Sinner al primo turno in Bulgaria ATP, Copertina, Generica

ATP Sofia: esordio vincente per Jannik Sinner, supera in due set Marton Fucsovics

10/11/2020 15:27 76 commenti
Jannik Sinner
Jannik Sinner

Esordio vincente per Jannik Sinner nell’ATP 250 di Sofia. L’azzurro supera 6-2 6-4 Marton Fucsovics, mostrando in campo un tennis più solido ed efficace. Al prossimo turno sfiderà lo svizzero Marc-Andrea Huesler, lucky loser capace di sconfiggere al primo turno Basilashvili al tiebreak del terzo set.

La partita onestamente non è stata bellissima, soprattutto “per colpa” di Fucsovics, incapace di trovare il suo miglior livello, solo qualche fiammata all’inizio e dalla metà secondo set in mezzo a troppi errori. L’ungherese ha disputato un match totalmente privo di ritmo, tanto da provocare qualche errore dell’azzurro, distratto da un tennis così estemporaneo e falloso. Non è facile infatti, per un giocatore che ama imporre i suoi schemi in progressione, alzare il livello quando il rivale non solo non da ritmo ma commette così tanti errori e variazioni infruttuose.

Sinner ha avuto il merito di non farsi trascinare in basso dalla cattiva giornata di Fucsovics. E’ stato bravo a rispondere moltissime palle in campo, ha concesso poco col rovescio e trovato alcune ottime accelerazioni col diritto. Jannik ha spesso messo in difficoltà Fucsovics con il rovescio lungo linea, prendendo in contro piede Fucsovics e mettendone a nudo la minor stabilità e sicurezza del diritto. Inoltre ha funzionato bene quello che sta diventando lo schema preferito dell’azzurro: prima potente, un passo avanti e via in controllo col diritto dal centro, fino a trovare dopo 2-3 colpi l’apertura di campo per l’affondo, spesso un diritto cross davvero potente. Così così invece alla battuta, tanto che il rendimento della prima di servizio sta diventando il termometro del momento dell’azzurro, il settore di gioco in cui ancora deve crescere sia di qualità che nella continuità. Infatti anche oggi quando ha subito il ritorno di Fucsovics a metà del secondo set, tutto è partito dalla prima che non entra… quindi il diritto perde sicurezza e così arrivano gli errori. Qua Sinner dovrà lavorare per crescere, anche se oggi è stato bravissimo sul 4 pari nel secondo a trovare due Ace proprio sotto pressione. Strepitosa a chiusura del match: due vincenti bellissimi, il primo da una situazione difensiva, l’altro in progressione, entrambi col diritto.

 

Ecco la cronaca del match.

Jannik inizia il match al servizio. In sicurezza muove lo score, 1-0. Fucsovics all’avvio forza col diritto, gli scappa lungo: 15-30 e quindi 15-40, due palle break immediate per l’azzurro. Scappa largo un diritto in scambio a Sinner sulla prima; Ace di Marton sulla seconda, si salva l’ungherese. Il game è assai complicato, con diversi errori da parte di entrambi. Sinner scappa avanti trasformando la sesta palla break, errore di rovescio in scambio di Fucsovics. 2-0 avanti l’azzurro.

Appena in vantaggio, Sinner va in difficoltà nel terzo game. E’ bravo Fucsovics a trovare un paio di diritti eccellenti. 0-40 e tre chance del contro break. Sfrutta la prima Marton, botta dal fondo, Jannik non contiene. Sinner avanti 2-1, ma ora serve il rivale.

Dopo un gran game in risposta, Fucsovics si “imballa” di nuovo al servizio: sparacchia fuori alcuni colpi, e crolla 15-40. Testa continuamente con la mano le sue corde il magiaro, come se non fosse per niente soddisfatto del feeling col suo attrezzo. Jannik cerca di spingere e si proietta in avanti, ma viene passato. Fucsovics annulla una terza palla break e impatta sul 2 pari. La partita è “bruttina”, molti errori e pochi vincenti o scambi mozzafiato. Quinto game, Sinner torna in difficoltà alla battuta: cancella due palle break, giocando con molta attenzione e cambiando ritmo col rovescio sulla seconda chance, un back molto lungo e senza peso. Bravo Jannik a reagire, fa il pugno e si porta avanti 3-2, quindi strappa il servizio per la seconda volta al magiaro nel sesto game, bravissimo a recuperare da 40-0 con alcuni scambi in progressione davvero notevoli. 4-2 Sinner, di nuovo avanti nel set. Fucsovics continua il suo up and down, soprattutto col diritto concede qualche errore; Sinner comanda con i piedi vicino alla riga di fondo. Consolida il vantaggio, portandosi avanti 5-2. Fucsovics è in difficoltà nella spinta col diritto, altri due errori lo condannano a l’ennesimo 15-40, due set point per l’azzurro. Trasforma il secondo Jannik, grazie ad un errore banale di Marton, troppo falloso col diritto da fondo campo. 6-2 Sinner, un set più amministrato che comandato dall’azzurro, vinto “bene” nonostante non abbia prodotto un tennis di altissima qualità e qualche errore di troppo. Troppi gli errori del rivale, soprattutto dopo esser andato sotto 2-4.

Secondo set, Jannik inizia alla battuta, e ricomincia da dove era finito il primo parziale: comanda lo scambio dal centro, soprattutto col diritto. Fucsovics intuisce di dover spostare Sinner dalla sua posizione preferita, cerca qualche cross molto stretto, viene avanti, ma il suo gioco è a dir poco caotico e non gli porta buoni frutti. Sinner tiene facilmente il primo game e risponde lungo e preciso nel secondo. Marton è di nuovo in grave difficoltà, 0-30. Nemmeno la prima di servizio lo sostiene, e col diritto non trova più il campo. 0-40, tre palle break per Sinner. Ottima risposta di Sinner, Fucsovics spedisce un diritto tre metri lungo. 2-0 Sinner, sei games di fila per l’azzurro, adesso in totale controllo del match. I games consecutivi diventano sette, 3-0 Jannik, il match pare ormai indirizzato verso l’altoatesino, con l’ungherese che si siede al cambio di campo a testa bassa.

Il set avanza seguendo i turni di servizio, fino alla scossa nel settimo game. Avanti 4-2, Sinner non trova la prima di servizio e commette un paio di errori di troppo. Concede due palle break molto delicate. La seconda gli è fatale, una palla di scambio scappa via. Break Fucsovic, torna in vita nel set, sotto 3-4 ma al servizio. Dopo la fiammata, Fucsovics torna a sbagliare troppo. Sinner strappa una palla break per tornare avanti 5-3, ma ha troppa fretta e il diritto gli scappa molto lungo. Non si scompone Jannik: con una risposta davvero potente strappa una seconda chance. Bravo qua Marton a cancellarla col servizio. Un altro errore col diritto costa all’ungherese la terza palla break del game. Arriva il punto più bello del match: bello scambio, Sinner attacca a rete con un ottimo approccio in back, ma Marton trova un pallonetto passante eccellente. 4 pari, il set è tornato in equilibrio, e adesso Fucsovics è pericoloso perché sbaglia di meno ed è molto aggressivo. Affronta una pericolosissima palla break l’azzurro sul 30-40, e la cancella da campione con un Ace, proprio in un game in cui la prima era mancata totalmente. Di Ace ne arriva un altro, seguito da un servizio vincente. Grande reazione di Jannik in momento di difficoltà. 5-4 Sinner. Decimo game, si va ai vantaggi, Jannik è a due punti dal match. Una clamorosa, bellissima accelerazione di diritto di Sinner in corsa da destra porta l’azzurro a match point! Comanda lo scambio, sposta il rivale e trova un’accelerazione di diritto lungo linea che pizzica un millimetro di riga, lasciando fermo il rivale. Game Set Match Sinner! Vendica la sconfitta di inizio 2020, chiudendo l’incontro col punto esclamativo.

Marco Mazzoni

ATP Sofia
Marton Fucsovics
2
4
Jannik Sinner
6
6
Vincitore: J. SINNER

TAG: , , , , ,

76 commenti. Lasciane uno!

sander (Guest) 11-11-2020 13:13

Scritto da Siate obiettivi
@ TennisAntico (#2652257)
È sicuramente notevole ma per correttezza ricordiamoci che quell’antipaticone di zverev a 19 anni aveva già un torneo vinto, e a 20 anni aveva 5 tornei vinti cazz.. 5 tornei a soli 20 anni.. Sinner è un ottimo prospetto, ma non esageriamo finché non si arriverà a risultati concreti. Sto parlando anche con quelli che dicono che felix auger aliassime a soli 20 anni è un perdente per essere arrivato 5 o 6 volte in finale e non aver vinto mai.. Auguro tanto a sinner di ottenere lo stesso a soli 20 anni

Sinner dei tornei dei suoi 19 anni ha giocato 6 mesi in memo causa Covid. Zverev non ha avuto a che fare con la chiusura dei tornei causa Covid.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 11-11-2020 08:43

Scritto da La Veronica

Scritto da gisva

Scritto da Giovanni150anni
Vero ,Sinner somiglia tantissimo a Seppi particolarmente con il rovescio.Ma come scriveva un’altro qui sul sito…Camporese negli anni 90 era straordinario sul veloce…
Ricordo una partita a Parigi dove straccio Forget…
@ Morbidone (#2652091)

Diciamo che sembra avere i lati positivi di Seppi e Camporese messi insieme.
Camporese aveva grandi problemi di mobilità. Toccava i suoi massimi livelli solo poche volte nel corso dell’anno.
Chiaramente i termini di paragone in Italia sono pochi non avendo molti tennisti di livello

ODE A JANNIK
Premesso che Camporese è stato un un campione che mi ha emozionato molte volte, ad esempio dal vivo in coppa Davis a Pesaro, però dava l’impressione, spesso, di improvissare. Con Jannik, finalmente, abbiamo un giocatore, di caratura superiore (anche se Omar era capace di tutto pur se poi quel tutto svaniva spesso nella sconfitta).
Insommma: ultimamente, osservando Jannik, non mi entusiasma la singola partita, ma il suo potenziale evidante di prossimo numero 1, o numero 5 atp. In Italia, a parte i tempi di Piettangeli che non conosco, non abbiamo avuto un giocatore simile.

Ricordo splendido quella Italia Spagna di Davis a Pesaro. Il canto del cigno del grande Omar che sotto di 2 set con Moya andò a vincerla al 5o.una delle pagine più emozionanti del tennis italiano nel dopo-Panatta

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 11-11-2020 02:08

Scritto da Rosso Malpelo
@ Bjorn borg (#2652235)
19 anni, non se la tira, vince spesso quindi: gli avversari sono scarsi. Paire matto, Goffin fuori allenamento, Zverev malato, Fucsovic cotto. Quando giocano con lui e perdono è perché hanno giocato malissimo, peggio di lui che gioca comunque male. Boh. Per fortuna che non ha battuto Nadal altrimenti anche Rafa passava per bollito.

Musetti e’ un fuoriclasse. Ho avuto pero’ l’impressione che a Parma abbia peccato di presunzione dichiarando che Parma sarebbe stato il suo ultimo challenger in caso di vittoria. Fa bene ad essere ambizioso, ma forse ha dato per scontato la vittoria e sottovalutato i suoi avversari. La sconfitta gli servira’ di lezione e spero che vinca ad Ortisei e che i challenger li lasci quanto prima. Spero di essermi chiarito.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Siate obiettivi (Guest) 11-11-2020 01:16

@ TennisAntico (#2652257)

È sicuramente notevole ma per correttezza ricordiamoci che quell’antipaticone di zverev a 19 anni aveva già un torneo vinto, e a 20 anni aveva 5 tornei vinti cazz.. 5 tornei a soli 20 anni.. Sinner è un ottimo prospetto, ma non esageriamo finché non si arriverà a risultati concreti. Sto parlando anche con quelli che dicono che felix auger aliassime a soli 20 anni è un perdente per essere arrivato 5 o 6 volte in finale e non aver vinto mai.. Auguro tanto a sinner di ottenere lo stesso a soli 20 anni

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Barbi (Guest) 11-11-2020 00:42

Scritto da gene61

Scritto da lopars

Scritto da No Way
Credo che i non italiani abbiano serie difficoltà a innamorarsi del gioco di Sinner

Io ho sempre pensato che se Sinner non fosse stato italiano sarebbe stato uno di quei giocatori che avrei odiato vedere giocare. Nulla da dire sul gioco da fondo, però che noia.

Basta evitare di guardarlo

vedi lopars ,se dici che js è noioso guardati la ghigliottina in tv..perche di tennis non ne capisci niente

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Jim (Guest) 11-11-2020 00:11

Scritto da Roberto
Al di la’ del risultato un Sinner in involuzione sono d’accordo con un altro osservatore: gioco a tratti timido con palle sgonfie a metà campo,seconda di servizio da migliorare ma rapidamente per favore, così come la volée e gli spostamenti sia laterali che in avanti anche con avversari mediocri come Fucsovic lui davvero lontano parente del buon giocatore di qualche anno fa. E poi i commentatori tv di Supertennis così indulgenti con il ns e invece gli avversari che sono tutti fenomeni Cosi i ns giovani non andranno da nessuna parte…sarei già contento se Sinner navigasse stabilmente intorno alle 20 posizione del rank….ma tutt’altro che facile a vederlo oggi

Cambia pusher

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filo tennis (Guest) 10-11-2020 23:32

Sinner vince il torneo..

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner
gene61 10-11-2020 23:22

Scritto da lopars

Scritto da No Way
Credo che i non italiani abbiano serie difficoltà a innamorarsi del gioco di Sinner

Io ho sempre pensato che se Sinner non fosse stato italiano sarebbe stato uno di quei giocatori che avrei odiato vedere giocare. Nulla da dire sul gioco da fondo, però che noia.

Basta evitare di guardarlo

69
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26, La Veronica, Petergabriel
Rosso Malpelo (Guest) 10-11-2020 23:21

@ Bjorn borg (#2652235)

19 anni, non se la tira, vince spesso quindi: gli avversari sono scarsi. Paire matto, Goffin fuori allenamento, Zverev malato, Fucsovic cotto. Quando giocano con lui e perdono è perché hanno giocato malissimo, peggio di lui che gioca comunque male. Boh. Per fortuna che non ha battuto Nadal altrimenti anche Rafa passava per bollito.

68
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, maverikkk, FORZA ITALIA, La Veronica, Petergabriel, Ktulu
Giorgio il mitico (Guest) 10-11-2020 23:13

Penso che in Inverno allenerà al meglio il servizio e poi più proteine (bistecche !) nella dieta.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SandorSinner (Guest) 10-11-2020 22:11

Scritto da Markux se mi
Se Jannik eguaglia la carriera del suo corregionale è grasso che cola. Glielo auguro.

Il buon Seppi potrà superare Sinner solo nella longevità visto che a 36 anni ha ancora un ottimo ranking, per tutto il resto non c’è storia.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 10-11-2020 22:04

Alla fine della partita si è appoggiato alla rete e sembrava esausto, eppure non è stato un match così lungo e dispendioso di energie. Mi domando come mai…

Comunque complessivamente mi
sembra sempre in progressione, bravo, avanti così!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Veronica 10-11-2020 21:29

Scritto da gisva

Scritto da Giovanni150anni
Vero ,Sinner somiglia tantissimo a Seppi particolarmente con il rovescio.Ma come scriveva un’altro qui sul sito…Camporese negli anni 90 era straordinario sul veloce…
Ricordo una partita a Parigi dove straccio Forget…
@ Morbidone (#2652091)

Diciamo che sembra avere i lati positivi di Seppi e Camporese messi insieme.
Camporese aveva grandi problemi di mobilità. Toccava i suoi massimi livelli solo poche volte nel corso dell’anno.
Chiaramente i termini di paragone in Italia sono pochi non avendo molti tennisti di livello

ODE A JANNIK
Premesso che Camporese è stato un un campione che mi ha emozionato molte volte, ad esempio dal vivo in coppa Davis a Pesaro, però dava l’impressione, spesso, di improvissare. Con Jannik, finalmente, abbiamo un giocatore, di caratura superiore (anche se Omar era capace di tutto pur se poi quel tutto svaniva spesso nella sconfitta).
Insommma: ultimamente, osservando Jannik, non mi entusiasma la singola partita, ma il suo potenziale evidante di prossimo numero 1, o numero 5 atp. In Italia, a parte i tempi di Piettangeli che non conosco, non abbiamo avuto un giocatore simile.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Petergabriel
-1: Semplice
V.D. 10-11-2020 20:35

Potreste fare i biografi di Camporese.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 10-11-2020 20:23

@ Markux se mi (#2652201)

Abitante di creta (in minuscolo), stai zitto, che hai rotto!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 10-11-2020 20:20

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da robibini
alla sua età Seppi non ha fatto quello che sta facendo lui a 19 anni, ancora non ha vinto niente ma le prerogative ci sono tutte.

Qualche challenger l’ha già vinto, un Q al Rolando solo perché il tabellone diceva Nadal..
È già tanta roba a 19 anni.. c’è gente che non raggiunge questo in una intera carriera.
Preferivi un titolo 250 e un primo turno al RG? Io no.

Hai perfettamente ragione !
A livello Slam negli ultimi 40 anni solo Cecchinato e Berrettini hanno fatto meglio.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Freddezza di Sinner (Guest) 10-11-2020 20:11

La maledizione dello Shapo-Sinner si ripete ancora. Si incontreranno mai?

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
sander (Guest) 10-11-2020 20:08

L’impressione sul tennis del buon Jannick è prima di tutto un giocatore molto consapevole della sua situazione e del suo livello di gioco.A mio modo di vedere il nostro Giannino se ci fosse stata una stagione regolare sarebbe già nei top 15 in classifica se non top 10. Al netto della sua attuale classifica il suo effettivo livello è intorno alla decima posizione. Il Covid quest’anno gli ha tolto la possibilità di aumentare il bagaglio di partite giocate che lo avrebbe portato a salire a livello di esperienza, per contro il ragazzo è comunque cresciuto perché si è allenato bene, perché è costante e metodico nel quotidiano e il salto di qualità lo ha fatto comunque. Nelle partita di oggi ma comunque nelle sue partite in generale, mostra una capacità nella risposta da top 5. Ha una capacità psicocinetica nel rispondere in modo efficace ai servizi avversari che diventa portatrice di frustrazione per chi va a servire e pensa che ogni volta per portare a casa il servizio dovrà farsi una mega sudata. Giannino nel suo modo di giocare sembra esprimere un tennis di controllo, tira delle sabonge all’80 per cento sapendo che nel rapporto capacità di attacco_difesa è probabile che sia il suo avversario a sbagliare. Si nota invece, quando il suo gioco in controllo non basta, nelle fasi delicate aumenta di marcia, mette più giri al motore e per l’avversario sono cavoli amari, avversari frustrati anche dal fatto che sono consapevoli che il Giannino ha questo ulteriore valore aggiunto da mettere all’occorrenza. In sostanza l’avversario dovrebbe sperare in una giornata no di Giannino che invece fa di tutto per giocare in percentuale. Una partita dove ha lasciato stare il suo tennis percentuale e ha messo sul piatto tutto il suo menù è stato con De Minaur a Milano, li ha tirato come non ci fosse un domani e ha demolito il suo avversario. Il servizio dovrà essere registrato, di sicuro lo farà, anche qui nei momenti importanti oggi lo ha tirato fuori. Ultima nota, l’unica che non mi rasserena, il ragazzo mi deve mangiare un po’ di più, già il tennis è uno sport molto dispendioso a livello energetico, se non si alimenta correttamente non puoi mettere su muscolo.
Su un servizio di supertennis l’anno scorso quando raccontava della sua colazione mi sono messo le mani nei capelli, mangiava senza una logica:) d’altra parte cosa ci si può aspettare da uno che mangia carote invece che banane. A parte gli scherzi, chiedo a chi lo conosce e gli è vicino se sta curando una dieta particolare perché non sono così convinto che il mondo del tennis sul piano nutrizionale sia così attento.
Mi è rimasta sullo stomaco la sconfitta con Khachanov agli USA open di quest’anno, quei crampi non penso che fossero dovuti da nervosismo ma temo erano dovuti probabilmente alla Mancanza di potassio e magnesio. Mi raccomando Riccardo, metti nel tuo staff un dietologo, è fondamentale,non fare il braccino corto 🙂

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica, Ktulu, SuperSinner
-1: Semplice
TennisAntico (Guest) 10-11-2020 19:59

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da robibini
alla sua età Seppi non ha fatto quello che sta facendo lui a 19 anni, ancora non ha vinto niente ma le prerogative ci sono tutte.

Qualche challenger l’ha già vinto, un Q al Rolando solo perché il tabellone diceva Nadal..
È già tanta roba a 19 anni.. c’è gente che non raggiunge questo in una intera carriera.
Preferivi un titolo 250 e un primo turno al RG? Io no.

Con 6 mesi di stop del circuito

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 10-11-2020 19:41

Domani JS-Huesler verso le 14,30-15,00.

Salvo vs. FAA non prima delle 17,00.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
-1: Semplice
l Occhio di Sauron 10-11-2020 19:28

Scritto da robibini
alla sua età Seppi non ha fatto quello che sta facendo lui a 19 anni, ancora non ha vinto niente ma le prerogative ci sono tutte.

Qualche challenger l’ha già vinto, un Q al Rolando solo perché il tabellone diceva Nadal..

È già tanta roba a 19 anni.. c’è gente che non raggiunge questo in una intera carriera.

Preferivi un titolo 250 e un primo turno al RG? Io no.

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
Gaviglio Stefano (Guest) 10-11-2020 19:16

Non ho visto la partita però battere con quel punteggio Fucsovics sul veloce non è che avviene così spesso….

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, La Veronica
gisva 10-11-2020 19:15

Scritto da Giovanni150anni
Vero ,Sinner somiglia tantissimo a Seppi particolarmente con il rovescio.Ma come scriveva un’altro qui sul sito…Camporese negli anni 90 era straordinario sul veloce…
Ricordo una partita a Parigi dove straccio Forget…
@ Morbidone (#2652091)

Diciamo che sembra avere i lati positivi di Seppi e Camporese messi insieme.
Camporese aveva grandi problemi di mobilità. Toccava i suoi massimi livelli solo poche volte nel corso dell’anno.

Chiaramente i termini di paragone in Italia sono pochi non avendo molti tennisti di livello

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 10-11-2020 19:12

Scritto da Giampi
@ Roberto (#2652084)
Ma Fucso chi? Ah quello che ha vinto al Rolando con Medvedev e ha giocato 4 ore con Rublev perdendo di misura. Si un giocatore mediocre…ahahah

Dovresti sapere che quando i nostri vincono e’ solo perche’ hanno di fronte ex giocatori, giocatori non in forma, col pensiero al torneo successivo o a quello precedente, giocatori infortunati, che pensano alla fidanzata, che hanno mangiato bucatini all’ amatriciana a mezzogiorno.
E se mai dovessero vincere qualcosa di importante, sara’ stato perche’ il tabellone li ha favoriti.
Il fenomeno e’ Alcaraz che ha battuto ben 1 top 100, mica Sinner che ha battuto solo una decina di top 20. Di Musetti non parliamo proprio. Che e’ leggerino e deve farsi le ossa nei futures e’ gia’ stato detto ?

53
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, Giampi, Ktulu
-1: Mandrake.
Bjorn borg (Guest) 10-11-2020 19:04

Scritto da Bettyboom
Ottima analisi di live tennis.
Jannik deve crescere e credo abbia tutta l’intenzione di farlo. Oggi è stato bravo spt nei momenti più difficili e di questo gli va dato merito.
Aspettiamo la stessa oggettività nelle analisi anche per gli altri italiani e per Musetti, che, a parole, pareva dovesse portarsi a casa il challenger di Parma.

Per Musetti e’ stato un salutare bagno di umilta’. A 18 anni e’ una lezione importante anche questa.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
Roma0312 10-11-2020 19:03

Per punti ottenuti nel 2020 Jannik è a ridosso della top 20.
Senza pandemia sarebbe stato tds in Australia al 100%, io ci credo ancora…iniziare con una final a Sofia non sarebbe male per avvicinarsi al risultato.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 10-11-2020 19:03

Scritto da Roberto
Al di la’ del risultato un Sinner in involuzione sono d’accordo con un altro osservatore: gioco a tratti timido con palle sgonfie a metà campo,seconda di servizio da migliorare ma rapidamente per favore, così come la volée e gli spostamenti sia laterali che in avanti anche con avversari mediocri come Fucsovic lui davvero lontano parente del buon giocatore di qualche anno fa. E poi i commentatori tv di Supertennis così indulgenti con il ns e invece gli avversari che sono tutti fenomeni Cosi i ns giovani non andranno da nessuna parte…sarei già contento se Sinner navigasse stabilmente intorno alle 20 posizione del rank….ma tutt’altro che facile a vederlo oggi

Davvero difficile scrivere commenti piu’ insulsi di questo. I miei complimenti

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Windguru
-1: Semplice
Giambi (Guest) 10-11-2020 18:54

Scritto da Giampi
@ Roberto (#2652084)
Ma Fucso chi? Ah quello che ha vinto al Rolando con Medvedev e ha giocato 4 ore con Rublev perdendo di misura. Si un giocatore mediocre…ahahah

Abbiamo il nome identificativo quasi uguale e la pensiamo allo stesso modo. Dare del mediocre a Fucsovic è una bestemmia.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lopars 10-11-2020 18:50

Scritto da No Way
Credo che i non italiani abbiano serie difficoltà a innamorarsi del gioco di Sinner

Io ho sempre pensato che se Sinner non fosse stato italiano sarebbe stato uno di quei giocatori che avrei odiato vedere giocare. Nulla da dire sul gioco da fondo, però che noia.

48
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
-1: Giampi, Ktulu, Windguru
Giurasampras (Guest) 10-11-2020 18:34

@ Roberto (#2652084)

Ti consiglio le bocce.
Sei un asino assoluto.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Windguru
SandorSinner (Guest) 10-11-2020 18:15

Non è stata certo una partita spettacolare ma non mi è sembrata nemmeno così brutta.
Dopo i primi 2 game Fucsovics sembrava aver preso le misure. Si è portato sul 2 pari ed ha avuto anche una o due palle break per andare sul 3/2 che non ha sfruttato.
Il sesto game è stato quello decisivo. Jannik ha recuperato da 40/0 per portarsi poi sul 4/2. A questo punto Fucsovics ha perso un po’ di sicurezza ed ha cominciato ad essere più falloso.
A metà del secondo set la partita sembrava finita e qui è stato bravo Fucsovics, che non è affatto un giocatore mediocre, a rimettere tutto in discussione portandosi sul 4 pari con palla break a suo favore del 5/4.
Sinner non si è fatto intimorire, anzi, da qui in poi ha giocato in maniera praticamente perfetta……
A me pare una prova superata brillantemente contro un signor tennista!
Ora sarei curioso di vederlo contro De Minaur, dovrebbero passare entrambi.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivinaso (Guest) 10-11-2020 18:13

@ Roberto (#2652084)

Prima tutti per. ..Ora tutti contro? ??? Italiani. …Al solito

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 10-11-2020 18:00

Se Jannik eguaglia la carriera del suo corregionale è grasso che cola. Glielo auguro.

44
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Scaino, Giampi, Windguru, SuperSinner
frenkysinner (Guest) 10-11-2020 17:57

@ Roberto (#2652084)

Ma che cosa stai farneticando Robbè? Fucsovics è un signor giocatore che, tanto per citarne due, nelkle ultime settimane ha eliminato Dimitrov allo Us Open e Medvedev a Parigi….mah

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 10-11-2020 17:19

@ Cooper (#2652168)

Ho avuto anch’io quest’impressione. Sinner ha provato a vincere senza usare troppo le marce più alte riuscendoci abbastanza agevolmente.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
marcello (Guest) 10-11-2020 17:13

non ho visto la partita e da quello che leggo ed i commenti sicuramente non il meiglior sinner.
però leggo anche che nella fase di recupero dell’avversario nel secondo set, nel momento di maggiore difficoltà al servizio ha tirato fuori due ace.

il tennis è anche (o soprattutto) fatto di palle pesanti, chi ha l’attitudine a vincere quei punti importanti vince le partite

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 10-11-2020 17:13

Scritto da Roberto
Al di la’ del risultato un Sinner in involuzione sono d’accordo con un altro osservatore: gioco a tratti timido con palle sgonfie a metà campo,seconda di servizio da migliorare ma rapidamente per favore, così come la volée e gli spostamenti sia laterali che in avanti anche con avversari mediocri come Fucsovic lui davvero lontano parente del buon giocatore di qualche anno fa. E poi i commentatori tv di Supertennis così indulgenti con il ns e invece gli avversari che sono tutti fenomeni Cosi i ns giovani non andranno da nessuna parte…sarei già contento se Sinner navigasse stabilmente intorno alle 20 posizione del rank….ma tutt’altro che facile a vederlo oggi

Ti meriti decenni dei vari pescosolido, nargiso, pozzi, Gaudenzi, Travaglia, Caruso ecc.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
-1: Semplice
Roberto (Guest) 10-11-2020 17:03

Senza blocco del ranking sinner oggi sarebbe 23 del mondo, al netto ovviamente di una stagione giocata a metà. Mi sembra una base di partenza importante per un 19enne. Aggiungo che a gennaio con lo stesso avversario perse facile. Oggi poteva essere 62 62 per lui. In 9 mesi è cresciuto esponenzialmente e crescerà ancora

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, Mandrake.
Forza Karolina 10-11-2020 16:56

Scritto da Roberto
Al di la’ del risultato un Sinner in involuzione sono d’accordo con un altro osservatore: gioco a tratti timido con palle sgonfie a metà campo,seconda di servizio da migliorare ma rapidamente per favore, così come la volée e gli spostamenti sia laterali che in avanti anche con avversari mediocri come Fucsovic lui davvero lontano parente del buon giocatore di qualche anno fa. E poi i commentatori tv di Supertennis così indulgenti con il ns e invece gli avversari che sono tutti fenomeni Cosi i ns giovani non andranno da nessuna parte…sarei già contento se Sinner navigasse stabilmente intorno alle 20 posizione del rank….ma tutt’altro che facile a vederlo oggi

Il copia incolla per questo commento potevi risparmiarcelo però

38
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, FORZA ITALIA, Ktulu, Windguru
Cooper (Guest) 10-11-2020 16:54

Di buono oggi ho visto un Sinner che non forzava, quando l’avversario sbagliava già di suo.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lombardo di manerba del garda che vive a Grenoble (Guest) 10-11-2020 16:52

Scritto da Giovanni150anni
Giusto.ricordo
sul veloce Camporese stracciare Forget a Parigi.L’italiano al monento piu’ forte sul veloce.vinse anche a Stoccolma un Atp.
Aveva una grinta eccezzionale.@ pier-Rafa (#2652093)

io mi ricordo che Camporese a Parigi (indoor Bercy) batté Jim Courier ai quarti e poi perdette in semi contro Forget che vinse il torneo…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 (Guest) 10-11-2020 16:45

Scritto da Roberto
Al di la’ del risultato un Sinner in involuzione sono d’accordo con un altro osservatore: gioco a tratti timido con palle sgonfie a metà campo,seconda di servizio da migliorare ma rapidamente per favore, così come la volée e gli spostamenti sia laterali che in avanti anche con avversari mediocri come Fucsovic lui davvero lontano parente del buon giocatore di qualche anno fa. E poi i commentatori tv di Supertennis così indulgenti con il ns e invece gli avversari che sono tutti fenomeni Cosi i ns giovani non andranno da nessuna parte…sarei già contento se Sinner navigasse stabilmente intorno alle 20 posizione del rank….ma tutt’altro che facile a vederlo oggi

Gioco in involuzione certo! Vatti a leggere i nomi degli ultimi 20 giocatori battuti da Sinner, poi mi dici se l’anno scorso dove a detta di molti sapientoni giocava meglio di ora, li avrebbe mai battuti
Nel tennis non conta solo tirare forte
Bisogna saper leggere la partita e forzare quando serve per vincerla
E in questo è maturato tantissimo

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 10-11-2020 16:43

Scritto da Giovanni150anni
Giusto.ricordo
sul veloce Camporese stracciare Forget a Parigi.L’italiano al monento piu’ forte sul veloce.vinse anche a Stoccolma un Atp.
Aveva una grinta eccezzionale.@ pier-Rafa (#2652093)

Camporese vinse a Rotterdam, in finale su Lendl e Milano, in finale su Ivanisevic. A Stoccolma non vinse mai, ci vinse invece Panatta nel 75 contro l’allora nr1 al mondo Jimmy Connors.
Camporese ha toccato punte molto elevate, ma purtroppo ha giocato a livelli alti solo un paio di stagioni.
Non mi risulta che Camporese straccio’ Forget a Parigi: nel 91 vinse il francese 63 al terzo.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 10-11-2020 16:40

Ho previsto facilmente la vittoria odierna. Altrettanto facilmente ho previsto il trionfo del Nostro a Sofia.

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Semplice
robibini (Guest) 10-11-2020 16:33

alla sua età Seppi non ha fatto quello che sta facendo lui a 19 anni, ancora non ha vinto niente ma le prerogative ci sono tutte.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
fisherman (Guest) 10-11-2020 16:33

Scritto da fisherman
Ecco se proprio vogliamo trovare un neo alla prestazione odierna di Jannik e in prospettiva,allora possiamo dire che deve necessariamente migliorare al servizio oggi troppo poco incisivo.
Il miglioramento va fatto non tanto tecnicamente (dove poi in realtà le soluzioni tra kick esilice le ha e nel momento tipico del match le ha sfoderate: sul 4 pari 2º set da palla break per Marton , due accese e un servizio vincente a chiudere ) quanto in termini quantitativi alzando la percentuale delle prime .Quando questo avverrà con più continuità, l ascesa del nostro nel Gotha del tennis sarà una realtà.
Ma adesso un passo per volta..
Il processo di crescita richiede i suoi tempi e lui è già Ampiamente in vantaggio..però come dice sempre Piatti,occorrono pazienza e tanto lavoro

Errata corrige: *Slice e *momento topico

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 10-11-2020 16:32

Ecco se proprio vogliamo trovare un neo alla prestazione odierna di Jannik e in prospettiva,allora possiamo dire che deve necessariamente migliorare al servizio oggi troppo poco incisivo.
Il miglioramento va fatto non tanto tecnicamente (dove poi in realtà le soluzioni tra kick esilice le ha e nel momento tipico del match le ha sfoderate: sul 4 pari 2º set da palla break per Marton , due accese e un servizio vincente a chiudere ) quanto in termini quantitativi alzando la percentuale delle prime .Quando questo avverrà con più continuità, l ascesa del nostro nel Gotha del tennis sarà una realtà.
Ma adesso un passo per volta..
Il processo di crescita richiede i suoi tempi e lui è già Ampiamente in vantaggio..però come dice sempre Piatti,occorrono pazienza e tanto lavoro

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 10-11-2020 16:26

Sul veloce Camporese è inarrivabile x Jannik. Ricordo che randellava gente come Ivan Lendl e scusate se è poco.

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Gualtiero (Guest) 10-11-2020 16:22

Scritto da Giovanni150anni
Giusto.ricordo
sul veloce Camporese stracciare Forget a Parigi.L’italiano al monento piu’ forte sul veloce.vinse anche a Stoccolma un Atp.
Aveva una grinta eccezzionale.@ pier-Rafa (#2652093)

In realtà Rotterdam in finale su LENDL

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni150anni (Guest) 10-11-2020 16:22

Vero ,Sinner somiglia tantissimo a Seppi particolarmente con il rovescio.Ma come scriveva un’altro qui sul sito…Camporese negli anni 90 era straordinario sul veloce…
Ricordo una partita a Parigi dove straccio Forget…
@ Morbidone (#2652091)

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Steffifan
quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro. (Guest) 10-11-2020 16:20

Purtroppo noi italiani siamo come gli ebrei che da 2000 anni aspettano il Messia. Credo che dovremo aspettare ancora un bel pò. enzo

26
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Scaino, Giampi, Windguru
Pallacorta (Guest) 10-11-2020 16:19

Nessuno lo ha evidenziato:ci penso io.
Conosco molto bene Jannik fin dai tornei giovanili da under 10 ad under 22,avendo assistito dal vivo a molti match.
Il Sinner “adulto” lo ho visto di persona solo in occasione di due challenger(Trento ed Ortisei).
In ogni caso ne conosco il linguaggio del corpo in tal senso, ne sono certo, non era al meglio sotto il profilo fisico.
Da tale motivo sono originati diversi errori non forzati a seguito di una pigra ricerca della palla.
Mi e’ parso poco reattivo.
Poi quando si e’dotati di una classe purissima si vince comunque e si estraggono dal cilindro autentiche gemme come i due dritti con cui ha chiuso il match.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni150anni (Guest) 10-11-2020 16:17

Giusto.ricordo
sul veloce Camporese stracciare Forget a Parigi.L’italiano al monento piu’ forte sul veloce.vinse anche a Stoccolma un Atp.
Aveva una grinta eccezzionale.@ pier-Rafa (#2652093)

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 10-11-2020 15:59

Scritto da Ging
A volte mi sembra che facciamo di tutto per denigrare i nostri giovani.
Musetti scala 200 posizioni battendo diversi top 100 e spingendosi fino in semifinale di un torneo ATP 250 ed agli ottavi di un masters:”eh ma ha affrontato tutti ex giocatori, Wawrinka e Nishikori ormai sono da Challenger poi questo qui ha perso a dei Challengers (nonostante non stesse ancora al 100% fisicamente ma ignoriamolo), al massimo top 30 se gli dice bene.”
Un top 400 diciannovenne batte Marin Cilic che diciamo è un po’nella stessa situazione di Wawrinka:”NUOVO FENOMENO, AH, MAGARI AVESSIMO TENNISTI COSÌ TRA I GIOVANI, VOI ITALIOTI NON ACCETATE IL FATTO CHE CI SONO SEMPRE PIÙ GIOVANI MOLTO PIÙ FORTI DI SINNER E MUSETTI”
Giusto così.
Lo sapete quando per ogni giovane sapremo con certezza se sarà numero 1? A 23 anni poiché è quella l’età in cui ultimamente i tennisti maturano.
Ora come ora non è importante quanto sei forte ma è importante dove migliori e a che ritmo migliori, tenetevelo in testa.
Comunque l’unica cosa su cui Sinner sembra essere abbastanza lento nel migliorare è la prima di servizio secondo me ma se(ho detto SE) il suo staff si decide a fare un lavoro decente conto che potrà diventare quantomeno una prima di servizio constante a cui sarà abbastanza difficile rispondere

Sottoscrivo dalla prima all’ultima parola

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Semplice
fisherman (Guest) 10-11-2020 15:56

Ho letto di una presunta pochezza tecnica di Fucsovics che sarebbe la causale della facile vittoria odierna di Jannik..
Ora , a parte che stiamo parlando di un giocatore tecnicamente completo e sempre ostico da affrontare, uno che come b.r.ha raggiunto la posizione 31e capace di battere uomini nella top 20 cogliendo discreti piazzamenti nei tornei Atp,detto cio ‘ non basta certo una prestazione più opaca con passaggi a vuoto, si, dell ungherese oggi insolitamente più falloso del suo solito,per inficiare una Vittoria nitida di Sinner che ha ampie soluzioni tra colpi vincenti e schemi per portare a casa a prescindere questi matches.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robi (Guest) 10-11-2020 15:56

Ma è una mia impressione o sembra che abbia sempre paura a venire a rete per chiudere il punto, preferendo restare indietro?
Certo con una volee quasi mai definitiva lo sarei anch’io. Sfrutti la pausa invernale per migliorarla, insieme al servizio. Per il resto mi sembra già molto sulla buona strada per una carriera importante.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 10-11-2020 15:50

@ Roberto (#2652084)

A Robé, posa il fiasco.

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, gene61, il capitano
cataflic (Guest) 10-11-2020 15:48

Scritto da Roberto
Al di la’ del risultato un Sinner in involuzione sono d’accordo con un altro osservatore: gioco a tratti timido con palle sgonfie a metà campo,seconda di servizio da migliorare ma rapidamente per favore, così come la volée e gli spostamenti sia laterali che in avanti anche con avversari mediocri come Fucsovic lui davvero lontano parente del buon giocatore di qualche anno fa. E poi i commentatori tv di Supertennis così indulgenti con il ns e invece gli avversari che sono tutti fenomeni Cosi i ns giovani non andranno da nessuna parte…sarei già contento se Sinner navigasse stabilmente intorno alle 20 posizione del rank….ma tutt’altro che facile a vederlo oggi

Purtroppo Sinner ha una caratteristica non estetica…che vince….
Oggi ha giocato proprio male, ma è riuscito ad alzare il livello per 10 punti in tutto…quando serviva…per fortuna(se l’avversario faceva una magata si ritrovava al terzo…) e bravo a lui!
Per me deve ancora migliorare in tante cose, ma già così, avesse giocato una stagione normale sarebbe finito nei 20 come si diceva a fine 2019.
Quando riuscirà ad accelerare sulle palle break ed essere solo un po’ più incisivo lì al netto della sua andatura da crociera, con cui spazza già via gran parte dei giocatori, varrà già i 10.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 10-11-2020 15:42

@ Roberto (#2652084)

Ma Fucso chi? Ah quello che ha vinto al Rolando con Medvedev e ha giocato 4 ore con Rublev perdendo di misura. Si un giocatore mediocre…ahahah

18
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, FORZA ITALIA, gene61, il capitano, Hoila Sinner, lopars, sonia609
Ging (Guest) 10-11-2020 15:35

A volte mi sembra che facciamo di tutto per denigrare i nostri giovani.
Musetti scala 200 posizioni battendo diversi top 100 e spingendosi fino in semifinale di un torneo ATP 250 ed agli ottavi di un masters:”eh ma ha affrontato tutti ex giocatori, Wawrinka e Nishikori ormai sono da Challenger poi questo qui ha perso a dei Challengers (nonostante non stesse ancora al 100% fisicamente ma ignoriamolo), al massimo top 30 se gli dice bene.”
Un top 400 diciannovenne batte Marin Cilic che diciamo è un po’nella stessa situazione di Wawrinka:”NUOVO FENOMENO, AH, MAGARI AVESSIMO TENNISTI COSÌ TRA I GIOVANI, VOI ITALIOTI NON ACCETATE IL FATTO CHE CI SONO SEMPRE PIÙ GIOVANI MOLTO PIÙ FORTI DI SINNER E MUSETTI”
Giusto così.
Lo sapete quando per ogni giovane sapremo con certezza se sarà numero 1? A 23 anni poiché è quella l’età in cui ultimamente i tennisti maturano.
Ora come ora non è importante quanto sei forte ma è importante dove migliori e a che ritmo migliori, tenetevelo in testa.
Comunque l’unica cosa su cui Sinner sembra essere abbastanza lento nel migliorare è la prima di servizio secondo me ma se(ho detto SE) il suo staff si decide a fare un lavoro decente conto che potrà diventare quantomeno una prima di servizio constante a cui sarà abbastanza difficile rispondere

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, FORZA ITALIA
pier-Rafa (Guest) 10-11-2020 15:32

@ Giovanni150anni (#2652060)

Negli ultimi 20 anni direi proprio di no.
Per non parlare del fatto che nessun italiano giocava cosi bene sul veloce.
Forse si dovrebbe risalire al miglior Camporese per trovarne uno efficace sul duro, ma il potenziale di Sinner sembra sicuramente superiore

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morbidone (Guest) 10-11-2020 15:31

Scritto da gisva

Scritto da Giovanni150anni
Complimenti…
Un analisi a 360 gradi
della partita e anche accenni a qualita’ e evtl. colpi che Sinner
deve migliorare…
Una domanda…?
Abbiamo mai avuto un
giocatore in Italia
cosi’ dotato,concreto e con un comportamento
esemplare,intendo senza momenti di eccesi di nervi alla Fognini?
Saluti

Beh! il primo giocatore più simile alle caratteristiche che delinei è Seppi, che è stato uno dei riferimenti di Sinner.
Sembra più dotato di Seppi, per il resto vedremo.

JS nel 2021 eguagliera’ la carriera del grande Seppi…poi avra’ 15 anni per superarla.

15
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, il capitano, Hoila Sinner, Petergabriel, Windguru
Due di picche (Guest) 10-11-2020 15:28
14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bettyboom (Guest) 10-11-2020 15:26

Ottima analisi di live tennis.
Jannik deve crescere e credo abbia tutta l’intenzione di farlo. Oggi è stato bravo spt nei momenti più difficili e di questo gli va dato merito.
Aspettiamo la stessa oggettività nelle analisi anche per gli altri italiani e per Musetti, che, a parole, pareva dovesse portarsi a casa il challenger di Parma.

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Petergabriel, gene61
gisva 10-11-2020 15:25

Scritto da Giovanni150anni
Complimenti…
Un analisi a 360 gradi
della partita e anche accenni a qualita’ e evtl. colpi che Sinner
deve migliorare…
Una domanda…?
Abbiamo mai avuto un
giocatore in Italia
cosi’ dotato,concreto e con un comportamento
esemplare,intendo senza momenti di eccesi di nervi alla Fognini?
Saluti

Beh! il primo giocatore più simile alle caratteristiche che delinei è Seppi, che è stato uno dei riferimenti di Sinner.

Sembra più dotato di Seppi, per il resto vedremo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 10-11-2020 15:24

Al di la’ del risultato un Sinner in involuzione sono d’accordo con un altro osservatore: gioco a tratti timido con palle sgonfie a metà campo,seconda di servizio da migliorare ma rapidamente per favore, così come la volée e gli spostamenti sia laterali che in avanti anche con avversari mediocri come Fucsovic lui davvero lontano parente del buon giocatore di qualche anno fa. E poi i commentatori tv di Supertennis così indulgenti con il ns e invece gli avversari che sono tutti fenomeni Cosi i ns giovani non andranno da nessuna parte…sarei già contento se Sinner navigasse stabilmente intorno alle 20 posizione del rank….ma tutt’altro che facile a vederlo oggi

11
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
-1: Giampi, Forza Karolina, FORZA ITALIA, Mauro72, Voglio uno slam, il capitano, SuperSinner, rm, SGT76, gio60
ItalyFirst (Guest) 10-11-2020 15:23

Partita non per esteti del tennis, visti i numerosi errori non forzati da entrambe le parti, tuttavia anche caratterizzata da bei colpi dei giocatori, come le due gemme intagliate da Sinner nel finale che gli regalano il match point e vittoria. Fucso ha pensato molto opportunamente di non far a pallate con JS e tentava spesso di rallentare il ritmo, soprattutto sulla diagonale del rovescio, a volte gli e’ andata bene , ma complessivamente male, visto che alla fine ha perso. Sinner cresce bene, vendica la sconfitta australiana e praticamente e’ gia’ al terzo turno. Secondo me, da un po’ di tempo, gli avversari di Sinner entrano in campo piuttosto tesi, sanno che per loro saranno “uccelli per diabetici”, come diceva simpaticamente il mitico Banfi.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica, Steffifan
-1: Semplice
Ja_Sinner (Guest) 10-11-2020 15:18

@ Giovanni150anni (#2652060)

Di italiani direi nessuno, di origini austriache si :Dominic Thiem

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 10-11-2020 15:17

Scritto da fisherman
Vittoria convincente per come è maturata da parte di Jannik che chiude da fuoriclasse assoluto con due dritti esemplari,un incrociato inside-out che lo porta a match point e l inside_ in finale a chiudere il match.
Jannik aggiunge un sltro tassello nel suo grande ier do crescita al cospetto di un giocatore maturo , nel pieno della carriera , tecnicamente completo e molto ostico quale un Marton Fucsovics

Marton Fucsovic , che chi è un minimo competente di tennis sa che era gia’ buono , anzi uno dei migliori a livello challenger fino ad alcuni anni fa tanto da portare a casa titoli e non subire il salto di categoria a livello Atp..
Quindi Vittoria di Sinner molto significativa.
Forza Jannik. .

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
fisherman (Guest) 10-11-2020 15:14

Vittoria convincente per come è maturata da parte di Jannik che chiude da fuoriclasse assoluto con due dritti esemplari,un incrociato inside-out che lo porta a match point e l inside_ in finale a chiudere il match.
Jannik aggiunge un sltro tassello nel suo grande ier do crescita al cospetto di un giocatore maturo , nel pieno della carriera , tecnicamente completo e molto ostico quale un Marton Fucsovics

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Giovanni150anni (Guest) 10-11-2020 15:05

Complimenti…
Un analisi a 360 gradi
della partita e anche accenni a qualita’ e evtl. colpi che Sinner
deve migliorare…

Una domanda…?
Abbiamo mai avuto un
giocatore in Italia
cosi’ dotato,concreto e con un comportamento
esemplare,intendo senza momenti di eccesi di nervi alla Fognini?
Saluti

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
ilpallettaro (Guest) 10-11-2020 15:02

la risposta di sinner è già da top 10.
male il servizio, troppo discontinuo, troppe poche prime

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, FORZA ITALIA, Semplice
Alecon (Guest) 10-11-2020 15:01

Partita complessivamente incolore da ambo le parti, ma bravissimo Sinner a sfoderare il suo miglior tennis nei momenti in cui l’avversario è salito di livello. Così vincono le partite i migliori quando non sono in un’ottima giornata.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alpa 10-11-2020 14:46

Bene così

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 10-11-2020 14:46

Go Sinner go!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 10-11-2020 14:46

Credo che i non italiani abbiano serie difficoltà a innamorarsi del gioco di Sinner

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lopars, Semplice