Maria Sharapova rivela il momento in cui ha deciso di ritirarsi dal tennis
Maria Sharapova, ex numero uno al mondo e una delle più straordinarie giocatrici della storia del tennis femminile, per quello che ha rappresentato (e fatto, nel bene e nel male) all’interno e fuori dal campo, si è ritirata all’inizio di questa stagione, dopo gli Australian Open. La 33enne russa ha attraversato anni difficili, con vari problemi, e questo martedì ha rivelato il momento in cui si è resa conto che la sua carriera era giunta al termine.
“Era una cosa che avevo in mente già da molto tempo prima di prendere questa decisione. Conosco bene il mio corpo, le mie capacità. Meglio di chiunque altro, ovviamente. Ne ho parlato prima con molte persone, che mi hanno consigliato, ma la decisione finale deve sempre essere individuale. Ho capito che dovevo fermarmi nel momento in cui ho perso la voglia di competere, di giocare, di vincere. E questa cosa non torna più. In quel momento ho capito che ero più felice di fare qualcos’altro”, ha confessato l’ex n.1 del mondo.
TAG: Maria Sharapova, Notizie dal mondo
Concordo con te
Salve sono un imbecille che constata che finito di curarsi il diabete (ehm piuttosto offensivo verso chi ce l’ha per davvero) sportivamente è piombata nell’anonimato, relativamente a dove era giunta prima ovviamente. Poi se vogliamo disquisire sulla gnocca o non gnocca magari cambio sito. Rassegnati pensa che in passato ho pure messo incinta mia moglie!
@ Angiolo (#2671093)
Secondo te per quale motivo la Errani e’ stata messa alla gogna e rigettata quando rientrata ( nonche massacrata sui social ) mentre alla Sharapova hanno continuato a stendere i tappeti rossi ai suoi piedi?
puoi sempre prenderti un tavor e al risveglio il mondo ti sembrerà diverso.
se parliamo di bellezza, non una Ivanovic, ma tanta roba. Grande picchiatrice e lottatrice, ha macchiato la sua carriera con la vicenda del Meldonium. Forse peggio la difesa del fatto in se stesso.
Tanta gente ancora la sogna, la ama, la adora….dovremmo schifarla per quello che ha fatto, per la gente che ha illuso, per i soldi che si è fottuta….ma questa è l’Italia, governata dai Conte, dai Di Maio, dalla Bellanova….dalla mafia e dalla corruzione, da un governo che ti permette di giocare a tennis in piena pandemia, ma solo all’aperto, a parte chi si tessera a novembre, pagando la tessera di un anno per due mesi, con la FIT che ringrazia….di che cazzo stiamo parlando….ma dai
E’ davvero triste dover prendere atto che a distanza di mesi dal ritiro di una straordinaria campionessa c’è ancora chi non rinuncia a riproporre le ormai trite sciocchezze sulla sua correttezza sportiva; tutto ciò rende evidente che la mamma degli imbecilli non ha certo smesso di rimanere incinta perchè Maria non gioca più a tennis …
La Sharapova ha provato a rientrare ma subendo diverse sconfitte si è resa conto che avrebbe dovuto allenarsi più di prima per poter essere di nuovo a un livello accettabile ma l’età passa per tutti, nessuno escluso, e quindi ha sicuramente fatto per lei la scelta più giusta.Invece quando ti ritiri che sei al top della forma e ancora vincente c’è il rischio che dopo qualche anno si crea nella tua testa qualche dubbio come se la tua scelta si sia rivelata alquanto prematura e affrettata.
Ha deciso di lasciare quando non aveva più scampo ed era scesa a giocatrice mediocre forse anche per i problemini che aveva al braccio.. Non aveva più scampo perche’non poteva più usare aiutini.sapete per una volta lasci il dubbio la seconda e’una conferma..ha fatto bene a lasciare perche’e’ rimasto intatto il ricordo e l’affettodei fans
La Dea della bellezza è Maria. Che sventola!!
Magari la voglia di competere è svanita insieme all’impossibilità di prendere il Meldonium … cara la campionessa che bara … che classe… ma per favore
…la cosa straordinaria era vedere una bellezza assoluta come Masha…(alta 1,88 !!!!) picchiare sul campo alla grande…!
E gran gnocca. La seguivo come Giorgi e Dentoni
E gran gnocca. La seguivo come Giorgi e Dentoni
Non ho capito a cosa è riferito l’accenno dell’articolo a ciò che avrebbe fatto di male Maria dentro e fuori dal campo …
quando uno sente che non ha più voglia di sudare in allenamento, è tempo di fare altro. c’è tanto mondo oltre il rettangolo di gioco
Concordo, e confesso che mi mancano molto lei e tante altre, già ex giocatrici nonostante la giovane età
@ angelo (#2671006)
Flavia Pennetta evidentemente ha smesso mentre era vincente e al top della forma, quindi direi che vincere non è la discriminante. Penso sia più un discorso di testa. Naturalmente se è il fisico a presentare il conto allora diventa una scelta obbligata.
Maria….grandissima campionessa !
La voglia di competere si perde perché non si vince più.
Il più delle volte chi decide di far smettere un campione è il proprio corpo.
La mente comanda, il corpo ubbidisce ma con il passare del tempo ubbidisce sempre meno e la mente ne deve prendere atto.
Ha capito che era il momento di ritirarsi quando gli è venuto in mente che doveva ritirarsi, in buona sostanza
Una lottatrice dotata di un fisico straordinario
Qui la magnificenza è anche troppa! 1.90 di femminilità!! Una DEA della bellezza.
@ boris (#2670959)
Sì, squalifica a parte.
Grandissima e divina…..che classe immensa!
….con le sue debolezze è stata una splendida campionessa.
Sempre bellissima