Garín cade in allenamento, si infortuna e non andrà agli Australian Open
Cristían Garín, il numero 22 della classifica mondiale, è l’ultimo forfait dell’Australian Open 2021. Il ventiquattrenne cileno non prenderà uno dei voli charter per Melbourne venerdì e sabato, a seguito di una brutta caduta in una sessione di allenamento dove si è infortunato al polso sinistro. Secondo la stampa cilena, Garín ha subito una torsione al polso e ha scelto di non andare agli Australian Open.
“Sono caduto in allenamento ed ho accusato molto dolore al polso sinistro. È stato molto difficile per me giocare negli ultimi giorni e con tutte le restrizioni non potrò viaggiare con il mio fisioterapista. Non sono riuscito a riprendermi in queste condizioni”, ha dichiarato Garín, triste per aver fallito questo Major.
Garin è il terzo tennista in top 30 a confermare che non andrà a Melbourne, dopo Roger Federer (5°) e John Isner (25°), che avevano già annunciato il ritiro dal torneo.
Isner lo aveva fatto dopo l’inizio della fase di qualificazione del primo Grand Slam del 2021, che si sta svolgendo a Doha, in Qatar, quindi in questo momento, a quasi un mese dall’inizio dal tabellone principale, sono confermati due lucky loser.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Cristian Garin
Sarebbe interessante un Sinner-Alcaraz giusto per sgonfiare subito metà dei tifosi…
Coper ti correggo aaahh. X arrivare in semifinale in uno Slam devi vincere 5 partite.
Comunque fuori o dentro le Tds, basta battere solo quattro giocatori, in successione, e sei in semifinale.
@ lopars (#2679031)
Avevo letto male, va bene il quarto Sinner Seppi con vittoria del giovincello
E per gli amanti delle favole tradotte in numeri c’è pure la possibilità che entrambi siano vincitori della stessa edizione…
Si stava allenando a Vicenza con Cecchinato un po’ di tempo fa. Domani partirà come gli altri per Melbourne ed è il primo alternate per l’ATP 250 di Melbourne 1 ed il secondo per l’ATP 250 di Melbourne 2
Ma Seppi che fine ha fatto?
Sarei combattuto perché Seppi se lo merita un quarto di finale in carriera, Sinner sicuramente ne raggiungerà tanti altri.
@ Andi (#2678739)
Non ha detto che può perdere solo da Medvedev, Djokovic e Thiem. Ha detto che con loro non ha speranze, ma ciò non toglie che possa perdere anche con Zverev, Tsitsipas, Opelka o chiunque altro ma sicuramente ha più chance che con i primi 3 citati
Questi sono gli ultimi risultati su cemento outdoor di Sinner, sconfitta con Caruso e sconfitta con Kachanov in preda ai crampi (cosa che in estate succede, magari a Parigi in Ottobre no), mica me li invento io. Che abbia fatto tesoro di queste sconfitte non lo metto in dubbio ma di qui a vederlo tra i favoriti del torneo ce ne vuole…
Perché non la finale a questo punto?
Sogno un quarto di finale Sinner Vs Seppi, e vittoria di Sinner con passaggio di consegne dal buon Andreas. 😉
Meglio un uovo oggi testa di serie che incontra il contadino Nadal o Djokovic al terzo turno che una gallina domani non testa di serie che li incontra al primo turno.
Capirai,io lo faccio ogni giorno.
Mettiamola cosí. Se sei tds numero 32 hai il 100% di possibilità di prendere una delle prime 8 al terzo turno (ma può essere anche eliminata prima.
Se non sei tds hai il 25% di issibiltà di Pescara al primo turno, e altrettanto al secondo, terzo e quarto, ma anche beccandola al terzo o al quarto turno incroci almeno un’altra tds nei primi 2.
Meglio essere tds.
E’ crollato fisicamente con Khachanov ?????? Ma siamo su scherzi a parte ???
Anche su terra 3 su 5 non doveva fare strada….chiedere a Zverev, Goffin ed anche Nadal.
Sinner Tds 4 a Melbourne ATP250
@ sabatom (#2678774)
“Questo non è vero, pubblicizzava le barrette da prima di Roma, sennò col cavolo che pigliava 2 lire dalla Noberasco”
Vero. Ma è che mi serviva per la battuta. Speravo non te ne accorgessi.
Questo non è vero, pubblicizzava le barrette da prima di Roma, sennò col cavolo che pigliava 2 lire dalla Noberasco
Piano con le boutade, Sinner su cemento outdoor e 3 su 5 non è Sinner indoor 2 su 3. Vi ricordo che l’anno scorso non vide palla con Fucsovic e in tempi più recenti ha perso con Caruso ed è crollato fisicamente con Kachanov. Vi state facendo un po’ troppi filmini in testa (che ci saranno, ma non quest’anno)
Tutti tifiamo per Jannick ma dire addirittura che può perdere solo da Medvedev Nole e Thiem è esagerato,bisogna essere reali
Infatti. E proprio per questo non comprendo la decisione di non partecipare ad Antalya che fra l’atro poteva garantirgli la tds agli aus open
@ simposio (#2678645)
“Jannik in questo momento, sul veloce può temere solo pochi giocatori. Nole, Medvedev, Thiem. E poi credo basta. Zverev e Tsitsipas sono giá alla sua portata, cosi come Rublev e gli altri. E anche Rafa.
I 3 che ho citato ( Nole, Thiem ,Medvedev ) sono gli unici che in questo momento lo possono battere ( sudando comumque parecchio )”
Caro Simposio. Perché non ci andiamo un po’ calmi? Troppe aspettative, a inizio stagione, in una situazione sociale e logistica come questa, se non confermate,possono poi portare qualche forumista deluso a post e gesti sconsiderati. O,peggio ancora, al rientro del forumista-fornaio,quello delle pagnotte.
Si però se le esperienze le facesse con 1 o 2 turni in piu’,non ci dispiacerebbe. Peraltro alla classifica sia lui che piatti ci tengono gia’ ora eccome. Del resto stiam parlando del n.36 atp, 20 del 2020.
Sfiga peggiore la portano solo le barrette ai datteri di Musetti che, da quando le pubblicizza, non ha più vinto un match.
Che sfiga!
Completamente d’accordo con entrambi, Jannik sul duro per me se la gioca con tutti fatta eccezioni per il signor Nole che sul duro, ed in particolare sulla Rod Laver Arena, gioca un altro sport. Sarà importante vedere come giocherà i primi due turni per potersi fare un’idea, ammesso e non concesso che li superi.
Dalle 25 alla 32 si prende dalla 1 alla 8 come specificavo la scorsa settimana …
Dopo Barrère anche Dellien starà bestemmiando a voce alta.
@ borisbecker (#2678647)
Io invece vorrei proprio vederlo al 3° turno contro Djokovic… perderà perchè Djokovic sta agli AO come Nadal sta al RG, ma lo vorrei proprio vedere rigiocare al cospetto di un Dio della racchetta con lo stesso piglio con cui ha sfidato lo spagnolo lo scorso ottobre.
Sono d’accordo con chi ha scritto che potenzialmente con un sorteggio migliore potrebbe fare uno-due turni in più, ma per me è ancora nella fase in cui le esperienze contano più dei punti.
Dipende come arriva in Australia JAnnik, essendo lui poi un diesel
Ho controllato i tabelloni dello US Open e dell’Australian Open dell’anno scorso e non sempre la n. 31/32 tds finiva nello “spot” di uno tra Nadal e Djokovic. Per me comunque Sinner se la gioca con chiunque quindi meglio avere qualche avversario semplice nei primi turni per essere carico per affrontare i più forti nei turni successivi
Se sei TDS 31 o 32 puoi beccarti al terzo turno una delle prime 8 teste di serie, quindi non necessariamente Djokovic o Nadal.
Credo sempre che sia meglio essere TDS che non esserlo.
@ Enrico (#2678640)
Vedremo nei prossimi giorni. Tra infortuni dell’ultimo minuto, virus, gravidanze delle compagne, magari qualcuno mollera’ ancora. Nei 25 pero’ non credo proprio: sarebbe una moria di TDS incredibile.
@ Enrico (#2678628)
L’utente che ha detto questa cosa ha fatto un ragionamento impeccabile! Per uno come Sinner che non può/vuole/deve fare il botto, essere tds 30/31/32 è assolutamente un handicap! Meglio non esserlo…. come Roland… ti becchi subito una TDS media (con la quale partirebbe favorito) e arrivi dritto nei quarti…. TDS 32 al terzo turno sei fuori!
Jannik in questo momento, sul veloce può temere solo pochi giocatori. Nole, Medvedev, Thiem. E poi credo basta. Zverev e Tsitsipas sono giá alla sua portata, cosi come Rublev e gli altri. E anche Rafa.
I 3 che ho citato ( Nole, Thiem ,Medvedev ) sono gli unici che in questo momento lo possono battere ( sudando comumque parecchio ).
@ ItalyFirst (#2678635)
Vero. Realisticamente pero’ quanti altri si cancelleranno? Non credo Sinner entri nei 25.
@ Enrico (#2678628)
Al ritmo delle defezioni a cui stiamo assistendo, toccando ferro che non accada a Sinner, e’ probabile che la sua TDS ipotetica potrebbe migliorare di qualche posizione ancora.
@ Tiger Woods (#2678613)
Qualcuno aveva qualche settimana fa fatto un ragionamento che forse e’ meglio non essere TDS che essere n. 31/32 e avere un terzo turno garantito contro Nadal/Djokovic.
Vero che se ti va male prendi uno fortissimo gia al primo turno, ma secondo me Jannik da Tsitsipas in giu se la gioca contro tutti… metti che trova un sorteggio stile Roland Garros e gli ottavi/quarti sarebbero un obiettivo realistico
Non ho fatto i conti…ma Struff non lo passa coi quarti di Antalya?
Dai ancora un altro forfait
Una caduta da 100kukuzze minimo. #destinosporcobastardo
Credo seconda
non voglio male a nessuno, ma un altro ritiro e Sinner diventa testa di serie….
Sono 32 le tds, giusto?
no, è seconda non tds
Sinner prima non tds.