Le Baleari chiudono e Rafael Nadal parte prima per Parigi
Il governo regionale delle Isole Baleari ha annunciato questo martedì un nuovo confinamento a Manacor, la terra dove è nato Rafael Nadal, vive (e ha la sua accademia). Il 34enne spagnolo, che durante il fine settimana ha gareggiato (e molto bene arrivando sesto) in un torneo di golf, non potrà allenarsi nelle condizioni desiderate nella sua terra natale e ha deciso di andare prima a Parigi, dove la prossima settimana giocherà il torneo Masters 1000 di Parigi Bercy.
Poco più di due settimane dopo aver vinto il torneo del Roland Garros nella capitale francese per la tredicesima volta, Nadal torna a Parigi questa sera e si allenerà per la prima volta a Bercy questo giovedì, iniziando la sua preparazione per il tentativo di vincere uno dei pochi grandi tornei che non ha mai vinto nella sua carriera.
Parigi rischia anche di andare in lockdown a causa dell’escalation di nuovi casi di covid-19, ma il governo francese ha salvaguardato tutti gli eventi internazionali, anche se si disputeranno a porte chiuse.
TAG: Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2020, Rafael Nadal
Perché boh? Prima rischiava il Roland Garros se si fosse contagiato.
Ps: il congiuntivo è giusto.
si, cancellare a caso il master mille di Shanghai farà scomparire il virus e farà resuscitare i deceduti. bella idea. Augusto salvatore del pianeta. premio Nobel subito
Stasera alle 20.00 parla Macron non credo che annuncerà solo piccoli cambiamenti.
@ Just is Back (#2642380)
Ops… Ho litigato con il congiuntivo
Fatemi capire… Aveva dichiarato di saltare us open per il covid, e va adesso a Parigi? Bastava che dicesse la verità, che new York era troppo vicina al rosso europeo… Boh
In Italia non si sa più parlare italiano. E si usano termini non nostrani di uso comune senza conoscerne il significato. Questo è il punto. Siamo pieni di inglesate, di esclamazioni dialettali da televisione, e poi si perdono per strada le h del verbo avere e le si ritrovano attaccate da altre parti dove non ci andrebbero.
Ma quando mai? Adesso che si compra tutto i Cina, anche le mutande? Solo Trump, che comunque non è esente da colpe riguardo negazionismo ecc, ha avuto il coraggio di scheierarsi contro la Cina. Noi invece ci siamo presi il virus e gli compriamo le mascherine, perché in Italia la manodopera costa una fucilata, fra tasse e sovratasse, e conviene di più comprare da chi produce con manodopera sfruttata.
@ italo (#2642128)
Parigi non è in “lockdown”, almeno per ora.
C’è il coprifuoco e ristoranti chiusi a una certa ora, ma se vuoi puoi andarci tranquillamente..
Stasera forse cambierà qualcosa.
In Italia si abusa del termine “lock-down”…
Parigi addio… ritornerò… canta Rafael Nadal
https://www.youtube.com/watch?v=-e5Ac8qCxz8
Il nostro governo di disfattisti avrebbe segato preventivamente il torneo in questione,da noi è stato un mezzo miracolo la conclusione del Giro d’Italia!
Vorrei tanto sapere se ci sarà la cancellazione dei tornei di Shanghai e Pechino laddove emergessero le responsabilità già evidenti del dolo del regime cinese nella diffusione del nuovo coronavirus..ai tempi della Guerra Fredda vi erano i boicottaggi alternati, tempo fa il Cio attaccava il comitato olimpico russo, ora verso la Cina verrà fatto qualcosa?
Beh i francesi sono sempre stati poco propensi all’igiene e la sanità se è ottima come personale e “macchinari” è pessima a livello di strutture, il Cardarelli di Napoli in confronto agli ospedali di Parigi è un hotel a 5 stelle. In alcuni dipartimenti al confine i francesi preferiscono andare in Germania a farsi curare anche una semplice appendicite.
Redazione, “look-down” non si può guardare….
@ ilpallettaro (#2642153)
Saranno anche iper controllati però come spieghi i casi di Fognini,Ronaldo ,Pellegrini Valentino Rossi… devo andare ancora avanti?
@ Betafasan (#2642173)
Bravo!
@ Elio (#2642086)
Ma l’igiene nei market è importante a prescindere dal COVID! CHE CRIN…
Anche in Francia c’è una curva dei decessi, maggiore della curva delle terapie intensive?
i professionisti ovviamente sì. sono una manciata, ipercontrollati, che pericolo vuoi che costituiscano a livello epidemiologico?
Sembrerebbe di si perché, a torto o a ragione, il governo francese ha salvaguardato tutti gli eventi internazionali, anche se si disputeranno a porte chiuse.
OT a proposito di fughe….Querrey e’ risaltato fuori??? …lo hanno internato in Siberia? bha
cioè parigi è in lockdown e gli sportivi possono entrare liberamente??
Si faccia il tampone.
In questa foto l’asimmetria degli occhi mi ricorda Ancelotti.
Qui (in Francia) ieri : 523 morti per Covid. Un record !
Ho notato da più mesi, che, a parte la mascherina, molti non rispettano le distanze e non si lavano le mani.
Non parliamo poi dei guanti che non mettono nei supermercati, e pochi usano il gel prima di entrare a fare le spese. Carelli toccati da tutti senza precauzioni. Una cosa inaudita !
Stasera sarà annuciato un lockdown per 3 o 4 settimane a partire da Giovedi o Venerdi mezzanotte.
Ospedali già in allerta massima, 75% dei letti occupati causa Covid. Per gli altri malatti, situazione di emergenza. Non si possono aumentare i letti, perchè c’è una carenza di personale infermieristico, medici compresi.
Che mancanza di anticipazione !!!
Nella locandina, il protagonista dell’avvincente action-movie “Fuga per la vittoria”.