Rafael Nadal in semifinale a Bercy. Diego Schwartzman alle Finals
Nemmeno nella settima sfida diretta Pablo Carreno Busta (15) è riuscito a sopravanzare Rafael Nadal (2), vittorioso 4-6 7-5 6-1. Nei 1/4 del Masters 1000 di Parigi il maiorchino è infatti andato sotto di un set, ma ha trovato la reazione decisiva. Nella seconda frazione, dopo una battaglia alla pari ha messo a segno il break decisivo all’ultimo gioco, per poi spazzare via senza troppi pensieri il connazionale nel terzo atto guadagnandosi le semifinali.
Il successo del mancino di Manacor ha permesso a Diego Schwartzman (9) di gioire, poiché con l’uscita di scena di Carreno Busta è ormai certo di disputare le ATP Finals come ottavo qualificato. L’argentino era stato eliminato da Bercy nel pomeriggio, superato 6-3 6-1 da Daniil Medvedev (5).
TAG: Diego Schwartzman, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2020, Rafael Nadal
8 commenti
@ Mandrake. (#2649987)
E Djokovic sarebbe primo, per diatacco
Ma cosa?? Ma studia mamma mia..parlate senza cognizione. E basta. Se non conoscete quel di cui parlate non fatelo. E non serviva nemmeno informarsi troppo. Bastava andare indietro di un anno e vedere che rafa era in semifinale as well. E nemmeno persa (avanti shapo per walkover). Sempre a disposizione
A occhio e croce, direi che quello che deve ringraziare di più è Federer..
Berrettini deve accendere un cero che Gaudenzi abbia impostato la classifica con questi parametri.
Per come si è visto avrebbe confermato poco o niente della stagione precedente.
Rafa in semifinale da la misura del Torneo. A Parigi non ha mai vinto e non credo che romperà l’incantesimo.
Berrettini addirittura 37?
@ Mandrake. (#2649987)
D’accordissimo su Diego.
Un’altra rimonta di Nadal, che finisce con una baguette rifilata a Carreno nel terzo set.
Congratulazioni a Diego per essersi qualificato per le ATP Finals londinesi. Penso sia difficile che possa superare il round robin, ma comunque è un traguardo encomiabile esserci, vuol dire che è stato uno dei migliori della stagione ( e lo è stato davvero in campo, non nelle fittizie classifiche ATP).
Tra l’altro dando un’occhiata alla classifica reale, senza cioè la revisione apportata da Gaudenzi, o se volete guardando ormai quasi solo ai risultati del 2020, Federer sarebbe 32°, Berrettini 37°, Fognini fuori dai top40, Shapovalov dove si trova ora, Raonic n.10. Carreno – Busta n.9, Rublev n.4.