Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Giovedì 14 Gennaio 2021

14/01/2021 08:22 29 commenti
Martina Caregaro nella foto
Martina Caregaro nella foto

TUR W15 Antalya 15000 – 2nd Round
Aurora Zantedeschi ITA vs Justina Mikulskyte LTU Non prima delle 12:00

ITF Antalya
A. Zantedeschi
2
1
J. Mikulskyte
6
6
Vincitore: J. Mikulskyte






GER W25 Hamburg 25000 – 2nd Round
Jessica Pieri ITA vs Noma Noha akugue GER ore 11:00

ITF ITF Hamburg
Pieri J.
1
3
Akugue Noha N.
6
6

Amandine Hesse FRA vs Federica Di sarra ITA ore 11:00

ITF ITF Hamburg
Hesse A.
6
7
Di Sarra F.
1
5

Martina Caregaro ITA vs Qinwen Zheng CHN Non prima delle 14:00

ITF Hamburg
M. Caregaro
2
0
Q. Zheng
6
6
Vincitore: Q. Zheng


TAG:

29 commenti. Lasciane uno!

arry (Guest) 17-01-2021 16:52

per la Redazione: So che non ve ne frega niente
ma oggi Qinwen Zheng WTA 287 (con i 50 punti di oggi arriva a337 e WTA 199 prevedo anche entro poco tenpo sarà nelle 100) 18 anni ha vinto il suo 5 ITF da 25.000 di Hamburgo battendo in finale la Antisportiva (ieri contro la tedesca si è comportata malissimo) Ceca di anni 15 Linda Fruhvirtova WTA 749. Oggi ha avuto poche occasioni di Urlare contro l’avversaria quando sbagliava…. come maiiiiiiii

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arry (Guest) 15-01-2021 18:21

Niente da fare i miei post vengono bannati REDAZIONE mi spiegate perchè???

Avevo scritto ecatombe per le italiane ad Hamburgo e subito sono stato bannato.
Poi avevo scritto che sta nascendo una giovane cinese di 18 anni che ha vinto 4 ITF di fila e forse anche questo si chiama Zheng Q. e dalla via che ci sono vorrei sottolineare anche la “Naomi” tedisca di 17 anni Akugue Noha N. ed infine la giovanissima Ceca Fruhvirtova L.
cosa ho scritto di male?????

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 15-01-2021 12:00

@ Gaz (#2679236)

😀 😀 😀
Quindi, vorresti dire che:
– il fenomeno “WC locale” sinonimo di “giocatrice non eccelsa” ti è sconosciuto;
– anche questa Akugue, best ranking junior 96 (novantasei), rientrava nella cerchia delle tue “predestinate”;
Ma poi, alla fine, perse o vinse contro Pigato? Perché hai detto tutte e due le cose.
Ma la colpa non è la tua, che fai ridere; è la mia che ti sto anche a rispondere.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 15-01-2021 01:48

Scritto da Brisbane
@ El kid di Las Vegas (#2679225)
E’ vero, avevo avuto un pensiero simile. Quel qualcuno è la stessa Redazione, che così scrive nell’articolo “Alcune note statistiche sulle appena concluse qualificazioni femminili dell’Australian Open”, in cui un particolare ringraziamento viene fatto a Carl. Magari o Carl o la stessa Redazione possono rispondere alle tue perplessità…

Il fatto stesso che per il tennis femminile tedesco si guardi con fiduciosa speranza alle possibili future carriere di giovani (ma non giovanissime) giocatrici di 17/18 anni che appena adesso compiono i loro primi passi nel tennis professionistico, ancorché promettenti, dimostra come sia grande il vuoto che lasceranno Kerber (33), Petkovic (33), Siegemund (32) quando, a breve, seguiranno le orme di Goerges (32).

Vuoto che non potrà essere in un prossimo futuro colmato dalle varie Lottner e Korpatsch, anzi forse è proprio il dislivello con le predette campionesse che fa ingigantire lo scarto.

Forse l’unica che poteva, fatte le debite proporzioni, almeno tamponare la transizione, Witthoft, ha abbandonato anzitempo, per motivazioni e circostanze che esulano dal contesto.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 15-01-2021 00:16

Conny Perrin vince, per ora, l’Oscar come protagonista del miglior punto del 2021.

https://twitter.com/TennisChanneli/status/1349484550355734528?s=20

A Bianca Turati l’Oscar come “supporting role”.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda
Gaz (Guest) 14-01-2021 16:31

I match sono gia’conclusi, Pieri,Di sarra e Caregaro hanno raccolto 12 games in 3.
Fruhvirtova ha vinto ancora e Perrin giustiziera di Turati e’sotto di in set.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 14-01-2021 16:27

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Fabblack
L’avversaria di Pieri, leggi Akugue, tedesca di 17 anni, e pensi alla solita passeggiata contro la WC locale.
Poi vai a vedere che al 1T ha battuto 63 61 la tds n. 3. vai un po indietro e vedi che il torneo precedente (agosto 2020) fece Finale partendo dalle quali in un 15.000 in Olanda.
Da non sottovalutare.
E da vedere: ieri lo streaming c’era.

Qualcuno ieri aveva detto che il tennis femminile tedesco viveva un buio pesto che sarebbe durato per una o due generazioni ora qui si menzionano una serie di ragazze futuribili…bisogna fa un attimo pace Con sé stessi

Si era confuso col nome Zantedeschi e non Zanitaliani….

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 14-01-2021 14:57

Scritto da Gaz
Turati ha dunque subito perso ritornando ai 25.000,ricordiamoci la previsione sciagurata che le e’stata data di top 100 alla fine dell’anno dopo aver battuto l’impresentabile Shevedova.
E ma quello topo tutto era un wta 500,la prima vittoria wta,voui mettere,il chiaro inizio di di una carriera formidabile.Hahaha.
Sul futuro della Turati juniores ci credeva anche il sottoscritto perche’il rovescio ad una mano e’sinonimo di talento ma poi ci si e’resi subito conto che la ragazza mancava di spessore per sfondare,questo anni fa’ormai.

Io ho visto la partita ieri. Diciamo che è stata una partita d’altri tempi con due bellissimi rovesci ad una mano. Ovviamente per chi è abituato al bum bum delle valchirie non sarà stato un grande spettacolo perché era un confronto tra due contratattaccanti che si studiavano per poi affondare il colpo, dando vita a scambi anche lunghi. In conclusione la turati gioca come la vinci, con il vantaggio però di avere il rovescio coperto anche ma con lo svantaggio di un servizio molto peggiore. Anche la vinci di tanto in tanto veniva presa a pallate dalle sparapalle ma nessuno hai mai detto niente, anzi…. per la cronaca: Pieri e di Sarra hanno già perso e sicuramente lo farà anche la caregaro data la sua avversaria ma ho la sensazione che questo torneo non si rifaceva poi così tanto alle caratteristiche delle nostre

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ffedee 14-01-2021 14:55

Visto che non ci sono i punteggi, sia Pieri che Di Sarra hanno perso, la prima 61 63, la seconda 61 75

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 14-01-2021 14:31

J. Pieri che perde con una senza classifica 🙁
Secondo me dovrebbe porsi delle domande sul prosieguo della sua carriera

20
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j, SuperCami
Henry (Guest) 14-01-2021 14:14

Di Sarra e Pieri hanno perso in 2 set da Hesse e Zheng,mentre Caregaro inizia vs le 18 ad Amburgo

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-01-2021 14:09

Scritto da Gaz

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Fabblack
L’avversaria di Pieri, leggi Akugue, tedesca di 17 anni, e pensi alla solita passeggiata contro la WC locale.
Poi vai a vedere che al 1T ha battuto 63 61 la tds n. 3. vai un po indietro e vedi che il torneo precedente (agosto 2020) fece Finale partendo dalle quali in un 15.000 in Olanda.
Da non sottovalutare.
E da vedere: ieri lo streaming c’era.

Qualcuno ieri aveva detto che il tennis femminile tedesco viveva un buio pesto che sarebbe durato per una o due generazioni ora qui si menzionano una serie di ragazze futuribili…bisogna fa un attimo pace Con sé stessi

Fabblack associa wc al wc dei giardini pubblici,di solito invece vengono date alle giovani di prospettiva,la sua briga di conoscere una tennista e’limitata a pochi giorni precedenti invece di vedersi e analizzare tutta la trafila juniores.
Questa ragazza ho avito la possibilita’di vederla battera la Pigato al bonfiglio,ricordo poco in quel marasma di partite se non la sua figura esile e longilinea.
E’prematuro per queste ragazze perche se andiamo a vedere hanno 4-5 tra le prime 100 ma onestamente nessuana di loro ha ancora ottenuto risultati rilevanti ed hanno gia 17 anni che per una juniores e’gia’stato avanzato,e’vero anche che ha giocato poco.
Rimangono una scommessa e sarebbe bene per la germania tennistica al femminile qualcuna di queste abbia veramente le qualita’per emergere perche’con l’uscita delle senatrici c’e’il rischio che la germania femminile scompaia dalla cartina,forse solo la Friedsman(non piu’giovanissima anche lei) potrebbe garantire almeno una presenza tra le 100 per qualche anno se non emergono in 3-4 anni qualcuna di queste giovani.

Perse con la Pigato nell’occasione 6-2 6-4.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-01-2021 14:01

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Fabblack
L’avversaria di Pieri, leggi Akugue, tedesca di 17 anni, e pensi alla solita passeggiata contro la WC locale.
Poi vai a vedere che al 1T ha battuto 63 61 la tds n. 3. vai un po indietro e vedi che il torneo precedente (agosto 2020) fece Finale partendo dalle quali in un 15.000 in Olanda.
Da non sottovalutare.
E da vedere: ieri lo streaming c’era.

Qualcuno ieri aveva detto che il tennis femminile tedesco viveva un buio pesto che sarebbe durato per una o due generazioni ora qui si menzionano una serie di ragazze futuribili…bisogna fa un attimo pace Con sé stessi

Fabblack associa wc al wc dei giardini pubblici,di solito invece vengono date alle giovani di prospettiva,la sua briga di conoscere una tennista e’limitata a pochi giorni precedenti invece di vedersi e analizzare tutta la trafila juniores.
Questa ragazza ho avito la possibilita’di vederla battera la Pigato al bonfiglio,ricordo poco in quel marasma di partite se non la sua figura esile e longilinea.
E’prematuro per queste ragazze perche se andiamo a vedere hanno 4-5 tra le prime 100 ma onestamente nessuana di loro ha ancora ottenuto risultati rilevanti ed hanno gia 17 anni che per una juniores e’gia’stato avanzato,e’vero anche che ha giocato poco.
Rimangono una scommessa e sarebbe bene per la germania tennistica al femminile qualcuna di queste abbia veramente le qualita’per emergere perche’con l’uscita delle senatrici c’e’il rischio che la germania femminile scompaia dalla cartina,forse solo la Friedsman(non piu’giovanissima anche lei) potrebbe garantire almeno una presenza tra le 100 per qualche anno se non emergono in 3-4 anni qualcuna di queste giovani.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 14-01-2021 13:39

@ El kid di Las Vegas (#2679225)

E’ vero, avevo avuto un pensiero simile. Quel qualcuno è la stessa Redazione, che così scrive nell’articolo “Alcune note statistiche sulle appena concluse qualificazioni femminili dell’Australian Open”, in cui un particolare ringraziamento viene fatto a Carl. Magari o Carl o la stessa Redazione possono rispondere alle tue perplessità…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 14-01-2021 13:20

Scritto da Fabblack
L’avversaria di Pieri, leggi Akugue, tedesca di 17 anni, e pensi alla solita passeggiata contro la WC locale.
Poi vai a vedere che al 1T ha battuto 63 61 la tds n. 3. vai un po indietro e vedi che il torneo precedente (agosto 2020) fece Finale partendo dalle quali in un 15.000 in Olanda.
Da non sottovalutare.
E da vedere: ieri lo streaming c’era.

Qualcuno ieri aveva detto che il tennis femminile tedesco viveva un buio pesto che sarebbe durato per una o due generazioni ora qui si menzionano una serie di ragazze futuribili…bisogna fa un attimo pace Con sé stessi

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Vasco90
Gaz (Guest) 14-01-2021 13:03

@ Gaz (#2679217)

Sofya Lansere

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-01-2021 13:02

Linda Lansere che rimane ancora una tennista interessante 20 anni #257 con un buon passato juniores semifinalista a wimbledon 2017,era testa di serie 2 qui’ad Amburgo battuta nettamente da Linda Fruhvirtova.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CRIS ( 1975 ) (Guest) 14-01-2021 12:55

La Akogue e’ molto forte, prima di natale ha vinto il torneo tedesco indoor laureandosi campionessa nazionale a 17 anni quindi wild card meritatissima

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 14-01-2021 12:32

Jessica Pieri ha perso 1-6 3-6

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 14-01-2021 12:29

61 63 per Akugue ❗
Ieri scrivevano che la Germania sta peggio dell’Italia perché non ha portato nessuna a Melbourne tramite le quali 😕 .

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andika 14-01-2021 11:42

@ Fabblack (#2679145)

La tedesca gioca davvero bene , primo set 6-1 , Pieri travolta . Vediamo se riesce a girarla con l’esperienza .

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-01-2021 10:40

@ Gaz (#2679126)

Paolini ad esempio ha chiuso quel triennio con solo 6-7 tornei in piu’rispetto alla Turati ma con un best rankig di 214.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-01-2021 10:26

@ radar (#2679139)

Da 18 a 21 anni ha giocato i suoi 50 tornei professionistici,sono i tre anniprincipali di formazione tennistica,50 tornei sono sufficienti ha determinare lo spessore,le ha chiuso il triennio con best ranking 463.
Potrebbe magari puntare massimo alle prime 200 in futuro ma 100 non credo propio.
Questo il mio pensiero

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 14-01-2021 10:16

@ Fabblack (#2679145)

È la + interessante tra le nuove leve tedesche: Schunk, Rivkin, Kuhl (molto interessante anche Carolina), Middendorf e Eva Lys vengono dopo rispetto alla mancina naturalizzata

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
il_sempreverde 14-01-2021 10:15

@ Fabblack (#2679145)

Infatti viene persino data favorita sulla Pieri

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 14-01-2021 10:06

@ radar (#2679139)

Strano poi nessuno abbia notato come pure Perrin giochi il rovescio con la mano sinistra staccata (per quel che di per se possa significare).
Tre anni fa, a 27, giunse al n. 134 e questo torneo lo può vincere.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 14-01-2021 10:00

L’avversaria di Pieri, leggi Akugue, tedesca di 17 anni, e pensi alla solita passeggiata contro la WC locale.
Poi vai a vedere che al 1T ha battuto 63 61 la tds n. 3. vai un po indietro e vedi che il torneo precedente (agosto 2020) fece Finale partendo dalle quali in un 15.000 in Olanda.
Da non sottovalutare.
E da vedere: ieri lo streaming c’era.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
radar 14-01-2021 09:51

@ Gaz (#2679126)

Non sono d’accordo, stavolta.
Perrin a questi livelli sa il fatto suo e Bianca rientrava dagli Emirati, non era match semplice come debutto, ci poteva stare una sconfitta, è arrivata, ma dopo un match serrato e lottato.

Turati che si è rituffata adesso nel circuito, occorre darle tempo: ha colpi e testa, la sicurezza in sè non manca, ha solo bisogno di riambientarsi al 100% e questo avverrà con un certo numero di match e tornei

p.s. concordo, invece, sul rovescio a una mano, sinonimo di talento: stilisticamente è molto buono, il timing e i movimenti di braccio e gambe eccellenti, se paragonato a quello di Conny (più strappato e meno armonioso) siamo su un altro livello

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
Gaz (Guest) 14-01-2021 09:24

Turati ha dunque subito perso ritornando ai 25.000,ricordiamoci la previsione sciagurata che le e’stata data di top 100 alla fine dell’anno dopo aver battuto l’impresentabile Shevedova.
E ma quello topo tutto era un wta 500,la prima vittoria wta,voui mettere,il chiaro inizio di di una carriera formidabile.Hahaha.
Sul futuro della Turati juniores ci credeva anche il sottoscritto perche’il rovescio ad una mano e’sinonimo di talento ma poi ci si e’resi subito conto che la ragazza mancava di spessore per sfondare,questo anni fa’ormai.

1
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Vasco90, Luca96