ITF Ortisei: Romina Oprandi battuta in tre set da Barbora Strycova-Zahlavova. Nessuna italiana in finale
Fuori le italiane agli Internazionali Tennis Val Gardena/Südtirol. Dopo Tathiana Garbin esce anche Romina Oprandi nella semifinale del 100mila dollari di Ortisei. La 23-enne deve inchinarsi nei confronti di Barbora Zahlavova-Strycova, che dopo una battaglia di quasi tre ore vince 4:6, 6:4, 6:3. Finale tutta ceca dunque domani in Val Gardena. La Zahlavova-Strycova nella finalissima affronterà la connazionale Klara Zakopalova, che nel pomeriggio aveva sconfitto la Garbin per 7:6, 7:6.
Dopo le vittorie di Iveta Benesova nel 2004 e di Eva Birnerova nel 2006 il torneo gardenese avrà un’altra vincitrice della Repubblica Ceca. La Zahlavova-Strycova ha una storica possibilità: mai una giocatrice compresa fra le top 100 della classifica mondiale (lei al momento è numero 85) ha vinto il torneo di Ortisei.
Tennis ad altissimo livello anche nella seconda semifinale. La Oprandi, numero 290 del ranking WTA, nel primo set si è trovata sotto 1:4 con un doppio break, ma con cinque games consecutivi ha vinto la prima frazione. Nel secondo set la Strycova-Zahlavova va avanti 3:1 e dopo cinque break consecutivi dal 3:2 al 5:4 tiene il servizio del 6:4.
Decide il terzo set. La Zahlavova-Strycova nel settimo gioco riesce di togliere il servizio alla Oprandi, va 5:3 e all’ottavo matchpoint chiude la partita per il 6:3. Anche per lei prima finale ad Ortisei (era in semi nel 2005).
L’unico confronto con la Zakopalova lo ha vinto la Zahlavova-Strycova due settimane fa al torneo WTA di Linz per 6:4 al terzo.
TAG: ITF Ortisei, Oprandi
2 commenti
peccatoooooooooooooooooooooooo
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 😡