La vittoria di Sinner Copertina, Generica, Video

Video del Giorno: Jannik Sinner e la prima vittoria in carriera nel circuito maggiore. Primo tennista del 21° secolo ad aver vinto un titolo ATP

14/11/2020 17:08 46 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Jannik Sinner, 19 anni, è diventato questo sabato il primo tennista nato nel 21° secolo (nato nel 2001) a vincere un torneo ATP conquistando l’ATP 250 di Sofia, Bulgaria, l’ultimo torneo della stagione regolare prima delle Finals ATP.

L’italiano, numero 44 del mondo, ha battuto in finale Vasek Pospisil, 74°, per 6-4, 3-6 7-6(3), negando al trentenne il suo primo titolo ATP in carriera.

Sinner è il più giovane tennista italiano ad aver vinto un torneo ATP ed è il più giovane tennista dai tempi di Kei Nishikori nel 2008 a vincere una gara del circuito maggiore.


TAG: , ,

46 commenti. Lasciane uno!

Covid-19 (Guest) 15-11-2020 13:17

Scritto da Steffifan

Scritto da 07Ancy
Quant’è bella la foto col trofeo.

La foto col trofeo è la nuova immagine di sfondo del mio cellulare! ☺

Allora hai sicuramente un dispositivo tacs GSM visto la scarsissima definizioni delle foto !!!
Ahahahah

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: eternauta, Steffifan
becu rules (Guest) 15-11-2020 10:42

Scritto da MarcoP
Tanto per cambiare argomento sui numeri.
Ma non è scandaloso che ogni vittoria di Sinner ci siano tre articoli della redazione?

Hai ragione…è scandaloso che ci siano SOLO 3 articoli… 🙂

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, eternauta
Steffifan 15-11-2020 08:56

Scritto da 07Ancy
Quant’è bella la foto col trofeo.

La foto col trofeo è la nuova immagine di sfondo del mio cellulare! ☺

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 15-11-2020 08:45

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Puffo65

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Incredibile, mi era sfuggita questa vittoria e forse è sfuggita anche alla redazione …. Sì sì, certo… Tutti guardiamo ad Auger-Aliassime come riferimento dei giocatori nati nel 2000, ma il brasiliano ci ha fatto lo scherzetto xD

Il 2000 è l’ultimo anno del XIX secolo. I secoli partono dall’anno 1. Infatti non esiste l’anno zero ma il calendario passa dall’anno uno ac all’anno uno dc

A me sembra una grande fesserie, scusa se quoto te per tutti.
Quando un bambino nasce ha 0 anni ma è al suo primo anno di vita; alle 00.00 si entra nella prima ora del nuovo giorno; e così via…
Allo stesso modo, con l’arrivo del 2000 siamo entrati nel duemilaunesimo anno e dunque nel terzo millennio.
Aggiungo: dato che l’anno 0 non esiste, è il primo millennio che fa eccezione, non tutti gli altri… Dato che successivamente lo zero si considera.

Sono tra quelli che considerava che il 21esimo secolo fosse iniziato il 1/1/2000, ma devo ricredermi. Cercando su internet ho scoperto questo fatto dell’anno zero che non esiste. Per cui ha ragione la redazione a considerare Sinner il primo vincitore di un titolo atp nato nel nuovo secolo. Se il tuo ragionamento fosse corretto, allora il primo secolo avrebbe solo 99 anni (come già detto, l’anno zero non esiste). Invece, per definizione, 1 secolo deve durare 100 anni, per cui inizia il 1-1-1 e finisce il 31-12-100, così come inizia il 1-1-1901 e finisce il 31-12-2000.
Per quanto mi riguarda, è deprimente aver scoperto questa “regola” a quasi 50anni. 😉

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 15-11-2020 07:07

Tanto per cambiare argomento sui numeri.

Ma non è scandaloso che ogni vittoria di Sinner ci siano tre articoli della redazione? 😉 😉 😉

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pistol_Pete 15-11-2020 06:37

@ L’esperto di bocce (#2658826)

Becker a 17 anni aveva già vinto uno slam, dunque?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ70 (Guest) 14-11-2020 23:58

jannick winner!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foxtrot (Guest) 14-11-2020 23:22

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Puffo65

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Incredibile, mi era sfuggita questa vittoria e forse è sfuggita anche alla redazione …. Sì sì, certo… Tutti guardiamo ad Auger-Aliassime come riferimento dei giocatori nati nel 2000, ma il brasiliano ci ha fatto lo scherzetto xD

Il 2000 è l’ultimo anno del XIX secolo. I secoli partono dall’anno 1. Infatti non esiste l’anno zero ma il calendario passa dall’anno uno ac all’anno uno dc

A me sembra una grande fesserie, scusa se quoto te per tutti.
Quando un bambino nasce ha 0 anni ma è al suo primo anno di vita; alle 00.00 si entra nella prima ora del nuovo giorno; e così via…
Allo stesso modo, con l’arrivo del 2000 siamo entrati nel duemilaunesimo anno e dunque nel terzo millennio.
Aggiungo: dato che l’anno 0 non esiste, è il primo millennio che fa eccezione, non tutti gli altri… Dato che successivamente lo zero si considera.

…Perseverare (in errando) diabolicum.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Tifoso degli italiani (Guest) 14-11-2020 21:49

Scritto da Puffo65

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Incredibile, mi era sfuggita questa vittoria e forse è sfuggita anche alla redazione …. Sì sì, certo… Tutti guardiamo ad Auger-Aliassime come riferimento dei giocatori nati nel 2000, ma il brasiliano ci ha fatto lo scherzetto xD

Il 2000 è l’ultimo anno del XIX secolo. I secoli partono dall’anno 1. Infatti non esiste l’anno zero ma il calendario passa dall’anno uno ac all’anno uno dc

A me sembra una grande fesserie, scusa se quoto te per tutti.
Quando un bambino nasce ha 0 anni ma è al suo primo anno di vita; alle 00.00 si entra nella prima ora del nuovo giorno; e così via…
Allo stesso modo, con l’arrivo del 2000 siamo entrati nel duemilaunesimo anno e dunque nel terzo millennio.

Aggiungo: dato che l’anno 0 non esiste, è il primo millennio che fa eccezione, non tutti gli altri… Dato che successivamente lo zero si considera.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Super sonego (Guest) 14-11-2020 21:26

C è qualche nota stonata, ma non è questo il giorno….. bravissimo Winner o sinner (la stessa cosa)

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 14-11-2020 21:20

In ultima analisi gli anni non esistono come non esistono i mesi, i giorni, le ore, e i secondi. Sono convenzioni anzi invenzioni umane che non esistono in natura.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cicala (Guest) 14-11-2020 20:45

Scritto da Zoff

Scritto da Maurizio

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Premesso che l’anno 0 non esiste, il primo secolo va dal 1-1-1 al 31-12-100 e analogamente il ventunesimo secolo va dal 1-1-2001 al 31-12-2100

Bravo Maurizio! Infatti chi ha festeggiato l’inizio del terso millennio il primo gennaio del 2000, ha preso una cantonata… Il duemila era l’ultimo anno del secondo millennio, che finiva il 31/12/2000

Suvvia era infinitamente più importante il passaggio da 1 a 2 !
Dai per stavolta non perdiamoci in inutili calcoli e sofismi che lasciano il tempo che trovano.
Bene hanno fatto a festeggiare all’inizio dell’anno 2000.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: MarcoP
Lupo (Guest) 14-11-2020 20:22

Scritto da ItalyFirst
Alla prima occasione, vorrei rivedere la replica della partita. In diretta, è stata così emozionante che l’ho vissuta più col cuore che con la testa. Voglio cogliere il momento in cui riprende la partita che gli era scappata di mano e fare una foto al momento in cui getta la racchetta per terra perché non lo vedremo tanto spesso, anzi quasi mai.
Voglio ricordarmi che questo tennista non è un automa, ma un ragazzo eccezionale, sotto ogni punto di vista. Siamo fortunati come appassionati ad avere Sinner dalla nostra parte!

Tra l’altro l’ha gettata talmente piano che credo non gli abbiano assegnato nemmeno un warning per abuso.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puffo65 (Guest) 14-11-2020 20:18

Scritto da Alecon

Scritto da Puffo65

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Incredibile, mi era sfuggita questa vittoria e forse è sfuggita anche alla redazione …. Sì sì, certo… Tutti guardiamo ad Auger-Aliassime come riferimento dei giocatori nati nel 2000, ma il brasiliano ci ha fatto lo scherzetto xD

Il 2000 è l’ultimo anno del XIX secolo. I secoli partono dall’anno 1. Infatti non esiste l’anno zero ma il calendario passa dall’anno uno ac all’anno uno dc

Scusa se ti correggo ma il 2000 è l’ultimo anno del ventesimo secolo.

Certo! Che gaffe. Grazie della correzione.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
ilpallettaro (Guest) 14-11-2020 19:55

Scritto da Silvio
Musetti può ancora vincere un titolo ATP più giovane

musetti con un fucsovic (primo turno a sofia per sinner) esce

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcusmin 14-11-2020 19:38

@ GM (#2658733)

Giusto.
L’anno 2000 esiste (io me lo ricordo bene), quindi e’ esistito anche l’anno 0.
E abbiamo tutti festeggiato il nuovo millennio il 1/1/2000, quindi semplice svista della redazione se Seyboth Wild ha vinto un ATP.

31
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: renzopii, MarcoP
Zoff 14-11-2020 19:27

Scritto da Maurizio

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Premesso che l’anno 0 non esiste, il primo secolo va dal 1-1-1 al 31-12-100 e analogamente il ventunesimo secolo va dal 1-1-2001 al 31-12-2100

Bravo Maurizio! Infatti chi ha festeggiato l’inizio del terso millennio il primo gennaio del 2000, ha preso una cantonata… Il duemila era l’ultimo anno del secondo millennio, che finiva il 31/12/2000

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alemara80, MarcoP
Alecon (Guest) 14-11-2020 19:03

Scritto da Puffo65

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Incredibile, mi era sfuggita questa vittoria e forse è sfuggita anche alla redazione …. Sì sì, certo… Tutti guardiamo ad Auger-Aliassime come riferimento dei giocatori nati nel 2000, ma il brasiliano ci ha fatto lo scherzetto xD

Il 2000 è l’ultimo anno del XIX secolo. I secoli partono dall’anno 1. Infatti non esiste l’anno zero ma il calendario passa dall’anno uno ac all’anno uno dc

Scusa se ti correggo ma il 2000 è l’ultimo anno del ventesimo secolo.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alemara80, MarcoP
Maurizio (Guest) 14-11-2020 18:49

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Premesso che l’anno 0 non esiste, il primo secolo va dal 1-1-1 al 31-12-100 e analogamente il ventunesimo secolo va dal 1-1-2001 al 31-12-2100

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Petergabriel, il capitano
-1: marcusmin
Markux se mi (Guest) 14-11-2020 18:48

Ma essere il primo vincitore del ventunesimo secolo quanti punti ATP da redazione?

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
renzopii 14-11-2020 18:48

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Scritto da Puffo65

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Incredibile, mi era sfuggita questa vittoria e forse è sfuggita anche alla redazione …. Sì sì, certo… Tutti guardiamo ad Auger-Aliassime come riferimento dei giocatori nati nel 2000, ma il brasiliano ci ha fatto lo scherzetto xD

Il 2000 è l’ultimo anno del XIX secolo. I secoli partono dall’anno 1. Infatti non esiste l’anno zero ma il calendario passa dall’anno uno ac all’anno uno dc

Vero! Perciò anche primo del millennio.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
L’esperto di bocce (Guest) 14-11-2020 18:40

Krickstein a 17 anni e un mese aveva vinto già 4 ATP.

25
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, MarcoP, stankosky
Puffo65 (Guest) 14-11-2020 18:36

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Incredibile, mi era sfuggita questa vittoria e forse è sfuggita anche alla redazione …. Sì sì, certo… Tutti guardiamo ad Auger-Aliassime come riferimento dei giocatori nati nel 2000, ma il brasiliano ci ha fatto lo scherzetto xD

Il 2000 è l’ultimo anno del XIX secolo. I secoli partono dall’anno 1. Infatti non esiste l’anno zero ma il calendario passa dall’anno uno ac all’anno uno dc

24
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii, omerjno, il capitano, MarcoP
Egbedi (Guest) 14-11-2020 18:33

A essere rigorosi seyboth Wild non vale perché il ventesimo secolo finisce al contrario di ciò che si pensa nel 2000 e il ventunesimo inizia nel 2001

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Can opener 14-11-2020 18:29

@ Tifoso degli italiani (#2658762)

In realtà il 2000 è stato l’ultimo anno del ventesimo secolo, quindi è corretto dire che Jannik è il primo tennista nato nel ventunesimo secolo a vincere un torneo ATP

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, MarcoP
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 14-11-2020 18:20

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Il ventunesimo secolo è iniziato nel 2001 e terminerà alla fine del 2100 quando il nostro sarà a quota 25 slam

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 14-11-2020 18:20

Alla prima occasione, vorrei rivedere la replica della partita. In diretta, è stata così emozionante che l’ho vissuta più col cuore che con la testa. Voglio cogliere il momento in cui riprende la partita che gli era scappata di mano e fare una foto al momento in cui getta la racchetta per terra perché non lo vedremo tanto spesso, anzi quasi mai.
Voglio ricordarmi che questo tennista non è un automa, ma un ragazzo eccezionale, sotto ogni punto di vista. Siamo fortunati come appassionati ad avere Sinner dalla nostra parte!

20
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, sarvuccio, sonia609, gio60, MarcoP, Giampi, Steffifan
Alecon (Guest) 14-11-2020 18:14

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Il 2000 chiude il ventesimo secolo, il 2001 apre il ventunesimo.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
07Ancy 14-11-2020 18:12

Quant’è bella la foto col trofeo.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
MarcoP 14-11-2020 18:10

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Incredibile, mi era sfuggita questa vittoria e forse è sfuggita anche alla redazione …. Sì sì, certo… Tutti guardiamo ad Auger-Aliassime come riferimento dei giocatori nati nel 2000, ma il brasiliano ci ha fatto lo scherzetto xD

Tecnicamente il 21-mo secolo comincia l’1 gennaio 2001.
Non c’è l’anno zero.
Il primo secolo va dall’anno 1 all’anno 100.
Il secondo secolo va dall’anno 101 all’anno 200.
E così via.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 14-11-2020 18:07

Mentre il caro Felix AA deve mettere ancora il marchio di fabbrica ed è un 2000.
Seyboth il brasiliano, a mio avviso a parte la terra rossa in Sudamerica non sarà particolarmente competitivo,penso.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
becu rules (Guest) 14-11-2020 18:04

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Incredibile, mi era sfuggita questa vittoria e forse è sfuggita anche alla redazione …. Sì sì, certo… Tutti guardiamo ad Auger-Aliassime come riferimento dei giocatori nati nel 2000, ma il brasiliano ci ha fatto lo scherzetto xD

in realtà ha ragione la Redazione, il secolo comincia con il primo anno dopo lo zero, quindi dal 2001. Il 2000 è l’ultimo anno del ventesimo secolo

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica, gene61, MarcoP
srgwr (Guest) 14-11-2020 18:03

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

No

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Incredibile, mi era sfuggita questa vittoria e forse è sfuggita anche alla redazione …. Sì sì, certo… Tutti guardiamo ad Auger-Aliassime come riferimento dei giocatori nati nel 2000, ma il brasiliano ci ha fatto lo scherzetto xD

Il xxi secolo parte dal 1 gennaio 2001

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, MarcoP
srgwr (Guest) 14-11-2020 18:00

IL 2000 è l’ultimo anno del xx secolo. Il xxi secolo parte dal 1 gennaio 2001

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, MarcoP
Tifoso degli italiani (Guest) 14-11-2020 17:59

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Incredibile, mi era sfuggita questa vittoria e forse è sfuggita anche alla redazione …. Sì sì, certo… Tutti guardiamo ad Auger-Aliassime come riferimento dei giocatori nati nel 2000, ma il brasiliano ci ha fatto lo scherzetto xD

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
-1: renzopii
fabriziobmp (Guest) 14-11-2020 17:58

@ GM (#2658733)

Il primo anno del secolo è il 2001. Sembra strano ma è così.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Bettyboom (Guest) 14-11-2020 17:54

@ Silvio (#2658722)

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 14-11-2020 17:53

@ GM (#2658733)
Il 21esimo secolo è iniziato il 1-1-2001

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Albs (Guest) 14-11-2020 17:49

Scritto da GM
Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

Domanda legittima, ma anche se c’è il cambio di cifre (da 19xx a 20xx) il 2000 è l’ultimo anno del 20° secolo e del 2° millennio, non esistendo l’anno zero come ciclo di 365 giorni (quando l’ho scoperto ci sono rimasto malissimo).

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, tacchino freddo
GM (Guest) 14-11-2020 17:41

Seyboth Wild (2000) non è considerato del 21esimo secolo?

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
-1: MarcoP, renzopii
Mauro (Guest) 14-11-2020 17:40

@ Mauro (#2658730)

Alcaraz

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 14-11-2020 17:39

@ Mauro (#2658729)

Alcazaz

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 14-11-2020 17:39

@ Silvio (#2658722)

Ha piú possibilitá Alcatraz. @ Silvio (#2658722)

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 14-11-2020 17:36

Scritto da Tifoso degli italiani
Addirittura bisogna arrivare a Nishikori per trovare un tennista che è stato più precoce dell’azzurro?? Pensavo che Zverev avesse vinto prima…

Ho controllato, effettivamente per un paio di mesi Sinner è stato più precoce del tedesco…

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, gene61
Silvio (Guest) 14-11-2020 17:35

Musetti può ancora vincere un titolo ATP più giovane

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, sarvuccio
Tifoso degli italiani (Guest) 14-11-2020 17:32

Addirittura bisogna arrivare a Nishikori per trovare un tennista che è stato più precoce dell’azzurro?? Pensavo che Zverev avesse vinto prima…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!