Alexander Zverev e la risonanza magnetica fatta la mattina prima del match contro Sinner: “Non ero al 100% ma potevo scendere in campo”
Alexander Zverev “si è preso la rivincita” per la sconfitta al Roland Garros contro Jannik Sinner e, questo sabato, si è qualificato per la finale di Colonia, la sua seconda in due settimane nel torneo tedesco.
Sascha, nonostante la vittoria, a fine partita ha confessato di non sentirsi al 100%.
Il tedesco ha fatto una risonanza magnetica all’anca al mattino (il venerdì, aveva chiesto anche un medical time-out nel suo match di quarti) e anche se non era al meglio ha disputato un’ottima partita contro Jannik.
“non ero al 100%, ma potevo scendere in campo”.
Zverev, nella finale di oggi, affronterà l’argentino Diego Schwartzman.
TAG: Alexander Zverev
Fai che vinca almeno un torneo importante. Non c’è cattiveria. È forte deve imparare a vincere. Magari anche un 250 per iniziare
Skater è stato aiutato dalla multiculturalita. E pensa di essere diventato obiettivo. Se lo dice lui…Caro wild, anche se Sinner vincesse, non sia mai, Vienna e Bercy ci sarà sempre uno Skater che ci spiegherà che non dobbiamo essere orgogliosi perché Nadal o Beker hanno fatto meglio di lui. Io sono nato in una famiglia multiculturale ed ho imparato ad essere felice per la felicità altrui. L’ipercriticita’ è sinonimo di insoddisfazione, non fa per noi. Non ti curar di lor ma guarda e passa…
mi stupisce sempre tanta invidia per Sinner che si traduce in cattiveria pura, è fortissimo punto, perché non essere felici per lui come lo sono sempre io oltre che orgoglioso di avere finalmente degli italiani degni in classifica?
Ma zittisciti Koko che è anni che non ne pigli mezza.
@ Tennisaddicted (#2640195)
Scusami se mi permetto di insistere ma qui stiamo parlando di un ragazzo che in pratica non ha potuto giocare tra i 18 e i 19 anni causa pandemia. E dai 19 (che ha compiuto a metà agosto) in 3 tornei è passato da numero 80 del mondo al numero 43. Vediamo ad agosto 2021 a che punto sarà, sempre se giocheranno. Ma fino ad ora è assolutamente in linea con i risultati di Zverev. Ma dico di più: davvero pensi che se Sinner avesse potuto giocare 15-20 tornei quest’anno, non ne avrebbe portato a casa nessuno? Io ho un’altra impressione.
Non cercare facili applausi per favore. Se tu sei nazionalista spero possa sradicarlo da te. Io ho imparato a tifare, rispettare e apprezzare in base ai risultati, all’impegno e ai meriti, a prescindere dalla nazionalità . Mi aiuta molto vivere in una nazione multiculturale come la Germania , che mi ha aperto la mente. Se Sinner sarà meritevole di lodi, sarò il primo a fargliele, a prescindere dal fatto che sia italiano. Ma non è bello leggere giudizi dettati solo dal nazionalismo.
Skater ma ci fai o ci sei? La tua ipercriticita’distruttiva è stupefacente. Speriamo per te e per chi ti sta intorno sia così solo per il tennis…
I tornei sono stati eliminati per tutti, non solo per lui
@ Skater (#2640270)
Aveva numeri migliori anche perché non sono stati eliminati L anno scorso il 70% dei tornei…
E non scordiamoci che sinner agli us open quest anno contro kachanov ha avuto veramente molta sfortuna, se no avrebbe raccolto qualche punto in più
Contento tu di quello che dici, dovresti forse farti qualche autoesame. Io parlo di evitare facile nazionalismo. Aliassime alla sua età aveva gia numeri migliori ed era N°17 per fare un esempio. Visto che ci si esalta per i numeri e risultati, con quale logica Sinner sarà piu forte degli altri giovani? Solo perche si guardano i suoi numeri e si ignorano quelli degli altri giovani
Cosa va a fare Berretto dimezzato alle finals? Non condividendone il portafoglio non mi cambia molto!
Zverev arrogante in casa sua si permetteva di contestare anche il falco sempre attivo! Le se righe le prendeva lui invece il falco era corretto sempre! In realtà rubava abusivamente ad un arbitro timido quei 15 secondi in più che gli servivano per caricare delle bombe di prima di servizio. Uno dei tennisti più arroganti mai visto e lo manifestava anche da più giovane mettendosi sempre su un piedistallo rispetto agli altri giovani fenomeni.
Sinner per alcuni versi ancora assai acerbo (non un predestinato classico e prima di Piatti si vede che praticava artigianalmente un tennis “alpino” e ruvido non scafatissimo) con un servizio che nel 2020 ha variato tecnicamente ma anche indebolito per gli indoors: dovrebbe fischiare di prima ad almeno 210 kmh sempre per poter essere di alto livello come aspira invece spesso è per il top level indoor deboluccio e falloso! Contro Simon obiettivamente bravo a crederci ma miracolato dal 35-enne non più lucido dopo più di due ore di lotta. Insomma entrambi da questo match sono usciti maluccio per motivi diversi.
Infatti. Antipatico o no, se volete bene a Berrettini dovreste tenere per Zverev. Poi, senza polemiche, ognuno si regola come gli pare.
(PS. A me Zverev sta pure simpatico, quindi why not?)
Beh.
E che ci va a fare, a parte l’onore, visto come sta ?
La cariatide ?
Vabbè, ma Rublev e Schwartzman quest’anno hanno meritato, facendo vedere grandi cose.
Non solo secondo te, lo era e si vedeva. Lui non ha bisogno di fare le sceneggiate come il crucco russo !
Con tutto l’amore per Sinner, e la speranza che possa crescere ancora di più, il raffronto con Zverev non è proprio possibile: nell’anno tra il 19-esimo e il 20-esimo compleanno, il tedesco aveva già vinto 3 ATP e fatto finale in altri 2. Appena compiuti 20 anni si è portato a casa il 1000 di Roma. Ad oggi, a poco più di 23 anni, ha già vinto 12 tornei ATP (e stasera potrebbero essere 13), tra cui Roma, Montreal e Madrid, e fatto altre 8 finali (tra cui gli US Open). Ci metterei non 1 ma 3 firme affinché Jannik a 23 anni abbia lo stesso palmares. Poi forza Jannik, e speriamo che faccia ancora meglio di Zverev, ma l’obiettività viene prima di tutto.
Ahahah…
La risonanza l’hanno fatta al suo testone e si è sentito l’eco…
Sì e Berrettini sì scorda le Finals…
Sì e Berrettini sì scorda le Finals…
Ah ah!
@ Skater (#2640096)
Ridimensionato chi? Uno che a 19 anni se la gioca, e come da logica perde, anche sulla terra con Nadal? Che un ’97 fortissimo abbia vinto molto di più di un 2001 altrettanto forte è scontato. Dovvrebbe essere invece meno scontato il confronto impari tra la modestia è la correttezza di Jannik e il misto di arroganza e maleducazione in campo di Zverev. Se non l’hai capito: qui stiamo ad entusiasmarci pieni di orgoglio, da tifosi, per un ragazzino italiano gentile ed educato che sta facendo in rapporto alla sua età delle cose incredibili e che, forse, continuerà a farle. Ti dà fastidio? Se si chiediti il perché. Sei sei tifoso di Zverev ok. Manifestalo e ci è tutto chiaro. Se no, allora mi permetto di osservare che in te c’è qualcosa che non va di più profondo che devi innanzitutto chiarire a te stesso.
@ Skater (#2640096)
Scusami ma stiamo parlando proprio dello stesso mondo. Il percorso iniziato da Sinner è lo stesso dei vari Zverev, Tsitsipas, Shapovalov, Kyrgios, Tomic, Coric, FAA. Ragazzi esplosi da giovani e subito inseriti nel novero dei futuri possibili campioni. Yannik sta già ottenendo dei risultati migliori di molti di loro, se presi a parità di età. Certo, Zverev ha fatto semifinale e finale Slam, ma quanti tornei dello Slam ha dovuto giocare per raggiungere per la prima volta i quarti? A memoria molti più di Sinner, che alla prima apparizione al RG ha già eguagliato la miglior prestazione di Zverev (quarti 2018 e 2019).
Insomma non vi è proprio ragione per parlare di « 2 mondi diversi ».
Al contrario probabilmente quest’anno tra i due è nata una rivalità che darà pepe ai loro incontri per tantissimi anni.
Il solito crucco che cerca scuse anche quando vince. Ma stai zitto che ti è andata bene perchè fra qualche hanno da Sinner prenderai solo legnate.
@ Francesco (#2640067)
Quello che dici è da pagliaccio
“Pèque”. (pèche)
Da “pequeño” (piccolo).
Come l antipatia fa perdere il senso della realtà.purtroppo i numeri sono per adesso tutti dalla parte di zverev. Anche il gioco.poi tra tre anni….vedremo
@ Antonio (#2640076)
Te che sei un veggente me li dai 6 numeri
Forza Diego stendi la pertica tedesca!!!
Ho avuto anch’io la stessa sensazione.
Sinner non sembrava in forma smagliante ed era pure raffreddato.
Speriamo si rimetta per Vienna.
Forza El Piqué , stasera è come se fosse italiano
Ma sempre dopo parla questo? Ieri Sinner ha giocato con l’appendicite!
Forza Schwarzman!
È una mutua ambulante. Mi ricorda Geremia di Alan Ford. Mutuabile.
Non capisce una cosa Zverev, che nello sport professionistico conta chi vince. A nessuno importa se stava male o bene. Lui verrà valutato per quel che vincerà.
Ieri ha vinto, ha vinto pure meritatamente, parli di questo non di risonanze o altra roba…
E infatti lo ha ridimenionato! Ragazzi ma stiamo parlando di due mondi diversi! Zverev ha gia dimostrato tutto! Era N°3 a 20 anni, ha vinto 13 tornei su 21 finali (tra cui le ATP finals a 20 anni), ha fatto una finale e una semifinale slam, ed é da quasi 4 anni fisso in top8. Sinner ha vinto un next gen e ha un quarto di finale slam. N°45 del mondo. Dai non scherziamo!!
Non capisco questo accanimento nei commenti.
Ha detto di aver fatto una risonanza, cosa vera.
Tutte le vostre considerazioni sono illazioni, tipiche del tifoso che vede il suo giocatore perdere e deve smaltire la propria frustrazione sull’avversario del proprio beniamino.
Beh, se vogliamo scendere allo stesso livello, allora anche Sinner non era al meglio: ha tossito per tutto il match e più volte si è toccato la parte bassa della schiena
Questo ragazzo mi ricorda Djokovic prima maniera, fa la prima donna in campo, si lamenta e Sinner glielo ha fatto notare. Jannick ha limiti fisici ma nonostante tutto ha combattuto. Zverev non ha digerito il roland garros ma posso garantirvi che da qui ad un anno lo apre in due, pagliaccio viziato e antisportivo.
Io me la spiego così: Zverev 3-4 anni fa diventa il primo vero next gen post big three/four, vincendo 1000 e finals e issandosi al n°3 del mondo. Nonostante non sfondi negli slam è logico che gli venga da pensare: “fra un pò i vecchietti davanti molleranno e sarò il numero 1”.
Poi però si vede passare davanti Thiem. “OK, non è un vecchietto come gli altri 3 ma io sono comunque 4 anni più giovane, dov era lui 4 anni fa? Il nuovo che avanza sono sempre io”
Poi però si vede passare davanti i più o meno coetanei Medvedev e Tsitsipas. A questo punto ci rimane un pò male e comincia a capire che deve cambiare qualcosa se vuole restare “il futuro n°1 del mondo”. Cerca quindi di migliorarsi negli slam, che fino a quel punto non gli avevano dato soddisfazioni. Probabilmente quindi modifica il suo allenamento per renderlo più adatto al 3 su 5. Ma non funziona subito, anzi il rendimento peggiora nel 2 su 3: nel 2019 non ripete i successi dei due anni precedenti, probabilmente si demoralizza ma insiste.
Nel 2020 il lavoro per migliorarsi negli slam comincia a dare i suoi frutti. Una semi ed finale quasi vinta, un nuovo Zverev negli slam. Diciamo che ricomincia a pensare, come due anni fa, di essere sulla strada buona per arrivare alla vetta. Perchè in fondo, è fra quei 3-4 coetanei che rimarranno quando i tre vecchietti smetteranno e l’Austriaco comincerà la curva calante.
“E poi tanto per ora non sta esplodendo nessuno più giovane di me che possa darmi fastidio”
Poi però uno esplode eccome, e lo elimina malamente in uno slam. E qui comincia il rifiuto della realtà. Cioè, questo Sinner è forte come lo era lui alla sua età, ma inoltre negli slam è un passo avanti rispetto allo Zverev attuale. “Non posso tollerarlo, questo vuol dire che io sarò sempre quello della generazione di mezzo che non è riuscita a impensierire Nadal e Djokovic e si farà passare avanti da Sinner. E non sarò mai numero uno”
“Devo ridimensionare questo ragazzo, subito! Vediamo, che ca**ata mi posso inventare?”
Si fa per scherzare, eh, qualcosa avrà avuto sicuramente, anche se secondo me ci sta calcando troppo la mano
E bravo Zverev, si è guadagnato la simpatia di tutti…
Che …..
Comunque forza Diego tutta la vita stasera! 🙂
@ Francesco (#2640067)
Per la verità sta dicendo questo già da alcuni giorni come evidenziato.
Che pagliaccio…
È davvero un povero perdente nato
Ma questo è veramente un pagliaccio senza ritegno. Secondo me Sinner non era al top, sembrava affaticato già con Simon. Ma è stato zitto e ha portato a casa la sconfitta. Il tempo sarà galantuomo
Avrà chiesto al medico “posso tenere la maglietta arrotolata sulla pancia durante la visita?”.
“No. Se la tolga. E si tolga pure tutto quell’oro dal collo!”.
Bambino dentro.
Javier Pastore centrocampista della Roma per problemi all’anca non corre da 4 mesi. Lui fa recuperi a tutto campo, scatti da lepre su palle corte e servizi a 230 hmh, se il tuo tentativo è di screditare Sinner perché t’ha menato in uno Slam, è miseramente fallito. Entro 6 mesi ti rifarà una faccia come un melone te lo assicuro e preparati una scusa plausibile.
si è dimenticato di dire che ha anche fatto una colonscopia.
peggio di una zitella ipocondriaca.
E ha battuto lo stesso il vostro Messia sopravvalutato