ATP Nur Sultan: Buona la prima per Andreas Seppi
Andreas Seppi approda al secondo turno nel torneo indoor ATP 250 di Nur-Sultan, in Kazakhstan.
Il 36enne di Caldaro, n.103 del ranking, in gara con una wild card, ha sconfitto all’esordio il russo Aslan Karatsev, 27enne di Vladikavkaz, n.113 ATP, proveniente dalle qualificazioni, con il risultato di 63 16 63 dopo 1 ora e 57 minuti di partita.
Al secondo turno Andreas Seppi sfiderà McDonald o Bublik [6].
Da segnalare che Seppi nel terzo e decisivo set avanti per 3 a 0, con break nel secondo gioco e con doppio fallo del russo sul break point, cedeva il controbreak nel quinto game.
Sul 3 a 2 nuovo break di Andreas che si portava poi sul 5 a 2.
Sul 5 a 3 l’azzurro salvava due palle del controbreak e al secondo match point a disposizione conquistava set e match per 6 a 3.
TAG: Andreas Seppi, ATP Nur Sultan, ATP Nur Sultan 2020
Sulla terra fa più fatica. La sua prima palla da meno fastidio. Su queste superfici indoor e sull’erba farà dei buoni risultati anche nel 2021.
Il russo ha giocato il primo set discretamente avendo un calo vistoso alla fine col break di seppi. Nel secondo set ha giocato a ottimi livelli nel terzo è mancato anche lì sul più bello…Seppi ha avuto la capacità di approfittare delle sue montagne “russe” e ha vinto giocando una onesta partita che spero gli darà fiducia….
Russo deludente
Confesso che aspettavo questa bittoria come i successi sfavillanti dei nostri nuovi campioncini. Non poteva finire cosi mestamente una carriera cosi suntuosa. Bravo Andy
Grande Seppio!
Il MD agli AO è praticamente assicurato !
Bravo Andy, finalmente
Felice di poter commentare una vittoria di Andreas, dopo tante sconfitte! Bravo!!
La partita l’ha vinta sulla palla break annullata nel primo game del terzo set. Splendido dritto incrociato in situazione di difesa. Avesse subito il break lì, anche per la prestazione negativa del secondo set, il match sarebbe probabimente andato in tutt’altra direzione.
Bravissimo Seppio! Speriamo in (almeno) un altro turno, per riguadagnrare punti, posizioni e morale!
Bravo Andreas!!!!
Avevo visto Karatsev nel torneo di S.Pietroburgo e mi sembrava forte e in formissima, non pensavo che l’attuale Andreas potesse farcela
ma sono molto contento!!! 😀
Bravo Andreas, prima vittoria a livello Atp da febbraio e numero 377 in carriera. Seppi ha sofferto abbastanza nel secondo set quando Karatsev ha servito molto bene, mentre il nostro ha sbagliato troppo di rovescio. La superficie molto veloce è ideale per Seppi, ma deve alzare il livello per poter avanzare in questo torneo, il russo gli ha regalato qualcosa nel terzo.
Potrebbe rivelarsi acuta la scelta di andare in Kazakhstan! Avanti così, Andreas!
Bravo Andreas,
mi aspettavo una vittoria faticosa e questa e’ venuta.
Avanti tutta!!!
Andreas rinvia la pensione al grido di “largo ai vecchi”. Intramontabile.
Bella vittoria contro un avversario ostico e soprattutto in palla. bravo a non perdere la concentrazione dopo un secondo set davvero brutto. Non mi pare che l’idea di andare a giocare così lontano sia stata così malvagia. e la vicinanza di pagnozzi ha aiutato molto. Bravo Andreas ci voleva proprio soprattutto per te sperando che acquisterai molta più fiducia.
Old Faithful “Geyser” Andreas!
Bravo, bravo Andreas! Oggi vittoria importante e galvanizzante dopo un periodo bruttino, battendo questo Karatsev, che avevo visto giocare di recente e mi aveva sorpreso per la potenza dei suoi colpi e la personalità in campo, quindi doppio merito..avanti così