Nuovo grave infortunio per Sabine Lisicki: la tedesca si ritira dal doppio nel torneo WTA di Linz
La sfortuna continua a perseguitare Sabine Lisicki. La tennista tedesca, capace di raggiungere la dodicesima posizione del ranking WTA in singolare nel maggio 2012 (l’anno successivo raggiunse la finale a Wimbledon), era impegnata questa settimana nel doppio al WTA di Linz insieme alla britannica Jodie Burrage: nel corso del primo set del match di primo turno contro Eikeri/Sizikova (punteggio di 6-5 in favore di Lisicki/Burrage), la nativa di Troisdorf ha accusato un bruttissimo infortunio alla caviglia, con probabile coinvolgimento del ginocchio, mentre stava per scendere a rete.
Crollata a terra, ha urlato a causa del dolore ed è scoppiata immediatamente in lacrime. Nonostante gli immediati soccorsi, vista la gravità dell’infortunio non è potuta rimanere in campo e dunque assieme a Burrage è stata costretta al ritiro. Per Sabine Lisicki, che non disputava un torneo ufficiale da inizio settembre (nel 125k di Praga raggiunse il quarto turno in singolare battendo Murray, Wagner e Muramatsu prima di cedere a Francesca Jones), si tratta dell’ennesima nota negativa in una carriera costellata continuamente da problemi fisici.
TAG: infortunio, Sabine Lisicki, WTA Linz, WTA Linz 2020
Peccato veramente sfortunata…
Rimane comunque una delle tenniste piu’ belle in assoluto secondo me
La curo io se si può
Poverina, la pubblicità della Porsche non le ha portato bene 🙁
Certo che se guardiamo la fine che hanno fatto le 2 finaliste di Wimbledon 2013 viene una tristezza….
Che delusione la vittoria della Bartoli……un trauma…forza Sabine!
Mi associo, speriamo…
Anche quando era al top, nel 2012, era un po’ overweight ( un po come Andreescu oggi, che infatti ha anche lei sempre problemi alle ginocchia )…
Wimbledon era il suo torneo. Una delle poche capace di battere la Williams al top su erba.
Quel giorno tifai per lei contro la Bartoli…ma ando’ incredibilmente nel panico perdendo un match in cui partiva da stra-favorita…
Grande Sabine ma troppo sfortunata …e pensare che nel 2013 hai battuto a Wimbledon tutte le piu’ grandi giocatrici ….troppo triste non averti visto con i trofei che meritavi…..
Vista in qualifica.
Molto appesantita.
Può aver influito.
Quoto.
Poverina, una tennista simpatica che ha il record di velocità del servizio. Chissà se riuscirà a giocare nuovamente ad alti livelli, glielo auguro con tutto il cuore.
Che sfortuna..
Auguri di pronta guarigione, e speriamo in un suo ritorno, anche se la vedo veramente nera…