Roger Federer ed il suo ritorno in campo: ” Finché sento che dentro me c’è ancora spazio per il tennis, non penso ancora al ritiro”
Roger Federer sta continuando a lavorare duro per tornare a giocare a tennis ai massimi livelli. In una video chat con alcuni tifosi cinesi organizzata da un suo sponsor, Roger ha parlato delle sue condizioni fisiche, a cinque mesi dall’ultima operazione al ginocchio destro: “È un lungo processo ma devo dire che lo sto affrontando con uno spirito eccellente. Sento che sto migliorando, forse non da un giorno all’altro, ma sicuramente di settimana in settimana. La scorsa, ad esempio, sono stato sul campo cinque giorni su sei. È stata la prima volta da febbraio, dunque è decisamente una buona notizia
Se mi guardo alle spalle vedo i miei progressi”
“I miglioramenti sono incoraggianti, mi sto allenando con tutta l’intensità che mi permette il mio ginocchio. Voglio ritrovarmi sui campi per affrontare i migliori. Finché sento che dentro me c’è ancora spazio per il tennis, non penso ancora al ritiro”.
TAG: Roger Federer
u n i q(C)l o ❗
Quello che non si nota di Federer è la straordinaria mobilità di piedi. Si fa così tanta retorica che poi sembra sia vero. Federer ha una mobilità di piedi strepitosa, e ciò non lo deve alla poesia del suo tennis o a forse sovrannaturali. Lo deve a grande coordinazione fisica e preparazione atletica.
No intendeva che Federer è il bel tennis, e gli altri sono grandi atleti senza o con poco talento, quindi una barzelletta di Pierino che non fa più ridere.
La battuta l’ho capita, ma non è brillante, è aria fritta.
@ Armonica (#2647345)
Credo che tu non abbia capito la brillante battuta di Raul. Si riferiva alla eleganza del gioco. Tennis di classe e tennis “muscoloso” e atletico. Il pubblico ha voglia di vedere il tennis di Roger. Anche se c’e Da dire che proprio lo stakanovismo di RF negli allenamenti è forse il principale ingrediente della sua longevità sportiva..
intendeva “preparato” in palestra.
Anch’io sono costretto a prepararmi in parte in palestra, altrimenti non potrei competere (ma come molti, però..), ci sarebbe un gap fisico troppo grande con l’avversario
In palestra non si gioca a tennis. Se non lo sai informati
Su Panatta mi auguro per te di no. Dopo due righe direbbe che Federer è il giocatore migliore di sempre e tu andresti di nuovo in acido.
Roger non me ne frega niente che tu sia ricchissimo e famosissimo e sponsorizzatissimo e laver cuppissimo.
Torna in campo ancora, ogni uscita sarà un evento.
E poi Sinner deve batterti.
@ marvar (#2647193)
Perché tu cosa faresti? Sempre a fare gli ipocrati semplicemente ridicolo
E milioni di spettatori annoiati dal tennis da palestra…
E anche se fosse ?
Pensi forse che quando smetterà quei 100 milioni non li guadagnerà più? Questo è come un’azienda. Come mj, cr7 ecc. Ormai i suoi risultati sportivi contano poco ai fini degli sponsor
Mi spiace per te, ma anche dopo il ritiro continuerà a guadagnare tantissimo, per cui la tua tesi non regge
Vercingitorige , quante centinaia di milioni ha gia’ guadagnato Federer ? Pensi davvero che gli faccia un minimo di differenza 100 milioni in piu’ oppure semplicemente ha passione sportiva, motivazione, voglia di competere e migliorarsi ?
Chapeau alla caparbietà dello svizzero/africano …
chiamalo scemo 😆
Auguri Roger..
spero che giocherai l’Atp Cup con Stan e ci divertiremo a vedervi!!!
se la fanno?
Finché ci saranno soldi per me e la mia mirka con il cavolo che mi ritiro
Ma infatti…
Comunque 2 articoli nello stesso giorno per un ex giocatore… Ne voglio 4 per Panatta o Agassi
Finchè stampella non colga…
”Fino a quando grazie agli sponsor guadagnero’ 100 milioni di dollari l’anno, cor cavolo che mi ritirero’ ”