Putin si congratula con Medvedev per il successo alle ATP Finals
Il successo di Daniil Medvedev alle ATP Finals ha avuto una grande risonanza in Russia. Oltre alle prime pagine dei giornali e moltissimi servizi in tv, trapela oggi che anche il Presidente russo Vladimir Putin ha contattato il tennista per felicitarlo dopo il successo.
Secondo la stampa moscovita, Putin ha inviato a Medvedev il seguente telegramma: “Mi congratulo con tutto il cuore per il tuo trionfo a Londra. Hai giocato l’intero torneo in modo brillante e con grande forza, e attraverso duelli intensi e bellissimi hai mostrato una preparazione fantastica, maestria e un carattere veramente combattivo. Una vittoria che continua la fantastica tradizione della scuola russa di tennis. Ti auguro nuovi successi e tutto il meglio”.
Medvedev è stato il secondo tennista russo a vincere il “Masters”, dopo il successo di Nikolay Davydenko nel 2009. Lo stesso Davydenko aveva raggiunto la finale nel 2008 (sconfitto da Djokovic a Shanghai), ma il primissimo tennista russo a giocarsi il titolo delle Finals era stato Kafelnikov nel 1997, sconfitto in tre set da Sampras ad Hannover.
TAG: ATP Finals 2020, Curiosità, Daniil Medvedev, Putin, Russia
mi ricorda molto rocky 4…
Quando vai a vivere all’estero e sei famoso (quindi si presume grande contribuente) sarai controllato, apriranno un file nei tuoi confronti. Da Montecarlo a Bordighera ci saranno 35 kilometri, alla sera torna a casa a dormire. Puoi andare all’estero quanto vuoi ma, se torni o vivi in Italia allora devi darne conto.
Esattamente 182 gg + 1
Come fa a vivere 181 giorni a Monaco se LA BASE DI LAVORO e’a Bordighera e il resto dell’anno e’ in giro per il mondo con i tornei?
Daniil il prossimo anno ti tocca la rivincita di Marsiglia con Jannik, è da quel pomeriggio di febbraio che il nostro tennista vuole batterti!
Medvedev è uno che non molla e sa girare con facilità partite in cui sembra stia andando alla deriva..Thiem si è invece di fatto mangiato due Masters nonostante fisse sul campo il più forte..
Guadagna a Monaco dove vive e le tasse le ‘paga’ la’. Con la residenza all’estero si ha l’obbligo di viverci almeno 181 giorni.
@ Antosantos (#2665856)
Quello c’entra poco con le tasse. Se vivi in Italia paghi le tasse in Italia.
Se hai la residenza fisica e fiscale in un altro Paese le tasse le paghi in quel Paese.
Kafelnikov quello era forte vinse 2 slam è fu numero 1 atp
Commento perfetto. Anzi aggiungo : Ma Sinner dove guadagna ? Tornei in Italia ? A me sembra che il grosso, finora, sia all’estero, Tipo Roland Garros, e con contratti di marchi italiani ma internazionali.
Penso sia una dei casi di residenza fittizia.
Per dire, Fabbiano risulta residente a Dubai ma non credo viva veramente a Dubai. È solo uno escamotage fiscale per evitare di pagare le tasse ( alte ) in Italia.
Il problema è se poi scoprono che in realtà passa piu tempo in Puglia che a Dubai.
Ricordo che Valentino Rossi nei primi anni 2000 è stato uno dei primi sportivi ad adottare questo stratagemma. Lui aveva anche COMPRATO casa a Londra…ma il fisco italiano riuscì a dimostrare che lui dopo le corse non si muoveva da Tavullia e che anche tutte le attività economiche extra-sportive erano in Italia.
Sappiamo bene come andò a finire quella storia. Quindi se Berrettini o Sinner vogliono spostare a Montecarlo la residenza fiscale poi però devono davvero vivere lì fissi almeno un % di giorni l’anno
@ Lika (#2665805)
Ancora con questa storia della residenza a Montecarlo di Sinner.L’italia ha la tassazione fiscale tra le più alte d’Europa.Se sempre più atleti italiani fanno scelte simili forse il sistema non è dei migliori.
@ Lika (#2665805)
Veramente vive anche lui a Montecarlo
fonte repubblica?
Be’ certo Danill ha ancora casa in Russia,ed è il n 4,Sinner invece ha pensato bene di trasferirsi a Montecarlo che delusione, Bravo Danill
Come premio ulteriore si vocifera che il presidente porterà Medvedev a cavalcare un orso.Alla prima sconfitta invece, sarà l’orso a cavalcare lui.
Che espressione, sta pensando al vaccino che non ha
Il nostro ex primo ministro e’ volato a NY con l’ereo dello Stato, quindi a ns spese ! Per la Vinci Pennetta…
Che esagerazione, addirittura putin
Direi che qui si chiude il cerchio
🙂
Putin alla prima sconfitta lo spedisce in Siberia..
Medvedev in realtà è un agente del kgb sotto copertura
Medvedev non sa cosa ha rischiato in caso di sconfitta
Ma si usano ancora, nel 2020, i telegramma?
Se uno sportivo trionfa a livello mondiale innesca anche una serie di processi positivi per tutto il suo paese. A livello sportivo perche’ promuove la nascita di nuovi appassionati e a livello mediatico anche politico per l’immagine vincente della nazione. Bravo Daniil !
Eh questa sì che è un’investitura importante, altro che quelle dei Fab 4!