Thanasi Kokkinakis fa doppietta: l’ex numero 69 ATP vince un altro torneo a Melbourne
Continua il percorso netto di Thanasi Kokkinakis che, dopo un lungo periodo di stop per problemi fisici ed un rientro con un titolo nella prima esibizione delle UTR Pro Match Series di Melbourne, concede il bis trionfando anche nella seconda tappa senza concedere alcun set nel corso della settimana. Il classe 1996, ex numero 69 del ranking ATP (attualmente occupa la posizione n.258), si è imposto in finale su Jacob Grills con lo score di 6-2 6-2 dopo aver brillantemente superato il girone eliminatorio sconfiggendo in sequenza Corbett, Bourchier e Salmon: “Mi sento in salute e sto giocando tantissime partite, questa è la notizia migliore per me“, ha dichiarato a caldo il giocatore di Adelaide ai microfoni di Tennis Australia.
IL PERCORSO DI KOKKINAKIS A MELBOURNE
RR1 – Kokkinakis b. Corbett 62 62
RR2 – Kokkinakis b. Bourchier 76(3) 63
RR3 – Kokkinakis b. Salmon 62 60
F – Kokkinakis b. Grills 62 62
TAG: Australia, Esibizione, Thanasi Kokkinakis, UTR Pro Match Series
@ Grimaldello (#2665655)
A rubamazzo
Sicuramente un top 10..mi piace questa sicurezza che avete nel descrivere avvenimenti mai accaduti
@ Giulio (#2665571)
Mi piace un sacco la frase “un pro non perde mai”
Fra l’altro mi pare che sia passato da Nike e New Balance. A parte lo sponsor sono felicissimo per lui, era un giocatore dal potenziale enorme, speriamo torni al top. Tralasciando Delpo a cui è successo di tutto ma è noto a tutti, mi ricorda in qualche modo Brian Baker un altro che avrebbe potuto arrivare in alto ma è stato fermato da una miriade di infortuni.
Sei per caso il Giulio che a Roma ha battuto Tsitsipas?
pochi conncetti ma ben confusi 😳
Thanasi sicuramente sarebbe stato top10 senza problemi fisici, quindi è quasi normale che il numero 300 al mondo se lo mangi in un sol boccone, la differenza di livello è troppo netta, anche se giustamente per batterlo devi riuscire ad essere fisicamente a posto
Era proprio un bel giocatore
Diciamo che a un divanista potremmo dire che un 300 atp non è il 2.5 del circolo. Personalmente penso che se vedi solo i campioni non lo capisci. Io ho visto un po’ di giocatori, tipo McEnroe a Wimbledon, Wilander, Noah, Becker e poi anche i nuovi naturalmente ma il primo professionista che ho “visto” è stato Ocera, ve lo ricordate? Un top 400 passato da noi per un open. Beh vinse facile indossando una fruit of the loom bianca ma per noi fu straordinario vedere che non lasciava un game a nessun fenomeno locale, ai B ecc bravissimi, stelline di casa e che noi credevamo quasi pro. Ma vedevi proprio la differenza. Non nei colpi. In tutto. E Ocera non era neanche uno con caratteristiche caratteriali da fenomeno. Di fenomenale aveva il rovescio va quello sì.
Per dire che un pro non perde mai. Lo devi battere.
Utenti divanisti non è male
Sagge parole
ragazzo talentuoso e sfortunato
Sembra pure bella palestrato!
Forza Thanasi
Siamo a fine stagione, non è che ci siano tutte ste notizie da dare.
@ Grimaldello (#2665457)
Si ma da li’ a farne un titolo…
Thanasi…stai sano 2 anni per favore.
E battetelo voi bear grills allora
Secondo me a molti utenti “divanisti” non è chiaro quale sia il livello di difficoltà nell’affrontare un giocatore professionista (Bourchier per esempio ha anche una buona classifica ATP, intorno al 300-esimo posto). A questo livello non esistono incontri “scontati”, anche un potenziale top 100 come Kokkinakis, specie se al rientro dopo un lungo stop per infortunio, deve fornireuna buona prestazione per vincere. Poi, almeno dai punteggi, lo ha fatto pure nettamente, quindi le critiche stanno a zero.
Sono tornei che rischierei di vincere anch’io. Siamo seri x favore.
@ ilpallettaro (#2665419)
ora l’importante per lui non è affrontare giocatori della top 100, ora deve recuperare la condizione, mettere minuti nelle gambe, e queste partite “scontate” sono un ottimo allenamento, conosciamo le enormi potenzialità di questo ragazzo, può fare ancora tanto, io lo aspetto nel tennis che conta.
:-\
ha giocato contro giocatori fuori dai 500 ….