Notizie dal mondo Copertina, Generica

Vajda: “Senza l’episodio degli US Open Djokovic avrebbe potuto fare ancora meglio”

27/11/2020 16:52 53 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

L’allenatore di Novak Djokovic, Marian Vajda, ha parlato della stagione di Novak.

“Novak Djokovic ha raggiunto un record incredibile con il piazzamento al vertice della classifica ATP per la sesta volta nella sua carriera e ha raggiunto il suo grande obiettivo per la stagione. È riuscito a riprendersi dal coronavirus ed è tornato al suo miglior livello con l’allenamento a Marbella”, ha detto.

Marian Vajda rivela di essere stata un po’ preoccupato per Novak prima di arrivare a Marbella, ma sottolinea l’ottima risposta del serbo:

“Ero un po’ preoccupato per lui prima di andare in Spagna, ma non vedeva l’ora di competere di nuovo e di lottare per i grandi titoli dopo una pausa così lunga. Senza quello sfortunato episodio con Pablo Carreno Busta (squalifica US Open) avrebbe potuto andare lontano negli US Open e fare una stagione ancora migliore”, ha detto.

Ricordiamo che uno dei momenti dell’anno si è verificato agli US Open quando il serbo e numero uno del mondo è uno dei favoriti per vincere il torneo (Nadal non era presente) è stato squalificato dopo un incidente con un giudice di linea.


TAG: ,

53 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 30-11-2020 18:26

@ Superman nadal (#2666966)

Che album è? Quello dei Supereroi? Certo il più Super è quello più invidiato e più criticato (odiato mi sembra un termine dei drammoni di epoche lontane), ma ci pensa Nole con i suoi superpoteri a far vedere chi è il più forte (scusa, ma questa dell’album è troppo divertente, mi sono calata nel tuo mood)

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 29-11-2020 16:09

@ Annie (#2666809)

Io te lo darei un premio per la tua caparbieta’ !

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Superman nadal (Guest) 29-11-2020 14:39

Vajda e dyokovic sono nel mio album tra quelli più spacconi e odiati di sempre

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 29-11-2020 13:22

Scritto da benny
Veramente con carreno era sotto di in set. Non so se avrebbe recuperato visto che era molto nervoso in quel match

Veramente no. Erano 6-5

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 29-11-2020 07:12

La squalifica era prevista dal regolamento ma se lo stesso fosse applicato per tutti indistintamente sarebbe più giusto, invece la sensazione è che quando si vuole chiudere un occhio per qualche giocatore se ne chiudono due.E se lasci passare un episodio allo stesso modo devi avere la mano leggera su altri.Se l’intransigenza non avviene sempre il regolamento allora diventa a discrezione degli addetti ai lavori ed entrano in gioco altre logiche.Nonostante questo sfortunato episodio l’annata è stata incredibile.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 29-11-2020 01:03

@ fabrizio (#2666849)

Perché, Nole ha intenzionalmente centrato la gola della giudice? A nessuno dopo è capitata la stessa sfortuna, ma palle rabbiose con esito piu’ fortunato ne sono state scagliate eccome (ricordo Mannarino contro il pubblico) senza essere sanzionate neanche col warning. Non si dica quindi che è stato applicato il regolamento, perché di questo regolamento non si è più vista traccia.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 28-11-2020 23:06

Scritto da Spider 99

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Spider 99
Nole e’ un grande ma potrà essere considerato il migliore solo quando colmerà il gap di 3 slam che lo separa dai suoi grandi rivali. Tre slam non sono tanti ma non sono neanche pochi soprattutto se considerate che Rafa e Nole sono quasi coetanei. E Rafa in carriera ha avuto più infortuni e ha saltato più major. Nel 2021 nole conquisterà il record di settimane al numero 1 ma se resterà sotto come slam dovrà rassegnarsi a non essere il migliore. I bilanci a fine carriera, oggi è a 17 contro i 20 di Rafa e Roger.

Hai deciso tu che contano solo gli slam? Tutto il resto non vale niente?

Il tennis sono gli slam !!! I mille le Finals le Olimpiadi la coppa Davis sono importanti ma con gli slam non c’è confronto. Il più grande sara’ chi avrà’ vinto più slam. Come nel calcio di club guardi le champions e nelle nazionali i mondiali.

No

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 28-11-2020 21:15

Scritto da Annie
@ fabrizio (#2666784)
Chi sei tu, invece, il sommo giudice del tennis? O sei anche tu di quelli che non ti è sembrata vera una botta di sfortuna così contro Nole..e non ho fatto chiacchiere nel mio commento (il bar potevi lasciarlo perdere, noi donne solitamente non ci attardiamo a discutere al bar) ma ho detto quello che ho visto nelle partite seguite al fattaccio additato al pubblico ludibrio e passate sotto la più totale indifferenza, e che tu non sei stato in grado di negare..e basta con questi slogan di comodo senza motivazione.

Scritto da Annie
@ fabrizio (#2666784)
Chi sei tu, invece, il sommo giudice del tennis? O sei anche tu di quelli che non ti è sembrata vera una botta di sfortuna così contro Nole..e non ho fatto chiacchiere nel mio commento (il bar potevi lasciarlo perdere, noi donne solitamente non ci attardiamo a discutere al bar) ma ho detto quello che ho visto nelle partite seguite al fattaccio additato al pubblico ludibrio e passate sotto la più totale indifferenza, e che tu non sei stato in grado di negare..e basta con questi slogan di comodo senza motivazione.

Visto che sei tanto brava allora dimmi quale altro giocatore ha scagliato una pallina colpendo un giudice di sedia o di linea dopo la squalifica di Nole.
Purtroppo il tuo commento come quello di altri mostra poca obbiettivita che sia un tifoso di Roger, Rafa o Nole.
Io nonostante non sia un suo tifoso riconosco che Nole sia un Fuoriclasse che ha fatto la storia dello sport, ma non bisogna avere i paraocchi quando si parla di argomenti oggettivi.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 28-11-2020 20:32

Djokovic ha sbagliato a New York, ed ha avuto immensa, sfortuna. Ciò detto, fosse successo a Nadal o Federer secondo me non ci sarebbe stata la squalifica. Ovviamente non si può dimostrare. Per il resto, si è rialzato subito: vinto a Roma, finale al RG, semifinale alle finals persa per un soffio. La seconda parte di stagione é criticata solo perché… Confrontata alla prima parte Suprema. Gli slam contano. E di poco indietro (20 a 17, non 20 a 10). Contano però anche gli altri tornei: i 1000, le finals atp, gli anni finiti al numero 1 (era il record cui Sampras teneva di più, financo più degli slams), gli scontri diretti e sopratutto le settimane da numero 1. Vedo molta ipocrisia in chi si arrocca solo sugli slams, dimenticando di comodo, gradualmente, i record prima celebrati nel momento in cui vengono persi. Quando Federer arrivò a superare Sampras nel numero di settimane fu indicato come il record supremo. Ora gli stessi che lo celebravano, sapendo che tale record verrà frantumato da Nole, non lo considerano più. Ma tant’é, il tifo é tifo. Io sorrido quando qualcuno di e che Nadal e Federe sono superiori a Djokovic. Che sono 10 anni che li rampogna.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Armonica (Guest) 28-11-2020 19:59

Scritto da Annie
@ fabrizio (#2666784)
Chi sei tu, invece, il sommo giudice del tennis? O sei anche tu di quelli che non ti è sembrata vera una botta di sfortuna così contro Nole..e non ho fatto chiacchiere nel mio commento (il bar potevi lasciarlo perdere, noi donne solitamente non ci attardiamo a discutere al bar) ma ho detto quello che ho visto nelle partite seguite al fattaccio additato al pubblico ludibrio e passate sotto la più totale indifferenza, e che tu non sei stato in grado di negare..e basta con questi slogan di comodo senza motivazione.

Però non si possono scagliare in giro palline a quel modo. Almeno ammettete che Djokovic ha sbagliato!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 28-11-2020 18:27

@ fabrizio (#2666784)

Chi sei tu, invece, il sommo giudice del tennis? O sei anche tu di quelli che non ti è sembrata vera una botta di sfortuna così contro Nole..e non ho fatto chiacchiere nel mio commento (il bar potevi lasciarlo perdere, noi donne solitamente non ci attardiamo a discutere al bar) ma ho detto quello che ho visto nelle partite seguite al fattaccio additato al pubblico ludibrio e passate sotto la più totale indifferenza, e che tu non sei stato in grado di negare..e basta con questi slogan di comodo senza motivazione.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 28-11-2020 18:18

@ Spider 99 (#2666668)

E se dicessi che Roger e Rafa saranno veramente tennisti completi quando vinceranno tutti i 1000 e li raddoppieranno? Io non cambio questa superiorità di Nole con 3 slam di differenza (di cui 1 di esito tarpato), soprattutto da un Rafa che ne ha totalizzati 13 solo sulla terra.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 28-11-2020 18:13

Scritto da Annie
@ Almas (#2666664)
Si faceva, si faceva…è arrivato in finale sul rosso al RG, allora poi era reduce da vittoria a Cincinnati, vuoi che mollasse con Carreno (notoriamente tendente a cali vistosi nella stessa partita) agli inizi di uno Slam sulla sua superficie preferita?? Purtroppo non lo sapremo mai, ma quel giorno Nole avrebbe vinto..e anche il suo finale di stagione (a parte il successo “addirittura” a Roma) sarebbe stato sicuramente, almeno, più “sereno”..

Bisognerebbe fare come nel film “Sliding doors”, ricordi? Ma non si può.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 28-11-2020 17:02

Scritto da Annie
Per onestà intellettuale, vorrei segnalare che dopo l’episodio degli USOpen ho fatto più attenzione a chi lancia palline a fine game o comunque extra time: ne ho visti parecchi di tennisti che lo hanno fatto, in particolare Mannarino che più volte dopo un game perso ha letteralmente scagliato la palla verso il pubblico (presente sugli spalti) e non ha ricevuto neanche un warning..allora mi chiedo dove siano finiti tutti i discorsi perbenistici a sostegno dell’obbligo di applicazione del regolamento come tale a prescindere dall’esito sfortunato e il coro unanime che sosteneva che “si doveva fare così per scoraggiare i giocatori dal ripetere questi gesti”; tanto più che Djokovic aveva passato ai raccattapalle le palline non usate come tutti hanno sempre fatto e continuano a fare, ben peggio un Mannarino che, infuriato, volutamente scaglia palline verso il pubblico..a quel punto aspettavo almeno un warning del giudice e critiche degli appassionati dopo tanta prosopopea e inni al regolamento, e invece niente, il più totale silenzio, niente warning e niente critiche. E allora sono ancora più convinta che la severità e il regolamento sono stati applicati solo a lui e alla sua sfortuna, e non è acqua passata, è stato un pessimo esempio di grave parzialità e volontà di un eccesso di punizione.

Djokovic agli US Open ha sbagliato e ha giustamente pagato, il resto sono chiacchiere da bar.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 28-11-2020 14:59

@ AGASSI1965 (#2666718

Ripeto,le Finals contano quanto i mille quanto le davis e quanto le Olimpiadi. Non sono paragonabili agli Slam. Li si vede il campione, li esce fuori il tennista vero. Dimitrov zverev tsitsipas e medvedev hanno vinto le ultime 4 Finals ma in 4 non hanno vinto manco uno straccio di slam.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 28-11-2020 14:58

Scritto da AGASSI1965
Beh direi che forse bisogna anche considerare le atp Finals …6 titoli per Federer, 5 per Djokovic e zero per Nadal …

Scritto da Spider 99
Nole e’ un grande ma potrà essere considerato il migliore solo quando colmerà il gap di 3 slam che lo separa dai suoi grandi rivali. Tre slam non sono tanti ma non sono neanche pochi soprattutto se considerate che Rafa e Nole sono quasi coetanei. E Rafa in carriera ha avuto più infortuni e ha saltato più major. Nel 2021 nole conquisterà il record di settimane al numero 1 ma se resterà sotto come slam dovrà rassegnarsi a non essere il migliore. I bilanci a fine carriera, oggi è a 17 contro i 20 di Rafa e Roger.

Si possono contare come 1000.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 28-11-2020 14:56

Scritto da Almas

Scritto da Annie
Per onestà intellettuale, vorrei segnalare che dopo l’episodio degli USOpen ho fatto più attenzione a chi lancia palline a fine game o comunque extra time: ne ho visti parecchi di tennisti che lo hanno fatto, in particolare Mannarino che più volte dopo un game perso ha letteralmente scagliato la palla verso il pubblico (presente sugli spalti) e non ha ricevuto neanche un warning..allora mi chiedo dove siano finiti tutti i discorsi perbenistici a sostegno dell’obbligo di applicazione del regolamento come tale a prescindere dall’esito sfortunato e il coro unanime che sosteneva che “si doveva fare così per scoraggiare i giocatori dal ripetere questi gesti”; tanto più che Djokovic aveva passato ai raccattapalle le palline non usate come tutti hanno sempre fatto e continuano a fare, ben peggio un Mannarino che, infuriato, volutamente scaglia palline verso il pubblico..a quel punto aspettavo almeno un warning del giudice e critiche degli appassionati dopo tanta prosopopea e inni al regolamento, e invece niente, il più totale silenzio, niente warning e niente critiche. E allora sono ancora più convinta che la severità e il regolamento sono stati applicati solo a lui e alla sua sfortuna, e non è acqua passata, è stato un pessimo esempio di grave parzialità e volontà di un eccesso di punizione.

Si è così, è stata una punizione mirata, la giudice anche se fosse stata sfiorata al piede invece che alla gola dalla pallina che viaggiava poco più che al ralenty, sarebbe crollata adducendo ad un frattura della caviglia, con la stessa faccia terrorizzata che probabilmente aveva già studiato a casa, i 15 minuti di attesa per la squalifica sono la prova inconfutabile che era lui l obiettivo da colpire, poi certo era da vincere il match, perché Carreno si scansa letteralmente solo con il suo amico mentre con Nole gioca alla morte, però si poteva fare

Mi sembra un tantino esagerato…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 28-11-2020 14:56

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Spider 99
Nole e’ un grande ma potrà essere considerato il migliore solo quando colmerà il gap di 3 slam che lo separa dai suoi grandi rivali. Tre slam non sono tanti ma non sono neanche pochi soprattutto se considerate che Rafa e Nole sono quasi coetanei. E Rafa in carriera ha avuto più infortuni e ha saltato più major. Nel 2021 nole conquisterà il record di settimane al numero 1 ma se resterà sotto come slam dovrà rassegnarsi a non essere il migliore. I bilanci a fine carriera, oggi è a 17 contro i 20 di Rafa e Roger.

Hai deciso tu che contano solo gli slam? Tutto il resto non vale niente?

Il tennis sono gli slam !!! I mille le Finals le Olimpiadi la coppa Davis sono importanti ma con gli slam non c’è confronto. Il più grande sara’ chi avrà’ vinto più slam. Come nel calcio di club guardi le champions e nelle nazionali i mondiali.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 28-11-2020 13:44

@ Almas (#2666664)

Si faceva, si faceva…è arrivato in finale sul rosso al RG, allora poi era reduce da vittoria a Cincinnati, vuoi che mollasse con Carreno (notoriamente tendente a cali vistosi nella stessa partita) agli inizi di uno Slam sulla sua superficie preferita?? Purtroppo non lo sapremo mai, ma quel giorno Nole avrebbe vinto..e anche il suo finale di stagione (a parte il successo “addirittura” a Roma) sarebbe stato sicuramente, almeno, più “sereno”..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
07Ancy 28-11-2020 13:17

Scritto da Markux se mi
Si Vajda e se mio bisnonno aveva cinque palle al posto di due,era un flipper!

Stavo per scrivere la stessa identica cosa 😆
Al mio paese si dice anche che “se Nicola cagava, non moriva”.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AGASSI1965 (Guest) 28-11-2020 12:58

Beh direi che forse bisogna anche considerare le atp Finals …6 titoli per Federer, 5 per Djokovic e zero per Nadal …

Scritto da Spider 99
Nole e’ un grande ma potrà essere considerato il migliore solo quando colmerà il gap di 3 slam che lo separa dai suoi grandi rivali. Tre slam non sono tanti ma non sono neanche pochi soprattutto se considerate che Rafa e Nole sono quasi coetanei. E Rafa in carriera ha avuto più infortuni e ha saltato più major. Nel 2021 nole conquisterà il record di settimane al numero 1 ma se resterà sotto come slam dovrà rassegnarsi a non essere il migliore. I bilanci a fine carriera, oggi è a 17 contro i 20 di Rafa e Roger.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 28-11-2020 12:48

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Spider 99
Nole e’ un grande ma potrà essere considerato il migliore solo quando colmerà il gap di 3 slam che lo separa dai suoi grandi rivali. Tre slam non sono tanti ma non sono neanche pochi soprattutto se considerate che Rafa e Nole sono quasi coetanei. E Rafa in carriera ha avuto più infortuni e ha saltato più major. Nel 2021 nole conquisterà il record di settimane al numero 1 ma se resterà sotto come slam dovrà rassegnarsi a non essere il migliore. I bilanci a fine carriera, oggi è a 17 contro i 20 di Rafa e Roger.

Hai deciso tu che contano solo gli slam? Tutto il resto non vale niente?

Infatti non è così, gli Slam sono influenzati da tabelloni più o meno agevolati, contano molto molto di più le vittorie in carriera Vs top 20, e Nole ne ha il primato e le percentuali di vittorie sconfitte, è elementare e palese

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 28-11-2020 11:16

Scritto da Spider 99
Nole e’ un grande ma potrà essere considerato il migliore solo quando colmerà il gap di 3 slam che lo separa dai suoi grandi rivali. Tre slam non sono tanti ma non sono neanche pochi soprattutto se considerate che Rafa e Nole sono quasi coetanei. E Rafa in carriera ha avuto più infortuni e ha saltato più major. Nel 2021 nole conquisterà il record di settimane al numero 1 ma se resterà sotto come slam dovrà rassegnarsi a non essere il migliore. I bilanci a fine carriera, oggi è a 17 contro i 20 di Rafa e Roger.

Hai deciso tu che contano solo gli slam? Tutto il resto non vale niente?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgi fan club (Guest) 28-11-2020 11:10

Io credo che l’hanno prossimo forse Novak vincerà solo Wimbledon e perchè di sti giovani un erbivoro non c’è.. Per quanto riguarda l’Australia e new York vedo molto meglio medvedev

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 28-11-2020 10:10

Nole e’ un grande ma potrà essere considerato il migliore solo quando colmerà il gap di 3 slam che lo separa dai suoi grandi rivali. Tre slam non sono tanti ma non sono neanche pochi soprattutto se considerate che Rafa e Nole sono quasi coetanei. E Rafa in carriera ha avuto più infortuni e ha saltato più major. Nel 2021 nole conquisterà il record di settimane al numero 1 ma se resterà sotto come slam dovrà rassegnarsi a non essere il migliore. I bilanci a fine carriera, oggi è a 17 contro i 20 di Rafa e Roger.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 28-11-2020 09:40

Scritto da Annie
Per onestà intellettuale, vorrei segnalare che dopo l’episodio degli USOpen ho fatto più attenzione a chi lancia palline a fine game o comunque extra time: ne ho visti parecchi di tennisti che lo hanno fatto, in particolare Mannarino che più volte dopo un game perso ha letteralmente scagliato la palla verso il pubblico (presente sugli spalti) e non ha ricevuto neanche un warning..allora mi chiedo dove siano finiti tutti i discorsi perbenistici a sostegno dell’obbligo di applicazione del regolamento come tale a prescindere dall’esito sfortunato e il coro unanime che sosteneva che “si doveva fare così per scoraggiare i giocatori dal ripetere questi gesti”; tanto più che Djokovic aveva passato ai raccattapalle le palline non usate come tutti hanno sempre fatto e continuano a fare, ben peggio un Mannarino che, infuriato, volutamente scaglia palline verso il pubblico..a quel punto aspettavo almeno un warning del giudice e critiche degli appassionati dopo tanta prosopopea e inni al regolamento, e invece niente, il più totale silenzio, niente warning e niente critiche. E allora sono ancora più convinta che la severità e il regolamento sono stati applicati solo a lui e alla sua sfortuna, e non è acqua passata, è stato un pessimo esempio di grave parzialità e volontà di un eccesso di punizione.

Si è così, è stata una punizione mirata, la giudice anche se fosse stata sfiorata al piede invece che alla gola dalla pallina che viaggiava poco più che al ralenty, sarebbe crollata adducendo ad un frattura della caviglia, con la stessa faccia terrorizzata che probabilmente aveva già studiato a casa, i 15 minuti di attesa per la squalifica sono la prova inconfutabile che era lui l obiettivo da colpire, poi certo era da vincere il match, perché Carreno si scansa letteralmente solo con il suo amico mentre con Nole gioca alla morte, però si poteva fare

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 28-11-2020 09:36

Scritto da Roberto
Non sono d’accordo , quest’anno ha avuto due grossi regali , uno da Thiem in Australia , l’altro da Federer a Wimbledon . E Nadal lo ha polverizzato a Parigi , le final non le vince da anni . Non vincerà più tornei degli slam .

Wimbledon???ma se si sta parlando della stagione 2020 e Wimbledon non si è disputato

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Renegade (Guest) 28-11-2020 09:33

@ Raul Ramirez (#2666575)

Sono super obiettivo. L’unico giocatore di cui sono tifoso da sempre è richard,il rovescio a una mano più bello del circuito. Per nole provo solo molta simpatia.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Renegade (Guest) 28-11-2020 09:31

@ Armonica (#2666558)

Dopo che è stato privato della vittoria agli us open è iniziato il periodo negativo…e non lo si può biasimare!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 28-11-2020 00:30

Scritto da Roberto
Non sono d’accordo , quest’anno ha avuto due grossi regali , uno da Thiem in Australia , l’altro da Federer a Wimbledon . E Nadal lo ha polverizzato a Parigi , le final non le vince da anni . Non vincerà più tornei degli slam .

si lo dicevano anche nel 2017 e poi ha vinto altri 5 slam , occhio che dire così porta sfida agli altri
ma ormai lo hai detto , quindi stai a vedere chi ti vince per altri 2 anni e sarà colpa tua 😉

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 28-11-2020 00:29

Per onestà intellettuale, vorrei segnalare che dopo l’episodio degli USOpen ho fatto più attenzione a chi lancia palline a fine game o comunque extra time: ne ho visti parecchi di tennisti che lo hanno fatto, in particolare Mannarino che più volte dopo un game perso ha letteralmente scagliato la palla verso il pubblico (presente sugli spalti) e non ha ricevuto neanche un warning..allora mi chiedo dove siano finiti tutti i discorsi perbenistici a sostegno dell’obbligo di applicazione del regolamento come tale a prescindere dall’esito sfortunato e il coro unanime che sosteneva che “si doveva fare così per scoraggiare i giocatori dal ripetere questi gesti”; tanto più che Djokovic aveva passato ai raccattapalle le palline non usate come tutti hanno sempre fatto e continuano a fare, ben peggio un Mannarino che, infuriato, volutamente scaglia palline verso il pubblico..a quel punto aspettavo almeno un warning del giudice e critiche degli appassionati dopo tanta prosopopea e inni al regolamento, e invece niente, il più totale silenzio, niente warning e niente critiche. E allora sono ancora più convinta che la severità e il regolamento sono stati applicati solo a lui e alla sua sfortuna, e non è acqua passata, è stato un pessimo esempio di grave parzialità e volontà di un eccesso di punizione.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 27-11-2020 23:02

Scritto da Roberto
Non sono d’accordo , Thiem gli ha letteralmente regalato lo slam australiano , per non parlare di Wimbledon , non è stato travolgente come gli anni d’oro , ormai è in discesa penso che non vincerà più tornei degli slam.

Sperem !

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
benny (Guest) 27-11-2020 22:28

Veramente con carreno era sotto di in set. Non so se avrebbe recuperato visto che era molto nervoso in quel match

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 27-11-2020 22:13

Non sono d’accordo , quest’anno ha avuto due grossi regali , uno da Thiem in Australia , l’altro da Federer a Wimbledon . E Nadal lo ha polverizzato a Parigi , le final non le vince da anni . Non vincerà più tornei degli slam .

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 27-11-2020 22:10

Non sono d’accordo , Thiem gli ha letteralmente regalato lo slam australiano , per non parlare di Wimbledon , non è stato travolgente come gli anni d’oro , ormai è in discesa penso che non vincerà più tornei degli slam.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 27-11-2020 22:03

Anche il Titanic, senza l’episodio dell’iceberg, avrebbe potuto fare ancora meglio”

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emanuele, sonia609
fabrizio (Guest) 27-11-2020 21:51

Scritto da The Renegade
Credo che nole in questi anni sia stato talmente superiore a tutti gli altri che si sia un pò accontentato e seduto sugli allori negli ultimi mesi. Inoltre credo che l’assenza del pubblico abbia influito sul suo spirito di agonista. Ps come si può non amare marianone? Credo sia uno dei coach più simpatici del circuito!

La parola talmente superiore è secondo me esagerata, è stato il più forte ma non così nettamente come lo descrivi.
Non ti dimenticare che negli ultimi anni non ha vinto il Master di fine anno ad esempio.
Poi ha vinto Slam ma anche gli altri Fenomeni lo hanno fatto, poi il numero uno è lui ma nei tornei che veramente contano non ha dominato.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 27-11-2020 21:24

Scritto da me-cir te no

Scritto da ItalyFirst
Ho rivisto l’incidente incriminato..
Niente a che vedere col missile con cui Shapo colpi’ il giudice di sedia e la racchetta volante di Mmoh che stordi’ il giudice di linea. Applicando il regolamento e’ stato giustamente squalificato, ma la gravita’ del gesto e’ sicuramente diversa. Comunque vanno repressi e puniti atteggiamenti del genere, altrimenti si rischia che i campi da tennis diventino tanti pericolosi Cape Canaveral per pubblico ed addetti ai lavori.

Colpa sua ma é stato veramente sfortunato.
Buco uno stop: se sono fortunato non sta passando nessuno, se sono sfortunato rifaccio la fiancata ad un’altra macchina, se sono sfortunatissimo butto giú mamma con bambino in bici. Djoko ha beccato una processione

Questo fa capire quanto il regolamento sia quantomeno da rivedere. Non è possibile essere estromessi da un torneo per un colpo di estrema sfortuna. La punizione deve essere proporzionale al gesto. Lui ha avuto la stessa punizione di shapovalov e nalbandian

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 27-11-2020 21:11

Scritto da ItalyFirst
Ho rivisto l’incidente incriminato..
Niente a che vedere col missile con cui Shapo colpi’ il giudice di sedia e la racchetta volante di Mmoh che stordi’ il giudice di linea. Applicando il regolamento e’ stato giustamente squalificato, ma la gravita’ del gesto e’ sicuramente diversa. Comunque vanno repressi e puniti atteggiamenti del genere, altrimenti si rischia che i campi da tennis diventino tanti pericolosi Cape Canaveral per pubblico ed addetti ai lavori.

Colpa sua ma é stato veramente sfortunato.
Buco uno stop: se sono fortunato non sta passando nessuno, se sono sfortunato rifaccio la fiancata ad un’altra macchina, se sono sfortunatissimo butto giú mamma con bambino in bici. Djoko ha beccato una processione

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giancarlo (Guest) 27-11-2020 20:07

Nel 2020 é stato di gran lunga il migliore per punti, partite vinte, percentuali di vittorie. E si è pure preso il coronavirus. I suoi risultati fanno molta rabbia ad alcuni, come rabbia fanno i record che sta man mano frantumando (sesto anno da numero 1, e tra poco migliore di sempre per settimane al vertice). Ogni sconfitta (pochissime, 4 in un anno) viene usata da molti per dire che “é finito”, é crollato, é un ex giocatore, etc. Come Maradona non è un ipocrita, é dalla parte dei deboli, é spigoloso, ed é il migliore di tutti. Basta pensare quello che ha fatto negli ultimi 10 anni, e confrontarlo con quanto ha fatto, nello stesso periodo, il pur fortissimo e celebrato esaltato Nadal.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
deuce 27-11-2020 19:45

Scritto da Armonica

Scritto da The Renegade
Credo che nole in questi anni sia stato talmente superiore a tutti gli altri che si sia un pò accontentato e seduto sugli allori negli ultimi mesi. Inoltre credo che l’assenza del pubblico abbia influito sul suo spirito di agonista. Ps come si può non amare marianone? Credo sia uno dei coach più simpatici del circuito!

Penso che l’unico momento in cui si sia seduto su gli allori sia stato mel 2016 dopo il RG. In questa fine hanno, casomai, è stato troppo nervoso.

e ci credo ….vincendo quel RG furono “solo” 4 slam consecutivi che mai nessuno aveva vinto nella storia….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez 27-11-2020 19:42

Scritto da The Renegade
Credo che nole in questi anni sia stato talmente superiore a tutti gli altri che si sia un pò accontentato e seduto sugli allori negli ultimi mesi. Inoltre credo che l’assenza del pubblico abbia influito sul suo spirito di agonista. Ps come si può non amare marianone? Credo sia uno dei coach più simpatici del circuito!

Tu si che sei uno obiettivo…

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alberto Bonimba (Guest) 27-11-2020 19:25

Scritto da il capitano
“Inutile piangere sul latte versato”. Ormai è successo e non si può tornare indietro.

Ahahah…

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alberto Bonimba (Guest) 27-11-2020 19:24

Vajda perche’ non spieghi come mai senza il tuo supporto Nole e’ uscito fuori dai top ten ? Qual’e’ il tuo segreto ?

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Tiger Woods (Guest) 27-11-2020 18:59

Scritto da ver
Se Nole non avesse creato la PTPA quella squalifica non ci sarebbe mai stata. Nasceva proprio in quei giorni. La sensazione generale e’ che non aspettavano che un piccolo episodio …poi la Atp e’ sempre stata sfacciatamente pro Fedal…quel giorno vollero cogliere la palla al balzo per punirlo e mandargli un segnale.

Probabilmente non hai ben presente il regolamento…

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Franco66 (Guest) 27-11-2020 18:30

C’eravamo arrivati anche noi!! Mariano fatti una vacanza che ne hai bisogno Covid permettendo

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Armonica (Guest) 27-11-2020 18:12

Scritto da The Renegade
Credo che nole in questi anni sia stato talmente superiore a tutti gli altri che si sia un pò accontentato e seduto sugli allori negli ultimi mesi. Inoltre credo che l’assenza del pubblico abbia influito sul suo spirito di agonista. Ps come si può non amare marianone? Credo sia uno dei coach più simpatici del circuito!

Penso che l’unico momento in cui si sia seduto su gli allori sia stato mel 2016 dopo il RG. In questa fine hanno, casomai, è stato troppo nervoso.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ver (Guest) 27-11-2020 17:49

Se Nole non avesse creato la PTPA quella squalifica non ci sarebbe mai stata. Nasceva proprio in quei giorni. La sensazione generale e’ che non aspettavano che un piccolo episodio …poi la Atp e’ sempre stata sfacciatamente pro Fedal…quel giorno vollero cogliere la palla al balzo per punirlo e mandargli un segnale.

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami
Markux se mi (Guest) 27-11-2020 17:45

Si Vajda e se mio bisnonno aveva cinque palle al posto di due,era un flipper!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it
ItalyFirst (Guest) 27-11-2020 17:24

Ho rivisto l’incidente incriminato..
Niente a che vedere col missile con cui Shapo colpi’ il giudice di sedia e la racchetta volante di Mmoh che stordi’ il giudice di linea. Applicando il regolamento e’ stato giustamente squalificato, ma la gravita’ del gesto e’ sicuramente diversa. Comunque vanno repressi e puniti atteggiamenti del genere, altrimenti si rischia che i campi da tennis diventino tanti pericolosi Cape Canaveral per pubblico ed addetti ai lavori.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_fan (Guest) 27-11-2020 17:15

Non sarebbe Djokovic, sarebbe Federer.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 27-11-2020 17:13

“Inutile piangere sul latte versato”. Ormai è successo e non si può tornare indietro.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda, sonia609
The Renegade 27-11-2020 17:07

Credo che nole in questi anni sia stato talmente superiore a tutti gli altri che si sia un pò accontentato e seduto sugli allori negli ultimi mesi. Inoltre credo che l’assenza del pubblico abbia influito sul suo spirito di agonista. Ps come si può non amare marianone? Credo sia uno dei coach più simpatici del circuito!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!