Viktor Troicki verso il ritiro. Dal 2021 sarà il capitano di Davis Cup della Serbia
Viktor Troicki, ex top 15 e uno dei migliori giocatori serbi della sua generazione, dovrebbe annunciare il suo ritiro dal tennis all’età di 34 anni e dopo diverse stagioni lontane dai suoi risultati migliori.
Secondo la stampa serba, Troicki accoglierà la nuova e interessante sfida di Capitano di Coppa Davis a partire dal 2021, in sostituzione dell’ex numero uno al mondo di doppio Nenad Zimonjic, il cui mandato è scaduto.
Troicki ha anche gareggiato come giocatore nelle finals della Coppa Davis 2019 e ha aiutato il suo paese a vincere la l’ATP CUP 2020.
TAG: Coppa Davis, Viktor Troicki
ma soprattutto “MANDATO SCADUTO” di Nenad. In Italia i mandati non scadono mai nel tennis o altrove minimo cariche
ventennali
Intendevo profilo tennistico, del suo gioco, e no, le due righe scritte appena dopo la prima frase non sono sufficienti, neppure invocando la preterizione.
.
Questo commento è così sbagliato, per contenuti, paragoni iperbolici, sommarietà, persona a cui è rivolto che può provenire solo da un tifosissimo. Passo direttamente oltre.
palese contraddizione.
Penso che saprà essere sicuramente un ottimo, se non addirittura un grande capitano per la squadra serba. Come giocatore è stato sicuramente molto intelligente e resiliente, oltre che molto apprezzato per la serietà.
Poi aveva anche i suoi difetti ma trovo che questi non abbiano adombrato le sue indiscutibili qualità!
Lo faceva McEnroe, o Kyrgios erano dei con la racchetta, lo fanno alcuni serbi scaricano il nervoso.
Siete di una faziosità disarmante
Capitano in congedo.Ci mancherà.
Mi ricordo di averlo visto dal vivo a Como nel 2014,vincere il torneo a mani basse dopo essere appena rientrato dalla squalifica di 18 mesi,partendo dalle qualies cedendo solo un set ad Adelchi Virgili, l unico in grado di portarlo al 3º in quel challenger.
Virgili in quel periodo stava bene con la schiena e mi ricordo che aveva ancora ambizioni di poter arrivare nel tennis che conta..purtroppo non è stato cosa per tanti fattori,ma in quel match andò vicino a battere il serbo che appena 1 anno prima era stato n 12 del ranking.
Un personaggio Troicki…qualcuno ricorda la folla sfuriata a Wimbledon?
Carriera di tutto rispetto per Troicki, bravo bravo. È carismatico e simpatico, gli auguro il meglio. Forza Viktor!
Non sono certo il più adatto a tracciare un profilo di Troicki il cui gioco a me personalmente non piaceva, fatto di servizio e gestione della palla da fondo campo senza un’ accelerazione, una fiammata in tutti gli scambi, insomma poca carne e solo al servizio. Ha un degnissimo erede in Masur, per cui non lascia la casella vuota.
Alla notizia che siederà come nuovo capitano della Serbia per la Davis Cup gli umpires stanno già sudando le fatidiche sette camicie. Il serbo infatti è ultra-noto per i suoi scatti d’ira su chiamate errate degli umpires ( A Wimbledon il giudice di sedia venne accusato da Viktor di essere il più corrotto al mondo, e questi chiamò la sicurezza dopo che lo scatto d’ira di Troicki oltrepassò i 10 minuti e riprese a fine gara. In un altro campo, in terra stavolta, trascinò letteralmente per un braccio il cameraman per far riprendere il segno lasciato dalla palla sul campo, gesto tanto plateale quanto inutile dato non si vedeva affatto il segno). Direi quindi che non è una novità di quest’anno che alcuni serbi scarichino il loro “nervosismo” sui giudici di gara ( e di linea).
Troicki così, all’improvviso.