Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Ortisei: I risultati completi del Secondo Turno. Out Roberto Marcora (Video)

19/11/2020 16:21 82 commenti
Roberto Marcora ITA, 1989.08.30
Roberto Marcora ITA, 1989.08.30

QF: Alexandre Muller (FRA) vs Illya Marchenko (UKR)
QF: Julian Lenz (GER) vs (5)Antonie Hoang (FRA) [1-0]
QF: Tomas Machac (CZE) vs (2)Ilya Ivashka (BLR) [1-1]



ITA Challenger Ortisei CH | Indoor | e44.820 – 2° Turno


Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Johannes Haerteis GER vs [2] Ilya Ivashka BLR

CH Ortisei
Johannes Haerteis
6
3
Ilya Ivashka [2]
7
6
Vincitore: I. IVASHKA

2. Roberto Marcora ITA vs Julian Lenz GER (non prima ore: 12:30)

CH Ortisei
Roberto Marcora
3
6
Julian Lenz
6
7
Vincitore: J. LENZ

3. [8] Martin Klizan SVK vs Tomas Machac CZE

CH Ortisei
Martin Klizan [8]
4
2
Tomas Machac
6
6
Vincitore: T. MACHAC

4. [LL] Evgeny Karlovskiy RUS vs [3] Aslan Karatsev RUS

CH Ortisei
Evgeny Karlovskiy
5
4
Aslan Karatsev [3]
7
6
Vincitore: A. KARATSEV






Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Maxime Cressy USA / Arthur Rinderknech FRA vs [2] Lloyd Glasspool GBR / Alex Lawson USA

CH Ortisei
Maxime Cressy / Arthur Rinderknech
6
7
Lloyd Glasspool / Alex Lawson [2]
4
6
Vincitori: CRESSY / RINDERKNECH

2. Ivan Sabanov CRO / Matej Sabanov CRO vs [4] Jamie Cerretani USA / Luca Margaroli SUI

CH Ortisei
Ivan Sabanov / Matej Sabanov
4
6
10
Jamie Cerretani / Luca Margaroli [4]
6
3
6
Vincitori: SABANOV / SABANOV

3. [3] Karol Drzewiecki POL / Szymon Walkow POL vs Francesco Forti ITA / Federico Gaio ITA

CH Ortisei
Karol Drzewiecki / Szymon Walkow [3]
7
4
6
Francesco Forti / Federico Gaio
6
6
10
Vincitori: FORTI / GAIO

4. [1] Andre Begemann GER / Albano Olivetti FRA vs [Alt] Michael Geerts BEL / Julian Lenz GER

CH Ortisei
Andre Begemann / Albano Olivetti [1]
6
6
Michael Geerts / Julian Lenz
3
3
Vincitori: BEGEMANN / OLIVETTI


TAG: , ,

82 commenti. Lasciane uno!

Augusto SinnerFan (Guest) 19-11-2020 23:05

@ ilpallettaro (#2662743)

spiegati meglio, perché sarebbe un commento delirante, non mi sembra di aver offeso nessuno..

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Augusto SinnerFan (Guest) 19-11-2020 23:04

@ sabatom (#2662597)

Bella questa!con questa felice battuta ti attirerai l’ odio di tanti gobbi!Marcora poteva vincere il torneo, Ivaska a parte, e ha toppato contro un avversario veramente abbordabile..

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ja_Sinner (Guest) 19-11-2020 21:22

@ Spider 99 (#2662853)

Quindi visto che sei un tennista, sicuramente anche tu avrai giocato almeno tornei Challenger e saprai che giocare anche 3 volte con lo stesso avversario e stessa superficie può dare risultati diversi. Quindi aldilà della proprietà transitiva (che entrambi sappiamo non applicabile in questo sport) Nardi ha giocato bene, ma non puoi dire che è forte perché l’avversario con cui ha perso poi ha vinto facile nel turno successivo. Tutto qui. Poi se vuoi fare 2 set.. molto volentieri, qualche game contro di te penso di farli, ne ho fatti 12 in 2 set contro un Seppi diciassettenne…,ahaha ma per questo non dirò mai di essere stato più forte di lui. Mai.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 19-11-2020 20:38

Scritto da cataflic

Scritto da Spider 99
Avete visto l’avversario di Nardi ? Ha asfaltato Klizan 64 62 quindi non era affatto male. Luca ci ha perso 76 76 lottando, traete voi le logiche conclusioni. Nardi a breve ci farà divertire…

E’ dentro i 200, di vent’anni e in ascesa…è forte sì.
…ma Nardi se studia è un’altra cosa….

Concordo io credo molto in nardi. Gioca divinamente a tennis, per me il prox anno con le giuste Wc nei Ch arriva nei 200.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 19-11-2020 20:36

Scritto da Ja_Sinner
@ Spider 99 (#2662649)
Allora Sonego possiamo considerarlo numero 1 ATP visto che ha asfaltato Nole? Non hai giocato molto a tennis vero?

Credo che con me fai pochi game ma non è questo il punto. Mica ho applicato la transitiva dicendo che Nardi avrebbe vinto con klizan. Ho solo detto che Luca ha perso lottando alla pari contro un ottimo giocatore. Sveglia.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gerry (Guest) 19-11-2020 19:24

Ho rivisto la partita di Nardi oggi. Secondo me ha fatto una signora partita: ha giocato punti veramente ottimi, ovviamente inframmezzati da errori tattici e di scelte dovuti sia all’inesperienza che al suo tipo di gioco ultra offensivo. La parte del suo gioco da migliorare per fare il primo vero step sarà questa: resistere in difesa giocando anche colpi difensivi e interlocutori senza cercare il vincente a tutto braccio anche in situazioni complicate, e di conseguenza incrementare la sua solidità da fondo. Per il resto non credo si possano muovere critiche: come facilità di gioco non ricordo sinceramente nessun italiano così (vedasi qualche colpo in controbalzo giocato ieri con Machac che gli ha permesso di ribaltare lo scambio), i fondamentali da fondo sono ottimi (il rovescio su terra è un grandissimo colpo mentre su cemento indoor rapido fa ancora un po’ fatica), servizio buonissimo come potenza e angoli (da migliorare ovviamente le percentuali di prime e la varietà), a rete ottima mano (si deve lavorare su tempi di discesa e scelte tattiche su quando andarci).
Per quanto riguarda l’atteggiamento è il suo body language ma combatte sempre, mai visto mollare un punto.
Ps: Machac è un signor giocatore, il rovescio soprattutto lungolinea è già un colpo clamoroso e su ste superfici si trova da Dio.
In tanti mi sembrano davvero troppo critici con il nostro povero ragazzo

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gutierrez (Guest) 19-11-2020 18:57

Scritto da Mandrake.

Scritto da Andreas Seppi
Complimenti a MArcora, fa il fenomeno con Musetti e poi…
Ma per favore

Piuttosto ringraziate che Musetti abbia re-incontrato Marcora, perché Lenz lo mandava a casa con un 6-2 6-1, altro che tie-break. Sarebbe meglio conoscere il gioco degli avversari anziché leggere le classifiche (farlocche) prima di commentare.
Ivashka intanto continua la sua marcia, dopo aver falciato Viola oggi è toccato ad Haerteis.

parole sante mandrake
tu ed il pallettaro ne sapete una più del diavolo

76
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: luchador, Hoila Sinner
Bec_style (Guest) 19-11-2020 18:37

Brutto risultato Marcora.
Molto male gli italiani in questo torneo.
Ci hanno tenuto a galla giusto un paio di fondamentali derby

75
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador, SuperSinner
Bec_style (Guest) 19-11-2020 18:34

Scritto da sabatom
Marcora è come la Juve, forte cogli italiani e pietoso con gli stranieri

Beh insomma…in teoria se fosse come la juve perderebbe sempre in finale…e nel tennis, a differenza del calcio, una FInale non si butta mai via.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitch (Guest) 19-11-2020 18:29

@ Gepp (#2662660)

Se secondo te perdere 7-6 è prendere una stesa, direi che non vale neanche la pena di parlare

73
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: luchador
pablito 19-11-2020 18:27

Di molto OT.
Ma non ci sono articoli recenti su JS.
E pubblico qui.

Ho trovato questo: nessuna novità ma… belle foto.

https://youtu.be/79KK6JvJYY8

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner
pablito 19-11-2020 18:25

Domani Gaio verso le 13:00.

Speriamo resti… gaio, anche se Aslan è una brutta gatta da pelare e per me vince il ch.

Forza Federico, ultimo dei… “Mohicani di montagna” !

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 19-11-2020 18:17

Scritto da ItalyFirst
Occhio ad Aslan, probabile avversario di Gaio il prossimo turno.
Interessante anche il match tra Klizan e Machac, giusto per farsi un’idea spannometrica di cosa avrebbe potuto fare il nostro Nardi se avesse passato il turno.

Mi rispondo da solo…
Gaio contro Karatsev, e sara’ parcchio dura.
Nardi ha un tennis di livello CH, ma questo vuol essere un grandissimo complimento! Imbottiamolo di WC !

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 19-11-2020 17:47

Scritto da Tibur

Scritto da Mandrake.

Scritto da Andreas Seppi
Complimenti a MArcora, fa il fenomeno con Musetti e poi…
Ma per favore

Piuttosto ringraziate che Musetti abbia re-incontrato Marcora, perché Lenz lo mandava a casa con un 6-2 6-1, altro che tie-break. Sarebbe meglio conoscere il gioco degli avversari anziché leggere le classifiche (farlocche) prima di commentare.
Ivashka intanto continua la sua marcia, dopo aver falciato Viola oggi è toccato ad Haerteis.

Classifica farlocca, se ti riferisci a Musetti, direi di no…Lorenzo è lì perchè se l’ è meritato centrando gli ottavi a Roma e la semifinale a Pula, oltre alla vittoria al challenger di Forlì.
Poi è corretto che sul veloce al momento vale molto meno.

A parte che scrivendo “conoscere il gioco degli avversari” a meno che Musetti sia multiplo, e non mi pare, mi riferivo a Marcora e a Lenz. La classifica attuale rimane farlocca a prescindere perché non è quella normale ma è stata pesantemente modificata dall’ATP con il sistema dei migliori risultati su quasi 2 anni.

Detto questo confermo quello che avevo scritto settimane or sono, quando ho saputo che Musetti si era programmato già a Pula per andare a giocare a Parma, è stata una scelta sbagliata perché gli manca il gioco sul velocissimo indoor. Avrei preferito che avesse giocato a Marbella (molto simile a Pula) e provato a ottenere una WC per le qualificazioni di Paris-Bercy, dove poteva essere la sorpresa del tabellone.

Capisco che abbia voluto provare l’indoor, capisco meno che abbia rilanciato su Ortisei, e non capisco affatto la “manina” che lo ha messo in campo contro Marcora, di nuovo.

69
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
fernando (Guest) 19-11-2020 17:37

Anche Fognini ha battuto Nadal. Non per questo, gli è superiore.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 19-11-2020 17:25

Scritto da Mandrake.

Scritto da Andreas Seppi
Complimenti a MArcora, fa il fenomeno con Musetti e poi…
Ma per favore

Piuttosto ringraziate che Musetti abbia re-incontrato Marcora, perché Lenz lo mandava a casa con un 6-2 6-1, altro che tie-break. Sarebbe meglio conoscere il gioco degli avversari anziché leggere le classifiche (farlocche) prima di commentare.
Ivashka intanto continua la sua marcia, dopo aver falciato Viola oggi è toccato ad Haerteis.

Classifica farlocca, se ti riferisci a Musetti, direi di no…Lorenzo è lì perchè se l’ è meritato centrando gli ottavi a Roma e la semifinale a Pula, oltre alla vittoria al challenger di Forlì.
Poi è corretto che sul veloce al momento vale molto meno.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 19-11-2020 17:17

Scritto da Augusto SinnerFan
Indubbiamente queste controprestazioni di Marcora e altri veterani come Arnaboldi contro i giovani ci fanno arrabbiare, anni fa anche Volandri e Starace prossimi al ritiro godevano a battere le promesse di allora come Quinzi..certo poi il marchigiano è da 2 anni in caduta libera..

commento delirante

66
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: luchador
Rubinho (Guest) 19-11-2020 17:14

Io penso che Musetti abbia perso un po’ di forma dopo il dolore al gomito…probabilmente si è allenato poco…Marcora giocatore da challenger…alti e bassi..ma Musetti,Nardi e Zeppieri promettono tanto….speriamo

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ken_Rosewall
-1: larabo_Ruani
Vercingetorige (Guest) 19-11-2020 16:54

@ Fausto Cat (#2662670)

Ma cosa c’entra? Sonego ha perso la finale da RUBLEV…parliamo comunque di livelli altissimi.

Marcora ha eliminato Musetti e poi ha perso da Lenz che e’ n256

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador
-1: larabo_Ruani, Ken_Rosewall
Mandrake. 19-11-2020 16:47

Scritto da Andreas Seppi
Complimenti a MArcora, fa il fenomeno con Musetti e poi…
Ma per favore

Piuttosto ringraziate che Musetti abbia re-incontrato Marcora, perché Lenz lo mandava a casa con un 6-2 6-1, altro che tie-break. Sarebbe meglio conoscere il gioco degli avversari anziché leggere le classifiche (farlocche) prima di commentare.

Ivashka intanto continua la sua marcia, dopo aver falciato Viola oggi è toccato ad Haerteis.

63
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: larabo_Ruani, luchador
Andy86 (Guest) 19-11-2020 16:45

Scritto da sebaSeppi
Credo che dopo questa sconfitta Marcora abbia definitivamente perso le simpatie degli appassionati.

Era prevedibilissima, lo avevi già scritto l altro giorno, con Musetti ha giocato al suo massimo, contro un Musetti che a onor del vero in un indoor velocissimo non era a suo agio, possibile che qualcuno si sorprenda di certi risultati? Marcora è un giocatore da top 300 o 200 al massimo, per lui sarebbe un sogno entrare una volta in top 100, le speranze e aspettative di un Musetti sono ben altre.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
-1: larabo_Ruani
Paperinik Sinner (Guest) 19-11-2020 16:43

Scritto da Ja_Sinner
@ Spider 99 (#2662649)
Allora Sonego possiamo considerarlo numero 1 ATP visto che ha asfaltato Nole? Non hai giocato molto a tennis vero?

Non scrivo in polemica.
D’accordo che la proprietà transitiva … però se il tuo avversario che ti ha appena battuto va a vincere il torneo (scrivo per iperboli) vorrà pur dire qualcosa, no?

61
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani
Aper (Guest) 19-11-2020 16:43

@ Ja_Sinner (#2662676)

Non occorre fare i saccenti è la seconda volta a distanza molto ravvicinata che Marcora sconfigge Musetti e poi perde al turno successivo. Non si può certo trarne un giudizio definitivo sui valori dei giocatori ma sicuramente Musetti soffre Marcora e Marcora non è un gran vincente a livello challenger.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: larabo_Ruani
Ferraglia 19-11-2020 16:41

Marcora ha fatto una buonissima prima partita con Musetti. La seconda partita, invece, Lorenzo ci ha messo molto di suo per perdere..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: larabo_Ruani
Tibur (Guest) 19-11-2020 16:39

Scritto da Dad

Scritto da Augusto SinnerFan
Indubbiamente queste controprestazioni di Marcora e altri veterani come Arnaboldi contro i giovani ci fanno arrabbiare, anni fa anche Volandri e Starace prossimi al ritiro godevano a battere le promesse di allora come Quinzi..certo poi il marchigiano è da 2 anni in caduta libera..

Ma spiegatemi:quando i veterani giocano contro i giovani, cosa dovrebbero fare, lasciarli vincere?

No….ma una caratteristica degli italiani è quella di odiare il nuovo che avanza ed è frequente che i “vecchi” tendano a mettere quella cazzimma in più che con gli stranieri non mettono. Non dimenticare che l’ Italia è il paese più esterofilo del mondo.
Come già scritto, cio non toglie che il problema della sconfitta di misetti di martedì non sia stata la grande prestazione di Marcora, ma la brutta prestazione di Lorenzo, senza se e senza ma.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabatom, luchador
-1: larabo_Ruani, renzopii
cataflic (Guest) 19-11-2020 16:25

Scritto da Spider 99
Avete visto l’avversario di Nardi ? Ha asfaltato Klizan 64 62 quindi non era affatto male. Luca ci ha perso 76 76 lottando, traete voi le logiche conclusioni. Nardi a breve ci farà divertire…

E’ dentro i 200, di vent’anni e in ascesa…è forte sì.
…ma Nardi se studia è un’altra cosa….

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Bar
-1: larabo_Ruani
Ja_Sinner (Guest) 19-11-2020 15:59

@ Quinzibis (#2662592)

.. È il contrario che preoccupa…

56
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani
Ja_Sinner (Guest) 19-11-2020 15:58

@ Andreas Seppi (#2662612)

Anche tu mai giocato a tennis vero? Sonego che perde in finale dopo aver battuto il n.1 ATP

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: luchador
Fausto Cat (Guest) 19-11-2020 15:51

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Spider 99
Avete visto l’avversario di Nardi ? Ha asfaltato Klizan 64 62 quindi non era affatto male. Luca ci ha perso 76 76 lottando, traete voi le logiche conclusioni. Nardi a breve ci farà divertire…

Per quello che ho visto, Nardi comincerei a bombardarlo di WC per fargli guadagnare in fretta posizioni in classifica…

Più a lui che a zeppieri

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner
-1: larabo_Ruani
albertennis (Guest) 19-11-2020 15:49

i risultati di oggi confermano 2 cose:
1) la sconfitta di Marcora conferma che Musetti deve lavorare molto se vuole essere competitivo indoor, non basta saltellare continuamente per non essere passivo
2) la vittoria di Machac ( ottimo giocatore) conferma che Nardi ( che ci ha perso con qualche recriminazione) è sulla buona strada, forse più avanti di Musetti indoor veloce, basta aver pazienza

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: larabo_Ruani
Ja_Sinner (Guest) 19-11-2020 15:48

@ Spider 99 (#2662649)

Allora Sonego possiamo considerarlo numero 1 ATP visto che ha asfaltato Nole? Non hai giocato molto a tennis vero?

52
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
-1: luchador, larabo_Ruani, Hoila Sinner
ItalyFirst (Guest) 19-11-2020 15:48

Scritto da Spider 99
Avete visto l’avversario di Nardi ? Ha asfaltato Klizan 64 62 quindi non era affatto male. Luca ci ha perso 76 76 lottando, traete voi le logiche conclusioni. Nardi a breve ci farà divertire…

Per quello che ho visto, Nardi comincerei a bombardarlo di WC per fargli guadagnare in fretta posizioni in classifica…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: larabo_Ruani
Gepp (Guest) 19-11-2020 15:42

@ mitch (#2662573)

cit.

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani
Dad (Guest) 19-11-2020 15:22

Scritto da Augusto SinnerFan
Indubbiamente queste controprestazioni di Marcora e altri veterani come Arnaboldi contro i giovani ci fanno arrabbiare, anni fa anche Volandri e Starace prossimi al ritiro godevano a battere le promesse di allora come Quinzi..certo poi il marchigiano è da 2 anni in caduta libera..

Ma spiegatemi:quando i veterani giocano contro i giovani, cosa dovrebbero fare, lasciarli vincere?

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, Ktulu, renzopii
-1: larabo_Ruani
Spider 99 (Guest) 19-11-2020 15:19

Avete visto l’avversario di Nardi ? Ha asfaltato Klizan 64 62 quindi non era affatto male. Luca ci ha perso 76 76 lottando, traete voi le logiche conclusioni. Nardi a breve ci farà divertire…

48
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99, gio60, larabo_Ruani, il capitano, Ktulu
Hoila Sinner 19-11-2020 14:59

Scritto da El Kid di Las Vegas
Su queste superfici vanno bene i lungagnoni con servizio è drittone…Marcora non ha proprio queste caratteristiche ma si adatta di più rispetto a un Musetti al quale piace variare molto il gioco…per il momento ha improntato il suo tennis prettamente sulla terra se riuscirà a fare una stagione completa si adatterà anche a questo tipo di campi e batterà molti di questi specialisti perché ha un livello di tennis lungamente superiore rispetto quelli che stanno affrontando questi tipo di tornei ora

Marcora lungagnone lo è, visto che è 1,93.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: larabo_Ruani
Andika 19-11-2020 14:58

l’italiano con più possibilità di andare avanti nel torneo sarebbe stato Luca Vanni ma purtroppo non è arrivata un WC neppure per le quali. Forse si poteva fare uno sforzo da parte della Fit o degli organizzatori.

46
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: IEZZI_AMANTE, Ken_Rosewall, pibla
Tibur 19-11-2020 14:46

Mi aspettavo la sconftta di Marcora.
E’ indubbio che con Musetti abbia messo un po’ di tigna in più, ma questo non cambia le cose.
Lorenzo doveva vincere a prescindere dalla prestazione di Marcora, invece non ha messo una risposta decente in campo e ha giustamente perso. Non è Marcora che ha fatto il fenomeno, ma Musetti che ha giocato male, anche perchè deve ancora fare molti miglioramenti sul veloce, dove al momento a livello PRO deve dimostrare tutto.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
-1: larabo_Ruani
sebaSeppi 19-11-2020 14:44

Credo che dopo questa sconfitta Marcora abbia definitivamente perso le simpatie degli appassionati.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: larabo_Ruani
El Kid di Las Vegas (Guest) 19-11-2020 14:44

Scritto da Diddi

Scritto da El Kid di Las Vegas
Su queste superfici vanno bene i lungagnoni con servizio è drittone…Marcora non ha proprio queste caratteristiche ma si adatta di più rispetto a un Musetti al quale piace variare molto il gioco…per il momento ha improntato il suo tennis prettamente sulla terra se riuscirà a fare una stagione completa si adatterà anche a questo tipo di campi e batterà molti di questi specialisti perché ha un livello di tennis lungamente superiore rispetto quelli che stanno affrontando questi tipo di tornei ora

Marcora peró sembra di vincere più sul veloce che sulla terra battuta

Beh io parlavo particolarmente del discorso indoor dove Marcora è un Po più adattabile…Marcora ha buoni fondamentali e un servizio molto buono che può sfruttarlo su queste superfici poi trova un Lenz qualsiasi e ci perde perché ti fa 20 ace e il doppio di prime vincenti e se non sfrutti le poche possibilità a disposizione e non mantieni una solidità è normale che ci perdi, problematica che è più accentuata in Musetti che non ha ancora un servizio ottimale e piace più farla variare sta palla che accorciare subito il punto mentre su cemento outdor queste caratteristiche sono meno accentuate e il Musetti della situazione riduce di molto il gap e le partite se le porta a casa…Non a caso a livello Junior i risultati più importanti ce l’ha su cemento outdoor Australian e Us Open rispetto anche alla terra

43
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani
Solotifo (Guest) 19-11-2020 14:40

Scritto da Lucio68
Marcora non si smentisce mai..subito dopo aver battuto Musetti puntualmente perde il match succesivo!

Se incontra 7 italiani vince Wimbledon

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: larabo_Ruani
vittorio carlito (Guest) 19-11-2020 14:33

Marcora sei forte!!!!!!!!!!!!!!!

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: larabo_Ruani
Andreas Seppi 19-11-2020 14:32

Complimenti a MArcora, fa il fenomeno con Musetti e poi…
Ma per favore

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: IEZZI_AMANTE, luchador, larabo_Ruani
-1: Andika, Lollo99, Mandrake.
Lucio68 (Guest) 19-11-2020 14:25

Marcora non si smentisce mai..subito dopo aver battuto Musetti puntualmente perde il match succesivo!

39
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani, Andreas Seppi
arrivodopo 19-11-2020 14:22

Scritto da Perugino doc
Già eliminati i nostri millenials?

I millenials sono quelli nati dal 1981 al 1996:

https://en.wikipedia.org/wiki/Millennials

Quindi ci sono ancora.

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani
Man Fredi 19-11-2020 14:21
37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: IEZZI_AMANTE
Man Fredi 19-11-2020 14:21

Sicuramente non si può fare una colpa a uno di far di tutto per cercare di vincere e riuscirci, perciò Marcora non può essere criticato per aver vinto contro Musetti. Era, piuttosto, il diciottenne Musetti nr. 127 del ranking che non doveva perdere contro il trentunenne Marcora nr. 178 (best ranking nr. 150). Al di fuori delle simpatie, però, e vedendo come è finita oggi, obbiettivamente, direi che era meglio se avesse vinto Musetti.

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: paolo965, larabo_Ruani, Scaino
-1: IEZZI_AMANTE
Diddi (Guest) 19-11-2020 14:19

Scritto da El Kid di Las Vegas
Su queste superfici vanno bene i lungagnoni con servizio è drittone…Marcora non ha proprio queste caratteristiche ma si adatta di più rispetto a un Musetti al quale piace variare molto il gioco…per il momento ha improntato il suo tennis prettamente sulla terra se riuscirà a fare una stagione completa si adatterà anche a questo tipo di campi e batterà molti di questi specialisti perché ha un livello di tennis lungamente superiore rispetto quelli che stanno affrontando questi tipo di tornei ora

Marcora peró sembra di vincere più sul veloce che sulla terra battuta

35
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
sabatom 19-11-2020 14:18

Marcora è come la Juve, forte cogli italiani e pietoso con gli stranieri

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani, renzopii
-1: pibla
RE ROGER (Guest) 19-11-2020 14:17

Marcora si sapeva che perdeva…e’ questo il suo livello..

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
Quinzibis (Guest) 19-11-2020 14:16

Domanda per esperti. Per entrare nei primi centro, quante altre volte Marcora dovrà incontrare Musetti?

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani, Ktulu
El Kid di Las Vegas (Guest) 19-11-2020 14:15

Su queste superfici vanno bene i lungagnoni con servizio è drittone…Marcora non ha proprio queste caratteristiche ma si adatta di più rispetto a un Musetti al quale piace variare molto il gioco…per il momento ha improntato il suo tennis prettamente sulla terra se riuscirà a fare una stagione completa si adatterà anche a questo tipo di campi e batterà molti di questi specialisti perché ha un livello di tennis lungamente superiore rispetto quelli che stanno affrontando questi tipo di tornei ora

31
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
Italian_Tennis 19-11-2020 14:13

Scritto da 07Ancy
Bah. Finora Marcora assente.
Se batte Musetti senza mai perdere il servizio e poi lo perde due volte contro il N.256 del mondo qualcosa non mi quadra.
Io tra Musetti e Marcora, entrambe le volte, ho “simpatizzato” per Musetti ma comunque, che vincesse un italiano mi andava bene lo stesso. Ma vedere poi Marcora giocare così le partite successive mi fa pensare che, in fin dei conti, era meglio se passava Musetti.

Sembrava che non volesse vincere. Bah, partita brutta

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani
flo (Guest) 19-11-2020 14:12

I tifosi di Musetti che giustificavano il loro pupillo per le due sconfitti contro Marcora, asserendo che il detto Marcora fosse comunque un signor giocatore sono spariti da queste pagine. Ah ah ah ah

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani
me-cir te no 19-11-2020 14:08

larabo_Ruani è nuovo… benvenuto 🙂

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: larabo_Ruani
Gutierrez (Guest) 19-11-2020 14:01

Mercorone, quello che ti era stato richiesto l’hai portato a termine con successo nel turno precedente.
Oggi divertiti e basta

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani, pibla
mitch (Guest) 19-11-2020 13:59

@ Gepp (#2662522)

Quindi hai già il risultato finale? Devi essere un veggente

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani
ric98 (Guest) 19-11-2020 13:55

nei challenger sulla terra italici la media di iscrizioni , ma soprattutto di successi dei nostri giovani o meno giovani che fossero era decisamente più alta, praticamente solo Marcora, Vanni e Arnaboldi prediligono queste superfici in Italia, tra i nostri giocatori di challenger, potenzialmente anche Nardi sembra adatto, ma citati questi direi che ci fermiamo… tanto è vero che già dal giovedì i nostri tornei indoor sono terreno di caccia per giocatori stranieri a volte neppure eccelsi (leggasi Lenz odierno)

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani
flo (Guest) 19-11-2020 13:44

@ Gepp (#2662522)

La credibilità tennistica di Marcora è pari a zero. Ma come si fa ad essere così insulsi come oggi.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: larabo_Ruani
DTER68 (Guest) 19-11-2020 13:36

Sii più preciso, cos’é che non ti quadra?

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani
flo (Guest) 19-11-2020 13:30

I casi sono due. O Marcora è un signor giocatore solo quando gioca contro Musetti, o Musetti in questo periodo è un giocatore veramente scarso.

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani
Vercingetorige (Guest) 19-11-2020 13:29

Marcora a dir poco INDECENTE fino a questo momento. Perche non mette un 10% delle energie e della voglia che ha messo contro Musetti?
Ha pure avuto UN giorno intero di riposo ieri. Si impegna alla morte con Musetti e adesso gioca mollo e senza voglia contro il numero 256

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador, larabo_Ruani
-1: Andika
Augusto SinnerFan (Guest) 19-11-2020 13:27

Indubbiamente queste controprestazioni di Marcora e altri veterani come Arnaboldi contro i giovani ci fanno arrabbiare, anni fa anche Volandri e Starace prossimi al ritiro godevano a battere le promesse di allora come Quinzi..certo poi il marchigiano è da 2 anni in caduta libera..

20
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: larabo_Ruani, Ktulu
07Ancy 19-11-2020 13:15

Bah. Finora Marcora assente.
Se batte Musetti senza mai perdere il servizio e poi lo perde due volte contro il N.256 del mondo qualcosa non mi quadra.
Io tra Musetti e Marcora, entrambe le volte, ho “simpatizzato” per Musetti ma comunque, che vincesse un italiano mi andava bene lo stesso. Ma vedere poi Marcora giocare così le partite successive mi fa pensare che, in fin dei conti, era meglio se passava Musetti.

19
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador, Andreas Seppi
-1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani, Ktulu
Gepp (Guest) 19-11-2020 13:14

Come prevedibile, Marcora prende una stesa subito dopo aver vinto con Musetti.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador, Andreas Seppi, gio60
-1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
tifoitaliani (Guest) 19-11-2020 13:14

Marcora non imbrocca due buone partite di seguito. Musetti al momento peggio

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
arrivodopo 19-11-2020 12:38

Attento Marcora che quello è una Lenza!

16
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
smash87 19-11-2020 12:25

ma nn penso che marcora giochi solo per battere musetti… è un buon giocatore x sti livelli su queste superfici che arriva fino a dove lo porta il servizio.. altri gicatori piu smaliziati e piu forti di musetti in risposta lo battono tutto qui 🙂

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, Ktulu
-1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
Perugino doc (Guest) 19-11-2020 12:22

Già eliminati i nostri millenials?

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
luchador 19-11-2020 12:12

Scritto da me-cir te no

Scritto da simposio
Certo che se dovesse perdere da Lenz ( n250 ) giocando male, dopo avere dato nuovamente dato fondo a ogni energia per eliminare Musetti, attirerebbe su di se non pochi (giustificati) insulti.
Ma ha anche avuto 1 giorno di riposo e quindi non dovrebbe avere problemi contro il tedesco.

In ogni caso è Musetti che deve crescere di livello e battere regolarmente i vari Marcorà che gli si presentano davanti, anche se agguerriti.

Concordo.
Molti magari possono provare fastidio nel vedere uno come Marcora battere un giovane talento come Musetti. Ma se il giovane talento perde dal ”mestierante” ( non e’mia intenzione definirlo cosi, ma non riesco nemmeno io a trovare un altro termine ) questa e’ una mancanza del giovane talento, che a questo punto del suo percorso, dovrebbe essere in grado di battere ”challengeristi di medio-basso livello” come Marcora. Scusate ancora per il ”challengerista di basso livello”, ma e’ quello che Marcora oggettivamente e’ ( i challengeristi di medio-alto livello sono altri )…Colpa quindi di Musetti. Non di Marcora. Marcora giustamente scende in campo per vincere i suoi match. Il suo compito e’ quello di portare a casa i match, avanzare nei tornei e guadagnare soldi e punti. Non certo quello di ” aprire la strada ” ai giovani talenti

Questi 2 match fanno in realta’ capire che Musetti deve lavorare ancora molto su cemento indoor.
A Roma, su terra, lo abbiamo visto giocare straordinariamente bene contro giocatori del calibro di Wawrinka e Nishikori. Adesso deve riuscire a fare il salto di qualita’ su cemento indoor, perche se perde 2 volte su 2 da Marcora significa che ci sono dei problemi seri.

13
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
ItalyFirst (Guest) 19-11-2020 11:27

Scritto da me-cir te no

Scritto da simposio
Certo che se dovesse perdere da Lenz ( n250 ) giocando male, dopo avere dato nuovamente dato fondo a ogni energia per eliminare Musetti, attirerebbe su di se non pochi (giustificati) insulti.
Ma ha anche avuto 1 giorno di riposo e quindi non dovrebbe avere problemi contro il tedesco.

In ogni caso è Musetti che deve crescere di livello e battere regolarmente i vari Marcorà che gli si presentano davanti, anche se agguerriti.

Parole sante!

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: TUNISINO, larabo_Ruani
me-cir te no 19-11-2020 11:20

Scritto da simposio
Certo che se dovesse perdere da Lenz ( n250 ) giocando male, dopo avere dato nuovamente dato fondo a ogni energia per eliminare Musetti, attirerebbe su di se non pochi (giustificati) insulti.
Ma ha anche avuto 1 giorno di riposo e quindi non dovrebbe avere problemi contro il tedesco.

In ogni caso è Musetti che deve crescere di livello e battere regolarmente i vari Marcorà che gli si presentano davanti, anche se agguerriti.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Tibur, pibla
-1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
ItalyFirst (Guest) 19-11-2020 11:08

@ simposio (#2662409)

Vero che non sei stato il solo, ed infatti ci ho costruito sopra il mio primo post perché avevo letto più commenti in tal senso, tuttavia non si può criticare un atleta che da’ il meglio di se stesso per vincere. Che perda poi il turno successivo, è un’altra situazione, magari quella criticabile, ma non in relazione alla prestazione precedente.
Ammesso e non concesso che si possano proferir insulti, lo lasciamo a fare a chi ha scommesso su questo i su quello, perdendoci, noi semplici appassionati, applaudiamo chi vince perché e giusto così!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Andreas Seppi, pibla
-1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
Francesco I (Guest) 19-11-2020 11:01

So che non è la pagina giusta, ma non sapevo dove porre questa domanda…
Matteo Donati è rientrato la scorsa settimana al torneo open organizzato dall’Accademia Tennis Plebiscito di Padova, ma mi risulta che si sia ritirato dopo un paio di turni: sapete qualcosa in più?
Un ennesimo ritiro dopo mesi di inattività farebbe pensare ai soliti, cronici, problemi fisici che ne hanno (di fatto) interrotto la carriera…

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
El mariachi (Guest) 19-11-2020 10:39

Scritto da simposio
Certo che se dovesse perdere da Lenz ( n250 ) giocando male, dopo avere dato nuovamente dato fondo a ogni energia per eliminare Musetti, attirerebbe su di se non pochi (giustificati) insulti.
Ma ha anche avuto 1 giorno di riposo e quindi non dovrebbe avere problemi contro il tedesco.

Se perde da Lenz pace !
Ma che commenti sono …
mai giocato vero??

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Andika, pibla
-1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
simposio (Guest) 19-11-2020 10:35

@ ItalyFirst (#2662381)

Giudico in base a quello che vedo.
A Parma contro Musetti ci ha messo una garra allucinante per battere il ragazzino. Si vedeva che era ultra-motivato. Poi il turno successivo lo vedi spento, nullo, passivo e prendersi un 62 62 da Stebe senza nemmeno dare l’idea di volere lottare.

Ora voglio vedere COME gioca con Lenz che é n256. Mi interessa vedere piu che altro l’atteggiamento in campo, se lo vedrò motivato a tirare fuori il meglio come fatto con Musetti.

Al di la del post di pallettaro, al quale non rispondo nemmeno perche e’ un troll…vorrei far notare che NON SONO STATO IL SOLO in questo sito, ad avere notato il diverso atteggiamento in campo di Marcora a Parma, contro Musetti e Stebe…

Ma ripeto, contro il tedesco n256 Marcora dovrebbe comunque farcela.

7
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador
-1: Elio, TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani, Andika
ItalyFirst (Guest) 19-11-2020 10:29

Occhio ad Aslan, probabile avversario di Gaio il prossimo turno.
Interessante anche il match tra Klizan e Machac, giusto per farsi un’idea spannometrica di cosa avrebbe potuto fare il nostro Nardi se avesse passato il turno.

6
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: TUNISINO, larabo_Ruani
ilpallettaro (Guest) 19-11-2020 10:12

Scritto da simposio
Certo che se dovesse perdere da Lenz ( n250 ) giocando male, dopo avere dato nuovamente dato fondo a ogni energia per eliminare Musetti, attirerebbe su di se non pochi (giustificati) insulti.
Ma ha anche avuto 1 giorno di riposo e quindi non dovrebbe avere problemi contro il tedesco.

qui siamo non all’antisportività e neppure all’analfabetismo, ma alla follia.
marcora è un tennista professionista che gioca al meglio delle sue possibilità ogni volta.
pensare che dovrebbe impegnarsi di più o di meno in base alla maggiore o minore simpatica che lo spettatore ha per il suo avversario è materiale per gli psichiatri.
penasare che se batte quello simpatico e poi perde al turno successivo è GIUSTIFICATO (?!?!?!!?) insultarlo, è da ricovero immediato.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lollo99, tombizzle, Ken_Rosewall, Andika, pibla
-1: TUNISINO, larabo_Ruani, luchador
ItalyFirst (Guest) 19-11-2020 10:04

@ simposio (#2662373)

No, dai..gli insulti ad un tennista che fa il suo dovere per vincere, non sono mai giustificati. Forse un paio di sacramenti li si può tirare per quei tennisti che vanno in campo e NON danno l’anima per vincere.

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Andika
-1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
pablito 19-11-2020 09:57

Speriamo Marcora non abbocchi all’amo di Lenz….

Poi… bell’incontro col “gallo” Hoang (5), che ne ha appena compiuti 25..

3
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
simposio (Guest) 19-11-2020 09:42

Certo che se dovesse perdere da Lenz ( n250 ) giocando male, dopo avere dato nuovamente dato fondo a ogni energia per eliminare Musetti, attirerebbe su di se non pochi (giustificati) insulti.

Ma ha anche avuto 1 giorno di riposo e quindi non dovrebbe avere problemi contro il tedesco.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani
-1: Elio, Ken_Rosewall, Andika, pibla
ItalyFirst (Guest) 19-11-2020 07:42

Marcora, detto il “Killer di Busto” per la sua ferocia nell’eliminare le giovani promesse italiane, soprattutto se si chiamano Musetti, incontra il tedesco Lenz, tennista assolutamente alla portata del lombardo che con Muso ha giocato come Panattila, il flagello di dio.. a meno che non abbiano ragione i soliti detrattori del giocatore secondo i quali, condannato alla sconfitta il talento italico di turno, Marcora si scioglie come neve al sole nel match successivo: io pero’ non credo per nulla a queste dicerie, e comunque, caro Robby, volevo dirti due cose, che Lenz, diminutivo tedesco di Lorenzo, pur portando malissimo i suoi anni, è una giovanissima promessa del tennis tedesco, e che tutti i nonni di Juliano sono originari di Carrara, addirittura vicini di casa degli avi di Musetti. Marcora, fai il bravo oggi, mi raccomando…

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, Domy1970, pibla
-1: TUNISINO, IEZZI_AMANTE, larabo_Ruani, Andika