Adriano Panatta su Jannik Sinner: “Jannik nel 2020 ha dimostrato di avere la stoffa del campione”
Adriano Panatta ha pubblicato un articolo sul quotidiano “La Stampa” venerdì scorso ed ha parlato di Jannik Sinner: “Sul futuro di Jannik Sinner mi sono già sbilanciato, quindi devo ripetermi: ha grandi qualità e l’anno prossimo potrà entrare fra i primi dieci del mondo”.
“Nonostante il lungo stop che rischiava di penalizzare i tennisti più giovani, Jannik nel 2020 ha dimostrato di avere la stoffa del campione. Ha battuto Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas e al Roland Garros, anche nel match perso contro Rafael Nadal, ha fatto capire di potersela giocare con i più forti in assoluto.
È stato bravo a circondarsi delle persone giuste, di uno staff che sa come consigliarlo. Ragiona come uno di 25 o 26 anni, mentre fisicamente deve ancora crescere e Riccardo Piatti si aspetta di vederlo al top tra due anni.”
“Diamogli tempo, senza pretendere che vinca subito un torneo del Grande Slam. Il suo tennis è universale, adatto sia alla terra sia al cemento, ma non processiamolo se perderà ancora qualche partita con il pronostico a favore, perché capiterà.
Deve stare lontano dagli infortuni e sperare che nel 2021 si possa presto tornare alla normalità, alla sua età è importante giocare tanto. Un consiglio che nulla ha a che fare con il tennis. Vedo che twitta tanto in inglese: a me piacerebbe vederlo usare di più l’italiano. Per fare capire a tutti che ha sempre i piedi per terra” .
TAG: Adriano Panatta, Jannik Sinner
Sono d’accordo. Che lui scriva in inglese sui social ci sta. Non ci sta invece che lo faccia gente comune che si improvvisa influencer perché ora va di moda. Quelli fanno morire dal ridere. Scrivono post sgrammaticati tradotti con traduttori online di fatti loro che non interessano a nessuno, raggranellando una manciata di like da parenti e amici stretti… quelli si che dovrebbero state coi piedi per terra… 😀
Perché no? Si capisce benissimo. Parla meglio di tanti personaggi che inseriscono nei discorsi espressioni dialettali che non tutti gli abitanti della penisola conoscono.
Adrianone devi capire che il nostro Sinner è un giocatore di top level internazionale. Se lo sente dentro, nel DNA e scrive tanto in inglese perché tanti tifosi all’estero gli riconoscono il suo talento e glielo richiedono anche gli sponsor…. Hai ragione quando dici che Jannik ha la stoffa del campione…invece a te Adriano la stoffa del campione che sei stato non basta più…mi vai sempre più extralarge 🙂
Il mondo sara’ globale quando non ci sara’ piu’ nessuna moneta, e cioe’ quando non sara’ l’avidita’ a spingere le azioni delle persone, ma il desiderio di far progredire la razza umana. E cioe’ mai.
Il mondo sarà veramente globale quando ci sarà una moneta unica.
@ Antonio (#2674414)
A chi ti riferisci a Panatta o Sinner?
Sei querelabile.
Riapriamo gli X-Files…un nuovo caso per Mulder e Scully…
se lo dice Doppiomalto, c’è da credergli.
Goffin è da un pezzo…che va dicendo :NON SO QUANDO MA VINCERÀ UNO SLAM.
Sinner si è cancellato da Antalya
Grande Adriano !
Mi rendo conto che qua per sentirlo “dei nostri” c’è gente che pretende di trasformarlo in un napoletano.
Ma questi sono problemi vostri che non devono diventare suoi. E fa bene a twittare nella lingua che gli pare.
Liberarsi del dannoso pensionato di Bordighera deve essere un diktat!
Probabilmente mai quanto il tedesco
Sinner stava partendo per una missione che aveva lo scopo di dimostrare che la terra è piatta. Ma i poteri forti, per mezzo delle scie chimiche e del 5G lo hanno contagiato. Lo notizia non è stata divulgata perché i media sono a libro paga di Big Pharma.
Perfettamente d’accordo!
Sinner fa bene ad ampliarsi ad un pubblico internazionale scrivendo in inglese e penso che gli sponsor lo sostengano in questo
Cita la fonte, se esiste…
Panatta è stato il profeta dell’autarchia. Viaggiare gli era indigesto come allenarsi. Per fortuna i tempi son cambiati e tutto si è internazionalizzato quindi Jannik continuerà a rivolgersi a tutti.Avanti così
Caro Adriano…il fatto che twitti spesso in inglese è positivo in quanto il suo pensiero varca ogni confine come è ovvio che sia in un mondo globale!!!!
è così. credo che mai un 19enne nella storia del tennis abbia avuto tanti sponsor di rilievo alle spalle, pronti a ritoccare i contratti in essere e trasformarli con cifre a molti zeri.
Qual è la tua fonte, perché ho cercato notizie in merito ma non ne ho trovate. In ogni caso essere positivo al Covid di per sé non è un delitto e non credo esista un obbligo di esternazione pubblica della propria positività.
Tutti i giocatori twittano o postano in inglese perché il tennis è uno sport internazionale
*(segue) molto meglio la nostra/sua lingua.
Piacerebbe anche a me che scrivesse di più in italiano ma vista l’intervista su Supertennis dell’altro giorno non mi sembra che abbia ancora moltissima padronanza dell’italiano, inoltre credo che sia una questione di marketing: puntano un target internazionale. Rimani il fatto che sicuramente con il tempo padroneggera
Parlateci del suo mancato stop dopo essere stato trovato positivo al covid e ovviamente senza averlo comunicato alla stampa
Quella su Twittare in italiano non la capisco: è un personaggio internazionale, sponsor internazionali, non twitta per una cerchia di amici ma per un pubblico internazionale.
E Sinner ha in piedi per terra, non c’è bisogno che lo faccia capire a tutti
Quest anno in top 10 mi sembra un obiettivo ambizioso ma realizzabile. Il ragazzo ha tutto per sfondare e tra 2/3 anni (purtroppo) non ci saranno più i big 3….
Il grande Panattone nazionale fotografa perfettamente il quadro della situazione. Il 2021, se tutto dovesse filare liscio, sarà l’anno dell’ingresso in Top 10, o giù di lì…
Per quanto riguarda i twitter in inglese, Sinner ha già capito che deve rivolgersi ad un pubblico internazionale, dato che quasi certamente sarà un tennista di livello mondiale.
Già da ora sta seminando per raccogliere fan in ogni dove.
Non sbaglia una mossa, diavolo d’un pel di carota!
Quoto. Grande Adriano !