ATP Sardegna: Andrea Pellegrino vince la prima partita in carriera nel circuito maggiore. Stefano Travaglia manca due match point e poi si ritira
Andrea Pellegrino ha conquistato questo pomeriggio il primo successo in carriera nel circuito maggiore dopo aver battuto Stefano Travaglia con il punteggio di 4-6 7-6(7) 3-0 ritiro del giocatore di Ascoli Piceno nel primo turno del torneo ATP 250 di Sardegna.
Ora Pellegrino sfiderà al secondo turno in un derby tutto italiano Lorenzo Musetti.
Da segnalare che Travaglia dopo aver vinto il primo set per 6 a 4 è stato avanti nel secondo set per 5 a 2, con due break, ma qui ha subito la rimonta di Pellegrino che per la verità non ha fatto molto ma è stato Stefano a sbagliare l’impossibile (per la verità anche nel primo set era stato molto falloso).
Nel tiebreak Travaglia mancava due palle match, troppo morbido da fondo campo e cedeva la frazione poi per 9 punti a 7.
Nel terzo set Stefano perdeva la testa e sotto per 0 a 2, 0-40 e servizio a disposizione, prima scaraventava le palline poi serviva la prima da sotto e la seconda pure puntando proprio verso Pellegrino poi rompeva la panca e chiamava il fisioterapista e gli diceva che aveva dolore e si voleva ritirare, ingiustificabile questo comportamento per un professionista del suo livello.
TAG: Andrea Pellegrino, ATP Sardinia, ATP Sardinia 2020, Stefano Travaglia
Ironia questa sconosciuta…
Rispetto, questo sconosciuto…
.
Non e’ la prima volta che Travaglia si abbandona a siparietti come quello di ieri quando e’ sotto nel punteggio e sente di perderla. Crede di essere forte, in realta’ e’ gia’ un miracolo che sia top70 ATP. Personaggio mediocre di cui il tennis italiano farebbe volentieri a meno. Pellegrino e’ piu’ forte e ieri lo ha dimostrato.
Il mio no. É già meglio di Travaglia
Travaglia lo conoscevo poco ma visto oggi personaggio penoso…..vergognoso
….non si merita la pisizione che ha nel ranking….vergogna
……
Ho visto solo il replay degli ultimi tre game, a memoria non ricordo nessuna sclerata di Travaglia di questo livello.
Ad un certo punto blaterava di righe e nastri e diceva “Incredibile, bravo, bravo…”, ma si riferiva a Pellegrino o a se stesso? 😮
@ Riki (#2630582)
Visto che non lo.hai mai tifato…..che ci perde?
Se ne farà una ragione!!!!! Vivinaso@ Mex (#2630438)
Ma che bravi sportivi ….vivinaso
@ Riki (#2630582)
Visto che non lo.hai mai tifato…..che ci perde?
Se ne farà una ragione!!!!! Vivinaso
@ l Occhio di Sauron (#2630460)
Bolelli nettamente superiore
Travaglia è scarso
Travaglia non mi è mai sembrato un giocatore scorretto. Oggi per lui è stata una giornata no, ha giocato in modo disastroso nei momenti decisivi e soprattutto nel tie break…alla fine può capitare di perdere la testa dopo un simile scempio tennistico.
No… Praticamente ha deciso di ritirarsi perché non accettava il fatto che stesse perdendo…
Travaglia oggi è stato semplicemente vergognoso……c’è poco da aggiungere! Non l’ho mai tifato ne mai lo tiferò
Povero Travaglia. Terzo turno slam e poi perdi da un PELLEGRINO qualsiasi!!
@ CannoniereKarlovic (#2630461)
Giusto. Ma qui molti sguazzano nelle critiche spietate.
@ Massimiliano Lisoni (#2630504)
Puoi avere ragione se fai un confronto con il livello di Musetti/Cuevas..comunque io ho visto un Pellegrino in crescita che ha realizzato dei bei vincenti nei momenti chiave e che ci ha creduto fino in fondo, certo Steto si è bruciato una partita già vinta.
Trovo assurdo che Supertennis, sia in live che nei vari notiziari durante la giornata, non abbia rimarcato e, passatemi il termine, “condannato” l’atteggiamento davvero irrispettoso e antisportivo di Travaglia nel match contro Pellegrino. Nessun commento neppure da parte dei telecronisti della stessa emittente che sui social esaltano sempre le belle vittorie dei nostri tennisti. Così è troppo facile esporsi. A mio parere è giusto sottolineare anche gli episodi negativi che vedono protagonisti gli italiani.
Travaglia già non mi pareva un simpaticone.. Oggi ha toccato il fondo…Il maestro fognini insegna a tutti gli italiani come ci si comporta…
Travaglia è semplicemente cioè che dalle sue parti si definisce “n’asculanitte minollo”
Scusa ma mi pare un giudizio un po’ troppo severo. Perché il tennis italiano non dovrebbe aver bisogno di Travaglia??…mi pare che da quando si è affacciato al tennis che conta ,a parte oggi, si sia sempre comportato da ottimo e serio professionista. E non dimentichiamo che è stato capace di arrivare fin dove è oggi dopo incidenti e infortuni importanti
@ l Occhio di Sauron (#2630507)
Ma anche la capacità produttiva come la definisci è un talento 😆 un talento diverso. Tanto per capirci ti davo ragione dandoti torto 😛
Una curiosità: ma Travaglia si è fatto male e ha chiamato il fisioterapista perchè ha rotto la panca?
C’è tanto materiale da sottoporre all’ufficio inchieste. Travaglia inqualificabile direi, ma forse l’ha fatto per non essere poi umiliato dal baby Musetti 😡
Anche mio nipote lancia le palline e si arrabbia quando perde. Ha 6 anni.
Travaglia con Pellegrino ci aveva già perso di brutto e il pensiero che la storia si ripetesse lo ha sconvolto e fatto andare giù di testa. Comprensibile.
@ Andy86 (#2630495)
Ha cominciato ad imprecare ad ogni errore come un bimbo Monchio. Oltretutto con pellegrino ci aveva già perso perciò ci poteva anche stare
Ho visto oggi la diretta dell incontro e travaglio si è comportato come un bimbo capriccioso. I colpi li aveva e il pellegrino era spappolato,bastava che fosse rimasto nel macht con umiltà e pazienza e invece ha fatto i capricci come un ragazzino.inaccettabile il suo comportamento e meritevole di squalifica. Ed è un peccato perché lo seguivo ultimamente è stava giocando molti bene e dopo tanti infortuni dovrebbe essere più umile.
Beh, per il Foro Italico ne avuto bisogno eccome, e immagino ne avrà ancora.
Non avevo finito il mio pensiero.
Mi spiace perché Travaglia può aver fatto sicuramente qualcosa di più e magari vincere anche un paio di partite in più.
Pellegrino purtroppo lo vedo chiuso un po’ con tutti, nonostante abbia fatto un progresso grande quest’anno e vincendo una sola partita in più si affaccerebbe tra i 250. Lo seguo da 2-3 anni e credo che ha possibilità per far bene. Spero vivamente possa avere un futuro da top100!
Sinceramente mi spiace che Pellegrino abbia vinto la sua prima partita con un italiano.
@ Maury (#2630468)
Qui non siamo daccordi, se mi dici capacità, produttività, efficacia puoi dire che son pari ma talento vuol dire un’altra cosa.
Nadal non ha il talento di Federer non per questo è un tennista inferiore
Idolo gatto nero. O vado io da lui o viene lui qui.
Bravo Pellegrino, grande testa e carattere. Travaglia passaggio a vuoto avendo caricato troppo mentalmente su questo torneo, oltre che su questa singola partita.
Pellegrino – Travaglia è stata una partita di una bruttezza disarmante,l’anti tennis per antonomasia,peccato.
Un amico mi racconta che in un altro sito dedicato al tennis posta un forumista rinominato Gatto Nero dagli altri utenti. È specializzato in pronostici sulle partite degli italiani e quasi con certezza matematica li sbaglia. Le sue sentenze sono ormai leggendarie e salutate da salve di insulti in tutti dialetti da parte dei colleghi. Oggi pare abbia pronosticato Travaglia facile (in verità l’ho fatto anch’io..)…ecco spiegata la giornataccia di Stefano. Era il favorito di Gatto Nero, lo sciamano della sventura.
Mi raccomando adesso al prossimo torneo tutti a dire forza steto, bravo steto, vai steto ecc. Di quelli come Travaglia non abbiamo bisogno
Quindi si è ritirato perché era scocciato per l andamento del match?!
Che orrore. Speriamo che la nuova generazione non faccia più vedere scene simili e ci si avvii verso un periodo di stile e fair play. Purtroppo il “maestro” Fognini ha nutrito con le sue esternazioni una serie di giocatori cresciuti nello stesso periodo, tra cui proprio Travaglia
Senza alcun dubbio il mitico e impareggiabile Paolino..!!
Come talento il vero numero uno al mondo.
Gran talento?
E che vuoi, qui tutti perfetti 🙂 gente che evidentemente non sbaglia mai 🙂
Leggo tra l’altro pure insulti e spero che vengano rimossi al più presto…
Dai non esagerate contro Travaglia…che lo dobbiamo fucilare?
Ha strasbagliato, capita e lo avrà già capito anche lui, ma vedo moralismi eccessivi.
Figura da pagliaccio!!!!!!
Non ho visto il match ma seguito il livescore…incredibile…in ogni caso vittoria e punti molto più importanti per Pellegrino, che a livello mentale può avere veramente la svolta della carriera. Travaglia aveva fatto un ottimo RG e ad occhio mi sa che sul 5 a 2 e doppio break sia uscito mentalmente dal campo pensando ormai di averla vinta
@ l Occhio di Sauron (#2630460)
Il concetto di talento, è molto soggettivo. Dipende cosa si intende per talento. Anche la capacità di ottenere più di quel che la natura ti dà è talento. Io non ho mai particolarmente tifato per Lorenzo, e Bolelli sempre adorato… Ma se alla fine han fatto pari e patta… Vuol dire che alla fine avevano un talento pari.
q8
Per la classifica che ha non è ha più bisogno
Stefano ha sbagliato l’impossibile oppure “è stato Stefano a sbagliare l’impossibile”
Comunque non capisco questo astio verso Travaglia…
Ok oggi non è stato il massimo in quanto a comportamento, ma io lo seguo da anni e raramente si è comportato come oggi. Quindi non fate di tutta l’erba un fascio. Criticatelo oggi perchè le merita le critiche, ma non parlate di lui come se fosse un Paire o un Kyrgios, perchè non lo è.
@ CannoniereKarlovic (#2630453)
Lorenzi e Bolelli hanno avuto più o meno lo stesso BR.. secondo te a talento sono stati pari?
2 spanne di chiacchiere
Tutti a criticare, nessuno contento di poter assistere a un ottavo italiano fra 2 giocatori che giocano un tennis bellissimo?
Non sei 70 al mondo se non hai talento… O segui solo i top 3?
Travaglia sempre con questo nervosismo…un vero peccato.
Complimenti soprattutto per il momento che sta attraversando a Pellegrino e per essere rimasto in partita, quando Travaglia sembrava in scioltezza.
Su Stefano preferisco non inveire, peccato per quel comportamento
Superiore? Ma se per 2 set non ha visto palla
Grande talento???? O_o
davvero pessimo travaglia e un bravo a pellegrino, che oggi e’ stato superiore e ha meritato di vincere
Fra i 2 ci sono 2 spanne..partita regalata da Travaglia
Travaglia vergognoso, spero venga multato a dovere.
Travaglia deve essere punito per quello che ha combinato.
Spettacolo inqualificabile
Dopo questa sceneggiata gli toglierei a vita qualsiasi wild card in eventi italiani
A Travaglia consiglio di non perdere la testa in questo momento. Ha un gran talento, ma deve saperlo gestire, sceneggiate come quella odierna non gli faranno fare alcun salto di qualità.
Quanto a Pellegrino, sono felice per i suoi progressi di questi mesi, vittoria meritata