Aria di novità per Elliot Benchetrit: dal 1° gennaio giocherà per il Marocco
Cambio di nazionalità “tennistica” all’orizzonte per Elliot Benchetrit, attuale n.223 del ranking ATP in singolare. Il nativo di Nizza, classe 1998, difenderà i colori della Francia fino al 31 dicembre mentre dal 1° gennaio 2021 passerà ad essere a tutti gli effetti un giocatore del Marocco, diventando dunque convocabile per le partite di Coppa Davis e i Giochi Olimpici con la selezione africana.
A darne l’annuncio è stato lo stesso giocatore attraverso un post pubblicato su Instagram: “Dal 1° gennaio ci sarà un cambiamento importante nella mia carriera da tennista professionista perché giocherò per il Marocco, il Paese di nascita di mio padre. Sarà un onore rappresentare il Marocco in Coppa Davis e alle Olimpiadi. Resterò di nazionalità francese ma sui campi da tennis rappresenterò il Marocco, ringrazio la Francia per tutti gli aiuti che mi ha dato“. Andando a giocare sotto i colori marocchini, Benchetrit difficilmente potrà continuare a ricevere wild card al Roland Garros.
TAG: Elliot Benchetrit
@ simposio (#2673334)
A memoria ricordo anche Arazi(best ranking attorno al 35) e El Aynaoui (b.r.14)sempre attorno al 2003/4
No, c’è stato El Ayanoui che ha raggiunto risultati superiori diversi anni dopo rispetto ad Alami.
E si, notizia di rilievo. Il pallettaro è lì che ancora ci sta ragionando
L’ultimo è stato Karim Alami…ha giocato negli anni di Gaudenzi e Furlan raggiungendo il n25
Così con il “ritorno” dell’algerino OUAHAB e l’ingaggio del marocchino-di-padre BENCHETRIT lo squadrone di capitan Tahiri, precipitato al terzo livello della Coppa Davis, è al completo…. 😆 😆 (c’è pure un certo MOUNDIR che a febbraio sconfisse Turchetti a Monastir ITF#6).
Un tempo il Marocco aveva ottimi giocatori poi è sparito dal tennis, non credo che questa naturalizzazione cambi qualcosa.
@ christian (#2673247)
Da stamattina ancora non mi sono ripreso dopo aver sentito questa notizia!:-))))
Il raccattapalle avrebbe dovuto sbucciargliela molto gentilmente, ed ancora più gentilmente infilargliela a mo’ di supposta.
Mi sa che ti sei perso qualcosa…guarda che questo sito non è livevaccino.it Ma quando scrivete certe cose, riuscite a capire il contesto? Riuscite ad essere nel qui ed ora o dovete polemizzare con un sito di tennis perché da notizie di tennis?
Un giocatore modesto
Si vede che ha saputo, o capito, che di WC non gliene daranno più.
@ ilpallettaro (#2673241)
ma non so fino a che punto gli convenga… le wild card al roland garros fruttavano quattrini, ora dovrà farsi un mazzo per entrare persino nelle qualificazioni. Non è un giocatore fantastico però… non si sa mai
Sono anni che sfrutta le wc della federazione francese, anche per gli slam…che amarezza
Tennista tristemente famoso per aver chiesto a una raccattapalle di sbucciargli una banana
ammazza che notiziona….ma gli ruba la scena al giorno del vaccino mi sa!!!!!!!!!!! 😆
giocando per il marocco percepisce premi che altrimenti si sognerebbe, ed è sicuro di poter girare per il circuito per i prossimi 10 anni.
altrimenti, con l’attuale situazione, il rischio di dover cercarsi un lavoro sarebbe stato concreto.