Stagione finita per Gael Monfils. Il francese salterà Parigi-Bercy e tornerà nel 2021
Stagione finita per Gael Monfils: il tennista transalpino risulta ancora formalmente iscritto al Masters 1000 di Parigi-Bercy in programma la prossima settimana, ma come da lui stesso annunciato a breve ufficializzerà il ritiro togliendosi dall’entry list dell’ultimo grande appuntamento della stagione ATP prima delle Finals di Londra. “Non giocherò a Parigi, la mia stagione termina qui: ho bisogno di riposare un po’, tornerò in campo a metà novembre per preparare il 2021 e farmi trovare pronto in occasione degli Australian Open“, ha commentato l’attuale numero 11 della classifica mondiale, che nella giornata di ieri si è ritirato al primo turno del torneo di Vienna durante la sfida con lo spagnolo Carreno Busta (l’iberico conduceva per 6-1 2-0).
Il Coronavirus ha “tagliato le gambe” a Monfils, che ad inizio stagione aveva vinto due titoli a Montpellier e Rotterdam oltre a centrare le semifinali a Dubai, torneo nel quale è andato ad un passo dall’eliminare Novak Djokovic. Dopo il lockdown, nel curriculum del tennista francese si sono infatti registrate solo sconfitte all’esordio a Roma, Amburgo, Parigi (Roland Garros) e Vienna.
TAG: ATP, Gael Monfils
Le chance le ha ma il Berrettini degli ultimi tempi se supera un paio di turni a bercy è grasso che cola
Non capisco come fate a dire che Berrettini non abbia chance per andare alle finals… è numero 10 nella race, 9 senza contare Federer che è fuori. Se Nadal non partecipa è dentro. E può sempre fare un exploit a Bercy (dove è testa di serie numero 6)
….nel frattempo si consolerá con la bella Elina, beato lui 😛
No.
E’ solo stanco.
Beato lui che può riposarsi con la bella elina…
@ Markux se mi (#2641887)
Tu invece potresti riposare tranquillamente per anni.
Ora si è cancellato ufficialmente da Parigi-Bercy
Ma ha avuto il COvid? non ho capito
Dorme in piedi. Cosa vuole riposare.
Be’ non so in che senso non è mai stato un gran professionista. Fisicamente è sempre stato uno dei più forti atleti del circuito. Semmai c’è da dire che il tempo che passa non è uguale a 20 anni e a 34. Stesso discorso per Federer e altri. Al rientro Federer avrà quasi 40 anni, dubito possa essere al livello che aveva prima dello stop. Ma non perché non sia un professionista serio.
E poi, con una fidanzata del genere, vuoi mettere?
Ma si e’ riposato per tutto il 2020 😆 Andra’ a ”svitolare” da qualche parte
Ah! Ah! Ah! “…ho bisogno di riposare un pò…” ah! ah! ah!
Che sfaticato, che paraculo, che parassita ; ma chi sono quei mentecatti che lo sponsorizzano?
Questo quando si accorge che la classifica è “congelata” anche fino a marzo 2021, si prende altri tre mesi di “riposo”; che vergogna…
Non ha riposato abbastanza?? Non ce l’ha racconta giusta questo, chiedete alla Svitolina
Svitolina e tomjanovic hanno distrutto monfils e berrettini.peccato anche se è un bel distruggere
In realtà la stagione di monfils è finita l’8 marzo… Post lockdown non è mai rientrato in campo veramente. Peccato perché nei primi due mesi dell anno fece ottime cose. Ma non è mai stato un gran professionista e per lui sarà stato quasi impossibile mantenersi allenato mentalmente e fisicamente durante lo stop e si è visto
Ah, SvitolOna, SvitolOna….
😈