Rafael Nadal spiega perché non è mai riuscito a vincere il torneo di Bercy
Rafael Nadal, numero due del mondo, gioca questa settimana il Masters 1000 di Parigi Bercy, una delle poche gare del circuito dove non è mai riuscito a sollevare il trofeo.
In questa stagione così strana per via del coronavirus, lo spagnolo emerge come il grande candidato al titolo, grazie ai ritiri di Novak Djokovic, Dominic Thiem e Roger Federer. Nadal ha spiegato perché non ha mai vinto questo torneo. “In altri tornei ho avuto sicuramente più successo di questo. È vero che non ho mai vinto qui, ma è perchè in questo periodo della stagione sono sempre fisicamente molto stanco”.
“Su questo tipo di superfici ho bisogno di essere in piena forma. Ho anche dovuto ritirarmi un paio di volte a Parigi. Ora sono più preparato a giocare su queste superfici. Se non sono al 100%, le mie opzioni diminuiscono notevolmente e i miei rivali giocano ad un livello molto alto su queste superfici. Farò del mio meglio però come ho sempre fatto durante la mia carriera, per ottenere il titolo”.
TAG: Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2020, Rafael Nadal
@ Losvizzero (#2647243)
Credo che lei alteri la realtà,la storia parla…si informi..
@ Koko (#2647295)
Salve,io credo che non serva ad uno sportivo come lui trionfare solo perché non sono presenti tutti,non deve più dimostrare nulla,niente di personale,ma era doveroso risponderle.
Rafa è lo sportivo più grande di tutti i tempi,la sua grandezza è innata,un’anima unica…
Rafa è lo sportivo più grande di tutti i tempi,la sua grandezza è innata,un’anima unica…
Rafa ha dichiarato che vuole essere ricordato come una brava persona, più che come un grande tennista.
Questo mi basta per essere, ora e sempre, una sua grande fan.
Per il resto, vinca o no a Parigi, rimane uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. E una brava persona.
Nadal non è mai stato da rapido indoor! Se poi gli specialisti più validi di queste condizioni di gioco mancano e rimangono i peones solo bravini può anche trionfare!
Per essere considerati tennista più forti di sempre non si può vincere 7 mesi l’anno e non aver mai combinato nulla alle Finals. Tante cose buone Rafa!
Per me può vincere, é in forma, non stanco, mancano tanti top player, e sopratutto manca Nole. Forza Rafa!
Parigi non porta bene a Nadal.
Si. Tralasciando come funziona la classifica quest’anno che non ha molta importanza nel confronto tra la stagione di nadal e djokovic ho fatto due rapidi calcoli sui punti fatti quest’anno e djokovic finora ha fatto 6550 punti mentre nadal 3290 (fatti i conti in velocità per cui potrebbe esserci qualche errorino). Se nadal vince bercy e Finals vincendo tutte le partite va a 5790 che è cmq inferiore ai punti già fatti da djokovic per cui non so di cosa parlasse il tipo che ha detto che se nadal vince bercy e Finals sarebbe il migliore della stagione.
Quoto.
Ma lo sapete come funziona la classifica di quest’anno vero?
Si rimane un grande. Ma rimane anche inferiore a Djokovic nel 2020 come testimoniano gli oltre 2000 punti di differenza tra i 2
Nadal anche se non vincesse Parigi e le Finals rimane un grande lo stesso. Anche questo anno si è portato a casa uno slam, episodio che molti tennisti se lo sognano.
Il numero 1 e’ colui che fa più punti nel corso della stagione, in questo caso Djokovic. Meritatamente.
Detto questo da tifoso di Nadal spero che in questo finale di stagione anomalo possa arrivare in fondo ad entrambi gli eventi ed a portare a casa almeno uno dei due titoli mancanti.
Mi piacerebbe, ma non sono d’accordo in questa stagione Nole in ogni caso sarebbe stato superiore:
Nole come risultati principali avrebbe la vittoria agli AO, la finale al Roland Garros e le vittorie a Roma e Cincinnati
Mentre Nadal come risultati principali avrebbe solo la vittoria al Roland Garros e la vittoria a Bercy
No
Se Nadal dovesse vincere Parigi-Bercy e Finals a quel punto sarebbe lui il numero 1 della stagione 2020, a prescindere da quello che dicono i numeri. Nessuno potrebbe negarlo senza risultare tristemente ridicolo.
Quest’anno, con la stagione corta per via del coronavirus, Rafa non ha sprecato molte energie, e quindi arrivi a Parigi-Bercy e alle Atp Finals al 100% della forma. Potrebbe davvero vincere entrambi i tornei sfatando entrambi i tabu’.
A quel punto, la scelta di Nole, di andare a prendersi 90 punti a Vienna che e’ stata da tutti criticata, sara’ alla fine giudicata lungimirante.
Impossibile che vinca il torneo
Quest’anno dovrebbe essere la volta buona. Di sicuro non ci arrivi spompato e gli altri due più forti non ci sono. Se non lo vinci quest’anno non lo vinci più
Rafa a Parigi Bercy è sempre stanco. Che ci va a fare?
Non è che BERRETTO…si mette l’indice fra il naso e gli occhi….e ci zittisce tutti ?….
Quando perderà si dirà ovviamente che era stanco x i troppi incontri di ottobre e che Rafa era fresco x le molte defezioni.
Ciao Rublev…!!!! C’è Rafa!!!!