Masters 1000 Parigi Bercy: Alex De Minaur ferma la corsa del nostro Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego si ferma al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Parigi Bercy.
L’azzurro è stato sconfitto questo pomeriggio da Alex De Minaur, testa di serie n.16, con il risultato di 63 75 dopo 1 ora e 27 minuti di partita.
Primo set: Sonego nel terzo gioco cedeva a 15 il turno di battuta commettendo ben tre errori gratuiti nel game.
L’azzurro, che non era pericoloso in risposta, sul 3 a 5 ed era alla battuta, commetteva sul 40-30 un doppio fallo e poi subiva sul 40 pari una risposta vincente dell’aussie e sulla palla break commetteva un errore di rovescio ed era quindi nuovamente break per De Minaur che si aggiudicava la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Lorenzo sul 2 a 3 annullava due palle break, dal 40-15 e riusciva in qualche modo a tenere il servizio.
Sul 5 a 6 però l’italiano pasticciava ancora commettendo diversi errori gratuito perdendo a 0 il servizio e anche la partita per 7 a 5.
Lorenzo Sonego. #RolexParisMasters pic.twitter.com/T2WWnwgIbN
— Dawid Żbik ⚡️ (@zbikdawid) November 4, 2020
TAG: Lorenzo Sonego, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2020
@ GOLD WRIST (#2648767)
8 match spesso molto impegnativi in 12 giorni e non è lecito parlare di stanchezza? Mah
@ Wynograski (#2648675)
Non sono gli equilibri di questo match che mettevo in discussione, ma la professionalità dei commentatori. Non ho livore, figuriamoci, per una sfida sportiva, ribadisco il mio acceso fastidio per i due commentatori di sky. Non una parola, tra l’altro, riguardo all’evidente calo di intensità di Sonego dopo le vittoriose fatiche di Vienna e un’insistenza smodata a glorificare i meriti dell’avversario. Accade spessissimo, ti assicuro. Una bieca e ripeto tutta provinviale cifra stilistica.
@ quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro. (#2648599)
I superalcolici fanno male, non esagerare.
Magari fai un po’ di sport
Pensavo che parlassi di Berrettini… 😆
Scusate under 30 = top 30. Mi riferivo a pera e bertolucci che sembravano in effetti imbarazzati ma comprensivi nei confronti della quasi annunciata sconfitta di sonego.
@ Vincent (#2648669)
Non vogliono parlare di stanchezza o di acciacchi fisici. E sono daccordo con loro xché non è che gli altri giocatori non abbiano i loro problemini. Anche gli altri si stancano e hanno piccoli infortuni. Sonego sembrava un po’ frastornato e sorpreso dalla lucidità del canguro.verranno giorni giorni migliori ( si deve ancora adattare nel vertiginoso club degli under 30 dopo si fa spesso tutto d’un fiato, come se si stesse x annegare )
sinner > de minaur
de minaur > sonego:
sinner > sonego
Caspita!
Oggi non lo avevo scritto …
“Così fasciato nei completini Mizuno è fantastico …”
Approvo e sottoscrivo!
Il problema è tutto qua, e va dato a De Minaur, il merito di essersi furbescamente “adeguato” a sfruttare i difetti di Sonego; ha dimostrato di essere di una scaltrezza e di una freddezza veramente implacabile!
Quando Sonny ha giocato con Djokovic, ha trovato effettivamente contro uno che, giocava sì, ma senza soffermarsi veramente sul “che fare per vincere” perché, se gli capitava, avrebbe anche vinto volentieri, ma…. anche no!
Qua la storia è stata invece molto diversa, e De Minaur, oltre che aver valorizzato i propri pregi, ha anche valorizzato ed utilizzato gli altrui difetti… con merito, appunto!
@ quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro. (#2648599)
Genio!!! Ti assumeranno come commentatore!!!
Lorenzo ha già fatto anche troppo.. non si può essere competitivi in due tornei consecutivi.. riposati guerriero che c’è ancora Sofia
Fognini risolverà il prossimo anno
Grande sonago che quest’anno ci ha regalato molte soddisfazioni……ora la stanchezza si fa sentire e ci sta..continua a farci sognare…..e basta polemiche!!!!
Grande sonago che quest’anno ci ha regalato molte soddisfazioni……ora la stanchezza si fa sentire e ci sta..continua a farci sognare…..e basta polemiche!!!!
DACCORDO…..AGGIUNGO che il servizio ed il diritto sono colpi naturali, fluidi elastici, mentre il rovescio e’ costruito meccanico, talvota strappato.
Cmq ha migliorato questo colpo…..ma rimarra’ sempre il suo colpo peggiore! Quanto al servizio aggiungo, che se gioca sciolto e’ tra i 10 piu’ forti servizi al mondo, se non di piu’
Be ,negli ultimi tre anni ci eravamo abituati troppo bene. Berrettini ha un piccolo calo,sinner per ora sta imparando,Musetti troppo giovane e sonego ha quasi rischiato di vincere. Un bilancio non esaltante,ma positivo
E allora, qual è il problema? Innanzitutto ti ricordo che non si sono giocati tornei da inizio marzo a ferragosto, quindi più di metà stagione, poi ci sono state, vado a memoria 5 finali, oltre a tanti ottimi risultati al Roland garros
No, dire che escono al primo o secondo turno da anni nei tornei che contano, non è un opinione, è una stupidaggine, una cosa non vera. La semi di Cecchinato è Berrettini, i quarti dello stesso Berrettini a Roma, i quarti di Sinner a Parigi, la finale di Mager a Rio, la finale di Sonego a Vienna e gli ottavi a Parigi, già dimenticati?
Probabilmente Enzo sarà vivinaso.
Viva il naso
Caro Vincent non capisco tutto sto livore. Vorrei ricordarti che se minaur ha giocato e vinto una finale . In questo momento è superiore a sonego. Poi in futuro vedremo
Sono indignato dalla telecronaca del Bertolucci e della Pera, che la professione del giornalista e cronista sportivo non sanno nemmeno cosa sia. In qualunque altro paese si troverebbero disoccupati all’istante. A parte quell’insistenza a cinguettare da salottino che distrae continuamente lo spettatore televisivo dalla sostanza del match, c’è un’altra sostanza scandalizza: la manifesta incompetenza. O la tendenziosa presa di parte che li obnubila. Nel corso di quasi tutti i due set hanno passato il tempo, specie Bertolucci, a magnificare i meriti del De Minaur a discapito della poca esperienza del nostro Sonego, senza che mai sia passato per la mente agli inverecondi sedicenti cronisti che il nostro Sonego aveva alle spalle 8 incontri in 12 giorni, e negli ultimi aveva battuto gente di poca esperienza come Lajovic, Diokovic ed Evans. Questi, ripeto, sedicenti commentatori, sono il più fulgido esempio del provincialismo nostrano, vaniloquente e denso di malcelata invidia ve
Ma perché bischerate? Sono opinioni.
Due palle break conquistate da Travaglia è il bilancio alla risposta dei due italiani contro De Minaur. Poco, anche tenendo conto che il servizio dell’australiano non è ingiocabile.
Oggi Sonego “normale” e ci sta, non si può essere sempre in versione deluxe. Adesso lo aspettiamo a Sofia, ma già possiamo promuoverlo a pieni voti perchè fino a un mese fa quasi nessuno avrebbe scommesso su un best ranking simile, già sembrava miracoloso trovarlo tra i top 50.
Eri Enzo La Barbera, ora sei Enzo La Sambuca?
@ quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro. (#2648599)
E infatti un anno fa,di questi tempi, un Sinner ancora più ragazzino di oggi… ridicolizzava a Milano questo tuo australiano.
Sinner,oggi,ne avrebbe fatto un sol boccone.
A parte la risposta oggi deficitaria (comunque de minaur ha servito benissimo), oggi Sonego ha giocato anche meglio che a Vienna. Ottima partita contro un’avversario che seppure con un gioco che non entusiasma tantissimo (a parte una risposta che hanno in pochi nel circuito),ma che arriverà ai piani molto alti del ranking. Se Bautista e Carreño stanno stabilmente tra il 10 e il 20 (bautista anche 8) de minaur farà pure meglio.
@ Lo Scriba (#2648611)
Aspetta Sofia e vedrai! E lì non ci sono mostri sacri! enzo
Grande Lorenzo! Lottare ed uscire con onore gli rende merito. Partita che a un certo punto poteva anche girare. De Minaur oggi spaventoso, un muro di gomma.
Sonego deve assolutamente allenare il rovescio, e anche la risposta al servizio.
De Minaur ha vinto senza problemi ben più nettamente di come dice il punteggio, perché tranne una eccezione non ha mai rischiato di perdere il proprio servizio. Ma questo perché è successo? Semplice.
De Minaur serviva sempre sul rovescio di Sonego e negli scambi gli tirava sempre sul rovescio. I rari servizi sul dritto li tirava per sorprendere Sonego, e i rari colpi di diritto che concedeva volontariamente a Sonego erano per spostarlo nella parte sinistra del campo, per poi affondare con il colpo dopo sul rovescio nella parte destra.
Risultato? Sonego perdeva gli scambi spesso con errori di rovescio gratuiti, e in risposta o non riusciva a rimandare la palla indietro o la rimandava in modo blando.
Mi capite? Per battere Sonego è questa la tattica da fare. De Minaur l’ha applicata in modo diligente e si è sbarazzato del nostro senza problemi.
Ora io mi chiedo: Sonego e il suo allenatore ne sono consci? Sicuramente sì. Speriamo allora che si alleni a migliorare il rovescio e la risposta al servizio (come risposta al servizio è debolino anche in quella di dritto).
Con Djokovic il nostro Sonego teneva bene anche con il rovescio, evidentemente non è un colpo che gli manca in assoluto, ma che non sente suo e che se non è in giornata di particolare fiducia in se stesso, cala mostruosamente di rendimento. Devono fare qualcosa perché con il servizio, il dritto e gli spostamenti è un signor giocatore.
Enzo, me lo spieghi perchè tutti quelli che scrivono delle bischerate mettono il loro nome?
Vero!
Premesso che giocava con il numero 25 atp, oggi si vedeva che non aveva la concentrazione di Vienna anche nelle risposte nonostante tutto ha perso 6-3 7-5 forza Lorenzo
Però… il colpo più ganzo l’ha fatto Sonego! 😛
Sì, girala come ti pare, però il 2020 è finito e i nostri non hanno vinto un torneo che è uno.
La sconfitta di Sonny non cancella tutto quello che ha fatto di buono in questi giorni.
Ci sta eccome perdere con Demon, la lista è già bella lunga. Si porta a casa comunque bei punti e la consapevolezza di essere un giocatore migliore.
Adesso l’ultimo assalto a Sofia, con la speranza che lui o qualche altro dei nostri ragazzi arrivi il più vicino possibile alla meta che da un po’ sfugge.
Sempre forza Italtennis!
Mettiamola così: il Masters 1000 di Parigi non ha mai portato fortuna ai nostri tennisti, che negli ultimi dieci anni hanno fatto davvero fatica ad esprimersi, fatta eccezione per Fognini e Seppi che vantano un terzo turno. Gli unici risultati di rilievo in questo torneo legati ai colori azzurri sono di Barazzutti e Panatta e bisogna risalire alla fine degli anni ’70.
Beh, immagino che tutti ci attendevamo altro, da loro.
Certo. Da Sonny poi, dopo otto, nove, dieci partite consecutive dovevamo attenderci che non la smettesse almeno fino a dicembre, no?
Inqualificabile poi (e nel vero senso della parola) Jannik, che non ha centrato nemmeno una vittoria a Bercy… ma dico io: neanche uno che abbia avuto l’idea di arrivare in finale, questa settimana?
Fossi in voi organizzerei uno sciopero della racchetta: da oggi non ci si alza dal divano, così vedranno!
A parte l’ultimo game dove dire che ha pasticciato è usare un eufemismo anche oggi Lollo ha combattuto e sputato sangue su ogni palla..dopo la splendida scorsa settimana ha fatto il suo anche qua
Vediamo adesso chi sarà il primo a sentenziare che Sonego non merita la classifica che ha… 3, 2, 1… via!
E’ un troll, ignoriamolo.
@ quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro. (#2648599)
Puoi sempre vedere il Curling Sport a te più congeniale!
Gli italiani sono già finiti.
Finito il Bonus… è tornato sulla terra!
Tra us open, roland garros e roma. İ nostri sono arrivati agli ottavi e ai quarti sia al roland garros che a roma. Quindi questo “primo, massimo secondo turno” tutti fuori da anni non so dove te lo sei tirato fuori
Pronostico rispettato. Nei tornei che contano, primo, massimo secondo turno, vede i nostri tutti fuori. Salvo qualche rara eccezione, è così da anni. enzo