ATP Colonia 2: Il programma dei Quarti di Finale. Aprirà il programma ancora Jannik Sinner
bett1 Center Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Gilles Simon vs [WC] Jannik Sinner
2. Alejandro Davidovich Fokina vs [2] Diego Schwartzman (non prima ore: 15:30)
3. [1] Alexander Zverev vs [8] Adrian Mannarino (non prima ore: 18:00)
4. [7] Jan-Lennard Struff OR Yoshihito Nishioka vs [5] Felix Auger-Aliassime
Court 1 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [1] Lukasz Kubot / Marcelo Melo vs Marcus Daniell / Philipp Oswald
2. Raven Klaasen / Ben McLachlan OR [4] Jurgen Melzer / Edouard Roger-Vasselin vs Max Purcell / Luke Saville OR [2] Oliver Marach / Mate Pavic (non prima ore: 15:30)
TAG: ATP Colonia, ATP Colonia 2020, Jannik Sinner
Io direi di no, 3 set su 5 e’ un altro sport. Devi avere un fisico notevole, potresti stare in campo in un match per 4 ore.
@ Luca (#2637819)
Quando? All’ultimo RG ci perse; a giudicare dal punteggio opponendo una buona resistenza. Qui gli ci vollero tre partite sulle tre potenziali: da ciò a sconfiggere agevolmente, anche avendo conquistata nettamente la partita decisiva, ce ne passa…
Sinner vince 62 62
Fa piacere vedere anche tennisti bassini (Nishioka e Schwartzman) andare avanti nel torneo.
Gli sciatori sono esperti nello scivolamento…
Bella foto, soprattutto per la posizione dei piedi.
l’oracolo dice: probabilità sinner/simon 61%-39%
per i books 79%-21%.. un’asfaltata
Secondo me ad oggi Goffin non vale le prime 100 posizioni atp, deve proprio staccare e recuperare
Ieri ero bello tranquillo, “sentivo” che Humbert-Herbert sarebbe stato rullato. Oggi lo sono un po’ meno, ma penso ugualmente che vincerà Jannik.
E’ vero che ieri Simon ha battuto agilmente Shapo ma, da quanto ho potuto vedere, ha fatto quasi tutto il canadese, come spesso gli capita. Errori a raffica e partita gentilmente consegnata al francese.
Simon è una vecchia volpe, ha un’eccellente visione tattica e si appoggia magnificamente ai colpi degli avversari potenti come Sinner: ma Jannik è troppo in fiducia per perdere.
Forza Sinner!
Interessante la partita del giovane rampante vs la vecchia volpe.
Forza Jannik !
La fanno vedere la partita di Sinner?
Intanto Giron va avanti come un rullo ad Anversa contro Goffin! Vai a vedere che Nardi è stato avversario più tosto del top player di casa…
In forte crescita. Agli AO sarà mina vagante per top ten.
Il giocatore che ogni top vorrà evitare prima della semifinale.
Più che altro sono ormai gli avversari a sperare che diventi una testa di serie per non rischiare di beccarlo ai primi turni.
Bel test, come sempre Simon non gliela mollerà senza provare a incasinarlo, anche se credo che se Jannik giocherà decentemente ad oggi sia superiore e non di poco.
Per me Jannik soffre di più chi sa tagliare la palla come ha fatto Herbert nei primi games ieri….poi è Herbert, non Roger e ad un certo punto ha sfarfallato e Jannik lo stava aspettando al varco per spianarlo.
Sinner? Partita complessa, da impostare bene sul piano tecnico-tattico. La chiave della partita? Tenere lo scambio per due-tre colpi e poi affondare con l’inside in e chiudere in accelerazione con l’inside out. Rischioso, ma alla portata del nostro fenomeno. Vola, Jannik, vola.
Speriamo di sentire una bella “musica” tennistica, dirige l’orchestra il maestro Jannik Sinner.
🙂
Io metterei sinner favorito…. simon ha disputato incontri piu lunghi e l eta non aiuta….. fisicamente vedi meglio sinner però attenzione simon ha 2 armi a sua disposizione…. 1 senza dubbio esperienza 2 dopo ieri potrebbe essere in fiducia anche se sinner lo vedo on fire….. dico sinner 70 %
Il Simon di qualche anno fa quando era stabilmente nei primi 15 al mondo avrebbe fatto tribolare Sinner. Oggi non penso.
Sinner l ammazzafrancesi
Vincerà Jannik perché e’ di un altro livello. Simon è solido ma con una velocità di palla e di movimento nettamente inferiore. Lo ricordo un paio di anni fa a Vienna sempre in riserva di fiato.
Domani al massimo potrà incontrare il futuro febbricitante tedesco, l’argentino è dall’altra parte del tabellone…
Sinnekovic!
Partita complicata per Jannik sarà un bel test per vedere a che punto è, Gilles Simon sa fare quelle variazioni di gioco che JS soffre
Ci prepariamo per la prima semifinale importante! Forza Yannick!!!
Ahah bella, ore 14,00 (ora locale 2 pm )…
Penso che avrà più timore Simon della partita che Sinner… con questo per carità ha 19 anni …anche se perdesse non ci sarebbe niente di drammatico anzi sarebbe forse normale…è anormale invece quello che ha fatto fino a questo punto….
Vi ricorda qualcuno Jannik in questa immagine in cui sembra scivolare sul sintetico quasi fosse terra rossa?
comunque se passa in semi gli scappa anche la SE per Vienna!!!
Posa il fiasco
@ alfredino (#2637825)
Tobias Simon?
sarebbe bello vederlo sabato in semi contro… argentino
per il nostro SINNER non dovrebbero esserci troppi problemi con SIMON tedesco piu’ che altro da challenge attuale 401 del mondo con B.R. 391 …povero Tobias sara’ travolto…
Simon Gilles ha sconfitto agevolmente Denis Shapovalov. Comprendo la speranza di una bella vittoria di JS, ma sono certo che non sarà ne una partita di allenamento, ne una passeggiata e prevedo una partita combattuta dall’inizio alla fine
Simon è perfetto per Sinner. Gli piacciono gli scambi lunghi e regolari. In pratica una partita per mettere meglio in palla il nostro giovane prodigio. Partita da 6-3 6-4.
Vecchia volpe Simon. Servirà tanta pazienza
Simon non farà più di 7 giochi
Un’ora/un’ora e venti
Mio pronostico
Le avrebbe se giocasse il doppio con Garfunkel.
Se arriva in semifinale al 99% becca Zverev e sarebbe la prova del nove per Jannick. Lo ha battuto 3 settimane fa a Parigi sulla terra e se lo ribatte a casa sua e su cemento indoor praticamente se lo mette virtualmente dietro come forza. E parliamo di un top ten da qualche anno e vincitore di Master e finalista di Slam. Zverev sicuro farà di tutto per non perdere sia per amor proprio sia perchè gioca in casa (anche se a spalti vuoti vale meno). Se sabato ci sarà questo match varrà molto di più di una semifinale di un ATP250!!!
Indubbio che Sinner è favorito,ma Simon è sempre solido,ostico,difficile che lasci andare la partita.
Fermare il Jannik odierno la vedo molto dura per i restanti partecipanti del torneo di Colonia….
Simon non ha chance
Domani bel test x Jan. Il francese, per quanto sia in fase calante,resta un professore del tennis ed è stato capace di arrivare a 6 del mondo. Oggi ha imbrigliato il russo rimandando tutto e giocando alla grande.Sinner sta dimostrando di valere tantissimo e ,spero, entri in campo cattivo e determinato come nelle ultime uscite..non prevedo una passeggiata
Calma e gesso. Sinner ha le qualità per superare il turno, ma non mettiamogli pressione. É giovane e gli alti e bassi sono sempre dietro l’angolo.
Vai Sinner, il Rosso dinoccolato della racchetta.
Nel ranking live danno Simon già perdente 😛
Simon proverà a fare il Medvedev di Marsiglia. Però avrà i seguenti problemi:
1) Jannik ha analizzato profondamente quella sconfitta. Aveva affermato “non ci ho capito niente”. Oggi saprà trovare i giusti rimedi.
2) Jannik è cresciuto tanto
3) Simon (giocatore che stimo per visione di gioco, tattica e comportamento) non è Medvedev.
Simon lo conosciamo bene, solidissimo da fondo e sempre in partita, serve e risponde bene, tuttavia sulla diagonale del dritto incrociato secondo me Jannik potrà sfondare.
Con SIMON è l’ennesima prova di maturità, tiene bene gli scambi sostenuti in gran appoggio è un piccolo Djokovic ovviamente molto meno aggressivo.
Partita molto tosta ma il nostro deve vincere anche questa per puntare in fretta dove deve arrivare
Povero Simon
Si prospetta un’altro allenamento con Simon !!!!