ATP Finals 2020 ATP, Copertina

ATP Finals 2020: I risultati completi del Day 3. Stefanos Tsitsipas annulla un match point e batte Andrey Rublev. Il russo è già eliminato dal torneo

17/11/2020 23:20 148 commenti
Risultati dalle ATP Finals
Risultati dalle ATP Finals

Ha dovuto faticare Stefans Tsitsipas (ATP 6), nonostante un primo set dominato, per imporsi contro Andrey Rublev (8), superato con il punteggio di 6-1 4-6 7-6 (8/6). Il greco si andrà quindi a giocare l’accesso alle semifinali delle ATP Finals contro Rafael Nadal (2), suo prossimo avversario. Chi può invece stare tranquillo è Dominic Thiem (3), che grazie alla vittoria del 22enne di Atene è ora certo di accedere alla fase successiva.

A Londra la partita si è messa subito sui binari giusto per Tsitsipas, che dopo aver strappato il servizio al suo avversario si è aggiudicato comodamente il primo set. La reazione di Rublev, ora certo dell’eliminazione, non si è però fatta attendere, con il russo che ha fatto sua la seconda frazione. Il terzo combattuto set ha poi visto il tennista greco imporsi al tie-break dopo aver annullato anche un match point proprio nel tiebreak decisivo sul 5 a 6 e servizio per Rublev.



GBR ATP Nitto ATP Finals Finals | Indoor | $5.700.000 – 3° Giornata


Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [3] Kevin Krawietz GER / Andreas Mies GER vs [8] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA

ATP Nitto ATP Finals
Kevin Krawietz / Andreas Mies [3]
6
7
Lukasz Kubot / Marcelo Melo [8]
2
6
Vincitori: KRAWIETZ / MIES

2. [2] Rafael Nadal ESP vs [3] Dominic Thiem AUT (non prima ore: 15:00)

ATP Nitto ATP Finals
Rafael Nadal [2]
6
6
Dominic Thiem [3]
7
7
Vincitore: D. THIEM

3. [2] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR vs [5] Wesley Koolhof NED / Nikola Mektic CRO (non prima ore: 19:00)

ATP Nitto ATP Finals
Rajeev Ram / Joe Salisbury [2]
6
0
Wesley Koolhof / Nikola Mektic [5]
7
6
Vincitori: KOOLHOF / MEKTIC

4. [6] Stefanos Tsitsipas GRE vs [7] Andrey Rublev RUS (non prima ore: 21:00)

ATP Nitto ATP Finals
Stefanos Tsitsipas [6]
6
4
7
Andrey Rublev [7]
1
6
6
Vincitore: S. TSITSIPAS






TOKYO 1970 group
Novak Djokovic SRB 1V 0S (2-0)
Daniil Medvedev RUS 1V 0S (2-0)
Alexander Zverev DEU 0V 1S (0-2)
Diego Schwartzman ARG 0V 1S (0-2)

LONDON 2020 group
Rafael Nadal ESP 1V 1S (2-2)
Dominic Thiem AUT 2V 0S (4-1)
Stefanos Tsitsipas GRE 1V 1S (3-3)
Andrey Rublev RUS 0V 2S (1-4)

Riserve
1) Matteo Berrettini ITA
2) Denis Shapovalov CAN






Gruppo Bob Bryan
Mate Pavic CRO / Bruno Soares BRA 1V OS (2-1)
[4] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG 1V OS (2-0)
John Peers AUS / Michael Venus NZL OV 1S (0-2)
Jurgen Melzer AUT / Edouard Roger-Vasselin FRA OV 1S (1-2)

Gruppo Mike Bryan
Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR 1V 1S (2-3)
Kevin Krawietz GER / Andreas Mies GER 1V 1S (3-2)
Wesley Koolhof NED / Nikola Mektic CRO 2V OS (4-1)
Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA 0V 2S (1-4)


TAG: ,

148 commenti. Lasciane uno!

Giorgio il mitico (Guest) 18-11-2020 20:05

@ Nicox (#2661957)

Oggi i professionisti sono di fatto costretti a giocare quasi senza interruzioni (sponsor, classifica, ecc.) , quando si fa un torneo la preparazione atletica si interrompe e troppe volte si deve ricominciare da capo. Il corpo è più soggetto a logorio con tutte le conseguenze del caso. Quando si resta più di 5 giorni senza allenamento specifico ci sono problemi a ripartire, inoltre oggi nel circuito ci sono pochissime soste.

Le partite che hanno fatto grande il tennis sono i mitici scontri al 5° set fra grandi campioni, partite ricche di “phatos” e di grandi gesti tecnici , partite che hanno incollato al video ed in campo milioni di appassionati.

Certo ai vecchi campioni di oggi conviene il match 2 su 3, qualche anno di carriera in più si recupera !

Non dimentichino gli inesperti che preparare un torneo dello Slam è molto pesante e richiede molto più impegno e tempo che preparare match 2 su 3. Cambiare preparazione atletica 4 volte all’anno è molto molto difficile, è cosa per pochi veri atleti.

Nadal vuole il 3 su 5 perchè a lui interessa veramente solo Parigi , il resto vada come vada tanto qualcosa rimedia sempre, questo è evidente.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 18-11-2020 19:48

Bravo Thiem.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 18-11-2020 16:40

LA DURA LEGGE DEL CEMENTO CONDANNA GLI ARROTINI

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicox (Guest) 18-11-2020 15:30

Io dico che il 3 su 5 al di là dell’indubbio fascino legato alla tradizione etc.etc. oltre a presentare problemi di fruizione televisiva, è deleterio per l’integrità fisica dei giocatori, specie sul cemento. Non è tennis, è una maratona. Anche perché il tennis non è più quello di 40 anni fa; atleticamente adesso si è su un altro pianeta (stessa cosa nel calcio e nel basket), ma non si può giocare in quel modo per 4 ore…

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 18-11-2020 14:08

Se perde anche dal greco allora amen

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nina (Guest) 18-11-2020 13:43

@ Max32 (#2661612)

Concordo

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 18-11-2020 13:06

@ Annie (#2661835)

Scusa più che difendere, sostenere

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 18-11-2020 13:05

@ Annie (#2661833)

Poi Bonimba se hai motivazioni per difendere le tue dichiarazioni di valore universale le leggerò molto volentieri

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 18-11-2020 13:00

@ Alberto Bonimba (#2661578)

Ammiro la vostra convinzione nel dichiarare com’è o cos’è il “vero tennis”..più umilmente (e senza la presunzione di imporre al mondo intero dei valori assoluti senza averne dei parametri scientifici) dico che il valore di uno sport sta’ soprattutto nel coinvolgimento che esercita sulla gente e nel suo essere attrattativo e accessibile e stimolante per i più. Sei sicuro che le lotte estenuanti perché protratte nel tempo siano ai giorni nostri, dove tutto ormai è all’ insegna della velocità, preferibili alla stessa (anzi maggiore) intensità ma concentrata in minor tempo, con la riduzione dei tempi di attesa e l’ansia conseguente per arrivare al risultato finale? Per questo ho utilizzato il match di Nadal e Thiem, che ha avuto un pathos che, come leggo dai commenti, è stato riconosciuto anche dai tifosi di Nole (a parte che “noi” siamo anche e sempre obiettivi verso gli altri). E io mi sono chiesta anche il perché di questo..e mi sono risposta che è diversa la tensione agonistica quando il tempo stringe, e la leggi sulle faccie dei giocatori, ed è qui che ti passano davanti le loro storie, il dramma del padrone del rosso che si vede respinto nel suo tentativo di vincere sull’hard e da chi lo può superare nel ranking pur non avendo nemmeno lui nell’hard la sua superficie preferita, e la stanchezza caparbia di Dominic che per gli stessi motivi intravede il coronamento del suo sogno più grande (come ha detto in conferenza) Il tutto concentrato in due bellissimi indimenticabili set, non c’era bisogno di un minuto di più per dimostrare quello che volevamo sapere da questa partita.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 18-11-2020 12:44

se NADAL PERDE CON IL GRECO VIENE ELEMINATO ALTRO CHE FINALE

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 18-11-2020 11:50

Scritto da cataflic

Scritto da Carl
Tsitsipas non ha annullato il MP di Rublev, è il russo che se l’è annullato da solo commettendo un tragico doppio fallo!

E già si era vista la tensione con una prima tirata proprio male con scompostezza…era nell’aria
Dispiace per il russo, nonostante sia migliorato mostruosamente al servizio, gli manca ancora quel passetto lì da fare…una volta che sui punti chiave saprà anche servire con efficacia farà l’ultimo gradino.

Sì, ma non servirà a granché, perchè l’anno prossimo si troveranno di fronte il nostro Jannik che farà vedere ad entrambi i sorci verdi. Se c’è qualcuno che vuole scommettere…

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
Fogna-Sonny,Winner (Guest) 18-11-2020 11:45

Scritto da Max32
Ma perché è antipatico Tsitsipas? Io lo trovo simpatico, bello e bravo. C’è ne fossero giocatori come lui nel circuito

Anche per me, Tsitsipas è il più simpatico del circiuito dopo il Fogna.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 18-11-2020 11:23

Scritto da MAX N.F.C.
I discorsi sul GOAT cominciano ad essere patetici, cosi’ come continuano ad essere patetici tutti quei tifosi che perseverano a eleggere il GOAT a seconda dei propri gusti personali boicottando i dati oggettivi.
VE LO SCRIVO PER L’ULTIMA VOLTA E NON LO RIPETO PIU’ :
– MAGGIOR NUMERO DI TITOLI IMPORTANTI VINTI(slam+atp finals+1000+ori olimpici)
– MAGGIOR NUMERO DI SETTIMANE N.1 DEL MONDO
– MAGGIOR NUMERO DI ANNI CHIUSI AL N.1
– MIGLIOR VARIETA’ TRA I 15 TITOLI IMPORTANTI(aver vinto tutti gli slam, tutti i 1000 e le atp finals aiuta…)
– VANTAGGIO NEGLI H2H IN CASO DI STESSA EPOCA(come Nole,Rafa,Roger)
Se a fine carriera ci sarà qualcuno primo in tutte queste graduatorie NESSUN TIFOSO FAZIOSO potrà sottrarsi dall’ammettere chi è il GOAT!!!!
E’ chiaro adesso?????

e inserire tutti i criteri che ci tornano utili pure…:)
La tua risposta è già scritta…
Nel pugilato Cassius Clay è considerato a maggioranza bulgara il pugile più grande di tutti i tempi…eppure non ha un record W/L (56/5) perfetto. Diversi hanno fatto meglio tra i pesi massimi. Mayweather, in un altra categoria, ha chiuso la carriera 50W/0L eppure credo che nessuno, a parte chi segue la boxe, l’abbia neppure sentito nominare. Venendo al tennis, prima dei big 3, Sampras deteneva il record di Slam, credo che pochi lo ritenessero il Goat del tennis, tra i mitici tennisti australiani anni ’60 Roy Emerson (Carneade, chi era costui ?) vinse 12 Slam contro gli 11 di Rod Laver…guarda a caso ad essere venerato, ad avere il nome dello stadio, e la gloria infinita nei secoli dei secoli è Laver….

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
gene61 18-11-2020 11:06

Scritto da Spider 99

Scritto da Carl
Tsitsipas non ha annullato il MP di Rublev, è il russo che se l’è annullato da solo commettendo un tragico doppio fallo!

Rublev ha pagato lo scotto del debutto alle Finals, un po’ come Matteo lo scorso anno. Anche lui è Già fuori dopo 2 match. Ieri dopo un pessimo 1 set si è svegliato ma fare doppio fallo sul MP è stato davvero imperdonabile. Tutto da gustare il grande spareggio Rafa / tsitsipas per la semi

Si lo credo anche io. Il debutto è stato una mazzata
Soprattutto dopo una stagione alla grande ha perso completamente il servizio nelle due partite. E senza il servizio…

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna-Sonny,Winner (Guest) 18-11-2020 11:05

Scritto da MAX N.F.C.
I discorsi sul GOAT cominciano ad essere patetici, cosi’ come continuano ad essere patetici tutti quei tifosi che perseverano a eleggere il GOAT a seconda dei propri gusti personali boicottando i dati oggettivi.
VE LO SCRIVO PER L’ULTIMA VOLTA E NON LO RIPETO PIU’ :
– MAGGIOR NUMERO DI TITOLI IMPORTANTI VINTI(slam+atp finals+1000+ori olimpici)
– MAGGIOR NUMERO DI SETTIMANE N.1 DEL MONDO
– MAGGIOR NUMERO DI ANNI CHIUSI AL N.1
– MIGLIOR VARIETA’ TRA I 15 TITOLI IMPORTANTI(aver vinto tutti gli slam, tutti i 1000 e le atp finals aiuta…)
– VANTAGGIO NEGLI H2H IN CASO DI STESSA EPOCA(come Nole,Rafa,Roger)
Se a fine carriera ci sarà qualcuno primo in tutte queste graduatorie NESSUN TIFOSO FAZIOSO potrà sottrarsi dall’ammettere chi è il GOAT!!!!
E’ chiaro adesso?????

Più chiaro di così. Chiarissimo.
Ma c’è sempre qualcuno che non vuole ammettere la realtà evidente.
Federer sicuramente il più bello da vedere con la sua fantasia,
Nadal non si può negare la sua bravura e tenacia,
ma Djokovic è il più forte.
Il Numero- 1-. Le sue vittorie lo dimostra.
In qualsiasi sport conta sempre i risultati.

134
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Killer
Andreas Seppi 18-11-2020 10:52

Nadal deve battere Tsitsipas per accedere alle semifinali?

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 18-11-2020 10:08

@ MAX N.F.C. (#2661681)

Goat è solo un acronimo inutile. È un titolo che non esiste, quindi ognuno continuerà ad avere la sua opinione personale sulla questione.

132
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano
Annie (Guest) 18-11-2020 10:08

@ Annie (#2661714)

E dopo Djokovic, Federer e Nadal finisce il tennis? Ahhh beh

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Superman nadal (Guest) 18-11-2020 09:55

Attenzione xche se il serbo arriva secondo troverebbe thiem e l’hanno scorso sappiamo come è andata a finire quindi possibile finale nadal thiem e in quel caso rivinci

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAX N.F.C. (Guest) 18-11-2020 08:55

I discorsi sul GOAT cominciano ad essere patetici, cosi’ come continuano ad essere patetici tutti quei tifosi che perseverano a eleggere il GOAT a seconda dei propri gusti personali boicottando i dati oggettivi.
VE LO SCRIVO PER L’ULTIMA VOLTA E NON LO RIPETO PIU’ :
– MAGGIOR NUMERO DI TITOLI IMPORTANTI VINTI(slam+atp finals+1000+ori olimpici)
– MAGGIOR NUMERO DI SETTIMANE N.1 DEL MONDO
– MAGGIOR NUMERO DI ANNI CHIUSI AL N.1
– MIGLIOR VARIETA’ TRA I 15 TITOLI IMPORTANTI(aver vinto tutti gli slam, tutti i 1000 e le atp finals aiuta…)
– VANTAGGIO NEGLI H2H IN CASO DI STESSA EPOCA(come Nole,Rafa,Roger)
Se a fine carriera ci sarà qualcuno primo in tutte queste graduatorie NESSUN TIFOSO FAZIOSO potrà sottrarsi dall’ammettere chi è il GOAT!!!!
E’ chiaro adesso?????

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 18-11-2020 08:41

Scritto da Carl
Tsitsipas non ha annullato il MP di Rublev, è il russo che se l’è annullato da solo commettendo un tragico doppio fallo!

Rublev ha pagato lo scotto del debutto alle Finals, un po’ come Matteo lo scorso anno. Anche lui è Già fuori dopo 2 match. Ieri dopo un pessimo 1 set si è svegliato ma fare doppio fallo sul MP è stato davvero imperdonabile. Tutto da gustare il grande spareggio Rafa / tsitsipas per la semi

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 18-11-2020 08:26

Scritto da Carl
Tsitsipas non ha annullato il MP di Rublev, è il russo che se l’è annullato da solo commettendo un tragico doppio fallo!

E già si era vista la tensione con una prima tirata proprio male con scompostezza…era nell’aria
Dispiace per il russo, nonostante sia migliorato mostruosamente al servizio, gli manca ancora quel passetto lì da fare…una volta che sui punti chiave saprà anche servire con efficacia farà l’ultimo gradino.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 18-11-2020 07:51

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da DYLAN1998
Comunque molti commenti non inerenti ad uno dei match migliori del 2020(che diamine c’entra Djokovic?!).
Si parla sempre di più di Goat, di rivalità. Che palle.

Hai ragione ma, e’ dura farglielo capire che qui del migliore, del Goat, chiamalo come vuoi, c’e’ solo Federer ! Chi insiste per chiunque altro dimostra di non essere un esperto di Tennis !

Dal Vangelo secondo Bonimba

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 18-11-2020 07:37

@ Peps26 (#2661574)

a me sembra preparato e preciso

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
sabatom 18-11-2020 06:31

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da sonia609
@ Tifoso degli italiani (#2661609)
Si è già in semifinale

Sì sì, semifinale non ci sono dubbi… Mi chiedevo se fosse anche già sicuro del primo posto, dato che ha battuto entrambi i tennisti che si giocheranno l’altro posto disponibile.

Sì, potrà giocare l’ultimo turno in ciabatte

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Carl 18-11-2020 05:05

Tsitsipas non ha annullato il MP di Rublev, è il russo che se l’è annullato da solo commettendo un tragico doppio fallo!

123
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, MarcoP, gene61
Max32 (Guest) 18-11-2020 00:51

@ Max32 (#2661612)
Ce ne fossero •

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 18-11-2020 00:30

Scritto da sonia609
@ Tifoso degli italiani (#2661609)
Si è già in semifinale

Sì sì, semifinale non ci sono dubbi… Mi chiedevo se fosse anche già sicuro del primo posto, dato che ha battuto entrambi i tennisti che si giocheranno l’altro posto disponibile.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
il capitano 18-11-2020 00:20

Che bello, giovedì Rafa e Tsitsi ci metteranno “anema e core”.

120
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, gene61
Max32 (Guest) 18-11-2020 00:08

Ma perché è antipatico Tsitsipas? Io lo trovo simpatico, bello e bravo. C’è ne fossero giocatori come lui nel circuito

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 18-11-2020 00:00

@ Tifoso degli italiani (#2661609)

Si è già in semifinale

118
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61
Tifoso degli italiani (Guest) 18-11-2020 00:00

Dominic è anche certo del primo posto, giusto?
Se non ricordo male dovrebbero valere gli scontri diretti a parità di punti….

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 17-11-2020 23:31

Scritto da arrivodopo
Comunque Tsitsipas sarà antipatico ma gioca un tennis bellissimo.

Ha giocato due ottimi match.
Con Rafa parte sfavorito, comunque. Sarà interessante..

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 17-11-2020 23:29

Per decidere a chi assegnare la vittoria dell’incontro Tsitsipas- Rublev per poco non c’era bisogno del lancio della moneta dell’umpire tale era l’incertezza dovuta alla quantità di errori (gratuiti e non) in campo.
Buon ritmo del russo dopo il primo set “dormiente”, Tsitsipas se fosse un auto da corsa non farebbe neppure un giro, o meglio lo farebbe con un centinaio di testacoda. Gli manca una strategia, a parte il dropshot dopo una serie di scambi, gioca troppo disordinatamente e sempre in attesa che il gioco lo imposti l’avversario. Non so, a me non piace, anche contro Raonic ha fatto una partita simile, per dire che non è questione di performance o di superficie. L’anno scorso il greco giocava diversamente, era più centrato.

115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alberto Bonimba (Guest) 17-11-2020 23:26

Scritto da il capitano

Scritto da Luca Napoli

Scritto da Aramis
Nadal è il giocatore più forte tra i partecipanti a queste Finals ma non è detto che il migliore prevalga sempre.

È una tua opinione. Djokovic su questa superfice lo ha sempre battuto ed è il numero 1 al mondo.

Se la finale sarà fra Djokovic e Nadal è meglio che i giovani vadano a Disneyland, offro io.

Ahahah…

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alberto Bonimba (Guest) 17-11-2020 23:22

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da dyoker

Scritto da Domenic
Messaggio cancellato e utente bannato – Bye Livetennis

devi essere davvero frustato , vivi di odio ,che tristezza

Ma cosa aveva detto?

Non dovresti neanche chiederlo, chi lo scrive rischiera’ a sua volta di essere bannato !

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Almas (Guest) 17-11-2020 23:22

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2661451)

Parole di fuoco contro Novak, tutto completamente falso ovviamente, da schifo, da ignorante

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
DYLAN1998 17-11-2020 23:21

Scritto da Giampi
Certo che Rublev fa di tutto x assomigliare a Sinner. Il completino cachi non si può guardare…

Direi che è il contrario.. 😆

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 17-11-2020 23:20

Certo che perdere non sfruttando un mp commettendo doppio fallo è davvero devastante psicologicamente, secondo me.
Dispiace per Rublev.
Thiem in semifinale(da primo?). Non mi sorprenderebbe una terza partita giocata in maniera tranquilla da Thiem, un po’ come lo scorso anno vs Berrettini.
E non mi dispiacerebbe neanche troppo, il russo meriterebbe una vittoria.

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alberto Bonimba (Guest) 17-11-2020 23:19

Scritto da DYLAN1998
Comunque molti commenti non inerenti ad uno dei match migliori del 2020(che diamine c’entra Djokovic?!).
Si parla sempre di più di Goat, di rivalità. Che palle.

Hai ragione ma, e’ dura farglielo capire che qui del migliore, del Goat, chiamalo come vuoi, c’e’ solo Federer ! Chi insiste per chiunque altro dimostra di non essere un esperto di Tennis !

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: MarcoP
Brontolo (Guest) 17-11-2020 23:16

Te pareva … Tsitsi il giorno 17 non perde…ve lo avevo detto!

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 17-11-2020 23:13

Scritto da Annie
Al di là del fatto che ognuno elegge il proprio “più forte”, devo dire che il Thiem di oggi è risalito non solo nelle mie quotazioni nelle Finals ma in generale come ottimo tennista. Dei due “torelli” in campo, uno anche siglato col relativo simbolo, il più giovane, inaspettatamente, ha battuto alla distanza il più vecchio, vincendolo sul terreno a quest’ultimo più congeniale della resistenza e della caparbietà, dopo averlo uguagliato quanto all’efficacia dei colpi e ai salvataggi miracolosi dando vita ad una partita veramente appassionante, con l’austriaco improvvisamente maturato al cospetto del recordman della superficie che anche lui “sembrava” preferire. E invece qui sull’hard Thiem ha tirato fuori il tennista completo, reattivo, ingegnoso che è in lui. Hanno finito il duello stremati, novelli Achille ed Ettore per fortuna entrambi sopravvissuti..poi mi dicano che in questo torneo sarebbe più opportuno il 3 su 5!!

Brava ma, il vero tennis e’ 3 su 5 ! Dovrebbe essere cosi anche nelle semi e finali dei Master 1000.

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Franco66 (Guest) 17-11-2020 23:13

E ora Tsitsipas Nadal Non male Dico la mia Tra gli emergenti quello potenzialmente più forte è proprio il greco Gioca veramente bene

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Peps26 17-11-2020 23:10

Ma solo io non sopporto BOSCHETTO?

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
arrivodopo 17-11-2020 23:09

Doppio fallo sul match point non si fa caro Rublev.

104
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, gene61
Alberto Bonimba (Guest) 17-11-2020 23:08

Scritto da il capitano

Scritto da Antosantos

Scritto da Mozz 22

Scritto da IlCera

Scritto da Luis
Escluso i tre fuoriclasse penso che il più forte sia Thiem di gran lunga.

Saranno prossimi al fine carriera ma oramai li ha raggiunti come intensità e qualità su almeno due superfici.

Si Thiem è molto forte ma non deve vincere questi match abbastanza inutili ma gli Slam. Ha fatto uno splendido AUS Open dove poteva pure trionfare ma alla fine ha ceduto a Nole da 2 set a 1 sopra. Ha vinto gli US Open ma ha giocato una finale pessima spuntandola solo perché aveva di fronte uno psicolabile come Zverev che se l’è fatta sotto. A Parigi ha oggettivamente deluso, doveva fare la semi contro Rafa e invece ha rischiato grosso negli ottavi con Gaston( 200 ATP) e poi si è fatto sorprendere come un pollo nei quarti. Nel 2021 Thiem deve portare a casa 1-2 Slam per dire di essere al livello di Rafa e Nole

Non sono d’accordo.
Deve vincere questi incontri.
Non e’ al livello di Rafa ( su terra ) e di Nole ( sul resto ).
Detto questo… Se non arriva a numero 1 entro meta’ 2022 non ci arriva piu’. Ottimo giocatore. Pero’ ha beccato due fenomeni, Nole e Rafa, e uno nuovo sta nascendo.
Rispetto a Federer, dal 2016, non c’è paragone. E’ superiore l’austriaco.

Sono tifoso sia di Federer che di Thiem, ma dal 2016 Roger ha vinto 3 slam e 4 master 1000 e Dominic ha portato a casa 1 slam e 1 master 1000. Quando scrivi un post almeno documenta il motivo, perché io guardo i numeri. D’altra parte avevi scritto che anche Murray è stato superiore a Federer dal 2010 in poi, mentre dal 2010 in giù Federer ha vinto contro il nulla. Chissà, forse col tempo ci dirai che lo svizzero non è mai esistito e che siamo allucinati da sostanze stupefacenti.

Ahahah….ben detto !

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
arrivodopo 17-11-2020 21:57

Comunque Tsitsipas sarà antipatico ma gioca un tennis bellissimo.

102
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Killer
MirkoPO 17-11-2020 21:47

Scritto da SGT76
@ Gianluca (#2661254)
Didattica a distanza maledetta..

…e ancora non è nulla!!!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!