Novak Djokovic rende omaggio a Maradona. Andy Murray e l’aneddoto con Diego alle Finals
Anche Novak Djokovic, numero uno al mondo, ha voluto lasciare un messaggio ieriì a Diego Armando Maradona, una leggenda del calcio mondiale, morto mercoledì a Buenos Aires per un arresto cardiaco.
Maradona ha visto Djokovic giocare dal vivo in alcune occasioni e ha anche “partecipato” a uno degli allenamenti del 33enne serbo, che ha ricordato uno di quei momenti sui social network. “Riposa in paradiso, leggenda”, si legge nel messaggio del n.1 del mondo.
Negli ultimi giorni, decine di giocatori hanno lasciato messaggi a Maradona e Andy Murray ha anche raccontato un curioso episodio avuto con l’argentino.
Maradona era un habitué dei tornei di tennis e lo scozzese ha ricordato un episodio tra i due alle Finals ATP di qualche anno fa.
“Ho avuto la fortuna di incontrare Maradona una volta alla O2 Arena di Londra. È venuto a vedere uno dei miei incontri. Alla fine mi ha parlato energicamente in spagnolo e io non ho capito quasi niente. Non era alto fisicamente, ma il suo carisma era al di là di tutto questo. Il numero uno era l’unica cosa che ho capito di quel discorso”.
TAG: Andy Murray, Diego Armando Maradona, Novak Djokovic
È molto comodo cambiare prospettive coi soldi altrui.
Vediamo di capirci.
Hai letto l’intervento di M. in articolo ?
Non mi sembra la (sua) testimonianza riportata “svetti” per… profondità e interesse nel suo contenuto.
Nulla di significativo.
Una visita di cui (dice) non ha… capito nulla.
Salvo magnificarsi che al tempi (forse) era… “numero uno”.
Capisci la parola “vanagloria” ?
In difetto, ci sono i dizionari.
Certo che alcuni di voi sono… ben bizzarri !
Ma perché infimo? Cosa ti ha fatto di male? Certo che alcuni di voi sono strani forte eh
Persona infima mi sembra un giudizio eccessivo per Murray, sopravvalutato da molti, ma certo non una persona infima.
@ Hector (#2666477 I soldi Maradona non lo hanno mai governato nel bene e nel male. La sua autenticità dentro è fuori dal campo rimarrà per sempre.Puoi pagare le tasse, essere pieno di soldi e non essere ricordato da nessuno,un morto di fame invece può diventare leggenda,l’eroe del popolo. È ora di cambiare prospettive.
Triste vedere un personaggio che ha lasciato un segno nella ns epoca andarsene. Non se ne’ va solo lui ma, anche una parte di noi stessi.
40? Ma facciamo 49, così sappiamo a chi chiederli.
Calciatore stratosferico, per tecnica, per carisma. È stato idolatrato come nessun altro.
Come uomo ha fatto grandi errori, spesso subendone egli stesso le conseguenze.
In Italia è uno dei tanti sportivi portati alle stelle finchè ha fatto comodo, poi attaccato da tutti i fronti. Come al solito in questo paese agli sportivi, quando non fanno più comodo, non si perdona niente. Lui per aluni anni è stato intoccabile! Guardacaso dopo Italia-Argentina dei Mondiali Italia 90 e dopo che il suo rapporto col Napoli si è incarnato lo hanno demolito.
Interessantissima…
la testimonianza dello scozzese, il dettaglio della quale denota la… profondità (infima) della persona.
Un… “incontro fatale”…
Beh come calciatore nessuno penso lo discuta. Un fenomeno, difficile dire se il più grande ma è sicuramente in lizza. Vedere certe sue giocate è un piacere per chiunque.
Quanto all’uomo è altrettanto indiscutibile che non fosse proprio un modello da imitare per le nuove generazioni: problemi con la droga, problemi con il fisco, clamoroso fallo di mano ai mondiali non rilevato, imprecisato numero di figli tra riconosciuti e non (in Italia obbligato da test dna a riconoscerne uno)…
Limitiamoci a ciò che si conosce bene, che si parli insomma solo del calciatore, senza idealizzare la persona…
Mentre il Tg2 ad esempio l’altra sera ha detto: “Maradona era solito andare la sera nei quartieri spagnoli per cercare tranquillità…”
@ dyoker (#2666383)
Pibe de Oro…
Già che voleva autodistruggersi avrebbe potuto saldare il debito monstre di quaranta milioni di euro col fisco italiano anziché utilizzare la Diego Armando Maradona Productions Establishment collocata a Vaduz per farsi versare parte dei lauti ingaggi.
Lui si sarebbe distrutto un po’ di più ed oggi avremmo 40 mln di debiti in meno sulle spalle.
Se Djokovic o tu voleste rendergli omaggio potreste versare voi il dovuto in sua vece.
Bell’articolo , molto interessante in cui Murray dice di aver capito solo “numero uno” in spagnolo.
Complimenti a livecalcio.it
Quoto.
al contrario di qualche … su questo forum vedo che il 99% elogiamo il grande Piche de oro, sputate sentenze a destra e a manca, Maradona era una persona buona e si è autodistrutto,
ma chi se ne intende capisce che non ha rivali ne come carisma ne come giocatori… djokovic ovviamente gli da il giusto Omaggio da n 1 del mondo del tennis…