A San Pietroburgo successo di Sergiy Stakhovsky. A Lione ritorna alla vittoria Ivan Ljubicic
Sergiy Stakhovsky ha trionfato questo pomeriggio nel torneo ATP di San Pietroburgo ($ 750,000, cemento).
L’ucraino, n.93 del mondo, ha sconfitto in finale l’argentino Horacio Zeballos (quest’anno ha conquistato cinque tornei del circuito challenger, un successo anche sul cemento di Manta), con il risultato di 26 76 (8) 76 (7) in 2 ore e 19 minuti di partita.
Sergiy nel tiebreak del terzo set ha dovuto annullare anche un match point.
Per Stakhovsky, proveniente dalle qualificazioni, è il secondo titolo vinto in carriera nel circuito ATP, dopo essersi aggiudicato nel 2008 da Lucky loser l’ATP dI Zagabria.
A Lione (€650,000, cemento) ritorna alla vittoria dopo 2 anni Ivan Ljubicic.
Il tennista croato, al nono centro in carriera, ha superato in finale per 75 63 il transalpino Michael Llodra (era alla caccia del quarto titolo ATP).
TAG: ATP Lione, ATP San Pietroburgo, Ljubicic, Stakhovsky, Zeballos
Ma perché non facciamo diventare italiano Ljubo?
Beh, non dimenticatevi che questo ragazzo, tal Stakhovsky, ha un potenziale enorme…
… semmai c’è da chiedersi come mai non sia italiano, vista la disparità tra quello che ci si poteva attendere (avendolo visto da juniores) ed il presente.
Veri, veri complimenti a Piatti ed a Ljubo: spero che questo faccia MOLTO bene a Bolelli.
Così come fa riflettere, il fatto che fino a qualche mese fa… aveva perso contro il “nostro” Andrea Stoppini! Peccato che i percorsi dei 2 giocatori… siano andati a finire, in maniera opposta a “discapito nostro”, ovvero il crollo di Stoppo…
Caso mai.. l’Italia* femminile!
infatti io ho imparato a non tifare più Italia a livello maschile, dal momento che non riescono a concludere niente. E non parlo solo di vincere tornei, ma semplicemente di arrivare ai quarti o semi!
magari qualche soddisfazione l’ha data lorenzi, ma niente di comparabile con quello che stanno facendo le ragazze, non solo flavia, francesca e tutto il resto, ma anche le classe 90..!
Grande l’Itala femminile.
Il periodo delle sorprese terraiole è quello che va da Wibledon al cemento americano, il problema è che le sorprese terraiole oggigiorno le fanno solo gli argentini e gli spagnoli e spazio per i nostri non ce n’è o meglio non se lo riescono prendere
grande Ljubo!!! quando è in forma può battere chiunque.
domani bolelli sarà 90 😥 😥
Concordo in pieno! E pensare che molti pensano che Stakhovsky sia un mediocre giocatore! Se lui è mediocre i nostri cosa sono? 😮
A fine stagione ci sono sempre sorprese, se si giocasse sulla terra in questo periodo magari una sorpresa italiana ci potrebbe stare
Certo ke fa riflettere come un tennista non certo di buona classifica ma di appena 23anni come Stakhovsky abbia gia vinto 2 titoli Atp mentre i nostri Seppi(25anni), Starace(28anni) e Bolelli(24anni) che sono stati in grado di entrare nei top30-40 non abbiamo mai vinto un torneo del circuito maggiore. 🙄 😐