Challenger Parma 2: Luca Nardi e Giulio Zeppieri avranno una wild card nel tabellone principale
Luca Nardi e Giulio Zeppieri giocheranno il torneo Challenger di Parma, in programma a partire da lunedì 2 novembre. Entrambi i giocatori, infatti, hanno ricevuto un invito per il tabellone principale della manifestazione alla quale risultano iscritti, al momento, anche Andreas Seppi, Lorenzo Musetti, Roberto Marcora e Federico Gaio. Saranno almeno sei, dunque, i tennisti italiani ai nastri di partenza degli Internazionali di Tennis Città di Parma, evento organizzato da MEF Tennis Events con il supporto della Regione Emilia-Romagna, di APT e del Comune di Parma.
TAG: Challenger Parma, Challenger Parma 2, Giulio Zeppieri, Luca Nardi
Oltre a Berrettini e Fognini che sono campioni ormai acquisiti e Sonego che oggi è entrato nei top 40, nei prossimi anni potremo contare sul talento di tanti giovani. Sinner, Musetti, Zeppieri, Nardi, Gigante e Cobolli. Li ho messi in un ordine non casuale perché Sinner e Musetti sono almeno dieci gradini sopra agli altri. Però resta la speranza che anche gli altri citati possano col tempo raggiungerli…
Sei il nr.1, purtroppo incompreso,
Rumours danno Matteo Gigante wc in quali
@ Andrea Sonego (#2642735)
Grande Andrea Sonego, ben detto !
Nei Challenger non è motivato, negli ATP non è competitivo: perfetto!
Io direi di dargli wc solo negli slam così è ancora più motivato…
Nardi non è motivato nei Challenger. Nei Tornei ATP si trova più a suo agio. Lo si è visto in Belgio.
Questa me piace 😉
Augurandomi che loro risposta alle nostre implorazioni non sia quella a suo tempo espressa da Eugenio Montale: “codesto solo possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo”
Molto bene. Questa è la strada, far competere i giovani italiani in tornei con un parterre di buon livello.
Spero proprio che Nardi si alleni adeguatamente per questo impegno, ma anche per quelli dei prossimi 10/15 anni; sarebbe un vero peccato che un giocatore così talentuoso non voglia esprimere interamente il suo potenziale. Scrivo di lui perché l’ho visto mettere sotto Giron per almeno un’ora e poi cedere nettamente per mancanza di tenuta, sia fisica che mentale; di Zeppieri non parlo, non avendolo mai visto giocare, ma credo valgano le stesse considerazioni, almeno leggendo i commenti dei molti utenti che lo paragona(va)no a Musetti.
Ottimo
Giusto così, molto bene!