Video del Giorno: Master class – a lezione da Sinner e Piatti
18/10/2020 17:27 27 commenti
Un Grazie ad Alberto per la segnalazione
TAG: Jannik Sinner, Riccardo Piatti, Video del Giorno
Un Grazie ad Alberto per la segnalazione
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
15q - 0,288s . 4.75 .l1noLv5d6
Video molto bello…interessante e anche divertente…questi 2 ce la faranno…
Ahahah…
Il rovescio a due mani è quasi una necessità con le rotazioni del tennis moderno. I tre citati nell’esempio non incontravano il dritto di Nadal o quello di Rublev o quello di Berrettini, che hanno rotazioni e velocità folli. Solo chi ha lo straordinario talento di riuscire a giocarlo di controbalzo (tipo Federer e Shapovalov) è efficace col rovescio ad una mano. Per esempio sulla risposta il rovescio ad una mano porta indiscussi svantaggi, è stato uno dei pochissimi punti deboli di Federer, ma anche di Wawrinka. Due dei migliori rovescio ad una mano degli ultimi anni. Anche quello meraviglioso di gasquet ha sempre avuto bisogno di spazio per essere eseguito bene, con la conseguenza che il francese si è spesso trovato sbattuto due metri fuori dal campo, e parliamo di un talento puro. Su berrettini concordo, ha un rovescio senza peso e senza spinta, chissà se lasciando il braccio libero avrebbe avuto più efficacia…
L’hanno cambiata perchè è pressochè impossibile fare un tennis d’attacco col rovescio a due mani…e hanno fatto bene…non a caso sono tre attaccanti puri.
@ Stefan Navratil (#2634999)
Bravo !
Ma se c’è già scritto vivinaso all’inizio, è così necessario ribadire vivinaso alla fine? Sarò scemo io eh, ma non mi sembra necessario mettere una ulteriore “firma”.
Veramente, sembrano delle zitelle !!
Purtroppo sì, ma a Edberg, Sampras e Krajicek hanno cambiato l’impostazione in età adolescenziale o poco prima e non mi sembra con scarso successo…
Io credo sia più una moda che altro che dà indubbi vantaggi nei piccoli, poi bisogna considerare l’attitudine del ragazzino e il gioco che si vuole sviluppare. Io per esempio avrei fatto staccare quella maledetta mano sinistra a Berrettini che, lo dico da profano per carità, mi sembra rattrappisca il rovescio di Matteo, dato che già a livello junior Matteo sembra fosse scarsissimo col rovescio bimane, anche una soluzione intermedia stile Youzhny forse poteva essere meglio dell’attuale.
Se vuoi ti do qualche lezione di tennis, gratis ma, col rovescio ad una mano, il mio colpo migliore ! Poi il rovescio ad una mano e’ molto piu’ bello da vedere. Inoltre ho fatto diversi sport tra cui il calcio, non sono solo bla, bla, bla…
Bel video !
@ ilpallettaro (#2634853)
VERISSIMO….INOLTRE QUANDO SI APRE IL BRACCIO SI HA LA META’ DELLA FORZA RISPETTO A QUANDO SI CHIUDE!
spettacolo puro
Hai ragione!
Non sono mai contento!
Perché i bambini piccoli fanno meno fatica a due mani. E poi non si cambia più impostazione.
il rovescio a una mano e biomeccanicamente molto molto più difficile, oltre che a richiedere un timing esecutivo pazzesco.
@ Alberto Bonimba (#2634805)
Già dal nome mi pare che si capisca di cosa parli di solito.
Tu pensa che carriera avrebbe potuto fare Nole con il rovescio ad una mano: non lo avrebbero neanche iscritto ai tornei per manifesta superiorità.
Mi interesserebbe vedere JS quando si mette i calzini…..lezione magistrale. ..Da wc….ahahah. vivinaso
Non bisogna aspettare questo video, non dovrebbe mai mancare in frigo ! Comunque prima di mangiarlo almeno 3 quarti d’ora prima tirarlo fuori dal frigo, altro gusto.
Non vedo perche’ insistere sempre col rovescio a 2 mani se, I movimenti piu’ naturali e con meno sforzo si hanno con una mano !
Chi lo va a dire a Delpotro che porta la mano sinistra mooolto in alto e che quindi secondo Piatti il suo dritto è sbagliato? Io no.
Per fortuna Marcelo Gomez Enseñó de otra manera! Muy bueno para el tenis.
Vabbè, volevamo i campioni e li volevamo pure senza pubblicità? 😉
Forte! Manca solo un film per interrompere la pubblicità..
Buono, ma carente sul tema racchette e materiali.
Nadal sulla terra lo avrebbe affrontato pochi giorni dopo…bravo Jannik
Molto interessante…ora esco e mi compro due forme di parmigiano reggiano
È buon giocatore, bella persona.. Ma il dialogo non sa cosa significa hahaha.. Giorgi 2(solo per il dialogo)
Bellissimo e molto interessante.