ATP Sardegna: Marco Cecchinato conquista la finale. L’azzurro sarà alla caccia del quarto titolo in carriera nel circuito maggiore
Marco Cecchinato vola in finale nel torneo ATP 250 di Sardegna.
L’azzurro ha sconfitto nella seconda semifinale il lucky loser Danilo Petrovic con il risultato di 61 60 in 59 minuti di partita.
Domani in finale Marco Cecchinato sfiderà Laslo Djere classe 1995 e n.74 ATP.
L’azzurro sarà alla caccia del quarto titolo ATP in carriera dopo aver vinto nel 2019 Buenos Aires e nel 2018 Umago e Budapest.
Da segnalare che Marco l’unico gioco concesso nel match è stato il secondo game del primo set dopo aver mancato anche 4 palle break e poi, complice un infortunio del suo avversario (alla coscia sinistra), Petrovic ha chiamato anche il fisioterapista sull’1-6 0-3, vinceva la partita per 61 60.
TAG: ATP Sardinia, ATP Sardinia 2020, Marco Cecchinato
Bravo Cech.bentornato
@ Sandro (#2634086)
Si…il covid non esiste!! Nega pure l’evidenza!!
Mager avrebbe raccolto si e no 4 giochi contro Ramos Viñolas. Altro che vincere il titolo. Maddai su
Al pepe ?
Mmmhhhhh….
Bravo
Ma finiamola fortuna….
Lui ha 3 su 3 in finali, djere oggi ha la sua classifica, per me 60 ceck 40 laslo
@ L’osservatore (#2634173)
Si come no.. Con la sua solidità memtale Mager avrebbe passeggiato fino al titolo. Ma daiii
Ceck è tornato,sono contento.
@ Max (#2634131)
Condivido perfettamente con quello che hai detto.
Posso dire che Ceck è pronto per vincere il quarto titolo.
È risorto e non si fermerà qui.
Forza Ceck!!!
Il Ceck con Djere e’ sopra 2-0 negli h2h, e’dato 1.50 dai bookmakers…non capisco perche continuate a darlo sfavorito.
Deve ancora arrivare alla condizione fisica che aveva nel 2018….
@ 07Ancy (#2634081)
Si concordo! Era troppo agitato e non riusciva a concentrarsi
@ ItalyFirst (#2634114)
:))))
@ Max (#2634131)
@ Max (#2634131)
Per essere 136 al mondo, con tutti gli errori marchiani commessi, è tanta roba.
Fossi in Cek ringrazierei Magerino che gli ha regalato il primo turno,altrimenti il torneo l’avrebbe vinto lui.In quanto a fortuna Cecchinato ne ha da vendere ma in questo sport conta anche quello e ci sono certi tennisti che ne sanno sempre approfittare.
Ceck era favorito e ha rispettato il pronostico. Ora con Djere in finale sarà durissima, forza Marco!
@ sarvuccio (#2634041)
Delbonis è incostante, ma Cecchinato oggi ha espresso un tennis di livello, non sminuirei il risultato considerando il serbo una nullità, è pur sempre il 136 al mondo in questo momento e questo non basta per conquistare solo un gioco in due set. Non vedo Cecchinato tra i primi venti al mondo, c’è stato ma è capitato a tanti altri poi spariti quasi subito. Di certo è, per me, un top 50 con capacità di impensierire a volte tanti top 10.
@ Giambi (#2634088)
Credo che tra i due si sia incrinato qualcosa a livello umano.
L’errore piu grande comunque lo ha fatto nel non cercare subito Sartori ( o un altro ottimo coach ) e di avere buttato via un anno con Uros Vico
@ Giambi (#2634088)
Vagnozzi si era trovato al posto giusto al momento giusto!
Diavolo! Hai ragione!
Per scaramanzia, fino a domani mi stritolero’ con tutte le mie forze il birindello, ma in silenzio!!
@ Manego (#2634075)
Esatto fece ottavi a Montecarlo, secondo turno a Roma, semifinale combattuta a Monaco e soprattutto vittoria a Buenos Aires contro Schwatzman dopo aver sconfitto Pella in semifinale se non erro, a inizio anno anche a Doha fece molto bene, nonostante non sia un tennista da cemento.
La sconfitta clamorosa contro Mahut al primo turno con la semifinale da difendere era stato un fardello troppo grande!
Io invece mi domando ancora perchè Ceck abbia interrotto il suo rapporto con Vagnozzi dopo aver vinto 3 atp in pochi mesi, semi al Roland e 16.ma posizione nel ranking. Giocando un tennis divino ( battendo un certo Dioko ed in finale a casa sui il piccolo grande Diego). Questo è il mistero più vrande.
E adesso che Cecchinato ha ridimostrato di valere un posto fra i migliori 50!mi auguro che i soliti ipocriti non vogliano continuate con la menata dello scandalo scommesse fra l’altro finito senza condanna è che comunque non ha niente a che fare con le sue qualita’ tennistiche. Bentornato al riccioluto siciliano e vorrei che i più competenti sapessero informare quanti italiani hanno vinto più titoli di lui oltre alla semi RolandG
È tornato, domani vada come vada, il Ceck c’è.
Spero sia pronto a tornare nel tennis che conta, non solo sul rosso, anche su cemento (non lo carico delle stesse aspettative ma il saltino di qualità pure lì sopra va fatto).
Forse una pausa tennistica come quella del lockdown non poteva che fargli bene dopo il filetto terribile dello scorso anno e di inizio 2020.
Bravo Ceck ma non ci esaltiamo, oggi giocava contro un tennista abbastanza mediocre. Da sempre dici che Ceck vale una posizione intorno a 50 – 55 ma non facciamo paragoni con musetti. Parliamo di tennisti con talento e Cilindrate del tutto diverse, il Ceck 18 enne con il musetti odierno prende 60 60.
Tutti a minimizzare la ripresa del Ceck, chissà perché, comunque non ha nessuna importanza, noi che siamo i suoi tifosi sappiamo bene cosa ha passato Marco.
Adesso però state sereni, il Ceck è tornato le nostre soddisfazioni saranno doppie.
È domani vinciamo statene certi.
Alè
@ Manego (#2634075)
Comunque Cecchinato sarà pure terraiolo ma ha anche qualche buon risultato sia su cemento che su erba il problema e’ che ci ha giocato poco perché in fin dei conti la sua e’ una carriera “breve” a livello atp e quindi quando giocava Challenger stava solo su terra
Sono doppiamente contento. Adoro quando uno tocca il fondo e poi risale.
Sulla terra è un ottimo giocatore, anche nel terribile 2019 si era visto a sprazzi. Speriamo che Musetti ricominci presto a giocare su altre superfici perché lui invece non è e non deve diventare un terraiolo.
Stavo pensando alla stessa cosa, e contando l’ascesa di musetti, non è impensabile neppure arrivare in doppia cifra. Risultato davvero impensabile fino a pochi anni fa .. con due under 20 in rampa di lancio e un top ten, pazzesco.
Assolutamente Sartori ha trovato la chiave, ma l’ha trovata e perché Marco di voleva ritrovare. Ceck su terra senza alcun dubbio vale i 20 al mondo
Domani 45%di vittoria…. realisticamente
Grande Ceck!!!!
Avevo messo 1 fisso oggi e pronosticato Ceck 50/60 nel Ranking prima della vittoria di ieri. Azzeccato il pronisto e tra poco anche il Ranking. Se non sbaglio la virtuale lo pone già tra i top 70. Se poi vincesse domani e ne ha i mezzi…allora ci avrei preso in pieno. Partita da tripla ma se dovessi scegliere punterei su Ceck. Diciamo 51% / 49%. Ed in bocca al…serbo!
Si!!
Contento per il Ceck! Con questa vittoria, fra le altre cose, risale fino alla posizione 77 del ranking (n.6 d’Italia, appena davanti a Caruso). In caso di successo in finale salirebbe al numero 66, ma comunque vada domani voglio credere che la sua rincorsa sia solo agli inizi. Uno col suo tennis deve stare quantomeno nei primi 50 del mondo.
Aspirante reuccio = sinner. Di sonego se ne parla sempre poco. Speriamo che si incavoli e offesissimo faccia il botto vincendo un paio di atp nel 2021.
Cecchinato e’ avanti 2-0 con Djere negli H2H. Perche in finale dovrebbe avere meno possibilita’ del serbo?
@ ItalyFirst (#2634038)
Dietro Sartori c’è anche tanta altra gente che lavora con Marco ma di sicuro coach Sartori dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori al mondo! Mi domando cosa abbia aspettato Cecchinato a prendere certe scelte?!?!
Insperato ritorno del cek nell’esclusivo club dei finalisti atp. Molti lo davano x finito , bollito, cotto e mangiato. Le sue quotazioni salgono, quelle di muso e BERRETTINI scendono un po’, mentre il nuovo aspirante reuccio spopola facendo sbiadire le pagine scritte da quel geniaccio di F.F.
Bravissimo marco! Non ci si poteva far scappare un’occasione del genere contro un avversario davvero modesto! È vero che mager lo ha graziato al primo turno però dal secondo set ieri con Ramos, il nostro ha dominato i suoi avversari. Ora con djere sarà tosta, il serbo sta bene, ma ceck ormai da Roma sta tornando a buoni/ottimi livelli di tennis e ha tutte le carte in regola per portare a casa il quarto titolo atp!
Bravissimo Marco, si vola in finale e si raggiunge la posizione 77 nella classifica: superato Caruso, ti sei ripreso il primato regionale xD
Facciamo il colpaccio ora!
Cecchinato specialista in resurrezioni. A Budapest vinse da lucky loser, qui con Mager avrebbe perso se il giudice di sedia non si fosse accorto che il servizio di Mager era out. In bocca al lupo per la finale di domani
@ ItalyFirst (#2634038)
Mutoooooo! Toccatiiii….
Ma come cavolo ha fatto Delbonis ieri a perderci contro una nullità pazzesca come questo lucky luser serbo?
Domani sarà dura, però le armi per vincere le hai, usale e non mollare di testa se la partita diventa difficile, poi mi ringrazierà caro Marco.
Baciamo le mani a Sartori che ci ha restituito un giocatore coi controfiocchi.
Domani la candelina sulla torta la spegne il Ceck.
Nessuno lo ha fatto notare ma con Cecchinato torniamo ad avere 8 italiani nei primi 100.
Se Seppi a PARMA(2) facesse bene, e basterebbero relativamente 2o3 turni potremmo averne anche 9.
Domani Djere ha qualche possibilità in più di vincere ma si tratta di poca roba. Poi secondo me dipende da Cecchinato non tanto dal serbo.