Esce di scena Bolelli ATP, Copertina

ATP Basilea: Simone Bolelli fuori al primo turno. L’azzurro si è arreso in tre set ad Evgeny Korolev

03/11/2009 17:53 57 commenti
Simone Bolelli è stato finalista a Monaco di Baviera nel 2008
Simone Bolelli è stato finalista a Monaco di Baviera nel 2008

Simone Bolelli dopo una dura lotta esce di scena al primo turno nel torneo ATP di Basilea (€ 1,755,000, cemento indoor).
Il tennista allenato da Riccardo Piatti è stato battuto questo pomeriggio dal qualificato russo Evgeny Korolev, 21 anni, n.58 ATP, con il risultato di 36 76 (4) 62 in 2 ore e 11 minuti di partita.

Nel primo parziale un break al secondo gioco decidevano le sorti del set, con Bolelli che chiudeva la frazione all’ottavo set point con un ace.

Nel secondo set l’azzurro, che ha annullato nel corso dei primi due parziali ben 10 palle break (senza mai perdere il servizio), cedeva il parziale al tiebreak per sette punti a quattro (sul 4 a 5 due minibreak consecutivi del russo chiudevano la frazione).

Nella terza frazione Simone crollava dal punto di vista fisico perdendo la battuta al quinto e nel settimo gioco, con Korolev che chiudeva set e match per 6 a 2.


TAG: ,
bietto (Guest) 04-11-2009 21:42

Facciamogli cominciare una nuovo anno agonistico,questo e’ stato un anno di novita e di cambiamenti per bolelli.
Diamogli tempo

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berto 04-11-2009 15:23

Credo che invece c’entri molto. In questo momento avrebbe maggiori apprezzamenti in una passerella di moda rispetto a quelli che si merita nel campo da tennis, vista l’attenzione che dedica al look. Non è certo un giocatore che attira estimatori per grinta ed impegno nel campo. Purtroppo i fatti sono questi, non è certo difendendolo in tutto e per tutto che lo si aiuta ad uscire da questo lungo periodo buio.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 04-11-2009 08:52

Originally Posted By Berto
Almeno è sicuro che quando finisce la carriera tennistica (se continua così avverrà presto) avrà un contratto sicuro con Dolce & Gabbana per fare le sfilate.

questo centra un po pochino… 🙄

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinceresubet 04-11-2009 08:44

Originally Posted By bietto
cominciate ad essere pesanti, venite all’atto tecnico atletico anziche’ fare i conti

ma cosa vuoi conteggiare che perde sempre???????
il conteggio è 0 xche non ha mai vinto una partita, e poi basta giustificare gli italiani bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luìs (Guest) 03-11-2009 23:22

Originally Posted By bietto
cominciate ad essere pesanti, venite all’atto tecnico atletico anziche’ fare i conti

A che ora dobbiamo venire? Io mi devo vestire ancora

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bietto (Guest) 03-11-2009 23:16

cominciate ad essere pesanti, venite all’atto tecnico atletico anziche’ fare i conti

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luìs (Guest) 03-11-2009 23:05

Originally Posted By Thessa
la mia fiducia in bole oggi è pari ad un logaritmo naturale di 1

Originally Posted By Thessa
Le mie speranze su Bole equivalgono al limite per x che tende a 0 di 1 / logx

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La funzione del logaritmo è verificata? 😀

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bietto (Guest) 03-11-2009 23:04

Piena fiducia per Bole nel 2010, ci fara divertire, vedrete

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 03-11-2009 22:51

Originally Posted By Thessa
la mia fiducia in bole oggi è pari ad un logaritmo naturale di 1

vabbè avemo capito che sei bravo a matematica 😐

comunque bole lo aspetto carico per il 2010,forza simone 😉

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berto 03-11-2009 20:22

Almeno è sicuro che quando finisce la carriera tennistica (se continua così avverrà presto) avrà un contratto sicuro con Dolce & Gabbana per fare le sfilate.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luìs (Guest) 03-11-2009 20:00

Originally Posted By Emidio
Ok, ma Federer non fa testo, costituisce un caso a se wed, oltretutto si e’ appena sposato…..

beh, ci sarebbe anche Haas, che non è sposato ma è come se lo fosse… lo stesso davydenko è marcato a uomo da Irina… Secondo me dipende dal giocatore… anzi, dirò di più, per me può essere un punto di forza una relazione stabile, duratura e serena. Sinceramente nutro ancora reali speranze di vedere bolelli nel tennis che conta…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thessa 03-11-2009 19:44

la mia fiducia in bole oggi è pari ad un logaritmo naturale di 1

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
y2m (Guest) 03-11-2009 19:35

bolelli nel secondo ha avuto 3pb per servire per il match e se l’è fatte annullare…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero (Guest) 03-11-2009 19:27

Originally Posted By bolelli n1
non ho più la forza di commentare le sue disfatte
nè quelle degli altri nostri ”””tennisti””’ se cosi si possono definire.
sicuramente entro la fine dell’anno uscirà dai 100.
speriamo che per gli australian open riesca ad entrare almeno negli 80
voglio un inizio d’anno col botto

Non ci sperare troppo… Un’amara delusione ti aspetta …

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolelli n1 03-11-2009 19:17

non ho più la forza di commentare le sue disfatte
nè quelle degli altri nostri ”””tennisti””’ se cosi si possono definire.
sicuramente entro la fine dell’anno uscirà dai 100.
speriamo che per gli australian open riesca ad entrare almeno negli 80
voglio un inizio d’anno col botto

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 03-11-2009 19:06

E comunque un certo Chiudinelli che sicuramente non ha né le capacità né tantomeno le pretese di Bolelli o Seppi, oggi, lottando, ha battuto Kholschreiber (# 24 mondale). Mi chiedo, quando succederà un simile evento ai nostri due?
Ah, é vero Seppi ha battuto Nadal…certo peccato che visto quanto tempo e sconfitte sono passati tra quel giorno e oggi, facciamo a fatica a ricordare questi miracoli! 👿

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz (Guest) 03-11-2009 18:56

Aggiornamento degli italiani impegnati settimana prox. (9-15 novembre) nel circuito ATP e Challenger:

ATP 1000 Parigi-Bercy:
Main Draw: /
Alternates Main Draw: Seppi (fuori di 8 posizioni), Bolelli (14)
Quali: Seppi e Bolelli
Alternates Quali: Cipolla (21)

Challenger Aachen (Germania)
Main Draw: Arnaboldi e Crugnola
Alternates: Bracciali (5)

Challenger Jersey-2 (Gran Bretagna)
Main Draw: Galvani e Stoppini
Alternates: Bracciali (7)

Challenger Knoxville e Guayaquil
Main Draw: /
Alternates: /

Prox. aggiornamenti domani verso sera.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 03-11-2009 18:48

Federer si è sposato quando già era Federer, Bolelli quando ancora non è chissà chi! Se Fedrerer si sposava a 22/23 anni avrebbe 6 slam in meno! 😈

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 03-11-2009 18:48

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By Andreas Seppi
sempre più una delusione bolelli…mhà!!! 🙁

non che Seppi ieri abbia fatto molto meglio…. cmq almeno ha vinto… Seppi si che è un duro

A parte il fatto che oggi non ho assolutamente voglia di scusare Bolelli, ieri Seppi ha quasi perso da uno sconosciuto, dunque prima di parlare, riflettiamo, grazie!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-11-2009 18:38

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By vince

Originally Posted By Andrea24h
trascurando i 10 set point falliti (un enormità), e le dieci palle break salvate (ulteriore enormità) il tiebreak ha deciso la partita senza alcun’ombra di dubbio. Ho visto la partita e il risultato è semplice da spiegare: il buon riccardo piatti dovrà fare un lavoro enorme per migliorare simo nella risposta, riguardo al servizio almeno nei primi due set l’ho visto davvero bene…risposta inguardabile per un top 100 che ovviamente gli fa perdere i match

appunto, e se quando servi bene per due set perdi il match, significa che proprio non ci siamo, il crollo nel terzo set fa capire che il giocatore è in caduta libera, non scommetterei nemmeno un euro sul fatto che possa migliorare il proprio BR il prossimo anno e tornare ai livelli che tutti auspicavano.

forse “il giocatore in caduta libera” non è proprio il massimo come dichiarazione: 24 anni e comunque la garanzia di chiudere nei top 100, affrontando un 2010 con una nuova programmazione e preparazione atletica…diavolo se a 24 anni si è già in caduta libera gente come Santoro, Llodra, Melzer, Ljubicic, Andreev, Montanes ha preso l’elisir di lunga vita?
Calma con le conclusioni i numeri ci insegnano che la maggior parte dei best ranking nei top 100 arrivano dopo i 25 anni!

si,ha la garanzia di chiudere nei 100 ma in che posizione ha cominciato la stagione?
Il saldo tra inizio e fine stagione è il più negativo in assoluto tra i primi 10 giocatori italiani (forse insieme a Cipolla) e l’infortunio da solo non basta a spiegare una tale debacle.

L’età è dalla sua parte, non c’è dubbio, ma la mentalità lo è altrettanto? E’ qui che cominciano a sorgermi dei dubbi.
Comunque aspettiamo pure il 2010 e sarei contentissimo di essere smentito, ma l’impressione è che non abbia la grinta necessaria per soddisfare le aspettative che si erano create intorno a lui.

Io gli farei vedere continuamente le partite di Flavia e Francesca, fino a quando non assume in campo il loro atteggiamento, non c’è niente da fare, puoi cambiare tutti gli allenatori che vuoi, ma in questo sport se ti manca la voglia di lottare non vai da nessuna parte.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 03-11-2009 18:32

Originally Posted By bob

Originally Posted By Emidio
Da un paio d’ anni ho sempre sostenuto che per poter aspirare a divenire un giocatore di grande liuvello servizio e diritto non bastano poiche’ Simone e’, purtroppo, solo questo.
Ho sempre sostenuto come Piatti non avesse poteri taumaturgici, anzi l’ aver supervisionato prima Seppi, poi Fognini ed ora Bolelli mi ha sempre lasciato scettico poiche’ trattavasi di sole collaborazioni.

La stagione di Simone ,oltretutto, risente di un infortunio alla schiena che l’ ha reso inattivo per un paio di mesi.
A mio modo di vedere ho l’ impressione che il matrimonio non gli abbia giovato, anzi l’ abbia ulteriiormente caricato di responsabilita’e di pensieri quali quelli che una moglie inevitabilmente comporta.
Avere delle donne fa bene al fisico ed allo spirito ma relazioni matrimoniali o compagne fisse che ti “marcano” a vista mal si addicono alla carriera di un tennista.

In quest’ ottica ci sara’ pure un motivo se l’ unico dei top 20 sposato e’ il solo Hewitt e scendendo fino al posto nr. 30 si trova il solo Ljubicic.
Concludo dicendo che, come afferma lo zio di Nadal, il tennis debba raprresentare, se si vogliono perseguire obiettivi elevati, l’ unico vero pensiero nella mente di un giocatore.

Che ne dite?

hai dimenticato un “piccolo” particolare…Roger Federere 😯

Ed Andy Roddick (e siamo a due top ten)

Ma sapete che oltre al nostro giocatore c’era l’avversario?
Che lo precede di 40 posizioni nel ranking, che sta scalando velocemente nell’ultimo periodo.
Korolev era quanto di peggio potesse capitare, lui in forma, Bolelli in un anno horribilis, m’aspettavo peggio

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 03-11-2009 18:32

Secondo me il colpo più efficace di Federer è il back di rovescio difensivo/offensivo con cui neutralizza le bordate altrui e ragiona. Bolelli manca proprio di efficacia media, spara spesso senza ragionare. E infatti raggiunge più vittorie quando anche lui usa il back di rovescio spesso e bene.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TONY 71 (Guest) 03-11-2009 18:29

Originally Posted By Fabri
Condivido! Da Piatti-Bolelli mi aspetto qualcosa di importante nel 2010, se verrà bene altrimenti non perderemo nulla…Questa stagione ormai è andata, l’importante è il lavoro (duro) che devono fare nella preparazione per culmare le varie lacune di Simone…Comunque Piatti è bravo, in passato, ricordo, trasse il meglio di sè da 2 giocatori di medio livello (Simone è di sicuro più talentuoso) come Caratti e Furlan, quindi diamogli un po’ di tempo per lavorare…

Originally Posted By forza ginepri
Simone mi ha deluso anche oggi, ma almeno ha fatto un match decente, ora si vedrà la cura Piatti, se andrà bene alora lo potremo tifare e ammirare, altrimenti se il prossimo anno va male, le speranze finiranno automaticamente.

bah avra voglia di fare sto lavoro duro o fara una preparazione normale 😀 😀

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 03-11-2009 18:28

Originally Posted By Emidio
Da un paio d’ anni ho sempre sostenuto che per poter aspirare a divenire un giocatore di grande liuvello servizio e diritto non bastano poiche’ Simone e’, purtroppo, solo questo.
Ho sempre sostenuto come Piatti non avesse poteri taumaturgici, anzi l’ aver supervisionato prima Seppi, poi Fognini ed ora Bolelli mi ha sempre lasciato scettico poiche’ trattavasi di sole collaborazioni.

La stagione di Simone ,oltretutto, risente di un infortunio alla schiena che l’ ha reso inattivo per un paio di mesi.
A mio modo di vedere ho l’ impressione che il matrimonio non gli abbia giovato, anzi l’ abbia ulteriiormente caricato di responsabilita’e di pensieri quali quelli che una moglie inevitabilmente comporta.
Avere delle donne fa bene al fisico ed allo spirito ma relazioni matrimoniali o compagne fisse che ti “marcano” a vista mal si addicono alla carriera di un tennista.

In quest’ ottica ci sara’ pure un motivo se l’ unico dei top 20 sposato e’ il solo Hewitt e scendendo fino al posto nr. 30 si trova il solo Ljubicic.
Concludo dicendo che, come afferma lo zio di Nadal, il tennis debba raprresentare, se si vogliono perseguire obiettivi elevati, l’ unico vero pensiero nella mente di un giocatore.

Che ne dite?

Federer è sposato!!!! e cmq Bolelli ha un gran rovescio non è solo dritto e servizio!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 03-11-2009 18:27

Ok, ma Federer non fa testo, costituisce un caso a se wed, oltretutto si e’ appena sposato…..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 03-11-2009 18:23

Originally Posted By Emidio
Da un paio d’ anni ho sempre sostenuto che per poter aspirare a divenire un giocatore di grande liuvello servizio e diritto non bastano poiche’ Simone e’, purtroppo, solo questo.
Ho sempre sostenuto come Piatti non avesse poteri taumaturgici, anzi l’ aver supervisionato prima Seppi, poi Fognini ed ora Bolelli mi ha sempre lasciato scettico poiche’ trattavasi di sole collaborazioni.

La stagione di Simone ,oltretutto, risente di un infortunio alla schiena che l’ ha reso inattivo per un paio di mesi.
A mio modo di vedere ho l’ impressione che il matrimonio non gli abbia giovato, anzi l’ abbia ulteriiormente caricato di responsabilita’e di pensieri quali quelli che una moglie inevitabilmente comporta.
Avere delle donne fa bene al fisico ed allo spirito ma relazioni matrimoniali o compagne fisse che ti “marcano” a vista mal si addicono alla carriera di un tennista.

In quest’ ottica ci sara’ pure un motivo se l’ unico dei top 20 sposato e’ il solo Hewitt e scendendo fino al posto nr. 30 si trova il solo Ljubicic.
Concludo dicendo che, come afferma lo zio di Nadal, il tennis debba raprresentare, se si vogliono perseguire obiettivi elevati, l’ unico vero pensiero nella mente di un giocatore.

Che ne dite?

hai dimenticato un “piccolo” particolare…Roger Federere 😯

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 03-11-2009 18:22

Condivido! Da Piatti-Bolelli mi aspetto qualcosa di importante nel 2010, se verrà bene altrimenti non perderemo nulla…Questa stagione ormai è andata, l’importante è il lavoro (duro) che devono fare nella preparazione per culmare le varie lacune di Simone…Comunque Piatti è bravo, in passato, ricordo, trasse il meglio di sè da 2 giocatori di medio livello (Simone è di sicuro più talentuoso) come Caratti e Furlan, quindi diamogli un po’ di tempo per lavorare…

Originally Posted By forza ginepri
Simone mi ha deluso anche oggi, ma almeno ha fatto un match decente, ora si vedrà la cura Piatti, se andrà bene alora lo potremo tifare e ammirare, altrimenti se il prossimo anno va male, le speranze finiranno automaticamente.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sloane (Guest) 03-11-2009 18:20

ok ma non e’ che abbia avuto grande fortuna con i sorteggi ultimamente. Un qualificato giovane in buona forma e “quasi” come giocare contro una testa di serie…bohli l’avrebbe pattuto pure con lui con una performance come quella di oggi.
Era meglio se faceva le qualificazioni, guadagnava maggior fiducia e punti (sempre che vinceva)

Originally Posted By vince

Originally Posted By paki

Originally Posted By vince
se dicessi che sono deluso non sarei sincero, è andata più o meno come mi aspettavo, il nostro conferma ancora una volta di essere un mediocre sopravvalutato.

Sopravvalutato da chi?
Da voi!

da molti, non certo da me.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 03-11-2009 18:18

Io mi ripeto ma Bolelli ha un pò mollato quest’anno tra matrimonio e situazioni varie. Nel tennis non c’è solo la tecnica e l’attacco ma anche la dedizione feroce, la difesa, la testa e la fame. Bolelli vuole arrivare alla vittoria per l’ingresso maestro imiccato ai suoi tie tiratissimi ma li ci sono portieri (lacune) che lo stoppano. Se Bolelli vincesse si sarebbe in un universo parallelo dove Zeman avrebbe conquistato 4 scudetti ma la realtà ci dice che il “bello” e lo spavaldo senza radici salde non sempre si sposa con il vincente.Anzi può Gasperinianamente portare a degli 0-5 interni. 😮

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 03-11-2009 18:18

Originally Posted By vince

Originally Posted By Andrea24h
trascurando i 10 set point falliti (un enormità), e le dieci palle break salvate (ulteriore enormità) il tiebreak ha deciso la partita senza alcun’ombra di dubbio. Ho visto la partita e il risultato è semplice da spiegare: il buon riccardo piatti dovrà fare un lavoro enorme per migliorare simo nella risposta, riguardo al servizio almeno nei primi due set l’ho visto davvero bene…risposta inguardabile per un top 100 che ovviamente gli fa perdere i match

appunto, e se quando servi bene per due set perdi il match, significa che proprio non ci siamo, il crollo nel terzo set fa capire che il giocatore è in caduta libera, non scommetterei nemmeno un euro sul fatto che possa migliorare il proprio BR il prossimo anno e tornare ai livelli che tutti auspicavano.

forse “il giocatore in caduta libera” non è proprio il massimo come dichiarazione: 24 anni e comunque la garanzia di chiudere nei top 100, affrontando un 2010 con una nuova programmazione e preparazione atletica…diavolo se a 24 anni si è già in caduta libera gente come Santoro, Llodra, Melzer, Ljubicic, Andreev, Montanes ha preso l’elisir di lunga vita?
Calma con le conclusioni i numeri ci insegnano che la maggior parte dei best ranking nei top 100 arrivano dopo i 25 anni!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 03-11-2009 18:18

Da un paio d’ anni ho sempre sostenuto che per poter aspirare a divenire un giocatore di grande liuvello servizio e diritto non bastano poiche’ Simone e’, purtroppo, solo questo.
Ho sempre sostenuto come Piatti non avesse poteri taumaturgici, anzi l’ aver supervisionato prima Seppi, poi Fognini ed ora Bolelli mi ha sempre lasciato scettico poiche’ trattavasi di sole collaborazioni.

La stagione di Simone ,oltretutto, risente di un infortunio alla schiena che l’ ha reso inattivo per un paio di mesi.
A mio modo di vedere ho l’ impressione che il matrimonio non gli abbia giovato, anzi l’ abbia ulteriiormente caricato di responsabilita’e di pensieri quali quelli che una moglie inevitabilmente comporta.
Avere delle donne fa bene al fisico ed allo spirito ma relazioni matrimoniali o compagne fisse che ti “marcano” a vista mal si addicono alla carriera di un tennista.

In quest’ ottica ci sara’ pure un motivo se l’ unico dei top 20 sposato e’ il solo Hewitt e scendendo fino al posto nr. 30 si trova il solo Ljubicic.
Concludo dicendo che, come afferma lo zio di Nadal, il tennis debba raprresentare, se si vogliono perseguire obiettivi elevati, l’ unico vero pensiero nella mente di un giocatore.

Che ne dite?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza ginepri 03-11-2009 18:17

Simone mi ha deluso anche oggi, ma almeno ha fatto un match decente, ora si vedrà la cura Piatti, se andrà bene alora lo potremo tifare e ammirare, altrimenti se il prossimo anno va male, le speranze finiranno automaticamente.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 03-11-2009 18:17

ma ci fai o ci sei secondo te oltre metà stagione si mettono a fare allenamenti mirati nn puoi stravolgere tutto in pochi mesi ..il lavoro di piatti si vedrà adesso nella pausa e per gli australian open in poi si potranno vedere se ci sono dei miglioramenti.

mah, guarda la classifica e le (credo) 7 sconfitte consecutive, poi dimmi chi ci fa o ci e’…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 03-11-2009 18:15

Originally Posted By Andreas Seppi
sempre più una delusione bolelli…mhà!!! 🙁

non che Seppi ieri abbia fatto molto meglio…. cmq almeno ha vinto… Seppi si che è un duro

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER (Guest) 03-11-2009 18:14

C’é chi vince e chi sa solo perdere! SEMPRE E COMUNQUE!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid (Guest) 03-11-2009 18:13

Che delusione questo giocatore, il tempo passa ma lui continua a non combinare nulla, giocatori del genere certo non fanno affezionare il pubblico al gioco del tennis:sad:

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 03-11-2009 18:12

Mah, comunque anche un 1/4 qui a Basilea non avrebbe cambiato il volto di una stagione deludente (per noi) e di transizione (per lui)…Era comunque troppo attendersi da subito qualcosa di importante dalla “cura” Piatti…Vedremo se l’anno prossimo Simone sarà più forte, certo è triste vedere un giocatore con il suo braccio annaspare nella classifica…Personalmente ho fiducia in Piatti e spero in un Simone aggiornato versione 2010 😀

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-11-2009 18:12

Originally Posted By Andrea24h
trascurando i 10 set point falliti (un enormità), e le dieci palle break salvate (ulteriore enormità) il tiebreak ha deciso la partita senza alcun’ombra di dubbio. Ho visto la partita e il risultato è semplice da spiegare: il buon riccardo piatti dovrà fare un lavoro enorme per migliorare simo nella risposta, riguardo al servizio almeno nei primi due set l’ho visto davvero bene…risposta inguardabile per un top 100 che ovviamente gli fa perdere i match

appunto, e se quando servi bene per due set perdi il match, significa che proprio non ci siamo, il crollo nel terzo set fa capire che il giocatore è in caduta libera, non scommetterei nemmeno un euro sul fatto che possa migliorare il proprio BR il prossimo anno e tornare ai livelli che tutti auspicavano.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paki (Guest) 03-11-2009 18:11

Originally Posted By psycofognini
nn mi aspettavo nnt di piu oggi
bolelli nn era in gran condizione cn una risposta x l’ennesima volta nn da top 100 in piu korolev gioca molto bene indoor insomma un risultato annunciato 🙁 🙁

Il problema è uno: oggi ha perso da un giocatore di 21 anni che gioca un buon tennis ed è un giocatore da primi 50 posti.
Il buon Simone non lo vale Korolev; è stata una promessa non mantenuta; di che vi stupite, non sarà né la prima né l’ultima!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza tennisti italiani! (Guest) 03-11-2009 18:11

Originally Posted By bob
dove sono quelli che esultavano quando a lasciato Pistolesi?!!!

Eccone uno dei tanti.
Un dato positivo: 14 aces, 0 doppi falli
korolev mi pare 11 aces 6 doppi falli

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 03-11-2009 18:11

Originally Posted By TONY 71
😈 e no allora la cura piatti non funziona a che santo ci dobbiamo votare

san pistolesi…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 03-11-2009 18:09

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By vince
se dicessi che sono deluso non sarei sincero, è andata più o meno come mi aspettavo, il nostro conferma ancora una volta di essere un mediocre sopravvalutato.

Sai cos’è secondo me? L’atteggiamento, il fatto di tirare sempre forte, l’immagine da “figone”.. alla fine passa più quello che il reale spessore tennistico del ragazzo.
Non dico che sia un brocco perchè assolutamente non lo è ma effettivamente come dici tu è sempre stato sopravvalutato

il discorso di Bolelli sopravvalutato è semplice da spiegare:
il ragazzo è un grande colpitore e tecnicamente e dotato di ottimi colpi d’attacco, fondamentali che andavano bene quando si giocava in challenger dove il gioco ha meno potenza e intensità degli atp.
Simone non ha fatto il salto di qualità necessario rispetto alla sua tecnica perchè è evidente che abbia dei limiti…la faccio semplice:

bolelli TECNICAMENTE è il tennista più forte insieme solo a Fognini.
bolelli TATTICAMENTE ha delle lacune ma non gravissime
bolelli FISICAMENTE lascia totalmente a desiderare.

un ragazzo che a 19-20 tira quelle bordate nei challenger è normale venga accolto come un futuro top 30 o robe del genere, se nella crescita e nel passaggio atp non viene potenziato ma costretto a giocare quasi sempre da fermo allora non va bene…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 03-11-2009 18:08

Originally Posted By bob
dove sono quelli che esultavano quando a lasciato Pistolesi?!!!

ma ci fai o ci sei secondo te oltre metà stagione si mettono a fare allenamenti mirati nn puoi stravolgere tutto in pochi mesi ..il lavoro di piatti si vedrà adesso nella pausa e per gli australian open in poi si potranno vedere se ci sono dei miglioramenti.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TONY 71 (Guest) 03-11-2009 18:07

😈 e no allora la cura piatti non funziona a che santo ci dobbiamo votare

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 03-11-2009 18:07

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By vince
se dicessi che sono deluso non sarei sincero, è andata più o meno come mi aspettavo, il nostro conferma ancora una volta di essere un mediocre sopravvalutato.

Sai cos’è secondo me? L’atteggiamento, il fatto di tirare sempre forte, l’immagine da “figone”.. alla fine passa più quello che il reale spessore tennistico del ragazzo.
Non dico che sia un brocco perchè assolutamente non lo è ma effettivamente come dici tu è sempre stato sopravvalutato

stra quoto…tira forte come i figoni…lui è un tipetto figo…che vuol far vedere i muscoli …

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psycofognini 03-11-2009 18:04

nn mi aspettavo nnt di piu oggi
bolelli nn era in gran condizione cn una risposta x l’ennesima volta nn da top 100 in piu korolev gioca molto bene indoor insomma un risultato annunciato 🙁 🙁

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-11-2009 18:02

Originally Posted By paki

Originally Posted By vince
se dicessi che sono deluso non sarei sincero, è andata più o meno come mi aspettavo, il nostro conferma ancora una volta di essere un mediocre sopravvalutato.

Sopravvalutato da chi?
Da voi!

da molti, non certo da me.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 03-11-2009 18:02

Originally Posted By vince
se dicessi che sono deluso non sarei sincero, è andata più o meno come mi aspettavo, il nostro conferma ancora una volta di essere un mediocre sopravvalutato.

Sai cos’è secondo me? L’atteggiamento, il fatto di tirare sempre forte, l’immagine da “figone”.. alla fine passa più quello che il reale spessore tennistico del ragazzo.
Non dico che sia un brocco perchè assolutamente non lo è ma effettivamente come dici tu è sempre stato sopravvalutato

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel89 03-11-2009 17:59

peccato che questa settimana nn ha punti da difendere… si meriterebbe di uscire dai 100

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 03-11-2009 17:59

trascurando i 10 set point falliti (un enormità), e le dieci palle break salvate (ulteriore enormità) il tiebreak ha deciso la partita senza alcun’ombra di dubbio. Ho visto la partita e il risultato è semplice da spiegare: il buon riccardo piatti dovrà fare un lavoro enorme per migliorare simo nella risposta, riguardo al servizio almeno nei primi due set l’ho visto davvero bene…risposta inguardabile per un top 100 che ovviamente gli fa perdere i match

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bob (Guest) 03-11-2009 17:58

dove sono quelli che esultavano quando a lasciato Pistolesi?!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thessa 03-11-2009 17:58

Le mie speranze su Bole equivalgono al limite per x che tende a 0 di 1 / logx

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paki (Guest) 03-11-2009 17:58

Originally Posted By vince
se dicessi che sono deluso non sarei sincero, è andata più o meno come mi aspettavo, il nostro conferma ancora una volta di essere un mediocre sopravvalutato.

Sopravvalutato da chi?
Da voi!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-11-2009 17:57

se dicessi che sono deluso non sarei sincero, è andata più o meno come mi aspettavo, il nostro conferma ancora una volta di essere un mediocre sopravvalutato.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 03-11-2009 17:57

sempre più una delusione bolelli…mhà!!! 🙁

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 03-11-2009 17:57

massì è la solita storia, quando un match va verso il terzo set con Bolelli è quasi sempre finita.. non capisco come mai, non ha tenuta mentale.. non so.. sono disperato.. piango.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paki (Guest) 03-11-2009 17:56

Korolev era troppo forte per lui!
L’amico deve ricominciare con i challenger e poi ritirarsi in buon ordine come il suo amico Volandri.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!