Jannik Sinner dopo la vittoria contro Simon: “ho dovuto cambiare qualcosa nel mio gioco, e alla fine ho trovato una soluzione”

24/10/2020 08:30 64 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Jannik Sinner ha rilasciato una dichiarazione dopo la vittoria contro Gilles Simon nei quarti di finale del torneo ATP 250 di Colonia 2.

“Lui è un giocatore molto solido, non sbaglia niente. Io ho cercato di forzare un po’ troppo le soluzioni. Ero sotto 6-0 2-0 nel terzo, ho dovuto cambiare qualcosa nel mio gioco, sono felice perché alla fine ho trovato una soluzione. Ho cercato di mettere la palla in campo, non sapevo bene cosa fare, cercavo di giocare di più di dritto. Ha giocato meglio di me nel secondo set, meritava di vincerlo. Quando perdi così tanti game esterni logicamente la tua frustrazione“.


TAG: , ,

64 commenti. Lasciane uno!

Deni (Guest) 21-02-2021 08:31

Scritto da Mario
Sono solo un anziano ex forte giocatore autodidatta della domenica di circolo.Ho quasi smesso ( 79 anni ) per un incidente alla spalla.
Entro due anni Sinner sarà il numero uno in italia ( forse già adesso ) e dopo i tre grandi ”vecchi” ci sarà lui a contendersi il loro posto con Zverev Thiem Tsitsipas Rubiev Shapovalov.
Le previsioni sono sempre difficili.
IL TENNIS E’ UNO SPORT AFFASCINANTE. PER ESSERE FORTI BISOGNA IMPEGNARSI TANTISSIMO ma per essere un ” top ” bisogna averlo nel DNA.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Deni (Guest) 21-02-2021 08:31

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

Scritto da Mario
Sono solo un anziano ex forte giocatore autodidatta della domenica di circolo.Ho quasi smesso ( 79 anni ) per un incidente alla spalla.
Entro due anni Sinner sarà il numero uno in italia ( forse già adesso ) e dopo i tre grandi ”vecchi” ci sarà lui a contendersi il loro posto con Zverev Thiem Tsitsipas Rubiev Shapovalov.
Le previsioni sono sempre difficili.
IL TENNIS E’ UNO SPORT AFFASCINANTE. PER ESSERE FORTI BISOGNA IMPEGNARSI TANTISSIMO ma per essere un ” top ” bisogna averlo nel DNA.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 25-10-2020 11:24

Scritto da Markus
@ Ken_Rosewall (#2639090)
Ha preso warning x il tempo non x parolacce..mai sentito dire cuba parola da jannik

V game del terzo set. cosa abbia detto non lo so, il warning per verbal abuse se l’è preso senza fare troppe storie

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciccio (Guest) 24-10-2020 21:04

Sinner ha fatto il miracolo di arrivare a una semifinale ATP E quasi vincerla senza servizio piuttosto La domanda è dove è finito il servizio del Next Gen?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WIMBLEDON (Guest) 24-10-2020 20:35

Bravo Giannino.
Ora con Zverev in forma sarà quasi impossibile, ma già lo scalpo di Simon è un gran risultato e punti buonissimi.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Pozzi (Guest) 24-10-2020 19:40

@ Fogna-Sonny,Winner (#2639269)

in realtà in russo si scrive Рублёв e quindi si pronuncia rubliov. Se fosse scritto Рублев si pronuncerebbe rubliev

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Steffifan
Fogna-Sonny,Winner (Guest) 24-10-2020 16:46

Scritto da pablito

Scritto da Just is Back
Odio quelli che scrivono rublioff… Come scrivere gnuiorc

Ascoltavo l’arbitro a S.Pietroburgo declinare un semplice “Rublev”.
Proprio così come si scrive.
Perchè poi tutti dicano Rùbljoff… non si sa.
Allora stasera il russo-crukko lo chiamerò Zvèrjof…
Boh.

Рублев, Si pronuncia Rubliov

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 24-10-2020 16:17

Scritto da Gighigoghi

Scritto da Carlo Bartiromo
@ Stefano66 (#2638925)
Certo, dovrà migliorare il servizio, ma, in compenso,Jannik è migliorato moltissimo nella risposta, anche sulle prime quando non sono non proprio impossibili. Sta diventando un bravissimo «ribattitore».

Tu hai cominciato a seguirlo ieri Sinner dì la verità. Sta DIVENTANDO un bravissimo ribattitore. LO È SEMPRE STATO!

Vero

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 24-10-2020 16:15

Scritto da becu rules

Scritto da trentino

Scritto da MarcoP

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

Ha preso però un warning per una parolaccia.
Fognini avrebbe fatto di peggio, è vero. Sinner si è limitato a parlarne con l’arbitro a fine match.
Comunque da fastidio perdere 8 game di fila, ciascuno con due punti di scarto.

Falso. Ha preso warning per i 25 secondi nel primo set. Perché vi inventate le cose poi, non ne ho idea.

Ha preso entrambi, sia il warning per time violation al primo gioco (che però ha una sua scala di penalizzazione e non si “somma” ad altri tipi di warning) e verso la fine del secondo set, quando non riusciva più a vincere un game, anche quello per “verbal abuse” (in realtà ha solo urlato)

Infatti um urlato nonviolenza dire parolacce

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 24-10-2020 16:13

@ Ken_Rosewall (#2639090)

Ha preso warning x il tempo non x parolacce..mai sentito dire cuba parola da jannik

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 24-10-2020 16:12

@ Ken_Rosewall (#2639090)

Ha preso warning x il tempo non x parolacce..mai sentito dire cuba parola da J

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 24-10-2020 16:10

@ Tuco (#2639104)

Ha detto che JS è un giocatore incredibile

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 24-10-2020 16:09

Scritto da cataflic

Scritto da Carlo Bartiromo
@ Stefano66 (#2638925)
Certo, dovrà migliorare il servizio, ma, in compenso,Jannik è migliorato moltissimo nella risposta, anche sulle prime quando non sono non proprio impossibili. Sta diventando un bravissimo «ribattitore».

Per me ribattitore ci è nato, ha una delle migliori risposte in assoluto del circuito, ma già quando è venuto fuori nei primi challenger…il servizio sta migliorando, ma per ora non ha quella efficacia che potrà avere in futuro..lui è uno che deve chiudere i match con almeno 3 ace a set.
P.s. Simon ieri ha giocato al suo meglio e quando fa così è una bruttissima gatta da pelare, soprattutto per chi come Jannik non ha tutte ste variazioni in carniere

Assolutamente.la risposta al servizio è uno dei colpi di rilievo di js

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 24-10-2020 15:44

@ Just is Back (#2639081)

è una questione di abitudine. A meno che tu non conosca il cirillico, Rublev è nella traslitterazione anglosassone. Poi ci capiamo lo stesso, ma a questo punto è migliore la notazione italiana. Tu lo scriveresti Gorbachev (inglese) oppure Gorbaciov (italiano)?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 24-10-2020 15:35

Sinner lanciatissimo.
Negli ultimi match lo vedo un po’ troppo serioso… spero tutto ok.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 24-10-2020 15:23

Scritto da MarcoP

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

Ha preso però un warning per una parolaccia.
Fognini avrebbe fatto di peggio, è vero. Sinner si è limitato a parlarne con l’arbitro a fine match.
Comunque da fastidio perdere 8 game di fila, ciascuno con due punti di scarto.

Quale?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Menego (Guest) 24-10-2020 15:21

Anch’io cerco di cambiare gioco, anche racchetta, quando perdo, ed alla fine perdo più che mai
Onore al merito di un giocatore che forse aggiungerà la testa al talento naturale, e la cosa non è da poco nel tennis; forse abbiamo trovato un futuro top 10 stabile e speriamo tutti anche di più

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 24-10-2020 14:31

Scritto da Just is Back
Odio quelli che scrivono rublioff… Come scrivere gnuiorc

Ascoltavo l’arbitro a S.Pietroburgo declinare un semplice “Rublev”.
Proprio così come si scrive.

Perchè poi tutti dicano Rùbljoff… non si sa.

Allora stasera il russo-crukko lo chiamerò Zvèrjof…

Boh.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuco (Guest) 24-10-2020 14:25

Scritto da Just is Back
Odio quelli che scrivono rublioff… Come scrivere gnuiorc

Basterebbe leggere ogni tanto 😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo Bartiromo (Guest) 24-10-2020 14:19

@ Gighigoghi (#2638983)

Certo che lo è sempre stato un istintivo ribattitore, ma non credo che un anno fa avrebbe risposto in questo modo ad una vecchia volpe come Simon.
Adesso il livello si sta alzando vertiginosamente rispetto agli Challanger.

P.S.: Ora cominciamo anche con le puerili gare a chi sta seguendo Sinner da prima?

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Marvel64 (Guest) 24-10-2020 14:15

@ Mario (#2639052)

Buongiorno Mario, innanzi tutto complimenti e auguri: è il sogno di tutti noi amatori poter giocare fino alle soglie degli 80 anni…
Sono d’accordo con tutto quello che lei afferma, mi permetto solo una piccola precisazione: fra due anni il nostro amatissimo mito, l’unico e inimitabile MAESTRO, avrà smesso da tempo di giocare (potrebbe averlo fatto senza che ce ne siamo accorti). Semplicemente non è eterno (purtroppo).
Gli altri due fenomeni saranno invece ancora saldamente sulla breccia ma le nuove generazioni inesorabilmente gli staranno vicino, moolto vicino e anche Jannik potrà dire la sua

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo (Guest) 24-10-2020 13:25

@ Stefano66 (#2638925)

Ma scusa te le partite le vedi? Sinner ha servito anche a 210 kmh fino a 6 mesi fa andava max 160 170

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuco (Guest) 24-10-2020 13:17

Scritto da And79
Mi piacerebbe sapere cosa ha detto simon di questa partita

Deve aver detto: “Ho giocato una variazione ogni 150 colpi ma non è bastato…”

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
Ken_Rosewall 24-10-2020 12:52

Scritto da trentino

Scritto da MarcoP

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

Ha preso però un warning per una parolaccia.
Fognini avrebbe fatto di peggio, è vero. Sinner si è limitato a parlarne con l’arbitro a fine match.
Comunque da fastidio perdere 8 game di fila, ciascuno con due punti di scarto.

Falso. Ha preso warning per i 25 secondi nel primo set. Perché vi inventate le cose poi, non ne ho idea.

nessuna invenzione. ha preso un warning anche durante il V gioco del III set. Tuttavia, la pacata discussione con l’arbitro era dovuta proprio al time violation delle prime battute. sinner aveva accettato la decisione anche se voleva precisare all’arbitro di essere stato eccessivamente fiscale

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
Papillon (Guest) 24-10-2020 12:46

Scritto da david8300
Credo che oggi asfalta zverev,peccatore e uno dei pochi capace d metterlo alle corde

Anch’io sono fiducioso, però queste sentenze di solito non portano bene

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is Back 24-10-2020 12:41

Odio quelli che scrivono rublioff… Come scrivere gnuiorc

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
MarcoP 24-10-2020 12:39

Scritto da trentino

Scritto da MarcoP

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

Ha preso però un warning per una parolaccia.
Fognini avrebbe fatto di peggio, è vero. Sinner si è limitato a parlarne con l’arbitro a fine match.
Comunque da fastidio perdere 8 game di fila, ciascuno con due punti di scarto.

Falso. Ha preso warning per i 25 secondi nel primo set. Perché vi inventate le cose poi, non ne ho idea.

Ha preso un time violation all’inizio.

Poi a inizio terzo set si è sentito nitidamente l’arbitro dire “Warning, Mr Sinner”.
Per un vaffa.

Ed è stato l’argomento di chiacchiera finale di Sinner con l’arbitro

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Carlo Di Petrillo (Guest) 24-10-2020 12:38

Ieri Sinner ha dimostrato tutta la sua forza…… Veramente Bravo

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
gene61 24-10-2020 12:30

Scritto da trentino

Scritto da MarcoP

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

Ha preso però un warning per una parolaccia.
Fognini avrebbe fatto di peggio, è vero. Sinner si è limitato a parlarne con l’arbitro a fine match.
Comunque da fastidio perdere 8 game di fila, ciascuno con due punti di scarto.

Falso. Ha preso warning per i 25 secondi nel primo set. Perché vi inventate le cose poi, non ne ho idea.

Trentino oltre al warnig per il tempo sembrerebbe che abbia avuto un warnig anche per una parolaccia
Ma ci sta!!!
🙂 🙂

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
E adesso applaudite me … zz… (Guest) 24-10-2020 12:27

Scritto da pablito

Scritto da Bardamu
Ma zverev non e’ quello preso a pallate da sinner a Parigi!!!

Ma allora aveva la bua…

Si proprio lui, Mister tergicristalli … avrà fatto 50 km, salvo poi lamentarsi per un problema fisico …

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 24-10-2020 12:14

Scritto da trentino

Scritto da MarcoP

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

Ha preso però un warning per una parolaccia.
Fognini avrebbe fatto di peggio, è vero. Sinner si è limitato a parlarne con l’arbitro a fine match.
Comunque da fastidio perdere 8 game di fila, ciascuno con due punti di scarto.

Falso. Ha preso warning per i 25 secondi nel primo set. Perché vi inventate le cose poi, non ne ho idea.

Ne ha preso pure uno per parolaccia più tardi. .
Al terzo, quando Simon va sul 3-2…

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Mario (Guest) 24-10-2020 12:05

Sono solo un anziano ex forte giocatore autodidatta della domenica di circolo.Ho quasi smesso ( 79 anni ) per un incidente alla spalla.
Entro due anni Sinner sarà il numero uno in italia ( forse già adesso ) e dopo i tre grandi ”vecchi” ci sarà lui a contendersi il loro posto con Zverev Thiem Tsitsipas Rubiev Shapovalov.
Le previsioni sono sempre difficili.
IL TENNIS E’ UNO SPORT AFFASCINANTE. PER ESSERE FORTI BISOGNA IMPEGNARSI TANTISSIMO ma per essere un ” top ” bisogna averlo nel DNA.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
becu rules (Guest) 24-10-2020 11:38

Scritto da trentino

Scritto da MarcoP

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

Ha preso però un warning per una parolaccia.
Fognini avrebbe fatto di peggio, è vero. Sinner si è limitato a parlarne con l’arbitro a fine match.
Comunque da fastidio perdere 8 game di fila, ciascuno con due punti di scarto.

Falso. Ha preso warning per i 25 secondi nel primo set. Perché vi inventate le cose poi, non ne ho idea.

Ha preso entrambi, sia il warning per time violation al primo gioco (che però ha una sua scala di penalizzazione e non si “somma” ad altri tipi di warning) e verso la fine del secondo set, quando non riusciva più a vincere un game, anche quello per “verbal abuse” (in realtà ha solo urlato)

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Steffifan 24-10-2020 11:35

Scritto da trentino

Scritto da MarcoP

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

Ha preso però un warning per una parolaccia.
Fognini avrebbe fatto di peggio, è vero. Sinner si è limitato a parlarne con l’arbitro a fine match.
Comunque da fastidio perdere 8 game di fila, ciascuno con due punti di scarto.

Falso. Ha preso warning per i 25 secondi nel primo set. Perché vi inventate le cose poi, non ne ho idea.

Nessuna parolaccia. Ho risentito più volte lo scambio verbale che ha avuto con Forcadell a fine match, si sente chiaramente Jannik che dice “time violation”, poi le altre frasi non le ho capite bene perché i commentatori Atp ci parlavano sopra.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon 24-10-2020 11:19

Scritto da cataflic

Scritto da Carlo Bartiromo
@ Stefano66 (#2638925)
Certo, dovrà migliorare il servizio, ma, in compenso,Jannik è migliorato moltissimo nella risposta, anche sulle prime quando non sono non proprio impossibili. Sta diventando un bravissimo «ribattitore».

Per me ribattitore ci è nato, ha una delle migliori risposte in assoluto del circuito, ma già quando è venuto fuori nei primi challenger…il servizio sta migliorando, ma per ora non ha quella efficacia che potrà avere in futuro..lui è uno che deve chiudere i match con almeno 3 ace a set.
P.s. Simon ieri ha giocato al suo meglio e quando fa così è una bruttissima gatta da pelare, soprattutto per chi come Jannik non ha tutte ste variazioni in carniere

Tutto giusto. La risposta, soprattutto di rovescio, se la porta da casa. E’ stata la prima caratteristica tecnica che mi ha colpito a Bergamo e di solito chi la gioca da giovanissimo con quella profondità e continuità è un predestinato.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75
rhobs 24-10-2020 11:19

Scritto da Carlo Bartiromo
@ Stefano66 (#2638925)
Certo, dovrà migliorare il servizio, ma, in compenso,Jannik è migliorato moltissimo nella risposta, anche sulle prime quando non sono non proprio impossibili. Sta diventando un bravissimo «ribattitore».

Della serie: sempre più somigliante a Djokovic?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaetano (Guest) 24-10-2020 10:56

Non sono sicuro abbia preso il warning per una parolaccia, credo invece lo abbia preso dopo 20 secondi per perdita di tempo (25 secondi) prima del servizio. Infatti credo a fine partita abbia detto all’arbitro che era stato troppo fiscale all’inizio della partita!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
trentino (Guest) 24-10-2020 10:54

Scritto da MarcoP

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

Ha preso però un warning per una parolaccia.
Fognini avrebbe fatto di peggio, è vero. Sinner si è limitato a parlarne con l’arbitro a fine match.
Comunque da fastidio perdere 8 game di fila, ciascuno con due punti di scarto.

Falso. Ha preso warning per i 25 secondi nel primo set. Perché vi inventate le cose poi, non ne ho idea.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
-1: Ken_Rosewall
l Occhio di Sauron 24-10-2020 10:46

Scus

Scritto da ItalyFirst
@ MarcoP (#2638986)
Me lo ero perso il warning…
Comunque una parolaccia puo’ scapparci..
Ed in quel silenzio non si puo’ non sentirla..

Scusate questa l’ho persa anch’io ma per curiosità che ha detto esattamente? Una roba tipo “scheisse” o più tipo “porcamadonna”? 😀

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: La Veronica
rhobs 24-10-2020 10:45
25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 24-10-2020 10:34

@ MarcoP (#2638986)

Me lo ero perso il warning…
Comunque una parolaccia puo’ scapparci..
Ed in quel silenzio non si puo’ non sentirla..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 24-10-2020 10:16

Scritto da Antonio
Sotto il profilo psicologico Jannik, già forte di suo, sarà avvantaggiato dal fatto che Zverev pagherà la pressione di giocare in casa senza pubblico e soprattutto il recentissimo ricordo di essere stato battuto a Parigi, nonché di non poter più trovare ulteriori scuse sul rendimento in campo!
E’ comunque abbastanza ovvia la previsione di un match abbastanza equilibrato.

C’è anche il recentissimo ricordo di aver vinto Colonia 1.

Parigi conta poco.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 24-10-2020 10:12

Scritto da Stefano66
Ieri sera zverev mi sembra che abbia fatto 16 aces, Sinner 1.
Credo che su questa superficie bisognerà migliorare il servizio.
Altrimenti sarà dura

Ha fatto anche tanti doppi falli.

E poi per Zverev il servizio conta più che per altri giocatori.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
MarcoP 24-10-2020 10:09

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

Ha preso però un warning per una parolaccia.

Fognini avrebbe fatto di peggio, è vero. Sinner si è limitato a parlarne con l’arbitro a fine match.

Comunque da fastidio perdere 8 game di fila, ciascuno con due punti di scarto.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Gighigoghi (Guest) 24-10-2020 10:07

Scritto da Carlo Bartiromo
@ Stefano66 (#2638925)
Certo, dovrà migliorare il servizio, ma, in compenso,Jannik è migliorato moltissimo nella risposta, anche sulle prime quando non sono non proprio impossibili. Sta diventando un bravissimo «ribattitore».

Tu hai cominciato a seguirlo ieri Sinner dì la verità. Sta DIVENTANDO un bravissimo ribattitore. LO È SEMPRE STATO!

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Antonio (Guest) 24-10-2020 10:02

Sotto il profilo psicologico Jannik, già forte di suo, sarà avvantaggiato dal fatto che Zverev pagherà la pressione di giocare in casa senza pubblico e soprattutto il recentissimo ricordo di essere stato battuto a Parigi, nonché di non poter più trovare ulteriori scuse sul rendimento in campo!

E’ comunque abbastanza ovvia la previsione di un match abbastanza equilibrato.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bizz8 (Guest) 24-10-2020 09:46

Vabbè che ci sia qualcosa ancora da migliorare mi sembra normale ,credo che cmq intanto ha vinto quindi è positivo ,vuol dire che ha trovato le soluzioni.Poi a 19 anni credo anche che abbia tutto il tempo x crescere ancora.
Intanto oggi c ‘è la riprova Zverev e vediamo che scusa trova oggi dopo la febbre

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gorbachov (Guest) 24-10-2020 09:43

Scritto da Gattone delle Nevi

Scritto da Carlo Bartiromo
@ Stefano66 (#2638925)
Certo, dovrà migliorare il servizio, ma, in compenso,Jannik è migliorato moltissimo nella risposta, anche sulle prime quando non sono non proprio impossibili. Sta diventando un bravissimo «ribattitore».

Il passo da ribattitore a ributtatore è un attimo. Speriamo non lo compia mai, per il bene del Tennis . La strada è quella di Agassi o Rublio (per i più giovani). Non quella serba.

Rubliov però probabilmente non vincerà mai uno slam. A sto punto scelgo il ributtatore

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970
cataflic (Guest) 24-10-2020 09:37

Scritto da Carlo Bartiromo
@ Stefano66 (#2638925)
Certo, dovrà migliorare il servizio, ma, in compenso,Jannik è migliorato moltissimo nella risposta, anche sulle prime quando non sono non proprio impossibili. Sta diventando un bravissimo «ribattitore».

Per me ribattitore ci è nato, ha una delle migliori risposte in assoluto del circuito, ma già quando è venuto fuori nei primi challenger…il servizio sta migliorando, ma per ora non ha quella efficacia che potrà avere in futuro..lui è uno che deve chiudere i match con almeno 3 ace a set.

P.s. Simon ieri ha giocato al suo meglio e quando fa così è una bruttissima gatta da pelare, soprattutto per chi come Jannik non ha tutte ste variazioni in carniere

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75
pablito 24-10-2020 09:28

Scritto da Bardamu
Ma zverev non e’ quello preso a pallate da sinner a Parigi!!!

Ma allora aveva la bua…

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Domy1970
Il palpa (Guest) 24-10-2020 09:26

Speriamo che zverev non abbia la febbre e che anche questa volta nn creda di vincere senza perdere un set! Vamos Jannik

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Domy1970
Andi (Guest) 24-10-2020 09:24

Oggi secondo me ha buone chance di vincere.
Sarà dura disinnescare il servizio di Zverev però da fondo secondo me Sinner ha molte armi per metterlo in difficoltà.Inoltre non dimentichiamoci che lo ha battuto 3 settimane fa anche se in un contesto diverso però può dare una spinta maggiore psicologicamente a Jannick e sicuro ha messo dei dubbi nella testa di Zverev

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 24-10-2020 09:17

Scritto da ItalyFirst
Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

fogna gioca sui nervi, sempre al limite sapendo che o prende tutti i rischi possibili o perde.
sinner se sta nello scambio vince praticamente con tutti.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
rhobs 24-10-2020 09:15

Scritto da Stefano66
Ieri sera zverev mi sembra che abbia fatto 16 aces, Sinner 1.
Credo che su questa superficie bisognerà migliorare il servizio.
Altrimenti sarà dura

è un discorso relativo. Zve contro Milmann si è sparato invece 10 doppi falli.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gattone delle Nevi (Guest) 24-10-2020 09:02

Scritto da Carlo Bartiromo
@ Stefano66 (#2638925)
Certo, dovrà migliorare il servizio, ma, in compenso,Jannik è migliorato moltissimo nella risposta, anche sulle prime quando non sono non proprio impossibili. Sta diventando un bravissimo «ribattitore».

Il passo da ribattitore a ributtatore è un attimo. Speriamo non lo compia mai, per il bene del Tennis . La strada è quella di Agassi o Rublio (per i più giovani). Non quella serba.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Prade (Guest) 24-10-2020 08:57

Scritto da Stefano66
Ieri sera zverev mi sembra che abbia fatto 16 aces, Sinner 1.
Credo che su questa superficie bisognerà migliorare il servizio.
Altrimenti sarà dura

C’è da migliorare senza dubbio, ma la risposta di simon me la gioco con tutti

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Ken_Rosewall
david8300 24-10-2020 08:55

Credo che oggi asfalta zverev,peccatore e uno dei pochi capace d metterlo alle corde

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
ItalyFirst (Guest) 24-10-2020 08:50

Esternare la sua frustrazione?
Ma se non ha battuto ciglio…
Se il mio amatissimo Fogna si fosse trovato in quella situazione, sarebbero partite salve di sacramenti che avrebbero rieccheggiato in quell’enorme palazzetto vuoto come uno yodel in montagna…
JS più che un ragazzo, è un signore.

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: daviparodii, sonia609, Steffifan, Catone75
Bardamu (Guest) 24-10-2020 08:50

Ma zverev non e’ quello preso a pallate da sinner a Parigi!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo Bartiromo (Guest) 24-10-2020 08:49

@ Stefano66 (#2638925)

Certo, dovrà migliorare il servizio, ma, in compenso,Jannik è migliorato moltissimo nella risposta, anche sulle prime quando non sono non proprio impossibili. Sta diventando un bravissimo «ribattitore».

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carpix1972, sonia609, Catone75
l Occhio di Sauron 24-10-2020 08:48

Scritto da Stefano66
Ieri sera zverev mi sembra che abbia fatto 16 aces, Sinner 1.
Credo che su questa superficie bisognerà migliorare il servizio.
Altrimenti sarà dura

Il solo numero di Aces non ti danno il valore del giocatore altrimenti Agassi non avrebbe mai vinto Wimbledon.
Spesso se hai un buon secondo colpo è molto meglio tenere alta la percentuale di prime. Il servizio di Sinner è ottimo deve semplicemente imparare ad adattarsi ai diversi tipi di giocatori. Simon indoor è una bruttissima bestia e questa è stata una partita che gli farà scuola e la buona notizia è che fa scuola comunque vincendo

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, MarcoP, Ken_Rosewall, Catone75
Tifoso degli italiani (Guest) 24-10-2020 08:46

Scritto da Stefano66
Ieri sera zverev mi sembra che abbia fatto 16 aces, Sinner 1.
Credo che su questa superficie bisognerà migliorare il servizio.
Altrimenti sarà dura

Sicuramente questo è uno degli aspetti da migliorare (anche se avere un 19enne che tira costantemente prime a 200kmh è tanta roba… A poco a poco miglioreranno anche variazioni ed angolazioni), ma bisogna vedere anche chi c’è dall’altra parte della rete…

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sonia609, Ken_Rosewall
And79 (Guest) 24-10-2020 08:40

Mi piacerebbe sapere cosa ha detto simon di questa partita

2
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla, MarcoP, sonia609, Petergabriel, gene61, Ken_Rosewall
Stefano66 (Guest) 24-10-2020 08:38

Ieri sera zverev mi sembra che abbia fatto 16 aces, Sinner 1.
Credo che su questa superficie bisognerà migliorare il servizio.
Altrimenti sarà dura

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carpix1972, pibla, gene61, Domy1970