Calendario ATP 2021: Masters 1000 di Indian Wells verso la cancellazione. Madrid confermato a fine aprile
Nella giornata di domani sarà ufficializzato il calendario ATP per i primi tre mesi della prossima stagione.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Masters 1000 di Indian Wells non si terrà nelle date previste in origine (dall’8 marzo) ma verrà cancellato: la stessa sorte toccherà al torneo ATP 500 di Rio de Janeiro, che si sarebbe dovuto disputare a partire dal 15 febbraio e che invece non avrà luogo in seguito allo spostamento degli Australian Open. Arrivano conferme, invece, per quanto concerne il Masters 1000 di Madrid: l’evento spagnolo si terrà regolarmente alla Caja Magica tra il 26 aprile e il 9 maggio 2021.
TAG: ATP, Calendario ATP, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2021
Il proprietario del torneo è un certo Larry Ellison.
Non esiste nessun problema economico per Indian Wells.
Speriamo che un paio di 500 possano passare a 750 così da compensare la perdita di punti.
E Miami invece?
Ma spostarlo dopo usopen?saremo ormai fuori da sta storia
Ed è già partita la proposta di spostare il Master di Indian Wells a dopo l’US Open, ipotesi a cui io personalmente non credo. Secondo le attuali previsioni per Settembre dovremmo aver terminato la campagna di vaccinazione in Europa,e l’indoor europeo che si è scostato per uno Slam non credo farebbe altrettanto per un Master1000, però sarebbe curioso vedere come possano giustificare un interesse a quel punto meramente economico di fronte ad una situazione sanitaria non più emergenziale.
Invece mi aspetto altri “prolungamenti” della classifica rivisitata alla Gaudenzi fino a quando non si stabilizzeranno i tornei e il calendario, quindi fino a Settembre, verosimilmente. Il che ci assicurerà una stagione normale dal punto di vista dei punteggi solo nel 2023 dopo che nel 2022 saranno scaduti naturalmente tutti quelli farlocchi.
Se cancellano Indian Wells senza rimpiazzarlo devono togliere anche i punti stavolta. Basta con le classifiche mummificate mentre Kyrgios si scola i margaritas in piscina
Indian Wells cancellato?
Indian Malls!!
Speriamo per Roma, altrimenti Binaghi dovrà sganciare i Super Iper Voucher per il 2022!
sponsor in fuga, troppi costi per organizzare un evento che può essere cancellato il giorno prima, nessuna compagnia di assicurazione disponibile a coprire i costi ad un prezzo gestibile.
se crollano i master 1000, viene giù tutto.