ATP Finals 2020 ATP, Copertina

ATP Finals 2020: Novak Djokovic doma Alexander Zverev e domani sfiderà in semifinale Dominic Thiem. L’altra semifinale sarà tra Nadal e Medvedev

20/11/2020 17:24 54 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Sarà Novak Djokovic (ATP 1) a sfidare Dominic Thiem (3) nella seconda semifinale delle ATP Finals. Dopo una vittoria a testa nel Gruppo Tokyo 1970, il serbo e Alexander Zverev (7) si sono ritrovati di fronte in una sfida che ha determinato chi dei due avrebbe potuto continuare il suo percorso da secondo classificato. Nole ha dimostrato di essere più forte del tedesco, battendolo al termine di un incontro comunque equilibrata per 6-3 7-6 (7/4).

Nella prima frazione Djokovic ha rubato il servizio a Zverev all’inizio di partita, mentre nella seconda si è ritrovato sotto nel tie break decisivo, riuscendo a reagire. Il girone si completerà stasera con l’incontro tra Daniil Medvedev (4), già certo di vedersela con Rafael Nadal (2) nell’altra semifinale, e Diego Schwartzman (9), che non ha più nulla da dire.

ATP Nitto ATP Finals
Novak Djokovic [1]
6
7
Alexander Zverev [5]
3
6
Vincitore: N. DJOKOVIC



TOKYO 1970 group
2) Novak Djokovic SRB 2V 1S (4-2) – – Qualificato al secondo posto
1) Daniil Medvedev RUS 3V 0S (6-0) – Qualificato al primo posto
Alexander Zverev DEU 1V 2S (2-5)
Diego Schwartzman ARG 0V 3S (1-6)

LONDON 2020 group
2) Rafael Nadal ESP 2V 1S (4-3) – Qualificato al secondo posto
1) Dominic Thiem AUT 2V 1S (4-3) – Qualificato al primo posto
Stefanos Tsitsipas GRE 1V 2S (4-6)
Andrey Rublev RUS 1V 2S (3-4)

Riserve
1) Matteo Berrettini ITA
2) Denis Shapovalov CAN


TAG: , , ,

54 commenti. Lasciane uno!

Armonica (Guest) 21-11-2020 15:53

Scritto da Sbt
Vergognoso, ha steso la superficie apposta per fare vincere Nadal. La pallina quando rimbalza sembra andare indietro. O perlomeno questo è l’effetto che sembra dare.
Nadal tra tutti i grandi tennisti di tutte le epoche è sicuramente quello più fortunato e a cui vengono fatti più “favori”. Come la questione Bernardes.
Se fosse stato per lui si sarebbe giocato solo su terra rossa 13 mesi l’anno.
Vergognoso. E questo vuole pure essere considerato il più forte di tutti i tempi…hanno anche diserbato il tempio dei tempi che è Wimbledon per rallentare il gioco. Ormai lì non si gioca più su erba ma su “terra battuta”.
Quando Nadal si ritirerà il tennis sarà uno sport di gran lunga migliore.
Can’t wait for it

Lo sport sarebbe migliore ssnza questo schifo di tifosi

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 21-11-2020 15:53

Scritto da zambro75
@ Sbt (#2663460)
Concordo. ogni anno aggiungono qualcosa per favorire o Nadal o Djokovic. Scandaloso

Quante balle…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zambro75 (Guest) 21-11-2020 14:38

@ Sbt (#2663460)

Concordo. ogni anno aggiungono qualcosa per favorire o Nadal o Djokovic. Scandaloso

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 21-11-2020 12:48

Scritto da Sbt
Vergognoso, ha steso la superficie apposta per fare vincere Nadal. La pallina quando rimbalza sembra andare indietro. O perlomeno questo è l’effetto che sembra dare.
Nadal tra tutti i grandi tennisti di tutte le epoche è sicuramente quello più fortunato e a cui vengono fatti più “favori”. Come la questione Bernardes.
Se fosse stato per lui si sarebbe giocato solo su terra rossa 13 mesi l’anno.
Vergognoso. E questo vuole pure essere considerato il più forte di tutti i tempi…hanno anche diserbato il tempio dei tempi che è Wimbledon per rallentare il gioco. Ormai lì non si gioca più su erba ma su “terra battuta”.
Quando Nadal si ritirerà il tennis sarà uno sport di gran lunga migliore.
Can’t wait for it

In questi tempi in cui danno tutti contro Nole, questo commento sa molto di amarcord.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 21-11-2020 01:44

Scritto da Tennista da strapazzo
Se posso esprimere il mio parere, Medvedev, in questo gruppo di grandi giocatori, è quello più inguardabile, fortissimo per carità, ma i gesti, la postura nell’esecuzione…niente di più sgraziato e lontano dal piacere di guardare…

Non è il peggio ma sono d’accordo. Gobbetto e scoordinato nei movimenti. Fisico da maratoneta. Con la chiusura del dritto con cui si arrotola il braccio al collo. Comunque efficace e fortissimo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 21-11-2020 01:41
49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 21-11-2020 01:03

Come è 13 anni che si gioca sempre su questa superfice stesso discorso voi e il vostro novakk

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 21-11-2020 00:05

Nn penso che medvedev si sia stancato tanto dai ha 12 anni in
Meno si poteva fare detto questo potevano fare alle 18 nn alle 21 ma stiamo a parlare di niente si finisce a mezzanotte amen

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 20-11-2020 23:24

Se posso esprimere il mio parere, Medvedev, in questo gruppo di grandi giocatori, è quello più inguardabile, fortissimo per carità, ma i gesti, la postura nell’esecuzione…niente di più sgraziato e lontano dal piacere di guardare…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 20-11-2020 23:15

Scritto da MarcoP
Nole in modalità muro di gomma, fino a sfiancare l’avversario.
Non un tennis che mi piace molto.

Esiste sempre una splendida soluzione…
CAMBIA CANALE Guardati una bella serie tv su netflix

45
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, il capitano, 1234567890
Pino (Guest) 20-11-2020 23:13

@ Pino (#2663509)

Giusto per fare un confronto: negli slam in semifinale ci arrivano contemporaneamente almeno i dieci top 10!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
-1: Killer
Pino (Guest) 20-11-2020 23:09

….queste finals davvero non sono paragonabili nemmeno ai 1000. Solo i primi 4 della classifica in semifinale!!! Che torneuccio!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
-1: Killer
rob (Guest) 20-11-2020 23:00

@ Sbt (#2663460)

dopodiche rafa e’ perennemente il piu danneggiato, perche le finals sono al termine della stagione e perennemente sul veloce; fu chiesto per equita per far ruotare le superfici, ma niente sempre sul veloce

dopodiche rafa e’ perennemente il piu danneggiato perche anche alle olimpiadi di rio, decisero sorprendentemente il cambio di superfice e passando ovviamente al veloce perche avevano paura, rivincesse ovviamente facilmente le olimpiadi e per il mondiale coppa davis perche giuocavano li in casa, per equita furono giuocate sul veloce ma stravinse comunque mentre djokovic piangeva

vere sciocchezze, bernardes andava fermato anche per game regalato alla williams e danneggiando clamorosamente camilla giorgi, okay

42
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Killer, 1234567890
Franco66 (Guest) 20-11-2020 22:51

Scritto da il capitano
Solitamente e ultimamente chi vince uno slam nel corso dell’anno, non si aggiudica le Finals. Vincerà Medvedev? E poi se così fosse nel 2021 non vincera’ nessun major come Dimitrov, Zverev e Tsitsipas? Mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta, ma Gigi Marzullo lo fanno ancora vedere per TV a mezzanotte?

Tutto vero Vincere le finals porta sfiga Però secondo me tutti e quattro vincerebbero volentieri

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
yonex (Guest) 20-11-2020 22:38

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Superman nadal
Nn c posso credere nadal sempre di sera cm Ultimo incontro così se dovesse vincere nn ha neanche tempo di recuperare ma chi le decide queste cose

Ma scherzi? Si potrebbe dire la stessa cosa a semifinali invertite..
E poi vorresti far giocare Medvedev a 18 ore di distanza?
Capisco il tifo, ma tu non hai la minima obiettività.

un tifoso di nadal NON può essere obiettivo.
a proposito,ha avuto pure un giorno di riposo in più,ma questo evidentemente gli sarà sfuggito.

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer, 1234567890
rob (Guest) 20-11-2020 22:36

@ Sbt (#2663460)

vere sciocchezze, bernardes andava fermato anche per game regalato alla williams e danneggiando clamorosamente camilla giorgi, okay

39
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Killer, 1234567890
yonex (Guest) 20-11-2020 22:36

Scritto da Sbt
Vergognoso, ha steso la superficie apposta per fare vincere Nadal. La pallina quando rimbalza sembra andare indietro. O perlomeno questo è l’effetto che sembra dare.
Nadal tra tutti i grandi tennisti di tutte le epoche è sicuramente quello più fortunato e a cui vengono fatti più “favori”. Come la questione Bernardes.
Se fosse stato per lui si sarebbe giocato solo su terra rossa 13 mesi l’anno.
Vergognoso. E questo vuole pure essere considerato il più forte di tutti i tempi…hanno anche diserbato il tempio dei tempi che è Wimbledon per rallentare il gioco. Ormai lì non si gioca più su erba ma su “terra battuta”.
Quando Nadal si ritirerà il tennis sarà uno sport di gran lunga migliore.
Can’t wait for it

mi hai letto nel pensiero ?
quoto 1000%

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890
fabrizio (Guest) 20-11-2020 22:35

Scritto da Sbt
Vergognoso, ha steso la superficie apposta per fare vincere Nadal. La pallina quando rimbalza sembra andare indietro. O perlomeno questo è l’effetto che sembra dare.
Nadal tra tutti i grandi tennisti di tutte le epoche è sicuramente quello più fortunato e a cui vengono fatti più “favori”. Come la questione Bernardes.
Se fosse stato per lui si sarebbe giocato solo su terra rossa 13 mesi l’anno.
Vergognoso. E questo vuole pure essere considerato il più forte di tutti i tempi…hanno anche diserbato il tempio dei tempi che è Wimbledon per rallentare il gioco. Ormai lì non si gioca più su erba ma su “terra battuta”.
Quando Nadal si ritirerà il tennis sarà uno sport di gran lunga migliore.
Can’t wait for it

Spero per te che il tuo sia un commento scherzoso e goliardico altrimenti avresti bisogno di tanto affetto e commiserazione per il futuro della tua vita.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 20-11-2020 22:33

Scritto da Superman nadal
Nn c posso credere nadal sempre di sera cm Ultimo incontro così se dovesse vincere nn ha neanche tempo di recuperare ma chi le decide queste cose

Ma scherzi? Si potrebbe dire la stessa cosa a semifinali invertite..
E poi vorresti far giocare Medvedev a 18 ore di distanza?

Capisco il tifo, ma tu non hai la minima obiettività.

36
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer, gene61, Luca Napoli
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 20-11-2020 22:24

Scritto da Superman nadal
Nn c posso credere nadal sempre di sera cm Ultimo incontro così se dovesse vincere nn ha neanche tempo di recuperare ma chi le decide queste cose

Lo stesso che ha deciso che contro medvedev giocherà avendo riposato un giorno in più

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer, gene61
Adriano (Guest) 20-11-2020 22:19

Schwartzman è solo un Albot che ci ha creduto di piu

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mik (Guest) 20-11-2020 22:05

Scusate perché il girone di Nadal ha giocato per prima? Così lui e Thiem sono favoriti per la Vittoria finale…

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
Sbt (Guest) 20-11-2020 21:15

Vergognoso, ha steso la superficie apposta per fare vincere Nadal. La pallina quando rimbalza sembra andare indietro. O perlomeno questo è l’effetto che sembra dare.
Nadal tra tutti i grandi tennisti di tutte le epoche è sicuramente quello più fortunato e a cui vengono fatti più “favori”. Come la questione Bernardes.
Se fosse stato per lui si sarebbe giocato solo su terra rossa 13 mesi l’anno.

Vergognoso. E questo vuole pure essere considerato il più forte di tutti i tempi…hanno anche diserbato il tempio dei tempi che è Wimbledon per rallentare il gioco. Ormai lì non si gioca più su erba ma su “terra battuta”.

Quando Nadal si ritirerà il tennis sarà uno sport di gran lunga migliore.
Can’t wait for it

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
pablito 20-11-2020 21:08

Scritto da Zoff

Scritto da Barabba
Nole, il GOAT sei tu. Vola.

Ussignur! ‘Ste sentenze inappellabili (e sterili)… Che marones!

E perchè poi “sentenze” ?

A me sembrano dei… “leciti auspici” !

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Aramis (Guest) 20-11-2020 21:04

Scritto da M@ssimo
Mi piacerebbe tanto si arrivasse ad una finale Nadal vs Thiem

È la finale prevista dall’oracolo”TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)”.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Killer
GOLD WRIST (Guest) 20-11-2020 21:02

@ Annie (#2663447)

Bravo forza Nole italiano d’adozione è grande benefattore degli italiani più sfortunati forse sarebbe bene che il nostro sinner imparasse da Nole Come gestire un immenso talento e sicuramente anche se Yannick dice di ammirare Federer ben volentieri vorrebbe riproporre la splendida carriera di Djokovic

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 20-11-2020 20:55

Nn c posso credere nadal sempre di sera cm Ultimo incontro così se dovesse vincere nn ha neanche tempo di recuperare ma chi le decide queste cose

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Killer
Annie (Guest) 20-11-2020 20:53

@ Zoff (#2663382)

Hai ragione, dopo una volta..figurati quando hai letto minimo un centinaio di volte in questi mesi “Roger tu solo sei il goat” alternato a “vai Re Roger”..e almeno oggi Nole ha vinto, mentre Roger non si vede in campo da un anno

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, gamesetmax, gene61
-1: Killer
Annie (Guest) 20-11-2020 20:45

@ MarcoP (#2663413)

Ce ne faremo una ragione…

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Annie (Guest) 20-11-2020 20:42

@ Martina (#2663356)

Non ti si può leggere..ma lo fai per scaramanzia o lavori come inserzionista presso le Pompe Funebri? Evvia, Nole ha fatto in un anno, e che anno, quanto altri anche stimati fanno o faranno in mezza carriera, pure superando un virus che a quanto riferiscono non è una passeggiata..oggi ha battuto in due set un giovane di 10 anni di meno, e se hai visto Nole affaticato Zverev come lo defisci? Barcollante, perplesso, sperduto… Nole il suo piglio dignitoso e lo sguardo dritto lo mantiene sempre, e il tiebreak..come l’avrebbe vinto se non arrivando con le sue spaccate elastiche negli angolini dove la palla era stata anche sapientemente e forzutamente messa da Zverev, riuscendo da posizioni assurde e in equilibrio precario a infilare il tedesco con passanti incrociati di rovescio, potenti e di puro polso. Vabbè, io sarò meno esigente e severa e stasera festeggio una vittoria che poteva anche mancare e che invece mi ha riproposto il Nole che ammiro, a cui almeno io dico ancora una volta “bravo” col termine ormai internazionale ma per noi familiare che lui ha usato anche oggi verso l’avversario con la generosità e obiettività che gli è consueta ma che a lui viene invece spesso negata

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, gene61, il capitano
M@ssimo (Guest) 20-11-2020 20:38

Mi piacerebbe tanto si arrivasse ad una finale Nadal vs Thiem

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 20-11-2020 20:36

@ Versys65 (#2663403)

Per me si

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 20-11-2020 20:30

@ Martina (#2663430)

Alle 15 giocano thiem e Djokovic

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Andi (Guest) 20-11-2020 20:27

@ Martina (#2663430)

La sera giocano Nadal Medvedev mentre Nole e Thiem il pomeriggio

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gattone delle Nevi (Guest) 20-11-2020 20:20

Una volta si chiamavano spazzini. Oggi operatori ecologici.
Una volta si chiamavano serve. Oggi colf.
Una volta si chiamavano pallettari. Oggi muri di gomma.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 20-11-2020 19:54

Scritto da Antonio
Ma ha senso che Medvedev scenda in campo stasera a sprecare energie inutili in vista del big match di domani? Questo Round Robin è sempre più ridicolo Nadal sarà sicuramente avvantagiato

Fra l’ altro, giocano domani pomeriggio (in serata sarà ci sarà Thiem Djokovic)…Come non detto, è il contrario…Grazie Sonia!
Per fortuna oggi è una rilassante esibizione che Medvedev può tranquillamente perdere, ma che, per assurdo, potrebbe addirittura vincere usando solo due colpi (servizio e risposta)…

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Marco (Guest) 20-11-2020 19:36

Scritto da il capitano
Solitamente e ultimamente chi vince uno slam nel corso dell’anno, non si aggiudica le Finals. Vincerà Medvedev? E poi se così fosse nel 2021 non vincera’ nessun major come Dimitrov, Zverev e Tsitsipas? Mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta, ma Gigi Marzullo lo fanno ancora vedere per TV a mezzanotte?

Non ti sei dato nessuna risposta. Hai fatto tre domande di fila.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MarcoP 20-11-2020 19:00

Nole in modalità muro di gomma, fino a sfiancare l’avversario.

Non un tennis che mi piace molto.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antosantos (Guest) 20-11-2020 18:59

Scritto da enzo la barbera
Purtroppo il tempo passa per tutti. L’efficienza fisica non si perde di colpo, ma gradualmente. Chi conosce Djokovic, si sarà sicuramente accorto del calo fisico e mentale del serbo. enzo

Concordo parzialmente con il tuo discorso. Da tifoso di Djokovic e’ evidente il calo fisico e mentale. Bisogna capire se è temporaneo o definitivo. Questo Djokovic non sembra avere tanto in serbatoio.

La parte che non concordo è “l’efficienza fisica non si perde di colpo”. Il discorso da fare è ampio. Ci sono studi scientifici che dimostrano come il VO2max decresca del 1% annuo dopo i 35 anni. Quindi se parlassimo di una maratona avresti ragione. Studiando un poco di Scienze Motorie si scopre un aspetto fondamentale del tennis, la Forza Esplosiva.Quest’ultima, a differenza della prima, è invece soggetta a una rapido decadimento. Questo è il fattore che maggiormente mi preoccupa. Per il moomento non mi sbilancio. Certo che se a Gennaio il serbo ci dara’ la risposta

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 20-11-2020 18:58

Secondo me la finale sarà fra i due secondi. Ed il primo la porterà a casa. Buon weekend e buona pause tennistica a todos !!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
8-1-5-3 (Guest) 20-11-2020 18:53

Nole in palla, occhio…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Versys65 (Guest) 20-11-2020 18:36

Può essere l’anno di Nadal ??? Speriamo….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 20-11-2020 18:24

Solitamente e ultimamente chi vince uno slam nel corso dell’anno, non si aggiudica le Finals. Vincerà Medvedev? E poi se così fosse nel 2021 non vincera’ nessun major come Dimitrov, Zverev e Tsitsipas? Mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta, ma Gigi Marzullo lo fanno ancora vedere per TV a mezzanotte?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: Killer
Dad (Guest) 20-11-2020 18:09

Scritto da Gabriele da Ragusa
La seconda di Zverev e’ piu debole di quella di un terza categoria cosi come alla lunga il diritto rimane deficitario. Per me anche grazie al ritiro o al progressivo (ulteriore) invecchiamento dei big3 puo finire per vincere uno slam (inteso come categoria di torneo, non dico per forza uno solo) ma piu per il rotto della cuffia che per altro. A me sembra che Thiem, Medvedev piu altri 98-2001 siano gia piu avanti in proporzione. Molto

Se Zverev avesse la seconda di servizio di un terza categoria, non vincerebbe una partita

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 20-11-2020 18:04

Scritto da Barabba
Nole, il GOAT sei tu. Vola.

Ussignur! ‘Ste sentenze inappellabili (e sterili)… Che marones!

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Antonio (Guest) 20-11-2020 18:01

Ma ha senso che Medvedev scenda in campo stasera a sprecare energie inutili in vista del big match di domani? Questo Round Robin è sempre più ridicolo Nadal sarà sicuramente avvantagiato

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890, Killer
-1: magilla
Gabriele da Ragusa (Guest) 20-11-2020 17:58

La seconda di Zverev e’ piu debole di quella di un terza categoria cosi come alla lunga il diritto rimane deficitario. Per me anche grazie al ritiro o al progressivo (ulteriore) invecchiamento dei big3 puo finire per vincere uno slam (inteso come categoria di torneo, non dico per forza uno solo) ma piu per il rotto della cuffia che per altro. A me sembra che Thiem, Medvedev piu altri 98-2001 siano gia piu avanti in proporzione. Molto

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 20-11-2020 17:57

Purtroppo il tempo passa per tutti. L’efficienza fisica non si perde di colpo, ma gradualmente. Chi conosce Djokovic, si sarà sicuramente accorto del calo fisico e mentale del serbo. enzo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 20-11-2020 17:44

Semifinali che mi intrigano tantissimo.
Due rivincite?

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61, sonia609
-1: Killer
rovescioadunamano (Guest) 20-11-2020 17:42

@ Barabba (#2663364)

Ahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhaahhahaahahha menomale che in questo periodo difficile esistono gli ultras del serbo. Grazie!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 20-11-2020 17:38

Nole, il GOAT sei tu. Vola.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pantera96, 1234567890, gene61
-1: Domy1970, omerjno, il capitano
RafaNadal9900 20-11-2020 17:36

Non una bella partita anzi tutt’altro. Ma ha vinto il più forte, il campione, quello che ha saputo alzare il livello quando contava. Nole sicuramente in semi meritatamente ma appare davvero stanco fisicamente e anche mentalmente. Con thiem spesso si esalta, ma per vincere servirà giocare tutto il match come nel tb odierno.
In ogni caso sia lui che nadal ci sono in queste semifinali e anche se partono sfavoriti nelle loro semi non va sottovalutata assolutamente il loro essere campioni quando conta.
Zverev male, al netto degli evidenti problemi extratennis, fa vedere ancora una volta come, quando il servizio non lo aiuta al 100% e dall altra parte c’è uno che sa rispondere bene su questa superficie, non abbia mezzi alternativi per vincere. Sicuramente stagione abbastanza positiva per Sasha che però dimostra ancora una volta di non essere un vincente come sembrava nel biennio 2017/18

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
omerjno 20-11-2020 17:34

Classifica ATP rispettata. Vedremo dei bei incontri.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 20-11-2020 17:31

Djokovic, pesante di gambe e lento di piedi, sempre meno danzante sulla riga di fondo, è costretto a “remare e reinventarsi” (purtroppo non è una novità ormai)…
Ad un certo punto mostra al suo staff il braccio sinistro…come fosse quello il problema…Forse “inconsapevole della sua staticità”…???
Comunque sia, il suo “vero gioco”, fatto di anticipo e di pressing prolungato ed asfissiante (pane quotidiano dei bei tempi), resta un lontano ricordo…
Lavorare, lavorare, lavorare, su reattività neuro-muscolare degli arti inferiori, su forza e resistenza…Ma sarà durissima…
Zverev è apparso forse ancor più sottotono (prima di sevizio a parte)…
Quindi che dire, “è passato il meno peggio”.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!