ATP Vienna: Jannik Sinner si ritira dopo 5 minuti nel match contro Andrey Rublev per un problema al piede destro
Jannik Sinner si è ritirato dopo cinque minuti nel match di secondo turno del torneo ATP 500 di Vienna.
L’azzurro nel match contro Andrey Rublev dopo aver perso il turno di battuta nel terzo game e su una situazione di 1 a 2 ha abbandonato il campo per un problema di natura fisica (problema al piede destro, vescica piuttosto grande).
All’inizio del match Sinner pare che avesse già comunicato all’arbitro e all’avversario che non stesse bene, ma che volesse comunque fare un tentativo.
Sinner non ha ricevuto alcun trattamento medico e ha lasciato il campo subito dopo aver perso il servizio.
TAG: Andrey Rublev, ATP Vienna, ATP Vienna 2020, Jannik Sinner
Seeee …???
Macché Vietnam alle guerre puniche
🙂 🙂
Si vede che la salute e la firma fisica l’hanno data tutta a te
🙂 🙂 Ahhhhhhahhh
@ No Way (#2643904)
Non riesco a smettere di pensare ai 4 sfortunati che hanno scelto come lavoro di fare « gli haters di Sinner » e si ritrovano a tifare… per una vescica! Vita grama, ragazzi miei, ma tranquilli.. andrà sempre peggio!
Sinner ha 19 anni ed è 43 ATP. I top ten vogliono allenarsi con lui e detestano essere battuti da lui, vedi Zverev all’ultimo torneo dopo aver perso da Yannik a Parigi. Nelle interviste, i top ten, tipo Nadal dopo averlo incontrato/scontrato a Parigi (mica un signor nessuno), ne tessono le lodi. Vedrai che di trofei Sinner ne alzerà. Non capisco il disfattismo del tuo commento. Abbiamo un sacco di giocatori nei top 100. Abbiamo Sinner e Musetti e Zeppieri e Nardi e altri che stanno facendo bene. Perché fare l’hater e andare addosso all’onda positiva che, per una volta tanto da decenni a questa parte, avanza e propizia la next generation del tennis italico.
@ pablito (#2643822)
Si ricordo benussimo due incontri regalati a Roger!
Quando si hanno i piedi dolci è meglio evitare inciampi: ha fatto bene a ritirarsi. Stagione finita, ancora senza un trofeo ATP da mettere in bacheca, e senza nemmeno una finale raggiunta. Tanto clamore per nulla.
@ gene61 (#2643842)
ma se oggi si incontrano finisce 2 a 0 Sinner
A 19 anni sonego giocava gli open a pietra ligure
Il problema è che quando hai uno sponsor integrale ti tocca indossare quelle scarpe, che per un tennista sono vitali, anche se non ti ci trovi a tuo agio e ti danno problemi. Io quella marca di scarpe non la reggo perché a calzata troppo stretta. Ovviamente immagino che a Yannik gliele sfornino su misura, ma se non ci si trova e gli danno problemi come fa, dato che non le può cambiare. Ps: ora si spiega il volto scuro di Sinner nel match contro Ruud. Stava giocando col male ai piedi. E aggiungo che probabilmente non ha potuto rilasciare dichiarazioni causa sponsor.
Ahahah…
1.92
I punti sono congelati fino al 2021!
Ben svegliato… Ahhhaaaa
Ma dove vivi? Sonego è da sempre avanti a Sinner
Sinner agli inizi dello scorso anno era 546° nel ranking atp mentre Lorenzo era intorno alla 100ma posizione
Poi sono migliorati entrambi
Io ho visto bene nel match precedente prima della fine del set che Sinner zoppicava visibilmente.
In effetti gli italiani hanno il fisico di ricotta! A 20 poi! Annamo bene!
Cilic in finale a Wimbledon (!) 3 anni fa è scoppiato in pianto per le vesciche.
non doveva difendere un bel niente, ancora non hai capito come funziona?
Il sito non e’aggiornato Jannik e’alto 1,93
Ecco perché la terra del Roland Garros è più rossa delle altre, per gli ettolitri di sangue persi da Nadal.
Se si è ritirato avrà avuto le sue buone ragioni.
È giovane, motivato e ben consigliato.
È il più bel periodo per il tennis italiano, tanti atleti ai vertici… di che si lamentano i leoni da tastiera?
peccato per il ritiro , ma con le vesciche non si può giocare, comunque forza sempre sinner , la stagione volge al termine , volta pagina e gettiamo le basi per un 2021 da protagonista 😉
Io non capisco il senso di scendere in campo
Quante zucche vuote
Sinner ha 19 deve vincere tutte le partite e se non sta bene non deve ritirarsi
Ma chi vi credete di essere
Peccato,la sfida con Rublev era interessante, comunque ci saranno altre occasioni.
@ Cancilla e Gaudo (#2643782)
Fantastico
L’ATP scrive 1,88 per Sinner, a me pare più alto osservandolo accanto ad altri tennisti, forse una mia impressione sbagliata
La vescica non mi convince, c’è dell’altro sicuramente. Gli sponsor pesanti …iniziano a condizionare un po’ anche le dichiarazioni. Quando cammina dinoccolato..jannick fa un po’ rimuginare..ci è ? o ci fa?. Io resto un suo grande tifoso. Sono in buona fede …qualunque cosa sia successa o succederà..resta la nostra più seria e grande speranza di avvicinarci a uno slam entro i prossimi 3 anni.
Mi ero espresso forse male. Non intendevo che Jannik entrasse di solito con la mentalita’ non giusta ma, se entrasse come cio’ che dite cioe’ da perdente, non potrebbe neanche immaginare minimamente alla top ten. Non siate cosi’ pessimisti che la negativita’ non conduce a nessun successo. Jannik sta facendo benissimo ed ha una mentalita’ vincente, averne come lui e non solo per noi Italiani.
🙂
Appena guardato la classifica atp. Ho scoperto che sonego è davanti a sinner. Certo è evidente che durerà poco,ma un po’ più di onore a Sonny forse andrebbe dato
Cristo quando ebbe i piedi sanguinanti, non andò molto lontano. Un po’come Jannik.
Il che fa di Nadal il vero e proprio Dio del tennis. Grazie Farinacci, ora è tutto chiaro!
Quando li ritirano vi lamentate perché li ritirano, quando non li ritirano vi lamentate perché rischiano di lamentarsi. Insomma qualunque cosa facciano vi lamentate!
Io credo che il problema dovesse essere preesistente. È andato comunque a Vienna perchè doveva difendere i punti guadagnati lì l’anno scorso, ma l’incontro del primo turno contro Ruud ha peggiorato la situazione e non ce l’ha fatta più.
Magari si è anche caricato una croce sulle spalle, si è messo una corona di spine sul capo e ha girato a piedi nudi per Champs Élysées
Ahahahahah !!!
Con della carta vetrata si carteggiava la vescica fino alla carne e poi si disinfettava con del cognac d’annata ed il problema era risolto. Facevo cosi’ nella guerra in Vietnam.☺
Ragazzi, Sinner é giá un grandissimo tennista e prevedo un enorme futuro per lui ma su questo sito leggo troppi commenti ridicoli. Vabbene che siamo in un sito italiano ed I commenti sono tutti a favore dei nostri, ma quando leggo alcuni posts negativi contro Alcaraz, ed altri tennisti stranieri mi vien da ridere. Il tennis é uno sport globale ed único e chi lo segue da sempre non puó negare di ammirare talenti di altri paesi. Ok tifare per I nostri colori ma leggere critiche ridicole verso giocatori stranieri é veramente insopportabile. Io sono un’italo-americano cresciuto a Firenze e dopo aver vissuto in Italia e negli States, adesso sono in Brasile e posso garantirvi che fuori dai nostri confini I tifosi in generale sono molto competenti, rispettosi ed anche fan di atleti stranieri. Parlando con loro, si denota che le loro preferenze non riguardano tanto la nazionalitá, bensí loro guardano giustamente allo stile di gioco, talento e personalitá.
Vabbè se è solo per vescica gliela perdoniamo l’importante è che non sia caviglie o robe serie
Oramai siamo rispettosi e benevoli solo con gli stranieri…siamo un popolo che viaggia al contrario
Si mi ricordo…aveva anche il braccio sinistro rotto e giocò con il braccio destro
Tante chiacchiere e nessuno che abbia scritto il vero motivo dell’insorgenza delle vesciche: il telaio.
Mah…io devo capire perché: Berrettini si ferma e non se ne sa più nulla da settimane; sinner si ferma prima per “ problemi intestinali” ora addirittura per “vescica”; infine il povero è meraviglioso Musetti si infiamma il gomito per superattivita! Ma che hanno gli Italiani? Perché non si può sapere che hanno e perché si fermano SOLO LORO! Sempre al solito…..Nadal gioca coi piedi in fiamme, Nole con lo strappo, etc solo i giovanotti italiani (non parlo proprio di quel viziato isterico di Fognini) si bloccano al primo piccolo problema?
D’accordo su tutto tranne che sull’ultima frase. Forse la vera differenza è che, una volta, non c’erano i social.
No Sinner, no party, solo Amarone, e la prima bottiglia non basta
per fare tenis di alto nivele eh arrivare gioco dell big 3…deve essere preparato al 100×100..devi lavorare de piu sinistro e fisicamente.
Hi hi hi
Mi chiedo come si possa esprimere questo malanimo sui motivi per cui un tennista professionista (e professionale) come Sinner si ritiri, dando la stura ad illazioni e insinuazioni di ogni tipo.
Jannik sapeva benissimo che, se la menomazione era pregressa (come sembra) correva il rischio di essere eliminato già da Ruud (mica un cliente facile, eh) già al turno precedente e che, in caso di vittoria, avrebbe incrociato Rublev (che se non ci fosse Djoko, sarebbe il nome su cui punterei i miei 2 cents come vincitore del torneo). Eppure ha deciso di iscriversi e ha giocato, come al solito, senza risparmiarsi.
Ovviamente spiace che si sia ritirato: eravamo tutti curiosi di vedere come avrebbe affrontato un signor giocatore (peraltro in grandissimo spolvero) come il russo, ma evidentemente non ce la faceva. Si rifarà, questo è sicuro.
Spiace la supponenza che si vede in certi commenti, che mi sembrano fare il paio con un certo atteggiamento, purtroppo diffuso, di chi si sente la patente di esperto in tutto, anche nella gestione di pandemie.
Forse mi sbaglio, ma una volta eravamo un popolo più rispettoso e soprattutto di animo più gentile.
Forza Jan tante aspettative certo ma sempre con te. Detto ciò ho aspettato sta partita per 24 ore ci sono rimasto di m veramente
Miiiii si é appena ritirato per un problema fisico. Lasciamolo guarire
E si certo
Tu beccheresti 6-0 6-0
Ovvio ehhhdhhe
Ho letto tutti i vostri commenti e tutte le risposte.
Una faticata.
C’è chi la vuole cotta e chi cruda!! Credetemi, tra complottisti e negazionisti, è sempre difficile rimanere con i piedi per terra.
Mia moglie, madre di 2 figlie, atleta e ballerina di danza classica,
Mi ha detto: ma tu hai mai eseguito scatti, scivolate e salti con una papola (vescica) ai piedi?
I tuoi amici (Voi ndr), non sanno quello dicono.
Se è per questo, Rambo si è suturato da solo una ferita altro che Rafa
Ahhhhahhhh
GOMBLODDO!!!!
Giovani, chi pratica il tennis sa che le vesciche a mani e piedi sono un problema frequente. Per i rossi “di più” causa pelle facilmente ossidabile quindi a maggior rischio di irritazioni. Jannik ne ha già sofferto lo scorso anno. Già ieri si vedeva che non poggiava bene il piede destro. Ero convinto che oggi non giocasse. Quando poi l’ho visto in campo pensavo di essermi sbagliato: mi ha fregato. Per la cronaca, il dato atp 1.88 è datato. È alto 1.92.
@ LunaDiamante (#2643536)
Tu fai l’antidoping? Solo per dire… gli atleti non possono usare i medicinali come noi comuni mortali…
Ma tutti questi complottisti,giudicanti, sentenziatori da dove vengono fuori ??
Sinner si è ritirato semplicemente perché non riusciva a poggiare il piede.
Chi fa sport agonistico sa che soprattutto problemi di quel tipo, forzando, ne possono creare altri ben più gravi, poiché si assumono posture diverse dallo standard.
Punto
…ma secondo voi uno che ha affrontato Nadal a Parigi, nella maniera che tutti sappiamo, poteva aver paura di Rublev a Vienna.
C’era qualcosa che non andava, ma a dire il vero anche nei giorni scorsi lo vedevo strano in viso.
Non resta che aspettare le voci ufficiali
Per chi ha fatto sport a livello dilettantistico avrà certamente sofferto di vesciche ai piedi. Il tempo di cicatrizzazione è purtroppo dell’ordine di una settimana/dieci giorni. Non è affatto piacevole anche per chi effettua gare di corsa o di marcia di 10-20km