ATP Sardegna: Parlano Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato. Musetti ” Abbiamo fatto tutti i controlli e siamo risultati tutti negativi e quindi secondo il protocollo abbiamo avuto la possibilità di giocare” (con il programma di domani)
Queste le dichiarazioni dei giocatori italiani ai microfoni di SuperTennis impegnati nel torneo ATP 250 di Sardegna in corso di svolgimento a Santa Martherita di Pula.
Lorenzo Musetti : “Sapevo che non sarebbe stato un match facile perché lui è un caro amico. C’era molto vento e le condizioni erano difficili ma credo di aver disputato una partita perfetta dal punto di vista tattico. Ho giocato tante variazioni che a lui danno fastidio.
Abbiamo fatto tutti i controlli e siamo risultati tutti negativi e quindi secondo il protocollo abbiamo avuto la possibilità di giocare. Il prossimo ostacolo? Beh, anche Hanfmann è in forma, sarà un avversario ostico. A Todi ci ho perso giocando abbastanza bene. Ma mi sento in fiducia: speriamo di prenderci la rivincita”.
Marco Cecchinato : “Oggi le condizioni erano davvero complicate, e poi lui è uno duro da battere. Sono entrato in campo sapendo che mi giocavo tanto: ho cercato di rimanere concentrato, anche quando mi sono fatto rimontare dal 5-2 nel primo set. Non mi aspettavo di rientrare così in fretta in top-100: in questi ultimi mesi ho lavorato tanto con Massimo Sartori e spero di poter chiudere al meglio questa stagione complicata”.
FORTE VILLAGE COURT – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Jiri Vesely vs Laslo Djere
2. [WC] Lorenzo Musetti vs Yannick Hanfmann
3. [4] Albert Ramos-Vinolas vs [WC] Marco Cecchinato
4. [LL] Danilo Petrovic vs Federico Delbonis (non prima ore: 15:00)
SARDEGNA COURT – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Juan Sebastian Cabal / Robert Farah vs [4] Simone Bolelli / Maximo Gonzalez
TAG: ATP Sardinia, ATP Sardinia 2020, Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato
SISAL
Secondo me, se batte Musetti oggi(e sottolineo SE), Hanfman vince il torneo.
Altrimenti anch’io vedo favorito Ceck.
Musetti mi pare nettamente di un altra categoria,nettamente,evidente. Avra I suoi stop,la sua crescita,ma un altra categoria
Secondo me quote assurde… Spero di sbagliarmi.
su che agenzia ? che vado a piazzare di corsa 10€ su djere vincente finale.
Paul,un giocatore non certo fortissimo,direi nemmeno forte.un onesto giocatore di scknda terza fascia.uno che non ha mai vinto ,ne mai vincera niente
Visto pure io…queste le quote
Cecchinato 4.00
Delbonis 5.00
Hanfmann 6.00
Musetti 6.00
Djere 9.00
Ramos Vinolas 9.00
Vasely 12.00
sono andato a controllare le quote su sky-bet
Djere domani è dato come favorito (1.75) su Vesely (2.10).
Entrambi gli italiani dati per favoriti nei loro incontri.
Non trovo però le quote per il vincente finale.
Petrovic dato a 4 contro delBonis…quasi quasi ci scommetto sopra in accoppiata con Djere vincente del suo incontro. 😛
@ Marco69 (#2632676)
Sisal…son di oggi, di ora.
Poca fiducia in se stesso? Forse, però è raro che accada parlando di se stesso in terza persona.
sono proprio curioso di conoscere questi bookmaker che danno quello con il ranking più alto rimasto in tabellone e che ha vinto più titoli nell’ultimo anno su terra (1, 500 a rio -2019- e 1 250 -poche settimane fa-) ,come penultimo dei favoriti.
Dove sei andato a vederle le quote?
O fra l’altro io avevo scritto un post 2 giorni fa in cui dicevo che Marco questo torneo lo può vincere ,tutti mi hanno risposto dicendo che Ruud avrebbe compiuto una passeggiata. E in effetti, anche io davo come favorito il norvegese.
Cmq non mettiamo il carro davanti ai buoi,domani c’è Vinolas…anche se io ho buone sensazioni per almeno domani. Con Delbonis eventualmente ,non saprei.
Grande Ceck !!! La cura Sartori sta facendo effetto !!!
Sicuro?
Io ho visto le quote ieri
E davano favorito ruud
Col tridente Musetti Fognini e Cecchinato tutti a quota 9
Poi dietro gli altri
Sopratutto hanfmann è sicuramente dietro Musetti, visto che nella partita domanda, quote alla mano, parte sfavorito.
Il ceck ora che ha un vero coach è destinato a salire in classifica in modo esponenziale.
Opelka alla fine ha battuto Medveded, testa di serie n° 1 del torneo di Pietroburgo. Alla fine il russo ha lasciato lo stadio spaccando la rachetta. E’ proprio il caso di dire: il gigante Opelka ha fatto….passi da gigante. enzo
Le quote son dj eri. E
Per i bookmaker Cecchinato è il favorito con dietro Delbonis, Hanfmann e Musetti. Djere penultimo a @10.
W musetti w carrara,l o dell anarchia
Ma perchè sempre Musetti come secondo incontro, che se va bene se ne vede un pezzettino in pausa pranzo, invece che come ultimo, che un venerdì corto al lavoro per vedere lui e il Ceck si fa volentieri?
@ Alberto Bonimba (#2632606)
I giorni di incubazione sono 4-5 .. comunque se non è venuto in contatto prima e solo ieri non può attaccarlo a nessuno …e poi a loro lo fanno ogni giorno con l’esito quasi immediato quindi non c’è nessunissimo problema !
Sicuramente dovrà ripetere il test nei prossimi giorni.
Musetti incontrerà Yannik Hanfman, il giustiziere degli italiani. Ne ha più lui nella coscienza che neanche Nadal. Ogni volta che ne incontra uno lo “mazzola” alla grande. Oltre a lui, anche Del Bonis c’ha preso gusto a pestare i nostri. Speriamo bene. Mentre scrivo ho un occhio al match Medeved-Opelka. Sembra che il gigante americano stia imparando a giocare a tennis; oltre alla micidiale battuta, ha acquisto un discreto palleggio. Diventerà un grosso giocatore. enzo
Infatti la dott.ssa Viola diceva che studiando i casi si è riscontrato che l’asintomatico ha il picco più alto di contagiosità proprio 2 tre giorni prima di manifestare sintomi. Speriamo bene.
Eh vabbe.. Tanto il doppio l ha finito.. E in un match singolo non è a contatto con l avversario. quindi puo tranquillamente giocare se vuole m giusto così. Bravo Lorenzo avanti tutta verso il sogno della finale italiana
Si ma, se sono risultati negativi non conta niente perche’ ci sono anche I giorni di incubazione dove non ci puo’ essere nessuna rilevazione.
@ Tifoso degli italiani (#2632582)
Vero.
A Roma ha superato brillantemente le qualificazioni e ha perso da un Krajinovic in forma al 2t dopo avere eliminato Edmund al 1t.
Al Roland Garros ha superato i 3turni di qualificazione ( contro avversari non facilissimi) spingendosi fino al 3 turno nel MD ( dopo avere spazzato via De Minaur ed eliminato l’insidioso Londero )perdendo da Zverev. Si e’ comportato bene anche a Parma cedendo a Delbonis ai quarti ma dopo avere battagliato a lungo…
Non e’ ancora il Ceck del 2018, ma ha ricominciato a vincere partite ( anche con avversari non facili ) cosa che non gli stava riuscendo nemmeno su terra.
Sartori sta facendo un lavoro eccellente. E questa e’ la dimostrazione che un COACH nel tennis e’ fondamentale.
Non me ne voglia Uros Vico, ma Marco dopo la separazione da Vagnozzi, e’ come se avesse giocato un anno senza coach, e questo a quei livelli lo paghi.
Adesso che ha finalmente di nuovo un coach, si cominciano a vedere i risultati.
Scrivo un post che sa di acqua calda. La partita oggi del Ceck e’ la prova, secondo me, di come la crisi attraversata in questi mesi fosse piu’ legata alla mancanza di fiducia in se’ piuttosto che a specifici problemi tecnici. Non so perche’ fosse entrato in crisi, ma oggi ha dimostrato come una ritrovata solidita’ mentale si trasformi immediatamente in solidita’ tennistica. Non era diventato un brocco, ma solo un giocatore con poca fiducia nelle proprie possibilita’. Se la testa del Ceck e’ a posto, il suo tennis funziona alla grande e sul rosso diventa pericoloso. Non pensavo che oggi avrebbe vinto, Paul non era un facile avversario. Oggi Marco ha vinto giocando meglio di un giocatore che ha provato lui a vincere fino all afine ma non ci e’ riuscito: il Ceck glielo ha impedito.
Un solo super favorito: Djere.
Musetti lo vedo ancora un pò lunatico. A proposito, quando a Roma sembrava lanciatissimo dopo le vittorie su Nishi e Stan inciampò su di un altro tedesco fino ad allora sconosciuto. Domani affronta un altro tedesco che fino a qui ha avuto un’anonima carriera… dunque piano con gli entusiasmi.
Petrovic sfortuna sfacciata se domani batte Delbonis con 2 vittorie su 3 partite farà semi.
Cecchinato…è padrone del proprio destino, se però passa in semi e trova delbonis ,dovrà sconfiggere la sua bestia nera. Outsider.
Bravo Marco, il tuo in questo Torneo l’hai fatto e, come già detto nel live del torneo, adesso a braccio sciolto si può provare a fare qualcosa in più.
Rientrare nei 100 con queste classifiche così bloccate non era affatto semplice, ci sei riuscito grazie ai punti conquistati in 3 tornei del circuito maggiore (Roma, Parigi e questo 250) e questo rende tutto ancora più bello.