Gazzetta Sports Awards: Premiati Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Sinner “Ci saranno alti e bassi ma spero di fare match importanti come quello con Nadal a Parigi, magari stavolta con Federer”
Jannik Sinner vince il Gazzetta Sports Awards per l’Exploit dell’anno. A 19 anni e 3 mesi ha conquistato a Sofia il primo titolo in carriera, il più giovane italiano a riuscire nell’impresa.
Dichiara l’azzurro alla Gazzetta dello Sport: ” E’ verissimo, voglio diventare numero 1 del mondo. Spero di iniziare bene in Australia e soprattutto di giocare tante partite durante la stagione.
Ci saranno alti e bassi ma spero di fare match importanti come quello con Nadal a Parigi, magari stavolta con Federer”.
Sinner ha raccontato del primo regalo chiesto ai genitori, una macchina per incordare le racchette. “La racchetta per noi tennisti è la cosa più importante, l’avevo chiesta ai miei genitori perché perdevo troppo tempo per farlo in giro. Qui a Monaco me le incordo io, nei tornei no, non c’è tempo”.
Lorenzo Sonego, invece, è stato premiato per l’impresa dell’anno: a Vienna ha battuto nei quarti di finale il n. 1 del mondo Novak Djokovic. “Ero così emozionato che mi hanno fatto domande in inglese e non riuscivo nemmeno a rispondere. Ma adesso studierò meglio l’inglese, non si sa mai in caso di prossime vittorie!. Quando ho saputo che le Atp Finals arrivavano nella mia città, a Torino, mi sono detto che ci sarei stato. E’ un sogno, ma chissà..”
Ricordiamo che Sonego in questi giorni si sta allenando nell’Accademia di Rafael Nadal a Maiorca.
Sonego si allena nell’Accademia di Rafael Nadal
TAG: Italiani, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Premi Gazzetta dello Sport
8 commenti
Perché anche nel 2021, Sonego, così fasciato nei completini Mizuno è fantastico …
Voglio ricordare a tutti che oggi è il compleanno di Paolo Lorenzi, un tennista che è stato n.1 in Italia tutt’ora è n.144 al mondo a 39 anni!!!!
Ma voglio ricordare che è stato n.33 al mondo.
Uniamoci tutti per dire Buon Compleanno Paolo e in bocca al lupo per un futuro roseo come allenatore al tennista che ha vinto ben 22 tornei Challanger e 1 torneo ATP.
Mi sa che se va avanti così con Roger giocheranno solo i suoi bambini. Spiace ma mi sa che non ha voglia di giocare con queste restrizioni e alla sua età è comprensibile.
è lo stucchevole fighetto..
Qualcuno sa quando comunicheranno quelli ufficiali dell’Atp? Sono quelli gli awards che contano. La gazza è carta straccia.
gira che ti rigira, cercano tutti lui. Federer
Complimenti a Sinner e Sonego, esempi di umiltà e sacrificio. Sono sicura che il prossimo anno vedremo tra i premiati anche Musetti!