ATP Finals 2020: Rafael Nadal inizia il cammino con una vittoria. Battuto Rublev in due set
Rafael Nadal (ATP 2) ha iniziato alla grande il proprio cammino nel Gruppo Londra della 50a edizione delle ATP Finals. Il maiorchino non ha lasciato scampo al debuttante nel torneo Andrey Rublev (8), imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 e vincendo quindi anche il secondo confronto diretto tra i due.
Il 34enne spagnolo, che insegue il primo trionfo nel torneo di fine anno, ha rotto l’equilibrio nel primo set al 6o gioco, conquistando l’unico break della frazione. Portatosi velocemente sul 2-0 nel secondo, ha poi amministrato tranquillamente il resto del match senza concedere al 23enne moscovita, vincitore di 5 tornei nel 2020, di rientrare.
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2020, Rafael Nadal
Epigono non direi, non mi pare cosi scarso no?
Semplicemente Rublev ha giocato una brutta partita. Nadal non ha dovuto fare niente di eccezionale
@ gene61 (#2659939)
Se avesse giocato contro Roger sicuramente i meriti sarebbero stati solo del nostro idolo. Questi commenti faziosi sono sempre di più…
Nadal è certamente un mostro sacro ma a me sta più simpatico Rublev. Ieri, come il nostro Forti, era in giornata no. Non ne azzeccava mezza. Questo però nulla toglie al suo tennis e ai risultati raggiunti. Come dice un utente, ieri non ci ha capito niente. Si rifarà.
@ Raul Ramirez (#2659950)
Bravo Raul, non deve essere una effimera vittoria a farci cambiare idea. Non è un torneo che Rafa può vincere,indoor almeno 5 giocatori possono batterlo.
Grandissimo Rafa, continua così.
@ Brontolo (#2659936)
Contro thiem gioca
Velocissimo a vincere le Olimpiadi e lentissimo a vincere le Finals. Non sarebbe male per la ottima carriera di Nadal. Vamos a bailar esta vida nueva.
Credo che nella seconda giornata di incontrino i due vincenti della prima giornata.
Rafa chiarisce che non è venuto a pettinare le bambole.
Calma… Calma… È solamente un’esibizione…
Inconcludente Rublev. Un altro di quei “grandi” giovani che davanti ai mostri sacri si scioglie….
Bene così.
È giusto che l’originale mazzoli l’epigono sfrontato.
Mi spiace ammetterlo ma questa sera Rublev veramente poca cosa
Credevo fosse veramente on-fire ma …
Dopo il primo set con il 41% di prime ho cambiato canale
Una macchina. Rublev non ci ha capito niente
Martedì gioca con Tsitsi credo.
Qualcuno lo sa?
Vamos Rafa!
La palla sembra viaggiare molto meglio che a Parigi, buona la risposta!
Ottima la prima, molto meglio di quello che mi aspettavo! Vittoria netta, rapida, e in due set(cosa che per differenza due set porta rafa in testa al girone). Come pensavo molto sarebbe dipeso da rublev e c’è da dire che il russo come il suo connazionale medvedev nel 2019 ha esordito davvero male in questo torneo: scarico fisicamente, tantissimi errori gratuiti e parecchio teso. Sicuramente l aver giocato tanto nel post lockdown avrà pesato ma il russo al momento conferma che nei tornei importanti ha ancora qualche mancanza. Vedremo come proseguirà e se salirà di livello ma rischia di essere un by anche per thiem e tsitsipas se gioca come stasera.
Rafa invece bene, più che in ogni match giocato a bercy: impeccabile come in Francia al servizio(tranne secondo set con zverev) e sicuramente meglio in risposta anche se qualche errore di troppo c’è stato e il russo come detto era in versione babbo Natale.
Ora sotto con thiem: oggi l austriaco mi è apparso più convincente del greco al di là della vittoria ma nessuno dei due mi è sembrato al top. Inutile comunque fare calcoli: il girone 2019 insegna che due vittorie possono anche non bastare e quindi anche martedì bisogna cercare di vincere e di mantenere questo livello con un avversario che regalerà sicuramente meno.
Forza rafa!