Milos Raonic è stato il re degli Ace nella stagione 2020
Milos Raonic, 29 anni, ha battuto John Isner nel 2020 ed è diventato il miglior tennista della stagione per numero di ace messi a segno.
Il canadese ha terminato la stagione con 529 ace, oltre 100 davanti all’americano. Alexander Zverev chiude il podio.
Re degli Ace 2020
Raonic 529
Isner 425
Zverev 422
Rublev 411
Opelka 374
Auger Aliassime 362
TAG: Circuito ATP, Milos Raonic
Fabbiano sconfisse Opelka agli AO 2019, nonostante i 67 ace del gigante americano.
Ma isner quando li ha fatti tutti quegli Aces che dopo il lockdown avrà giocato 5-6 partite?
Invece un po’ di senso ce l’ha visto che nel tennis più vinci e più giochi.
Se fai 30 ace a partita ma poi perdi, forse i 30 ace a partita non ti servono a niente.
Impressionante come la potenzia sia nulla senza il controllo (cit). Può aiutare Rublev, forse Auger-Alliassime ma Zeverev è capoclassica anche dei doppi falli, quindi la cosa si annulla e gli altri che sono abbastanza navigati da poter trarre delle conclusioni, hanno vinto davvero poco. In particolare Raonic, a mio modesto parere, gioca veramente male. Pochissima mobilità e fondamentali non proprio impeccabili.
Il fiorire del tennis azzurro culminato con la Sinner-mania ha ovviamente fatto da cassa di risonanza sull’interesse del tennis maschile in generale,tutti gli articoli sugli uomini con un incremento notevole,c’e’stato un ulteriore spostamento sulla bilancia,lo si evince anche dall’estrapolare statistiche sulla stagione.
Giusto che sia anche cosi’perche’e’lo specchio dell’interesse che richiama ma quando si mostrano continuamente vari ranking della ATP quasi ogni giorno e anche un ranking di miglioramento personale dei tennisti in questa stagione e non si fa’la stessa cosa per la WTA e la sua stagione 2020 questo allora e’trascuramento.
Fino a prova contraria abbiamo ancora almeno il consueto ranking settimanale ogni lunedi’della wta in generale e delle italiane come per la atp.
Ripeto giusto trattare molto di biu il maschile ma perche’non mostrare anche la classifica femminile del 2020?
inutile per valutare l’efficacia di un servizio,
inutili anche gli aces per set, l’unico dato potrebbe essere la media di aces a game
il che dimostra che nel tennis di oggi il servizio è fondamentale ma non è tutto.
si ma in quante partite?
Continuo a non capire le classifiche degli aces senza contare su quanti matches si basino. Avrebbe molto più senso una classifica di media aces a partita.
Il tennis è uno sport vario e complesso che permette a giocatori di aver successo e vincere anche sfruttando caratteristiche che tecnicamente lasciano ben poco spazio all’interesse del pubblico.
Non riesco proprio apprezzare questo tipo di giocatori, non fanno nulla di male se non sfruttare le loro caratteristiche ma spero che si capisca che i problemi del cambiamento del tennis non stanno nei 3 su 5 sui vantaggi nei games nel tie del 5 set nell’eliminare la Davis perché non piace nel doppio che rompe solo le balle.. ecc ecc
… inutile