Curiosità Copertina, Generica, Video

La doppia gaffe del vicedirettore di Rai Sport: “Sinner vince il Master 250 al terzo set del tiebreak”

16/11/2020 10:01 185 commenti
Enrico Varriale, vicedirettore di Rai Sport
Enrico Varriale, vicedirettore di Rai Sport

La vittoria di Jannik Sinner al torneo ATP 250 di Sofia ha attirato l’attenzione di tantissimi italiani, anche tra coloro che non seguono abitualmente il tennis. L’ultimo atto dell’evento bulgaro tra l’altoatesino e il canadese Vasek Pospisil è stato trasmesso, oltre che da SuperTennis, anche da Rai 2: proprio il vicedirettore di Rai Sport, Enrico Varriale, si è voluto complimentare con il giocatore azzurro al termine della partita. Nel tweet, però, balzano all’occhio due gaffe, “Master 250” e “terzo set del tie-break“, che non sono affatto sfuggite agli appassionati del nostro sport.


TAG: , , ,

185 commenti. Lasciane uno!

Frozz (Guest) 23-11-2020 12:21

@ zedarioz (#2660529)

Focolari mentre commentava gli atp di Roma diceva “la palletta” invece che la pallina favoloso

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 18-11-2020 17:35

Qualche settimana fa quando Schwartzman ha giocato contro un italiano Sportitalia ha parlato di tennista tedesco

184
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Roooss (Guest) 17-11-2020 13:24

Direttore di RaiSport!!! Torna a parlare di calcio che è meglio…

183
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
andrewanderers (Guest) 17-11-2020 12:38

@ gary04 (#2660635)

Cattaneo, ottimo impiegato dell anagrafe. “la 27enne leonessa di Unteriberg” (Wendy Holdener)

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 17-11-2020 08:28

Scritto da Rare99
Finale mondiali dei 10.000 mt. Helsinki 1983,vittoria memorabile di Alberto Cova,con telecronaca strepitosa del mitico Paolo Rosi.Per i più giovani cercatela su YouTube.

Io l’ho conosciuto dal vivo alla Coppa Europa di Atletica Leggera allo stadio Olimpico, sala stampa, negli anni 70. Qui si parla di fuoriclasse assoluti. Varriale non è neanche degno di essere nominato lustrascarpe di persone del genere.

181
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
dieter (Guest) 17-11-2020 08:27

Varriale si trova in quel ruolo non certo per motivi professionali. Un classico della RAI purtroppo.

180
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, maxpel0503, MarcoP
mauro59 (Guest) 17-11-2020 08:25

Scritto da Gattone mephisto
Varriale nn può parlare di tennis

No non sono d’accordo, la frase esatta è:” Varriale non può parlare, punto e basta!”

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Windguru 17-11-2020 01:02

Non capisco tutto questo clamore, sinceramente… Da che mondo é mondo, alla tv una bella presenza supplisce ad un cervello di livello infimo…

178
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
JIMBO (Guest) 16-11-2020 23:25

Scritto da Ivano

Scritto da ItalyFirst
Visto che si parla anche di calcio oggi, sport che seguivo anni fa quando era sport vero e non un business per calciatori, procuratori e Pay tv, ma questa è solo una mia opinione, ammetto che la mia piu grande emozione sportiva me la diede Italia -Brasile del 1982 in Spagna, 3 a 2 per noi con tripletta di Pablito Rossi. Avevamo già battuto l’Argentina di Maradona ma dovevamo per forza battere il Brasile per passare al turno successivo. Era un Brasile stellare, per dare l’idea come avere Federer, Nole e Rafa nella stessa squadra e Waw in panchina. Dovevamo vincere e vincemmo: chi c’era lo sa quello che successe, l’Italia impazzi’ completamente per giorni e poi vincemmo i mondiali in carrozza,fu qualcosa di inimmaginabile. Per chi non c’era..non sa quello che si è perso!!
Comunque la vittoria ieri di Sinner è nella mia top ten delle godurie sportive!

Che ricordo meraviglioso. Chi non c’era non può capire e neanche immaginare… Quella parata prodigiosa di Zoff su colpo di testa all’ultimo istante… l’Italia impazzita di gioia nel modo più inaspettato… Mai più visto niente del genere, né prima né dopo. A ripensarci ho la pelle d’oca.

Si Ivano una delle poche cose che mi consolano del fatto di esser over 50 è di aver potuto assistere dal vivo a QUELLA PARTITA 5/7/1982 lunedi pomeriggio. E quella parata di Zoff…bhe quella parata li è come dire il tempo che si è fermato. pensando a quella parata rivedo i miei cari di allora che non ho piu. nonso come abbia fatto a bloccare quel bolide scagliato da credo non piu di 3 metri (se fosse entrato sarebbe stato un furto perchè 30 secondi prima avevano annullato un gol regolare ad antognoni)
MEGLIO PENSARE A QUELLO CHE A VARRIALE.
In sintesi se L italia 1982 è stato il vertice alto i vari VARRIALE rappresentano il vertice basso del nostro paese (perchè va ricordato che questo soggetto è vicedirettore rai servizio pubblico!!!) VARRIALE è VICEDIRETTORE RAI!!!

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gary04 (Guest) 16-11-2020 22:38

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2660371)

Bragagna proprio no, con quel tono da mestrino narcisista, non vedo l’ora che lo pensionino. E che dire di Enrico Cattaneo, commentatore dello sci alpino femminile, specialista solo del calcolo dei centesimi, ma di sci dopo tanti anni ne sa quanto mio nipote di 5 anni

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 16-11-2020 21:30

Scritto da massimo519
E PENsare che in Rai c’è stato Gianni Brera, massimo commentatore del calco, ma perfetto conoscitore degli sport olimpici e della loro storia ed ultra. Ricordo dei suoi meravigliosi articoli sui campionati europei di Bocce..

Vabbè, Gianni Brera era un intelletuale, grande scrittore altro livello…

Galeazzi era un di per sé un “personaggio” (e lo dimostra la sua carriera televisiva degli ultimi anni nelle varie Domeniche In); era simpatico, gran parlantina, ci metteva passione e quando c’erano italiani in campo tifava come un forsennato …ma non è che fosse proprio questo grande esperto di tennis!
Analisi tecniche praticamente inesistenti, chiacchiere a gogò durante gli scambi, il piu delle volte come diciamo a Roma “la buttava in caciara”! ☺
Io lo guardavo solo quando non c’era la Sacra Triade Tommasi-Clerici-Scanagatta a commentare, e comunque mi facevo delle gran risate.

175
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer, MirkoPO
Daniele (Guest) 16-11-2020 21:19

Scritto da ItalyFirst
“Tennis: alle 14 Mario Bertozzini in campo contro Zverev per la semifinale del torneo di Shangai”
E’ la disacalia che comparve a Rainews sulle schermo per dare notizia della partita. Ho la foto che lo testimonia: non ci volevo credere. Mario Bertozzini altri non sarebbe che Matteo Berrettini.

Ah ecco, mi era sfuggito ‘sto Bertozzini capace di un exploit così prestigioso..

174
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, gamesetmax
Ivano (Guest) 16-11-2020 21:19

Scritto da ItalyFirst
Visto che si parla anche di calcio oggi, sport che seguivo anni fa quando era sport vero e non un business per calciatori, procuratori e Pay tv, ma questa è solo una mia opinione, ammetto che la mia piu grande emozione sportiva me la diede Italia -Brasile del 1982 in Spagna, 3 a 2 per noi con tripletta di Pablito Rossi. Avevamo già battuto l’Argentina di Maradona ma dovevamo per forza battere il Brasile per passare al turno successivo. Era un Brasile stellare, per dare l’idea come avere Federer, Nole e Rafa nella stessa squadra e Waw in panchina. Dovevamo vincere e vincemmo: chi c’era lo sa quello che successe, l’Italia impazzi’ completamente per giorni e poi vincemmo i mondiali in carrozza,fu qualcosa di inimmaginabile. Per chi non c’era..non sa quello che si è perso!!
Comunque la vittoria ieri di Sinner è nella mia top ten delle godurie sportive!

Che ricordo meraviglioso. Chi non c’era non può capire e neanche immaginare… Quella parata prodigiosa di Zoff su colpo di testa all’ultimo istante… l’Italia impazzita di gioia nel modo più inaspettato… Mai più visto niente del genere, né prima né dopo. A ripensarci ho la pelle d’oca.

173
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Zoff, MirkoPO
Leo mega 16-11-2020 21:14

Aveva ragione zenga… “Si chieda chi l’ha messa lì dentro Varriale”…

172
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
l Occhio di Sauron 16-11-2020 19:24

Incompetente..

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John John (Guest) 16-11-2020 19:18

Scritto da Palmeria
Varriale imbarazzante su tutta la linea, anche quando parla di calcio

menomale che cé Zenga che lo zittisce.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DZosZhpRDSIo&ved=2ahUKEwjy15f81YftAhXPCOwKHSPiADIQwqsBMAF6BAgTEAk&usg=AOvVaw2l-B1aU2EFYG8z3CtFz9CW

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Augusto SinnerFan (Guest) 16-11-2020 19:13

@ tinapica (#2660477)

Esattamente il figlio d’ arte Davide De Zan con il campione Beppe Saronni sono tra le migliori coppie di telecroniste in assoluto, peccato sia stato relegato in panchina a vita da Mediaset quasi per punirlo della difesa appassionata verso Marco Pantani!

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 16-11-2020 18:40

Scritto da fisherman

Scritto da Tibur

Scritto da fisherman

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Luca Martin

Scritto da ItalyFirst
Visto che si parla anche di calcio oggi, sport che seguivo anni fa quando era sport vero e non un business per calciatori, procuratori e Pay tv, ma questa è solo una mia opinione, ammetto che la mia piu grande emozione sportiva me la diede Italia -Brasile del 1982 in Spagna, 3 a 2 per noi con tripletta di Pablito Rossi. Avevamo già battuto l’Argentina di Maradona ma dovevamo per forza battere il Brasile per passare al turno successivo. Era un Brasile stellare, per dare l’idea come avere Federer, Nole e Rafa nella stessa squadra e Waw in panchina. Dovevamo vincere e vincemmo: chi c’era lo sa quello che successe, l’Italia impazzi’ completamente per giorni e poi vincemmo i mondiali in carrozza,fu qualcosa di inimmaginabile. Per chi non c’era..non sa quello che si è perso!!
Comunque la vittoria ieri di Sinner è nella mia top ten delle godurie sportive!

Bellissimo ricordo.
Mio fratello all’epoca era bagnino e quando smonto’ dal servizio per tornare a casa sentì un immenso boato alzarsi da tutta la città. Pablito…poi non poté nemmeno fare una partita di beneficienza in Brasile perché gli davano la caccia (leggerissimamente nazionalisti).

Verissimo !! Per loro fu lutto un lutto nazionale…
Avavano la nazionale piu’ forte dai tempi di Pele’ ed erano sicuri di asfaltarci..ed invece accadde l’impensabile! Paolo Rossi detto da allora in poi Pablito fece tripletta e divenne un eroe mitico come Garibaldi..

Beh Italua Brasile dell 82 e’ il ricordo poi iconico ,in generale,nella storia dello Sort Italiano ,quasi prima ancora della finale vi ra con la Germania Ovest.,e questo perché il calcio,riveste e non soli in Italia,il ruolo di sport principale proprio a livello culturale prima ancora che mediatico.
Quello era poi il Brasike degli Zico,Socrates Falcao ( già allora alla Roma da un paio fi stagioni) ,degli Junior,Cerezo ecc.,fuoriclasse che hanno veramente rappresentato la storia del calcio ,ma in maniera trasversale non solo relativamente a quegli anni 80.

Ti sei dimenticato Eder, sinistro folgorante.

Esatto!! Bravissimo.!..l unico peraltro di quell Immenso Brasile che non cedette mai alle sirene del calcio italiano che gli fece corte spasmodica senza che lui accettasse.

C’è un bellissimo libro di Piero Trellini intitolato “La partita”. Seicentosette pagine che ruotano tutte intorno a Italia-Brasile del Sarrià.

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
zedarioz (Guest) 16-11-2020 18:39

Scritto da Daniele

Scritto da zedarioz

Scritto da kicks
@ Armonica (#2660257)
Vi ricordate le telecronache della Vaccari, senza conoscere le regole?

Le ricordo, e faceva anche le telecronache dello sci alpino.
Ricordo anche un altro commentatore dello sci, ovviamente totalmente incompetente, che durante le discese si sbilanciava in previsioni sul risultato dello sciatore impegnato in quel momento dicendo con accento romanesco “nun gliela fa’, nun gliela fa’” manco a teleostialido si sarebbe sentita una roba del genere….

Il grande Furio Focolari…?

Esatto. Furio, come il famoso personaggio di Verdone….

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 16-11-2020 18:28

Scritto da ItalyFirst
“Tennis: alle 14 Mario Bertozzini in campo contro Zverev per la semifinale del torneo di Shangai”
E’ la disacalia che comparve a Rainews sulle schermo per dare notizia della partita. Ho la foto che lo testimonia: non ci volevo credere. Mario Bertozzini altri non sarebbe che Matteo Berrettini.

Povera Italia…

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 16-11-2020 18:14

Scritto da Foxtrot

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)
In RAI ci sono degli autentici.. (come varriale) ma anche alcuni giornalisti tra i più preparati in assoluto del panorama sportivo. Uno su tutti Franco Bragagna

Aggiungo la coppia che trovo meravigliosa(mente divertente).
Tommaso Mecarozzi/Luca Sacchi (nuoto).

Non è male ma quando c’era fioravanti al posto di mecarozzi era ancora meglio. Sandro fioravanti è un altro molto bravo e preparato. Era bravo anche a commentare l’america’s cup. Luca sacchi come commentatore tecnico è uno dei migliori

165
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
ItalyFirst (Guest) 16-11-2020 18:10

Ed il mitico Dan Peterson con il suo ” Mamma butta la pasta!” ??
Era divertente ed ovviamente preparatissimo..
Non era in Rai..

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foxtrot (Guest) 16-11-2020 18:01

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)
In RAI ci sono degli autentici.. (come varriale) ma anche alcuni giornalisti tra i più preparati in assoluto del panorama sportivo. Uno su tutti Franco Bragagna

Aggiungo la coppia che trovo meravigliosa(mente divertente).

Tommaso Mecarozzi/Luca Sacchi (nuoto).

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 16-11-2020 17:59

“Tennis: alle 14 Mario Bertozzini in campo contro Zverev per la semifinale del torneo di Shangai”

E’ la disacalia che comparve a Rainews sulle schermo per dare notizia della partita. Ho la foto che lo testimonia: non ci volevo credere. Mario Bertozzini altri non sarebbe che Matteo Berrettini.

162
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
ItalyFirst (Guest) 16-11-2020 17:43

Scritto da ma
una notte, tornando da non mi ricordo dove, radioUnoRai GR delle 01.00.
Risultato di una finale di un torneo mille, non ricordo ne tra chi ne il punteggio esatto, ma la giornalista disse una roba del tipo:
Nadal batte Djokovic 76 a 63 (settantasei a sessantatre)
stavo per finire fuori strada

Poveraccia, era notte, aveva sonno. Avra’ pensato che fosse una partita di basket..

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ma (Guest) 16-11-2020 17:32

una notte, tornando da non mi ricordo dove, radioUnoRai GR delle 01.00.
Risultato di una finale di un torneo mille, non ricordo ne tra chi ne il punteggio esatto, ma la giornalista disse una roba del tipo:
Nadal batte Djokovic 76 a 63 (settantasei a sessantatre)
stavo per finire fuori strada

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
SandorSinner (Guest) 16-11-2020 17:19

Scritto da fisherman

Scritto da Tibur

Scritto da fisherman

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Luca Martin

Scritto da ItalyFirst
Visto che si parla anche di calcio oggi, sport che seguivo anni fa quando era sport vero e non un business per calciatori, procuratori e Pay tv, ma questa è solo una mia opinione, ammetto che la mia piu grande emozione sportiva me la diede Italia -Brasile del 1982 in Spagna, 3 a 2 per noi con tripletta di Pablito Rossi. Avevamo già battuto l’Argentina di Maradona ma dovevamo per forza battere il Brasile per passare al turno successivo. Era un Brasile stellare, per dare l’idea come avere Federer, Nole e Rafa nella stessa squadra e Waw in panchina. Dovevamo vincere e vincemmo: chi c’era lo sa quello che successe, l’Italia impazzi’ completamente per giorni e poi vincemmo i mondiali in carrozza,fu qualcosa di inimmaginabile. Per chi non c’era..non sa quello che si è perso!!
Comunque la vittoria ieri di Sinner è nella mia top ten delle godurie sportive!

Bellissimo ricordo.
Mio fratello all’epoca era bagnino e quando smonto’ dal servizio per tornare a casa sentì un immenso boato alzarsi da tutta la città. Pablito…poi non poté nemmeno fare una partita di beneficienza in Brasile perché gli davano la caccia (leggerissimamente nazionalisti).

Verissimo !! Per loro fu lutto un lutto nazionale…
Avavano la nazionale piu’ forte dai tempi di Pele’ ed erano sicuri di asfaltarci..ed invece accadde l’impensabile! Paolo Rossi detto da allora in poi Pablito fece tripletta e divenne un eroe mitico come Garibaldi..

Beh Italua Brasile dell 82 e’ il ricordo poi iconico ,in generale,nella storia dello Sort Italiano ,quasi prima ancora della finale vi ra con la Germania Ovest.,e questo perché il calcio,riveste e non soli in Italia,il ruolo di sport principale proprio a livello culturale prima ancora che mediatico.
Quello era poi il Brasike degli Zico,Socrates Falcao ( già allora alla Roma da un paio fi stagioni) ,degli Junior,Cerezo ecc.,fuoriclasse che hanno veramente rappresentato la storia del calcio ,ma in maniera trasversale non solo relativamente a quegli anni 80.

Ti sei dimenticato Eder, sinistro folgorante.

Esatto!! Bravissimo.!..l unico peraltro di quell Immenso Brasile che non cedette mai alle sirene del calcio italiano che gli fece corte spasmodica senza che lui accettasse.

Quel Brasile per nostra fortuna aveva un portiere, mi pare si chiamasse Vadir Perez, e un centravanti, Serginho, modesti.
Gli altri 9 erano tutti fenomeni.
La squadra più bella in assoluto che io abbia mai visto.
Il calcio non mi appassiona più. Rimpiango i tempi della coppa campioni, coppa delle coppe e uefa da dentro o fuori.
I tempi in cui anche il Verona o la Sampdoria vincevano gli scudetti.
Il denaro ha rovinato tutto.
Peccato!

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-11-2020 17:16

Scritto da Rare99
Finale mondiali dei 10.000 mt. Helsinki 1983,vittoria memorabile di Alberto Cova,con telecronaca strepitosa del mitico Paolo Rosi.Per i più giovani cercatela su YouTube.

Eh beh…Paolo Rosi…nazionale di palla ovale negli anni ’40/’50…uno che la cultura sportiva l’aveva praticata fino a farsela entrare nel sangue.
Un altro teleconista di simile nobiltà d’origini, che si esprimevano nella competenza e nell’eleganza di cronaca, fu Giacomo Crosa, purtroppo sulle reti di Berlusconi che non investiva grandi soldi per acquistare i diritti dell’atletica leggera.

158
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
tinapica 16-11-2020 17:10

@ Armonica (#2660355)

Bulbarelli “debuttò” in TV come concorrente a Doppio Slalom, gioco a premi per ragazzi della galassia berluscona, condotto da Corrado Tedeschi(che peraltro adesso è un valido attore teatrale).
Non che io curi la biografia ufficiale di Bulbarelli…è solo che fu preso di mira in uno di quei programmi Fininvest (non ancora Mediaset) in cui ironizzavano sulle proprie immagini di repertorio (quindi a costo zero): non ricordo se fosse uno dei tanti “mai dire TV” o “matricole” (in accoppiata con “meteore”).
Essendo figlio di un caporedattore (credo proprio sportivo) della Gazzetta di Mantova, probabilmente ebbe qualche spintarella nell’accesso in RAI, che data intorno alla metà degli anni ’90 (già fece in tempo a collaborare nelle ultime telecronache di Adriano De Zan). Poi, come già scritto, fece la gavetta dalla sella della motocronaca su su fino allo scranno direttoriale (in quota Lega) su cui siede ora.
Devo aggiungere che tutto sommato non era male come telecronista: io vivevo di mitologici ricordi delle telecronache di De Zan padre ma dopo averle riascoltate di repertorio non mi sono sembrate tanto più competenti ed appassionanti di quelle di Bulbarelli.
La miglior coppia di telecronisti di ciclismo per me comunque rimane quella di De Zan figlio+Beppe Saronni in quella breve parentesi (3 anni, mi pare) in cui i diritti del Giro passarono a Berlusconi.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 16-11-2020 17:07

Scritto da luca14

Scritto da zedarioz

Scritto da kicks
@ Armonica (#2660257)
Vi ricordate le telecronache della Vaccari, senza conoscere le regole?

Le ricordo, e faceva anche le telecronache dello sci alpino.
Ricordo anche un altro commentatore dello sci, ovviamente totalmente incompetente, che durante le discese si sbilanciava in previsioni sul risultato dello sciatore impegnato in quel momento dicendo con accento romanesco “nun gliela fa’, nun gliela fa’” manco a teleostialido si sarebbe sentita una roba del genere….

Furio Focolari. IDOLO

Un mito.
“nun gliela fa” resterà nella storia

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_Lover (Guest) 16-11-2020 17:02

Scritto da tinapica

Scritto da Francesco
incompetenza tennistica ed offesa a chi come me ama e pratica questo sport da tanto tempo. Parziale nei giudizi calcistici in quanto fanatissimo del Napoli!La Rai ha bisogno di giornalisti migliori

Scusi se mi permetto ma come ho già scritto penso sia dovere non far passare inosservati gli strafalcioni:
“Fanatissimo”?!?
Da “fanatico” deriverebbe “fanaticissimo” che è proprio brutto a vedersi.
Da “fan” (a parte che è Inglese ed io penso che gli anglicismi non dovrebbero trovare spazio nelle conversazioni tra persone di madrelingua italiana) deriverebbe “fanissimo” che è pure peggio.
Dunque? Dunque probabilmente è meglio lasciare “fanatico” che comunque, nel suo significato di passione portata all’estremo, già contiene un che di superlativo.
La saluto.

parlando di Varriale, bastava dire scarsissimo

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eros (Guest) 16-11-2020 16:54

@ rhobs (#2660447)

qualche problemuccio con litagliano Galeazzi ce l’aveva 😕

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-11-2020 16:53

Scritto da Francesco
incompetenza tennistica ed offesa a chi come me ama e pratica questo sport da tanto tempo. Parziale nei giudizi calcistici in quanto fanatissimo del Napoli!La Rai ha bisogno di giornalisti migliori

Scusi se mi permetto ma come ho già scritto penso sia dovere non far passare inosservati gli strafalcioni:
“Fanatissimo”?!?
Da “fanatico” deriverebbe “fanaticissimo” che è proprio brutto a vedersi.
Da “fan” (a parte che è Inglese ed io penso che gli anglicismi non dovrebbero trovare spazio nelle conversazioni tra persone di madrelingua italiana) deriverebbe “fanissimo” che è pure peggio.
Dunque? Dunque probabilmente è meglio lasciare “fanatico” che comunque, nel suo significato di passione portata all’estremo, già contiene un che di superlativo.
La saluto.

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 16-11-2020 16:36

Scritto da fedder

Scritto da ItalyFirst

Scritto da zedarioz

Scritto da kicks
@ Armonica (#2660257)
Vi ricordate le telecronache della Vaccari, senza conoscere le regole?

Le ricordo, e faceva anche le telecronache dello sci alpino.
Ricordo anche un altro commentatore dello sci, ovviamente totalmente incompetente, che durante le discese si sbilanciava in previsioni sul risultato dello sciatore impegnato in quel momento dicendo con accento romanesco “nun gliela fa’, nun gliela fa’” manco a teleostialido si sarebbe sentita una roba del genere….

Furio Focolari detto il “caciottaro”?
La sua fortuna e’ stata Tomba la Bomba..
Momento giusto, posto giusto, commentatore sbagliato…

per fortuna c’era Bruna Gattai su TMC che ci permetteva di assistere alle imprese di Tomba con una telecronaca divertente e preparata

Ma infatti chi è che guardava la rai? Bruno Gattai era bravissimo e preparato (ex sciatore)

152
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cla, MirkoPO
rhobs 16-11-2020 16:35

Scritto da Armonica

Scritto da Eros
ricordo Bisteccone Galeazzi quando commentò:”….e siamo tutti grandissimi sciatori e grandissimi sports invernali!”.
Pur tuttavia qualcosina di tennis Bisteccone ne masticava, coniando il turbodritto di Camporese e turborovescio di Canè

E coniando un nuovo modo di pronunciare la Champions League in “Cepscion Lig”!

ce ne sarebbero tante del mitico, le prime che mi vengono in mente:
“andare al tie break al tennis è come giocare alla roulotte” oppure
“borg ha tirato un rovescio che sembrava una bomba al nepal”

151
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70, Steffifan
Palmeria (Guest) 16-11-2020 16:34

Varriale imbarazzante su tutta la linea, anche quando parla di calcio

150
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, alysimon
Nane (Guest) 16-11-2020 16:27

Come avrà fatto Varriale a diventare vice direttore di rai sport lo sa solo Nostro Signore, se poi parla di tennis……lasciamo perdere.

149
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alysimon, Steffifan
Armonica (Guest) 16-11-2020 16:27

Scritto da Augusto SinnerFan
@ Armonica (#2660296)
Adriano De Zan è stato una leggenda tra i telecronisti sportivi, non solo nel ciclismo, i suoi successori hanno avuto un compito ingrato anche se onestamente non sono stati all’ altezza, anche tra gli eredi di Cassani come opinionisti tecnici non abbiamo avuto dei fenomeni, solo Silvio Martinello ha espresso un lavoro encomiabile.
Bulbarelli grande fan di Armstrong e mai capace di difendere sufficientemente Marco Pantani quando era ancora vivo non mi ha mai convinto, ha fatto sì grande carriera ai vertici di Raisport ma il ciclismo non ne ha minimamente beneficiato, il Processo alla Tappa durante il Giro ai tempi in cui correva Pantani era molto interessante, ora con la De Stefano è diventato un prodotto scadente!

De Zan è stato mitico! Le sue telecronache ai tempi deglo scatti di Pantani fanno ancora venire i brividi. Però negli ultimi anni perdeva colpi. Cassani insostituibile per competenza. Su Bulbarelli non sono d’accordo. Per carità, come telecronista primario niente di che, ma appunto sostituire De Zan era dura. E poi gli è capitato un compito ingrato: si è cuccato i giri in cui tutti aspettavano Pantani che non era più Pantani. E al Tour che colpa ne aveva se gli toccava commentare dello spadroneggiamento tarocco del texano? Mica poteva tifargli contro. Tutti pensavano che fosse un fenomeno e un eroe dopo il tumore. Non è vero invece che non difendeva Pantani, non ha mai detto una parola contro. A differenza invece proprio di Martinello, che nel 2000 fu uno di quelli che disse che Pantani non doveva far brutte figure alle Olimpiadi (col doping) perché ci andava di mezzo lo sport italiano. Ipocrisia allo stato puro!

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonitri (Guest) 16-11-2020 16:25

La frase di Galeazzi era: “Siamo tutti grandi sciatori e sport invernali”

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rare99 (Guest) 16-11-2020 16:21

Finale mondiali dei 10.000 mt. Helsinki 1983,vittoria memorabile di Alberto Cova,con telecronaca strepitosa del mitico Paolo Rosi.Per i più giovani cercatela su YouTube.

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cla
Armonica (Guest) 16-11-2020 16:18

Scritto da Eros
ricordo Bisteccone Galeazzi quando commentò:”….e siamo tutti grandissimi sciatori e grandissimi sports invernali!”.
Pur tuttavia qualcosina di tennis Bisteccone ne masticava, coniando il turbodritto di Camporese e turborovescio di Canè

E coniando un nuovo modo di pronunciare la Champions League in “Cepscion Lig”!

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tizio
fedder 16-11-2020 16:08

Scritto da ItalyFirst

Scritto da zedarioz

Scritto da kicks
@ Armonica (#2660257)
Vi ricordate le telecronache della Vaccari, senza conoscere le regole?

Le ricordo, e faceva anche le telecronache dello sci alpino.
Ricordo anche un altro commentatore dello sci, ovviamente totalmente incompetente, che durante le discese si sbilanciava in previsioni sul risultato dello sciatore impegnato in quel momento dicendo con accento romanesco “nun gliela fa’, nun gliela fa’” manco a teleostialido si sarebbe sentita una roba del genere….

Furio Focolari detto il “caciottaro”?
La sua fortuna e’ stata Tomba la Bomba..
Momento giusto, posto giusto, commentatore sbagliato…

per fortuna c’era Bruna Gattai su TMC che ci permetteva di assistere alle imprese di Tomba con una telecronaca divertente e preparata

144
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MirkoPO
Cla 16-11-2020 16:04

Scritto da kicks
@ Armonica (#2660257)
Vi ricordate le telecronache della Vaccari, senza conoscere le regole?

Me la ricordo benissimo.
Le facevano fare la telecronaca di tornei minori. Ricordo partite interminabili tra i vari Jordi Arrese, Diego Perez, Javier Sanchez, con lei che stava in silenzio per 5 minuti e poi per giustificare lo stipendio diceva frasi memorabili tipo “punto per Arrese”.

143
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Bar
Luigi Medugno (Guest) 16-11-2020 15:54

Se Sinner continua a far risultati e a migliorare continuamente, commenti di questo tipo ce ne dobbiamo aspettare molti, anche da parte di giornalisti di ‘alto profilo’.

Purtroppo la cultura sportiva italiana è legata unicamente al risultato, ricalcando fedelmente quello del tifoso di calcio medio.
Per cui siamo diventati tutti velisti con il Moro di Venezia, tutti sciatori con Tomba, tutti nuotatori con la Pellegrini, tutti schermidori con la Vezzali. Magari senza capire un’acca dello sport in oggetto. E parlando di questi sport con lo stesso atteggiamento che si tiene quando si parla di calcio. Nel calcio se raggiungi tre finali di Champion’s e le perdi sei un perdente che non vale un cavolo, senza pensare che per arrivare lì di partite ne hai dovute vincere parecchie. E quindi se la Pellegrini vince 7-8 titoli mondiali ma un solo oro olimpico e allora diventa una perdente perché nei momenti importanti fa cilecca. Senza pensare che rimanere ai vertici di una specialità per circa 15 anni, magari senza vincere sempre ma risultando sempre tra le prime, è una impresa mostruosa. E già sento qualcuno dire di Sinner, e vabbè, era un 250, quando vincerà uno Slam ne riparliamo…

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eros (Guest) 16-11-2020 15:54

ricordo Bisteccone Galeazzi quando commentò:”….e siamo tutti grandissimi sciatori e grandissimi sports invernali!”.

Pur tuttavia qualcosina di tennis Bisteccone ne masticava, coniando il turbodritto di Camporese e turborovescio di Canè

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo Sterminatore (Guest) 16-11-2020 15:50

Davide Novelli, mitico, eufemisticamente parlando, cronista dello sci alpino femminile fino a qualche anno fa…chi se lo ricorda?

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucianone (Guest) 16-11-2020 15:41

ma non erano i tempi supplementari?

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
Vanzetta 74 (Guest) 16-11-2020 15:38

@ Nuovo (#2660115)
Variale una volta e’ addirittura riuscito a farmi dare ragione a Zenga…

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel89 16-11-2020 15:36

Varriale chi?

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Augusto SinnerFan (Guest) 16-11-2020 15:26

@ Armonica (#2660296)

Adriano De Zan è stato una leggenda tra i telecronisti sportivi, non solo nel ciclismo, i suoi successori hanno avuto un compito ingrato anche se onestamente non sono stati all’ altezza, anche tra gli eredi di Cassani come opinionisti tecnici non abbiamo avuto dei fenomeni, solo Silvio Martinello ha espresso un lavoro encomiabile.
Bulbarelli grande fan di Armstrong e mai capace di difendere sufficientemente Marco Pantani quando era ancora vivo non mi ha mai convinto, ha fatto sì grande carriera ai vertici di Raisport ma il ciclismo non ne ha minimamente beneficiato, il Processo alla Tappa durante il Giro ai tempi in cui correva Pantani era molto interessante, ora con la De Stefano è diventato un prodotto scadente!

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 16-11-2020 15:21

Molti commenti condivisibili.
Ma è un po’ come sparare sulla croce rossa.

135
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70
Gaz (Guest) 16-11-2020 15:17

Scritto da Bec_style

Scritto da Augusto SinnerFan
Virtuale è un gobbo moggiano…. incredibile che in RAI dopo questa vittoria si siano svegliati e abbiano scoperto che lo sport italiano ha Jannik Sinner, durante gli Internazionali di Roma e Roland Garros non mi ricordo ne avessero parlato..lasciamoli parlare della Cempions giocata dai loro beniamini di Venaria e idolatrati dagli italioti!

Varriale è antijuventino fino al midollo.

Tifoso napoletano che lascia trapelare quando vi e’l’occasione la sua avversione per la societa’bianconera,anche se non ai livelli plateali di Pistocchi quando faceva la moviola,oggi il finalmente libero Pistocchi puo’dare sfogo sui social.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gattone mephisto (Guest) 16-11-2020 15:15

Varriale nn può parlare di tennis

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 16-11-2020 15:11

In RAI ci sono degli autentici.. (come varriale) ma anche alcuni giornalisti tra i più preparati in assoluto del panorama sportivo. Uno su tutti Franco Bragagna

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 16-11-2020 15:08

Capita a chi segue prevalentemente, anzi esclusivamente, il calcio. La cronaca televisiva del match era anche su rai due ma dopo due minuti ho rimesso supertennis. Ad ognuno il proprio mestiere!!!

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 16-11-2020 14:53

Scritto da Fed00
“Che paura che mi fa Varriale”

Momento top della televisione italiana.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Forza Karolina
fisherman (Guest) 16-11-2020 14:53

Scritto da Tibur

Scritto da fisherman

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Luca Martin

Scritto da ItalyFirst
Visto che si parla anche di calcio oggi, sport che seguivo anni fa quando era sport vero e non un business per calciatori, procuratori e Pay tv, ma questa è solo una mia opinione, ammetto che la mia piu grande emozione sportiva me la diede Italia -Brasile del 1982 in Spagna, 3 a 2 per noi con tripletta di Pablito Rossi. Avevamo già battuto l’Argentina di Maradona ma dovevamo per forza battere il Brasile per passare al turno successivo. Era un Brasile stellare, per dare l’idea come avere Federer, Nole e Rafa nella stessa squadra e Waw in panchina. Dovevamo vincere e vincemmo: chi c’era lo sa quello che successe, l’Italia impazzi’ completamente per giorni e poi vincemmo i mondiali in carrozza,fu qualcosa di inimmaginabile. Per chi non c’era..non sa quello che si è perso!!
Comunque la vittoria ieri di Sinner è nella mia top ten delle godurie sportive!

Bellissimo ricordo.
Mio fratello all’epoca era bagnino e quando smonto’ dal servizio per tornare a casa sentì un immenso boato alzarsi da tutta la città. Pablito…poi non poté nemmeno fare una partita di beneficienza in Brasile perché gli davano la caccia (leggerissimamente nazionalisti).

Verissimo !! Per loro fu lutto un lutto nazionale…
Avavano la nazionale piu’ forte dai tempi di Pele’ ed erano sicuri di asfaltarci..ed invece accadde l’impensabile! Paolo Rossi detto da allora in poi Pablito fece tripletta e divenne un eroe mitico come Garibaldi..

Beh Italua Brasile dell 82 e’ il ricordo poi iconico ,in generale,nella storia dello Sort Italiano ,quasi prima ancora della finale vi ra con la Germania Ovest.,e questo perché il calcio,riveste e non soli in Italia,il ruolo di sport principale proprio a livello culturale prima ancora che mediatico.
Quello era poi il Brasike degli Zico,Socrates Falcao ( già allora alla Roma da un paio fi stagioni) ,degli Junior,Cerezo ecc.,fuoriclasse che hanno veramente rappresentato la storia del calcio ,ma in maniera trasversale non solo relativamente a quegli anni 80.

Ti sei dimenticato Eder, sinistro folgorante.

Esatto!! Bravissimo.!..l unico peraltro di quell Immenso Brasile che non cedette mai alle sirene del calcio italiano che gli fece corte spasmodica senza che lui accettasse.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 16-11-2020 14:50

Scritto da zedarioz

Scritto da kicks
@ Armonica (#2660257)
Vi ricordate le telecronache della Vaccari, senza conoscere le regole?

Le ricordo, e faceva anche le telecronache dello sci alpino.
Ricordo anche un altro commentatore dello sci, ovviamente totalmente incompetente, che durante le discese si sbilanciava in previsioni sul risultato dello sciatore impegnato in quel momento dicendo con accento romanesco “nun gliela fa’, nun gliela fa’” manco a teleostialido si sarebbe sentita una roba del genere….

Furio Focolari detto il “caciottaro”?
La sua fortuna e’ stata Tomba la Bomba..
Momento giusto, posto giusto, commentatore sbagliato…

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Armonica (Guest) 16-11-2020 14:48

Scritto da Markux se mi
Poi chi critica Il Vicedirettore sport RAI Varriale non conosce il Direttore sport RAI che è Bulbarelli al cui confronto il buon Varriale sembra un Gigante della cultura alla Hemingway o Freud.

Se ne parlava prima. Non conosco gli inizi della sua carriera perché sta lì dalla caduta dell’Impero Romano, ma almeno Bulba si è fatto le ossa nel ciclismo cominciando dalle telecronache in moto.
Dopodiché da primo telecronista, affiancato dall’ottimo Davide Cassani, si è dovuto bere la favoletta dell’uomo sopravvissoto al tumore a arrivato a vincere 7 Tour de France.

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tizio
Tibur 16-11-2020 14:48

Scritto da fisherman

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Luca Martin

Scritto da ItalyFirst
Visto che si parla anche di calcio oggi, sport che seguivo anni fa quando era sport vero e non un business per calciatori, procuratori e Pay tv, ma questa è solo una mia opinione, ammetto che la mia piu grande emozione sportiva me la diede Italia -Brasile del 1982 in Spagna, 3 a 2 per noi con tripletta di Pablito Rossi. Avevamo già battuto l’Argentina di Maradona ma dovevamo per forza battere il Brasile per passare al turno successivo. Era un Brasile stellare, per dare l’idea come avere Federer, Nole e Rafa nella stessa squadra e Waw in panchina. Dovevamo vincere e vincemmo: chi c’era lo sa quello che successe, l’Italia impazzi’ completamente per giorni e poi vincemmo i mondiali in carrozza,fu qualcosa di inimmaginabile. Per chi non c’era..non sa quello che si è perso!!
Comunque la vittoria ieri di Sinner è nella mia top ten delle godurie sportive!

Bellissimo ricordo.
Mio fratello all’epoca era bagnino e quando smonto’ dal servizio per tornare a casa sentì un immenso boato alzarsi da tutta la città. Pablito…poi non poté nemmeno fare una partita di beneficienza in Brasile perché gli davano la caccia (leggerissimamente nazionalisti).

Verissimo !! Per loro fu lutto un lutto nazionale…
Avavano la nazionale piu’ forte dai tempi di Pele’ ed erano sicuri di asfaltarci..ed invece accadde l’impensabile! Paolo Rossi detto da allora in poi Pablito fece tripletta e divenne un eroe mitico come Garibaldi..

Beh Italua Brasile dell 82 e’ il ricordo poi iconico ,in generale,nella storia dello Sort Italiano ,quasi prima ancora della finale vi ra con la Germania Ovest.,e questo perché il calcio,riveste e non soli in Italia,il ruolo di sport principale proprio a livello culturale prima ancora che mediatico.
Quello era poi il Brasike degli Zico,Socrates Falcao ( già allora alla Roma da un paio fi stagioni) ,degli Junior,Cerezo ecc.,fuoriclasse che hanno veramente rappresentato la storia del calcio ,ma in maniera trasversale non solo relativamente a quegli anni 80.

Ti sei dimenticato Eder, sinistro folgorante.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 16-11-2020 14:48

Scritto da Markux se mi
Poi chi critica Il Vicedirettore sport RAI Varriale non conosce il Direttore sport RAI che è Bulbarelli al cui confronto il buon Varriale sembra un Gigante della cultura alla Hemingway o Freud.

Non sono in accordo con te;il buon Bulbarelli è veramente un signore;non cerca nè fomenta polemiche a differenza di qualcun altro.

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Erca70
Nicox (Guest) 16-11-2020 14:45

Chi ha fatto palo?

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerio 16-11-2020 14:39

Varriale è una garanzia

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur, clipo
fisherman (Guest) 16-11-2020 14:37

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Luca Martin

Scritto da ItalyFirst
Visto che si parla anche di calcio oggi, sport che seguivo anni fa quando era sport vero e non un business per calciatori, procuratori e Pay tv, ma questa è solo una mia opinione, ammetto che la mia piu grande emozione sportiva me la diede Italia -Brasile del 1982 in Spagna, 3 a 2 per noi con tripletta di Pablito Rossi. Avevamo già battuto l’Argentina di Maradona ma dovevamo per forza battere il Brasile per passare al turno successivo. Era un Brasile stellare, per dare l’idea come avere Federer, Nole e Rafa nella stessa squadra e Waw in panchina. Dovevamo vincere e vincemmo: chi c’era lo sa quello che successe, l’Italia impazzi’ completamente per giorni e poi vincemmo i mondiali in carrozza,fu qualcosa di inimmaginabile. Per chi non c’era..non sa quello che si è perso!!
Comunque la vittoria ieri di Sinner è nella mia top ten delle godurie sportive!

Bellissimo ricordo.
Mio fratello all’epoca era bagnino e quando smonto’ dal servizio per tornare a casa sentì un immenso boato alzarsi da tutta la città. Pablito…poi non poté nemmeno fare una partita di beneficienza in Brasile perché gli davano la caccia (leggerissimamente nazionalisti).

Verissimo !! Per loro fu lutto un lutto nazionale…
Avavano la nazionale piu’ forte dai tempi di Pele’ ed erano sicuri di asfaltarci..ed invece accadde l’impensabile! Paolo Rossi detto da allora in poi Pablito fece tripletta e divenne un eroe mitico come Garibaldi..

Beh Italua Brasile dell 82 e’ il ricordo poi iconico ,in generale,nella storia dello Sort Italiano ,quasi prima ancora della finale vi ra con la Germania Ovest.,e questo perché il calcio,riveste e non soli in Italia,il ruolo di sport principale proprio a livello culturale prima ancora che mediatico.
Quello era poi il Brasike degli Zico,Socrates Falcao ( già allora alla Roma da un paio fi stagioni) ,degli Junior,Cerezo ecc.,fuoriclasse che hanno veramente rappresentato la storia del calcio ,ma in maniera trasversale non solo relativamente a quegli anni 80.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io tifo caruso (Guest) 16-11-2020 14:35

Beh in un certo senso anche il buon Enrico varriale a modo suo è stato un fenomeno

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 16-11-2020 14:34

@ zedarioz (#2660321)

Era Furio Focolari, autentico disastro

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash&lob (Guest) 16-11-2020 14:33

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Luca Martin

Scritto da ItalyFirst
Visto che si parla anche di calcio oggi, sport che seguivo anni fa quando era sport vero e non un business per calciatori, procuratori e Pay tv, ma questa è solo una mia opinione, ammetto che la mia piu grande emozione sportiva me la diede Italia -Brasile del 1982 in Spagna, 3 a 2 per noi con tripletta di Pablito Rossi. Avevamo già battuto l’Argentina di Maradona ma dovevamo per forza battere il Brasile per passare al turno successivo. Era un Brasile stellare, per dare l’idea come avere Federer, Nole e Rafa nella stessa squadra e Waw in panchina. Dovevamo vincere e vincemmo: chi c’era lo sa quello che successe, l’Italia impazzi’ completamente per giorni e poi vincemmo i mondiali in carrozza,fu qualcosa di inimmaginabile. Per chi non c’era..non sa quello che si è perso!!
Comunque la vittoria ieri di Sinner è nella mia top ten delle godurie sportive!

Bellissimo ricordo.
Mio fratello all’epoca era bagnino e quando smonto’ dal servizio per tornare a casa sentì un immenso boato alzarsi da tutta la città. Pablito…poi non poté nemmeno fare una partita di beneficienza in Brasile perché gli davano la caccia (leggerissimamente nazionalisti).

Verissimo !! Per loro fu lutto un lutto nazionale…
Avavano la nazionale piu’ forte dai tempi di Pele’ ed erano sicuri di asfaltarci..ed invece accadde l’impensabile! Paolo Rossi detto da allora in poi Pablito fece tripletta e divenne un eroe mitico come Garibaldi..

Chi c’era lo sa.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 16-11-2020 14:30

Scritto da Luca Martin

Scritto da ItalyFirst
Visto che si parla anche di calcio oggi, sport che seguivo anni fa quando era sport vero e non un business per calciatori, procuratori e Pay tv, ma questa è solo una mia opinione, ammetto che la mia piu grande emozione sportiva me la diede Italia -Brasile del 1982 in Spagna, 3 a 2 per noi con tripletta di Pablito Rossi. Avevamo già battuto l’Argentina di Maradona ma dovevamo per forza battere il Brasile per passare al turno successivo. Era un Brasile stellare, per dare l’idea come avere Federer, Nole e Rafa nella stessa squadra e Waw in panchina. Dovevamo vincere e vincemmo: chi c’era lo sa quello che successe, l’Italia impazzi’ completamente per giorni e poi vincemmo i mondiali in carrozza,fu qualcosa di inimmaginabile. Per chi non c’era..non sa quello che si è perso!!
Comunque la vittoria ieri di Sinner è nella mia top ten delle godurie sportive!

Bellissimo ricordo.
Mio fratello all’epoca era bagnino e quando smonto’ dal servizio per tornare a casa sentì un immenso boato alzarsi da tutta la città. Pablito…poi non poté nemmeno fare una partita di beneficienza in Brasile perché gli davano la caccia (leggerissimamente nazionalisti).

Verissimo !! Per loro fu lutto un lutto nazionale…
Avavano la nazionale piu’ forte dai tempi di Pele’ ed erano sicuri di asfaltarci..ed invece accadde l’impensabile! Paolo Rossi detto da allora in poi Pablito fece tripletta e divenne un eroe mitico come Garibaldi..

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 16-11-2020 14:23

Poi chi critica Il Vicedirettore sport RAI Varriale non conosce il Direttore sport RAI che è Bulbarelli al cui confronto il buon Varriale sembra un Gigante della cultura alla Hemingway o Freud.

117
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tizio, stefano870, renzopii, Erca70
luca14 (Guest) 16-11-2020 14:22

Scritto da zedarioz

Scritto da kicks
@ Armonica (#2660257)
Vi ricordate le telecronache della Vaccari, senza conoscere le regole?

Le ricordo, e faceva anche le telecronache dello sci alpino.
Ricordo anche un altro commentatore dello sci, ovviamente totalmente incompetente, che durante le discese si sbilanciava in previsioni sul risultato dello sciatore impegnato in quel momento dicendo con accento romanesco “nun gliela fa’, nun gliela fa’” manco a teleostialido si sarebbe sentita una roba del genere….

Furio Focolari. IDOLO

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur, tinapica
Potoandavi (Guest) 16-11-2020 14:18

@ zedarioz (#2660321)

Penso fosse il “mitico” Furio Focolari , una delle prede preferite della Gialappa’s.

115
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur, tinapica
Viviana (Guest) 16-11-2020 14:18

@ virescit (#2660319)

6/2 – 6/4

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viviana (Guest) 16-11-2020 14:17

@ virescit (#2660319)

Due set

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 16-11-2020 14:16

Varriale è lo specchio dell’Italia. Uno specchio rotto.

112
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Tizio, alysimon, il capitano, Steffifan
sander (Guest) 16-11-2020 14:15

Scritto da zedarioz

Scritto da kicks
@ Armonica (#2660257)
Vi ricordate le telecronache della Vaccari, senza conoscere le regole?

Le ricordo, e faceva anche le telecronache dello sci alpino.
Ricordo anche un altro commentatore dello sci, ovviamente totalmente incompetente, che durante le discese si sbilanciava in previsioni sul risultato dello sciatore impegnato in quel momento dicendo con accento romanesco “nun gliela fa’, nun gliela fa’” manco a teleostialido si sarebbe sentita una roba del genere….

Penso ti riferisci a Furio Focolari 🙂

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
Daniele (Guest) 16-11-2020 14:15

Scritto da zedarioz

Scritto da kicks
@ Armonica (#2660257)
Vi ricordate le telecronache della Vaccari, senza conoscere le regole?

Le ricordo, e faceva anche le telecronache dello sci alpino.
Ricordo anche un altro commentatore dello sci, ovviamente totalmente incompetente, che durante le discese si sbilanciava in previsioni sul risultato dello sciatore impegnato in quel momento dicendo con accento romanesco “nun gliela fa’, nun gliela fa’” manco a teleostialido si sarebbe sentita una roba del genere….

Il grande Furio Focolari…?

110
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle, tinapica
Daniele (Guest) 16-11-2020 14:12

Prendiamo il buono da questa storia e speriamo che il nostro precoce talento possa servire da miccia per riaccendere un po’ di interesse per il tennis, non solo fra noi appassionati

109
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, MirkoPO
Sibenik75 (Guest) 16-11-2020 14:12

@ Givaldo Barbosa (#2660190)

La seconda era di Garzya difensoraccio del Lecce del grande Mazzone.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 16-11-2020 14:10

Scritto da kicks
@ Armonica (#2660257)
Vi ricordate le telecronache della Vaccari, senza conoscere le regole?

Le ricordo, e faceva anche le telecronache dello sci alpino.
Ricordo anche un altro commentatore dello sci, ovviamente totalmente incompetente, che durante le discese si sbilanciava in previsioni sul risultato dello sciatore impegnato in quel momento dicendo con accento romanesco “nun gliela fa’, nun gliela fa’” manco a teleostialido si sarebbe sentita una roba del genere….

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle
virescit (Guest) 16-11-2020 14:09

Scritto da David
Ma qualcuno sa poi cosa ha fatto Nadal al 250 atp contro rublev? In 4 o 5 set?…..

Pareggio

106
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Zoff
Luca Martin (Guest) 16-11-2020 14:03

Scritto da ItalyFirst
Visto che si parla anche di calcio oggi, sport che seguivo anni fa quando era sport vero e non un business per calciatori, procuratori e Pay tv, ma questa è solo una mia opinione, ammetto che la mia piu grande emozione sportiva me la diede Italia -Brasile del 1982 in Spagna, 3 a 2 per noi con tripletta di Pablito Rossi. Avevamo già battuto l’Argentina di Maradona ma dovevamo per forza battere il Brasile per passare al turno successivo. Era un Brasile stellare, per dare l’idea come avere Federer, Nole e Rafa nella stessa squadra e Waw in panchina. Dovevamo vincere e vincemmo: chi c’era lo sa quello che successe, l’Italia impazzi’ completamente per giorni e poi vincemmo i mondiali in carrozza,fu qualcosa di inimmaginabile. Per chi non c’era..non sa quello che si è perso!!
Comunque la vittoria ieri di Sinner è nella mia top ten delle godurie sportive!

Bellissimo ricordo.
Mio fratello all’epoca era bagnino e quando smonto’ dal servizio per tornare a casa sentì un immenso boato alzarsi da tutta la città. Pablito…poi non poté nemmeno fare una partita di beneficienza in Brasile perché gli davano la caccia (leggerissimamente nazionalisti).

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 16-11-2020 14:00

Scritto da Armonica

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Armonica (#2660249)
Dici: “Adesso sta a vedere che se in Rai non sanno una mazza di tennis è colpa della Juve…”.
É sempre colpa della Juve. Lo “stile Juve” ha prodotto quanto di peggio si sia mai visto nel paese,dallo sport alla politica.
Vecchia signora? Ahahah…

Per l’appunto. Questo è il messaggio che passa. È colpa della Juve se pagheremo la Minetti a vita? È colpa della Juve se Monti ha inventato l’IMU? È colpa della Juve se Pantani è stato preso per l’unico dopato del ciclismo?

Ps: la Juve di colpe ne aveva eccome e con calciopoli son saltate fuori tutte! Però insieme si è scoperchiato il vaso e nella cacca che c’era dentro c’era roba di tutti, del Milan, dell’Inter, Lazio, ecc. Però facci caso. La dirigenza della Juve è stata (giustamente) epurata, mentre i colpevoli delle altre società hanno mantenuto il posto. Questa è stata una vera italianata!

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ItalyFirst (Guest) 16-11-2020 13:56

Scritto da Puffo65
@ ItalyFirst (#2660293)
E la finale us Open Pennetta Vinci immagino sia sul podio! Buon tutto

E il Fogna col suo mille pure!
Quanto mi manca quel ragazzaccio! Torna presto!

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
massimo519 (Guest) 16-11-2020 13:56

E PENsare che in Rai c’è stato Gianni Brera, massimo commentatore del calco, ma perfetto conoscitore degli sport olimpici e della loro storia ed ultra. Ricordo dei suoi meravigliosi articoli sui campionati europei di Bocce..

102
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle, Steffifan
Francesco (Guest) 16-11-2020 13:54

👿 incompetenza tennistica ed offesa a chi come me ama e pratica questo sport da tanto tempo. Parziale nei giudizi calcistici in quanto fanatissimo del Napoli!La Rai ha bisogno di giornalisti migliori

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!