La decisione di Wimbledon: Si in ogni caso anche senza pubblico
Il torneo di Wimbledon, l’unico Grand Slam ad essere stato effettivamente annullato nel 2020 a causa del nuovo coronavirus, prevede di andare avanti nel 2021 indipendentemente dalla situazione pandemica.
L’All England Club, che quest’anno aveva stipulato una polizza assicurativa che ha ridotto le perdite finanziarie, vuole andare avanti con l’evento, anche se è improbabile che le cose andranno come è accaduto fino all’edizione del 2019.
Sul tavolo ci sono tre opzioni per il più antico torneo di tennis del mondo: giocare a piena capacità, con un numero ridotto di spettatori e senza pubblico, con tutte le possibilità che saranno valutate e monitorate dalle autorità sanitarie britanniche.
Il torneo del 2021 si svolgerà dal 28 giugno all’11 luglio.
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2021
Io continuo a domandarmi che cosa sia successo veramente in Cina…
@ GOLD WRIST (#2634165)
Beh il pubblico di roma e ‘davvero scorretto rumoroso..forse il peggiore al mondo..
É vero. Bisogna essere positivi. Il vaccino lo stanno testando e sembrano essere a buon punto. Speriamo che non accellerino troppo per la(ovvia) fretta. Perché il virus é brutto, ma un vaccino non sicuro sarebbe peggio. Però dai, secondo me per quel periodo la situazione deve essere megliore, anche se probabilmente non ancora ottima
Scontato, l’opzione di non organizzarlo era ovviamente la prima scelta avendo le spalle coperte dall’assicurazione, ora invece perfino l’alternativa di giocare senza pubblico è economicamente un po’ migliore (di poco ma meglio che niente) senza pensare inoltre al grave danno di immagine con l’inevitabile riduzione del valore commerciale dei diritti televisivi.
Gli slam, la ITF, ATP e WTA devono fare di tutto per non fare crollare l’audience televisivo con i diritti che ne derivano.
Giocheranno in ogni caso non rinunciano 2 anni consecutivi
Il pubblico spesso disturba e distrae. A roma quando giocava panatta a volte sfrecciavano le 50 e le 100 lire a un cm dalle orecchie degli avversari. !!!
A me del pubblico non me ne frega niente… anzi senza si sentono i dialogh dei giocatori in modo più nitido. E maradona fece perdere un torneo praticamente già vinto a nargiso offendendolo immotivatamente dalle tribune di un atp argentino !!!
Il pubblico spesso disturba e distrae. A roma quando giocava panatta a volte sfrecciavano le 50 e le 100 lire a un cm dalle orecchie degli avversari. !!!
A me del pubblico non me ne frega niente… anzi senza si sentono i dialoghi dei giocatori in modo più nitido.
se dovranno giocare senza pubblico sappiamo bene di chi sarà la colpa. ricordatevene quando vedrete i casi calare un pò e inizierete con la litania “aprite tutto”
Ma a luglio 2021 ci troveremo ancora in questa situazione???spero di no dai
È inquietante anche il solo pensiero che a luglio 2021 la situazione possa essere ancora questa…
Penso che a Wimbledon 2021 i quattro favoriti saranno Djokovic, Nadal, Tsitsipas e Sinner.
Lo sport professionistico senza pubblico non ha ragione di esistere.
Temo che sarà giocato solo con capienza limitata