Masters 1000 Parigi Bercy: Buona la prima per Lorenzo Sonego
Continua il buon momento di forma di Lorenzo Sonego che è approdato al secondo turno del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy.
L’azzurro ha sconfitto questo pomeriggio all’esordio il kazako Alexander Bublik classe 1997 e n.49 ATP con il risultato di 61 64 in 59 minuti di partita
Al secondo turno Lorenzo Sonego sfiderà Alex De Minaur classe 1999 e n.25 ATP.
Primo set: Sull’1 pari l’azzurro annullava due pericolose palle break e poi nel gioco successivo metteva a segno il break a 30 con il kazako che commetteva un doppio fallo sulla palla break.
Sul 4 a 1 nuovo break di Sonego (a 30 con diversi errori gratuiti di Alexander) e poi nel gioco succesivo teneva a 15 il turno di battuta, piazzando anche un ace sul 15-0 e chiudendo così la frazione per 6 a 1.
Secondo set Lorenzo partiva male cedendo nel secondo gioco il servizio e andando sotto per 0 a 3.
Reazione dell’azzurro che proprio dallo 0 a 3 piazzava un parziale di 12 punti consecutivi e metteva a segno un break impattando sul 3 pari.
Sul 3 a 3 Bublik commeteva due doppi falli e andavo sotto per 0-40, Sonego alla seconda palla break a disposizione strappava la battuta all’avversario e si portava sul 4 a 3 e servizio.
Sul 5 a 4 l’azzurro senza problemi teneva a 0 il turno di battuta chiudendo la partita per 6 a 4.
TAG: Lorenzo Sonego, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2020
Se rispecchiasse la tua descrizione non avrebbe raggiunto questi risultati. Tra tutti quelli che interpretano il tennis da “spaccapalline” è quello più continuo. Giocatore importante.
Non è l’unico, ma concordo per lo spettacolo.
Domani vs. Demon verso le 15:00.
F O R Z A S O N N Y !!!
Buon torneo significherebbe semifinale..
Comunque essendo Sofia l’ultimo torneo dell’anno magari ci va lo stesso se sta bene.
anche una semifinale sull’erba addirittura fece cecchinato, al quale non mancherebbe neppure il tennis per stare stabilmente tra i primi 40-50 e puntate tra i 20, ma soprattutto la solidità mentale
@ Cresh (#2647713)
Non pensavo che una mia domanda ironica scatenasse tante risposte… 😛
Comunque complimenti a Sonego e a tutta la squadra azzurra in generale! Dopo lunghi decenni di magra, finalmente si può godere nei tornei importanti delle gesta di diversi tennisti azzurri. Un po’ di sano nazionalismo sportivo ogni tanto non guasta..
@ Bjorn borg (#2647682)
dipende sempre dove vinci le partite…se fai semifinale al Roland Garros piuttosto che a Pula, un po’ di differenza la fa. Comunque nell’anno della semi fino a febbraio 19 Cecchinato ha vinto anche 3 tornei ATP 250 quindi non proprio nulla – sempre su terra ovviamente – quindi sono d’accordo dul fatto che Sonego sia più completo – in termini di superfici dove può competere – ma poi contano molto i picchi per arrivare molto in alto in classifica
È incredibile con quale sicurezza e continuità sta giocando Sonego.
A parte Rublev che sul veloce da un pò di tempo è ingiocabile, Sonny ha vinto 4 partite con 8 set a zero. Non sottovalutiamo la vittoria di stasera perchè Bublik è capace di tutto,nel bene o nel male, genio e sregolatezza. Quindi se 3 indizi fanno una prova, come si dice nel campo dove opero, 4 sono una sentenza definitiva per considerare Sonego da quartieri nobili.
Bravo Sonego sta dando continuità al grande torneo disputato a Vienna
@ pablito (#2647771)
Sì, infatti è come se fosse già entrato ma se fa un buon torneo a Parigi dubito fortemente che andrà a Sofia
Cioè dentro al 110%
Penso che con 18.000 punti fragola un ingresso nei posti in alto avrebbe potuto riscattarlo, ma ormai temo che possano entrare solo persone bidimensionali.
@ Arrotino (#2647715)
E dagli co’ sto Rublev…con quattro drittacci vicino l’out, quattro aces, un po’ di prime a 200km, un po di rovesci vicino l’out, va in crisi e al 6-7° scambio la butta fuori o a rete. Concentriamoci su Rafa per il momento, che è li’ come un grande squalo bianco pronto ad avventarsi su delle timide fochette ( rublev compreso) !! Sul conto di Rublev ovviamente spero di non essere mai smentito dai fatti. Eventuali suoi 1000 o slam futuri sarebbero ovviamente sottratti al nostro italico famelico plotone !!!!
Bravo non come cecchinato e travaglia.
Fatto sta se cecchinato è entrato in top 20 non vedo come non possa riuscirci sonego che è nettamente superiore a cecchinato
@ pablito (#2647771)
Hai ragione. Scusa.
Sulla app atp con i prossimi tornei non c’è. Ma effettivamente è nella lista
Ma…
A Sofia non è fuori di 1 ?
entra solo se vince parigi e cade un meteorite sull’albergo dei giocatori mentre lui è in campo
@ Shuzo (#2647719)
Concordo in pieno !
E se lo merita .
In campo sempre corretto e concentrato , contro chiunque.
E mai un gesto sopra le righe . Un esempio
1750 circa ad oggi…ma dipende anche dai risultati dagli altri…
@ Shuzo (#2647719)
Beh appagarsi al primo successo, che ha fatto finalmente capire a te stesso e agli altri quanto vali dopo anni di tentativi respinti, direi che sia poco probabile, capita di più ai veterani dei trofei che abbiano momenti di calo di motivazione. Immagino invece quanta voglia abbia Lorenzo di battere il ferro finché è caldo, di dimostrare che Vienna non è stata la cometa che passa ogni tot anni, di assestarsi fra i campioni e non rivivere l’incubo della scarsa credibilità circa il valore che lui sa di avere e che però era continuamente messo in dubbio in assenza del risultato eclatante. Ora questo è arrivato e non vuole perdere il tram del momento positivo, fisico e mentale, che lo trasporti e lo depositi nelle alte zone per rimanerci stabilmente. Certo, qualcosa deve perfezionare e cosa ha detto che vorrebbe, durante un’intervista? La risposta di Djokovic, quello che lui ha battuto ma che, con l’umiltà che nobilita il giovane campione rispetto al maestro che ha già scritto un capitolo della storia del tennis, comunque lo ha ispirato per arrivare dove è arrivato.
Grande Lollo, all’attacco del n.2 italiano!
Si sta giocando la tds per gli ao 2021.
Peccato non sia nel md di Sofia… Rischia di pagare caro non averlo fst
@ Cresh (#2647713)
185.000 çirça mi pare
@ Cresh (#2647713)
1700 abbondanti.. era già fuori dai giochi da diversi tornei direi
Complimenti a Sonego! Reduce dalla finale a Vienna avrebbe potuto benissimo provare una crisi di appagamento. Invece è arrivato a Parigi più determinato che mai. Questo è segno di grandissima maturità!
@ Cresh (#2647713)
1600,1700.
Matematicamente è già fuori. Se la giocano solo l argentino con Berrettini… E a Bbb serve un mezzo miracolo (finale o vittoria a Bercy)
Bublik anche se perde è l’essenza del tennis. Il suo servizio dal basso è poesia allo stato puro. L’unico giocatore del Circuito che valga la pena di pagare il biglietto.
Di sicuro il Sonego di questi giorni non teme De Minaur 😎
Quanti punti servirebbero a Sonego per entrare nelle ATP finals di Londra ? 🙄
Bravo, sfrutta la fiducia!
Forza Lollo e Forza Toro, ora tentiamo il colpo con De Minaur,in questo momento Sonego vale ampiamente la top 30, magari avesse avuto questa forma e confidenza a New York, fare risultati sul cemento e sul sintetico serve per consolidare al meglio la propria classifica!
E adesso De Minaur Prospettasi gran partita Bravo Lorenzo
Vittoria contro un folletto del tennis che spreca talento come se la vita fosse eterna. Peggio per lui! Sonny avanti tutta!
Grande continuita’ e maturita’. Direi prova del dieci passata a pieni voti. Quella del nove era quella con Evans a Vienna.
Sotto a chi tocca, Sonny non teme nessuno..forse Rublev un pochino…
deMinaur e’ avvisato!
Bublik mi da una strana sensazione… Alguni game li gioca, altri sembra perderli di proposito.
Non mi sorprenderei se fosse nel giro scommesse
Bravo Lorenzo. Smalto intatto e dopo Vienna non era scontato.
non so ma credo che Lorenzo con la vittoria su Nole e la gran figura nel torneo di Vienna è come se avesse passato un livello di consapevolezza nei propri mezzi.
Anche oggi, quando a inizio del secondo set Bublik si è portato sul tre a zero, dal modo di stare in campo di Lorenzo non ho mai avuto paura che la partita cambiasse “padrone”
grande Sonny ❗ ❗
speriamo che non entri nei top 30, altrimenti i fenomeni inizieranno a scrivere che è uno scandalo che …come Sonego sia tra i primi 30 al mondo, il tennis è ormai allo sbando…
Grande Lorenzo, un serio professionista che si migliora in continuazione, un esempio !!! 😀
Non era per niente scontato, no.
Arrivare qui dopo il lunghissimo torneo di Vienna, la finale persa, un avversario come Bublik… .
Sta dimostrando un’ulteriore grande caratteristica, la continuità, quella che fa diventare davvero grandi in questo sport.
… e chi lo avrebbe detto dopo tutte le critiche per essere andato a giocare i Campionati Italiani a Todi, torneo riservato per molti a ex-giocatori o a giocatori senza speranza?
E’ interessante notare che il tennis italiano sta crescendo moltissimo e che non altrettanto si possa scrivere degli esperti di bordocampo o bordodivano.
Bravo. Non era facile sulla carta contro Bublik ed invece ha vinto agevolmente. Sembra entrato in una dimensione diversa, quella dei top player.
Bravo Lollo .
Uno che l’impegno lo mette sempre.
Fatti non parole ..
Grandissimo, continua il magic moment 🙂
Grande Lorenzo