Iga Swiatek: “Vorrei rimanere nella top ten per dieci anni”
Uno dei nomi della stagione tennistica 2020 è stata sicuramente Iga Swiatek. La vincitrice del Roland Garros ha confessato per il sito ufficiale della WTA quali sono i suoi obiettivi a breve e lungo termine: “Il mio obiettivo principale è quello di vincere tutti e quattro i tornei Grand Slam e la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici. So che è molto complicato, ma mi impegnerò molto per realizzarlo. “
“Non sarebbe nemmeno male essere una tennista molto regolare e rimanere nella top ten per dieci anni”, ha detto Swiatek che ha parlato anche dei suoi infortuni: “Quando mi sono operata qualche anno fa è stata molto dura. Ho persino pensato che non avrei mai più giocato a tennis. Recuperare da un infortunio è molto difficile, ma purtroppo fa parte dello sport”.
TAG: Iga Swiatek, Notizie dal mondo
Mi sembra chiaro che parla di una carriera. Altrimenti non sarebbe un’arrogante ma una folle ottimista! 😀
Non è chiaro nelle dichiarazioni di questa giovane campionessa se le vittorie nei 4 Slam e alle Olimpiadi intenda conseguirle entro la fine della carriera o addirittura nel solo 2021. Presumo entro la fine della carriera, perché sarebbe estremamente arrogante anche volerci riuscire in un anno più lontano. Non credo che sia già a questo punto.
Secondo me, parlando di bellezza, c’era di meglio di Aga. Dal lato tennistico Iga ha già portato uno slam a 19 anni, Aga nessuno in carriera.
A livello di femminilità direi proprio di no.. Aga era un’altra livello
Iga, ricordati, salire in alto non è difficilissimo, lo è rimanerci. Se vuoi starci per 10 anni, dovrai fare vita da monaca per tutto il tempo, se molli , sia pure leggermente, ci sarà un altra Iga pronta a bruciarti. enzo
E se ci resta solo 9 anni è un fallimento? Iga non si accontenta mai.
Ma…poco ambiziosa ehh
umilta’ bambina,umiltà cit
Diverra’ e restera’ n. 1 x anni anni e anni
Anch’io!!!!!
Se giochi come a Parigi credo anche 20 o 30 anni!
Da Aga ad Iga, la Polonia ha fatto un ulteriore salto di qualita’.