Guest) 15-01-2021 08:35

Scritto da No
Spero solo che ci siano meno derby possibili ai primi turni. Sarebbe un peccato vedere un Berrettini-Sinner subito.

io sto facendo preghiere laiche per un primo turno Frecciarossa-Supergarra.

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs
LiveTennis.it Staff 15-01-2021 08:28

@ Andi (#2679387)

No, vale la classifica della settimana prima dato che il sorteggio verrà effettuato prima della fine di quei tornei.

Un abbraccio

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andi (Guest) 15-01-2021 08:12

Ma Sinner non può rientrare tra le teste di serie dopo i 250 di Melbourne?

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
No (Guest) 15-01-2021 02:44

Spero solo che ci siano meno derby possibili ai primi turni. Sarebbe un peccato vedere un Berrettini-Sinner subito.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
-1: babbo
Italo (Guest) 15-01-2021 00:59

@ SandorSinner (#2679363)

Peccato!! Speriamo non sia testa di serie, altrimenti al terzo turno rischia di affrontare uno dei pochi più forti di lui!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 15-01-2021 00:15

Sinner deve temere solo Nole, Thiem e Medvedev…tolti questi 3 devono essere gli altri a temere di essere sorteggiati con Sinner…

Unp Tsitsipas, Zverev o Shapovalov sperano sicuramente di non beccare Sinner

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
SandorSinner (Guest) 14-01-2021 23:48

Sinner è fuori per pochissimo, peccato.
Sarà comunque l’ultima volta, poi, per un po’ di anni, non correrà il rischio di beccare subito un big

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Carlito (Guest) 14-01-2021 22:48

Lorenzo testa di serie in uno SLAM!
Were dreams, now is just tennis

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Salvini (Guest) 14-01-2021 22:19

Sinner come mai non è tds?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fedder 14-01-2021 22:16

Sinner fuori per un pelo, speriamo che Il sorteggio non sia troppo beffardo

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs, il capitano
-1: babbo