Roger Federer ha già scelto i tornei del 2010
Dal sito ufficiale di Roger Federer apprendiamo quali saranno i tornei che giocherà il campione nativo di Basilea nella prossima stagione.
Roger inizierà il 2010 nel torneo di esibizione a Abu Dhabi, per poi proseguire in Qatar.
Federer sulla terra sarà presente all’Estoril, Roma e nel torneo “1000″ di Madrid (ovviamente giocherà anche il Roland Garros).
Nel finale di stagione Roger dovrebbe giocare il Masters 1000 di Shanghai (ma sarà vero?).
Questa la programmazione 2010 di Roger Federer
Capitala World Tennis Championship, Abu Dhabi
Qatar Exxonmobil Open, Doha
Australian Open, Melbourne
Barclays Dubai Tennis Championships, Dubai
BNP Paribas Open, Indian Wells
Sony Ericsson Open, Miami
Internazionali BNL d’Italia, Rome
Estoril Open, Estoril
Mutua Madrileña Masters, Madrid
Roland Garros, Paris
Gerry Weber Open, Halle
Wimbledon, London
Rogers Cup, Toronto
Western & Southern Financial Group Masters, Cincinnati
U.S. Open, New York
Shanghai ATP Masters 1000, Shanghai
Davidoff Swiss Indoors, Basel
BNP Paribas Masters, Paris
Barclays ATP World Tour Finals, London
TAG: Curiosità, Federer
Ma chi ha paragonato Roma all’Estoril? E non ho detto che non va ad un torneo perchè non ha voglia. Sei estremo poi con tutti questi punti esclamativi. Sono d’accordo con te che se c’è lui il torneo diventa più prestigioso, ovvio. Ma per molta gente, mettiamola così, il tennis non è solo Roger Federer.
non puoi paragonare roma all’estoril, se federer non va a roma ci sono altri giocatori, se federer non va all’estoril chi c’e’ di grande nome???nessuno, la differenza sta nel fatto che roger in portogallo sarebbe l’attrazione del torneo, quella che invoglia il pubblico ad andare al torneo, a roma anche se
non c’e’ lui ci sono altri grandi giocatori!!!comunque l’anno scorso aveva detto che andava all’estoril ed e’ andato, non e’ il tipo che si prende un impegno e poi non va perche’ non ha voglia!!
Quindi sei d’accordo sul discorso Federer come attrazione? Quasi quasi mi viene il dubbio che Federer abbia un potere decisionale alla pari se non maggiore con gli sponsor…. Per me non è un discorso di soldi.
Amburgo era un Master Series Federer non era l’unica attrazione. Vi faccio un esempio del tennis femminile:
Serena Williams quest’anno era iscritta a Miami e la settimana dopo a Marbella terra rossa in Spagna, torneo international. Ha giocato la finale di Miami da infortunata (persa dall’Azarenka), ma nonostante ciò si è fatta il volo transoceanico ha raggiunto a Marbella ed ha giocato (perso al primo turno). Figurarsi quanti soldi sottobanco le avranno dato.
Stesso discorso varrà per Federer
No non è così. Innanzitutto Federer l’Estoril lo fece l’anno scorso non due anni fa.Poi uno non partecipa ad un torneo non per forza per “cose catastrofiche” ma per mille ragioni anche non gravissime. Tirarsi indietro all’ultimo momento certo che si può che ne sai come va la vita! Ad esempio a Roma ci viene sempre ma finchè non lo vedo spuntare sui campi per allenarsi nn ho mai la certezza. Dopo la famosa finale di Roma del 2006 con Nadal non fece Amburgo la settima dopo per stanchezza. E per finire si ok che se partecipa Federer le vendite hanno più successo ma non è che dipendono “totalmente” da lui. Io per esempio il mio abbonamento a Natale lo rinnovo lo stesso per gli Internazionali viene o no. Certo che se viene è un’altra musica per me!
Mi sorge il dubbio che in ogni paese del mondo dice che si trova a meraviglia Comunque per il resto AMEN!
adesso cercate di non esagerare, sembra che non fara’ nessun torneo, tolto montecarlo fara’ gli stessi di quest anno con in piu’ halle, estoril(l’ha fatto anche due anni fa) e dubai…sono i tornei minimi che uno come lui deve fare!se federer da’ l’adesione a un torneo cosi’ piccolo come estoril vuol dire che lo fara’ perche’ tutto il torneo ruotera’ intorno a lui, per cui tranne cose catastrofiche in portogallo ci sara’, non puo’ tirarsi indietro all’ultimo momento, perche’ la vendita dei biglietti dipende totalmente dalla sua presenza!!!
federer a roma ci viene anche con una gamba! e l’unico torneo che gli manca alla bacheca dei più importanti ed ha sempre detto che in Italia si trova a meraviglia!
estoril non lo giocherà mai.se ne gioca uno in più sulla terra va a montecarlo ma dubito.E’in dubbio secondo me anche a dubai dipende cosa fa con la davis.Come non credo che faccia shangai.se non lo ha fatto quest’anno non penso lo faccia il prossimo
“It is obviously subject to change” Da Facebook 32 minuti fa.
No Montecarlo. Speriamo che venga a Roma…
ma ne devono mangiare ancora molte di minestre al nandrolone per recuperarlo o fare almeno metà di quel che ha fatto lui. 😈
per murray e nadal questo è poco. murray e nadal se non sinfortuniano, giocheranno minimi 6 tornei in piu di roger federer.