ATP Finals 2020 ATP, Copertina

Lo strano ritiro alle ATP Finals di doppio

20/11/2020 22:26 23 commenti
Lo strano ritiro alle ATP Finals di doppio
Lo strano ritiro alle ATP Finals di doppio

Curioso e sicuramente strano ritiro nell’ultima giornata del Gruppo Bryan alle ATP Finals di doppio.
Si decideva la quarta coppia semifinalista ed in campo c’erano Marcel Granollers/Horacio Zeballos (già qualificati) che sfidavano Jurgen Melzer/Edouard Roger-Vasselin.

La coppia austro/francese, per qualificarsi ai danni di Pavic/Soares, avrebbero dovuto battere la coppia numero 4 del mondo col punteggio di 2 set a 0.

Sul 6/6 del primo set senza problemi apparenti (dopo è stato comunicato un problema alla spalla destra di Granollers), Granollers/Zeballos si ritirano e vanno in semifinale insieme a Melzer/Vasselin, eliminando così una delle coppie favorite.

Il fatto molto strano è che al momento la coppia ispano-argentina è confermata per la semifinale di domani.


TAG: , , ,

23 commenti. Lasciane uno!

Goffry (Guest) 22-11-2020 09:18

Ciao ciao sportività

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 21-11-2020 17:34

@ l Occhio di Sauron (#2663576)

Bravo. E poi: se nel referto del ritiro il danno e’ fisico allora servono 72h prima che l’infortunato riscenda in campo. Se invece il giocatore dice: ho. Mal di testa, ho il vomito, ho la cagaglia…si può ritirare nella giornata e riscendere in campo il giorno dopo …. questi hanno calcolato bene…Melzer e’ molto amico dei due ispano/argentini ed il ringo doppia crema e doppio gusto e’ sfornato.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Px Zed (Guest) 21-11-2020 13:45

@ Lollo99 (#2663603)

Condivido, molto più godibile di taaanti singoli per tattica, varietà ed esecuzione dei colpi, dinamica di gioco e andamento della partita

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lollo99
l Occhio di Sauron 21-11-2020 13:33

Scritto da Bruno A.
Bisognerebbe che se uno si ritira da un match automaticamente si ritira dall’intero torneo, come succede nei tornei a eliminazione diretta.

Scritto da Bruno A.
Bisognerebbe che se uno si ritira da un match automaticamente si ritira dall’intero torneo, come succede nei tornei a eliminazione diretta.

Posso anche essere d’accordo ma non cambierebbe nulla. Uno starebbe in campo buttando tutto in rete o fuori e perderebbe “regolarmente” la partita

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno A. (Guest) 21-11-2020 12:38

Bisognerebbe che se uno si ritira da un match automaticamente si ritira dall’intero torneo, come succede nei tornei a eliminazione diretta.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
l Occhio di Sauron 21-11-2020 12:29

Scritto da Antonio
Il meccanismo è quello che è ma è anche vero che se ti ritiri dal match non puoi scendere in campo il giorno dopo, allora ieri Medvedev poteva dare forfait e riposare in vista del più impegnativo match con Nadal.

Ci sono sempre 200 punti mi pare

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 21-11-2020 12:11

tutto il progresso

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 21-11-2020 11:43

Non lo trovo giusto

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 21-11-2020 10:33

Scritto da Fantumazz
Per me la cosa veramente strana è che si giochi ancora il doppio…

Dovresti vedere qualche doppio in più mi sa caro fantu, doppio molto più bello di certi singolari

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 21-11-2020 09:56

Il meccanismo è quello che è ma è anche vero che se ti ritiri dal match non puoi scendere in campo il giorno dopo, allora ieri Medvedev poteva dare forfait e riposare in vista del più impegnativo match con Nadal.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Henry (Guest) 21-11-2020 09:39

@ Zeta80 (#2663559)

Quoto

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 21-11-2020 09:35

Scritto da Zeta80

Scritto da Loser94
Chi ha visto la partita ha notato nettamente l’infortunio di Granollers sul finale del primo set (col time out sul 5-6). Se avessero voluto semplicemente eliminarli avrebbero perso 0-2 in nonchalance.

Si ma se ti ritiri volontariamente non puoi passare il girone e giocare alle 13 il giorno successivo.
In caso di ritiro devono essere cancellati dal girone e passano i terzi altrimenti non è giusto

In realtà ritiro o perdere volontariamente che differenza fa?
Il problema è che la formula prevede il biscotto e questi inzuppano alla grande come nel calcio

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 21-11-2020 09:19

Scritto da No Way
Non c’è proprio niente di strano nel ritiro di Zeballos Granollers. L’argentino va ad aggravare un piccolo infortunio per portare a termine una partita inutile?

E allora che si ritirassero dal torneo.
Non è giusto che oggi giochino alle 13 dopo quanto successo ieri.

La partita non era affatto inutile visto che ha determinato l’eliminazione di Pavic/Soares.

Se ti ritiri in questo modo, decidendo chi deve passare tra una coppia e l’altra poi ne devi pagare le conseguenze uscendo tu dalla competizione

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LorenzoViola (Guest) 21-11-2020 09:19

@ No Way (#2663545)

Concordo pienamente! Appena ha sentito un piccolo problema, non avendo valore la partita che stava giocando, ha preferito ritirarsi per non rischiare!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Incompetente100 (Guest) 21-11-2020 08:56

In situazioni normali, se uno si ritira, il giorno dopo non gioca e va a casa. Persone .. come lo spagnolo ce ne sono ben poche nel circuito

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roditi (Guest) 21-11-2020 08:42

Vedremo oggi se Granollers servirà come un drago oppure no. Certamente sul regolamento ci sarebbe da discutere un po’

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zeta80 21-11-2020 08:13

Scritto da Loser94
Chi ha visto la partita ha notato nettamente l’infortunio di Granollers sul finale del primo set (col time out sul 5-6). Se avessero voluto semplicemente eliminarli avrebbero perso 0-2 in nonchalance.

Si ma se ti ritiri volontariamente non puoi passare il girone e giocare alle 13 il giorno successivo.
In caso di ritiro devono essere cancellati dal girone e passano i terzi altrimenti non è giusto

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 21-11-2020 07:55

Se non ho capito male è proprio se avessero perso in due set che l’altra coppia si sarebbe qualificata. Ho capito male io o voi?
P.S. in ogni caso le insinuazioni senza elementi non mi sono mai piaciute, quindi titolo ed articolo censurabili.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 21-11-2020 07:50

Per me la cosa veramente strana è che si giochi ancora il doppio…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
-1: Lollo99
No Way (Guest) 21-11-2020 05:17

Non c’è proprio niente di strano nel ritiro di Zeballos Granollers. L’argentino va ad aggravare un piccolo infortunio per portare a termine una partita inutile?

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mandrake. 21-11-2020 00:21

Beh, insomma, non proprio senza problemi apparenti.
Granollers aveva chiamato poco prima un MTO che è stato decisamente lungo, e durante il quale ha parlato tanto, troppo, con il medico prima che questo lo visitasse.

Dopo un massaggio con un unguento su un’area molto estesa della spalla destra Granollers è tornato in campo giusto il tempo di provare il servizio prima di ritirasi.

Tra l’altro, s’è preso pure un time violation da Bernardes perchè prima di battere parlottava con Zeballos, evidentemente per dirgli che non era sicuro di poter servire. Poi non dite che Nadal non ha ragione quando dice che Bernardes è un umpire troppo fiscale, perché i fatti lo confermano.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ilpallettaro (Guest) 21-11-2020 00:03

articolo molto discutibile: di strano non c’è nulla, se uno vuole perdere in un doppio sbaglia due volee sul proprio servizio a metà dei due set e nessuno ha niente da dire

2
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, Leon39, MarcoP, Mithra, il capitano
Loser94 20-11-2020 22:33

Chi ha visto la partita ha notato nettamente l’infortunio di Granollers sul finale del primo set (col time out sul 5-6). Se avessero voluto semplicemente eliminarli avrebbero perso 0-2 in nonchalance.

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nicola M, Lollo99, Leon39, MarcoP