Alexander Zverev e la finale persa agli Us Open dopo aver servito per il match: ” “Penso a quel quinto set ogni giorno. Circa 20 o 25 volte al giorno. E anche nei miei sogni ”
Alexander Zverev, numero sette al mondo, poco più di un mese fa era a due punti dalla vittoria del suo primo titolo del Grand Slam agli US Open 2020. Il tedesco ha servito per il titolo contro Dominic Thiem, nel quinto set, e dichiara di non essere ancora riuscito a superare questo incontro nonostante siano trascorse alcune settimane.
“Penso a quel quinto set ogni giorno. Circa 20 o 25 volte al giorno. E anche nei miei sogni ”, ha dichiarato il tedesco in conferenza stampa a Colonia dopo aver perso al primo turno in doppio al fianco del fratello Mischa.
Sascha ha anche parlato della malattia che gli ha complicato la vita al Roland Garros e assicura che sta meglio. “È stata l’influenza. Non mi sono allenato per una settimana, ma ora mi sento meglio. Sono un po ‘stanco, ma non avevo il covid-19. Avevo avuto un’altra influenza durante la quarantena e non ho mai avuto coronavirus. Sono stati i giornlisti a interpretare male le mie dichiarazioni passate”.
TAG: Alexander Zverev, Notizie dal mondo
Parla del tennis del tedesco, non di quel frangente. È ormai da anni che Zverev ha iniziato a servire seconde a 110 km/h (praticamente come la Errani), con una marea di doppi falli. Per uno della sua classifica e della sua altezza è gravissimo.
@ gamesetmax (#2631368)
si era infortunato, non poteva servire forte.
beh, mangia la luganega tranquillo e continua a scrivere..
Non ti devi stressare, pensa un po’ anche a Jannik !
@ SlamdogMillionaire (#2631357)
Voglio leggere altre storie come questa.
@ SlamdogMillionaire (#2631357)
Sono le stesse parole che disse Agassi a Boris Becker dopo la semifinale dello US open 90 : ” se pensi che gli US open siano più importanti del trofeo della luganega è perché da mangiacrauti quale sei non hai mai assaggiato la luganega.
E soprattutto non farai mai il Career Golden Luganega Slam !
Poi non è una questione di ignoranza culinaria prettamente teutonica: mi si dice ad esempio che alla Graf la luganega piaccia parecchio !”
Non sarebbe neppure da commentare, grande giocatore e cervello piccolo piccolo.. diciamo che avrebbe bisogno di assumere nel suo staff un collaboratore che lo rappresenti meglio sul piano delle pubbliche relazioni.
Sciascia è morto!
@ gamesetmax (#2631368)
Alla fine avevano entrambi i crampi
Alessandruccio non fartene un cruccio e pensa anche alla xiguccia che sei ancora giovanuccio
Fosse l’unico che trova scuse quando viene sconfitto! Lo fanno, a volte, pure i Fab3. Perciò Djokovic è stato molto sportivo a sottolineare i meriti dell’avversario, al suo posto nessuno l’avrebbe fatto.
Ottima davvero la luganega, lombardo-veneta, ma che nel nome porta la radice della mia terra, la Lucania.
@ ghisallo (#2631377)
Vero vero!
Ragazzo umile???
Mi era persino simpatico ma dopo le dichiarazioni fatte post match con sinnner quando è stato asfaltato al RG mi è sembrato arrogante e meschino. Dopo la partita ha dichiarato di avere la febbre ma non l’ha comunicato prima agli organizzatori.
Si, stava male ma ha corso come una lepre per tutta la partita.
🙁 🙁
@ ItalyFirst (#2631331)
È vero occasione unica per arrivare in semi, dove avrebbe giocato con Tanner, decisamente alla sua portata nonostante il servizio micidiale. E che dire della partita con Connors nel 1978 a FM persa 75 al quinto dopo che sul 5-5 Jimbo gli ha tirato un passante da fuori il campo? Comunque Panattone non può lamentarsi nel complesso: a Roma ha vinto dopo aver annullato 11 mp al primo turno e a Parigi ha vinto annullandone uno, sempre al primo turno!! Più o meno è pari con la fortuna.
Io la vidi da ragazzino (13 aa) in diretta dentro un bar (ero in villeggiatura a Zeri). Questo Dupre’ sarà stato uno sconosciuto ma, ad onor del vero, gioco’ alla grande.
Entrambi con il braccino negli ultimi games e tiebreak, ma almeno Thiem non serviva seconde imbarazzanti… spiace dirlo ma Sascha, l’hai proprio buttata!
Ah adesso era una settimana che stava male, prima era una notte ahahahq
Chissà se ci avrà pure pensato durante il match contro Sinner, oltre alla febbre…
Shasha la situazione non è grave, l’uomo maschio pensa al sesso per il 90% della giornata.☺
Una volta sono andato a servire per il match nel 7° trofeo della luganega. È andata via la luce e non si è più giocato. Ci penso 20-25 volte al giorno e me la sogno di notte. La luganega che c’era in palio. Questo per dirti caro zverev che non sei l’unico ad aver servito per il match e non aver portato a casa la partita. E se pensi che gli US open siano più importanti del trofeo della luganega è perché da mangiacrauti quale sei non hai mai assaggiato la luganega
Spero nn ne vincerai mai uno
Ma dai … Zverev è un ragazzo umile e a modo, almeno, a me da quest’impressione.
Eh ti si crede che ce pensi pure di notte … 2 set di vantaggio, un break avanti nel quinto …
“L’essenza di un vero campione di tennis è imparare le lezioni dai match persi e così poter andare avanti con rinnovata forza verso nuovi obiettivi”, Ivan Lendl, living tennis legend.
E Lendl di brucianti sconfitte ne ha aveva avute diverse durante la sua brillante carriera, quindi sa di cosa parla, evidentemente Zverev non è ancora un vero campione di tennis nonostante i successi della sua giovane età, lo diventerà?
Può essere di si, come può essere di no, si vedrà!!
Sasha con gli Us Open, Roger con Wimbedon si fanno una bella compagnia. Perdere certe partite non ha prezzo, non le scordi piu’. Io non ho dimenticato quando Panatta perse a Wimbledon un quarto sanguinoso con Pat Dupre’ (chi???), che ancora grida vendetta..e Panattone neppure: ne parla ancora dopo 40 anni!
Ma povero piccolo!
Forse ti aiuterà a crescere e a essere più umile.
vatti a fare una vacanza ai tropici con la tua fidanzata modella che così dimentichi tutto.
In verità zverev è uno dei pochi che prende le misure ai propri errori e si migliora. Secondo molti non sarebbe mai nemmeno stato fisso in top 50.
E quando ti ricapita una finale Slam. Imbarazzante.