Ugo Humbert vince il secondo titolo del 2020 e in carriera. Il francese vince il torneo ATP 250 di Anversa (con il video della finale)
Ugo Humbert, 22enne francese che occupa la 38esima posizione nel ranking mondiale sta vivendo – di gran lunga – la migliore stagione della sua carriera (prima e dopo lo stop pandemico), ha vinto questa domenica il suo secondo titolo ATP , nove mesi dopo il primo, ad Auckland, nella prima settimana di questa strana stagione.
Il giovane francese, che dopo un’ottima stagione sulla terra battuta (ottavi di finale a Roma e ‘quarti’ ad Amburgo) è rimasto deluso per la sconfitta al primo turno al Roland Garros, si è subito ripreso ed ha vinto il torneo di Anversa, battendo in finale il suo quasi coeataneo australiano Alex De Minaur – 21 anni e 29 ° ATP pe 6-1 e 7-6 (4), in 1h38 e con una grande prestazione. Il francese è il sesto tennista a vincere almeno due titoli nel 2020, dopo Novak Djokovic (4), Andrey Rublev (4), Gael Monfils (2), Cristian Garín (2) e Rafael Nadal (2).
TAG: Alex De Minaur, ATP Anversa, ATP Anversa 2020, Ugo Humbert
@ cataflic (#2640630)
Il francese ha “solo” 3 anni in più. Pensa che sinner poco più di un anno fa era attorno al n°500 di classifica.
@ Wynograski (#2640652)
Per la precisione De Minaur ha vinto 3 atp 250.
Ma se i due tornei sono vicini ed hai la possibilità di chiamarti quasi come un tuo connazionale, ti danno una deroga…
Certo che lo so, si fa per scherzare…
Quando sinner vincerà,sarà più forte. Secondo me è più forte di humbert,meno di zverev .mA può batterli entrambi
Ci sono molti forti giocatori giovani. Humbert ha vinto due titoli,shapo uno ,zverev 13, poi auger sei finali,de minaur,Alcatraz,sinner,Musetti, arriveranno,forse
Per me sono lì, ma comunque Humbert è un giocatore più fatto di Jannik e per me ad oggi più forte in senso lato di un Jannik che sta ancora sbocciando.
Humbert ha giocato più match e ha più esperienza e credo finirà in top10 o giù di lì e credo anche che Jannik sarà più forte in futuro.
Si, confermo…anche io sapevo non fosse possibile fare due tornei a settimana!
BR per Ugo Humbert 32 ATP. Bravo !
@ gisva (#2640461)
Guarda che ti confondi con Herbert… Nn si possono giocare due tornei insieme
Probabilmente Humbert è più forte perchè anche senza le regole di ora sarebbe avanti a Sinner in classifica in quanto ha fatto più punti però secondo me sono vicini come forza tranne che Sinner non molla mai un punto
De Minaur ha vinto 21 degli ultimi 24 matches giocati in ATP250, in modo particolare veniva da 13 vittorie consecutive (2 titoli, Atlanta e Chengdu) in questa categoria ed è stato quello con la maggior percentuale di partite vinte nel 2019. Un vero e proprio maestro nei 250.
Complimenti a Ugo per averlo battuto.
Oggi come oggi è Più forte Ugo o JS? Il ranking dice il francese, l’età dice l’italiano che ha 3 anni meno ed e’ circa 7-8 posizioni sotto..questo è il quesito giusto, lasciamo stare gente che è in top 7 da anni come zverev o tsitsipas
Bravo Ugo
Che bravo Humbert, dopo aver perso da Sinner a Colonia è andato ad Anversa a vincere il torneo!
Bravo ma il suo tennis negli anni 80 non gli avrebbe valso posizioni atp inferiori al 100. Tira troppo forte ed é discontinuo. Io personalmente che sono un buon 2.7 over 50 gli avrei fatto parecchie smorze. Comunque bravo… ma il buon Boris B. era un’altra cosa a 22 anni…
Grande Herbert!
Scherzo dai…