Notizie dal mondo ATP, Copertina

Novak Djokovic ed il perchè giocherà il torneo di Vienna. Il ranking nel mirino

12/10/2020 08:06 73 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

La netta sconfitta di Novak Djokovic nella finale del Roland Garros non ha alterato i piani del serbo per mantenere la leadership della classifica mondiale e, a riprova di ciò, è stata la notizia che il leader del ranking mondiale ha dato in conferenza stampa.

Djokovic ha annunciato che giocherà l’ATP 500 a Vienna tra due settimane e la spiegazione è semplice. Nole, nel Masters 1000 di Parigi Bercy (che si gioca la settimana dopo il torneo austriaco) non riuscirà mai a guadagnare punti, visto che ha vinto l’edizione dello scorso anno e quindi giocare a Vienna è l’unica opzione per aumentare il suo vantaggio.

Tuttavia, il compito sarà piuttosto complicato. Per Vienna ci sono 16 giocatori iscritti tra i primi 20 del mondo. Solo Rafa Nadal, Roger Federer, Alexander Zverev e Roberto Bautista Agut non parteciperanno all’evento.


TAG: , ,

73 commenti. Lasciane uno!

Sandro (Guest) 28-10-2020 21:09

@ JG (#2630614)

Spero che tu sia straniero…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JG (Guest) 13-10-2020 04:36

@ SlamdogMillionaire (#2629904)

Quando il ranking sia normale, questi punto di Vienna e Parigi sumeranno; ma non tutti gli punti dal 2019.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 12-10-2020 20:58

Scritto da agassian
@ Camilino (#2629804)
Tutto questo per una sconfitta sul rosso dopo tutte le volte che lo ha battuto ovunque?

20 a 7 su cemento
7 a 18 su terra
2 a 2 su erba

4 a 5 nelle finali Slam per Rafa.

Complessivamente 29 a 27 per Djokovic, con un notevole gap a suo favore negli ultimi anni su cemento.

Tornando in tema fa bene ad andare a Vienna per consolidare il record di settimane al numero 1 (ormai è suo). Potrebbe aver il timore dopo la batosta di ieri di non riuscire a superare Nadal come numero di Slam e punta deciso verso questo record comunque importante.

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Gianluca (Guest) 12-10-2020 20:45

Il rammarico di Nole di questo grandissimo anno più che la sconfitta di ieri che ormai si e capito che Rafa qui e immortlwe vi ricordo che Roger un anno in finale ha perso 62 62 61 e aver buttato l’us open per una pazza isterica di una giudice di linea

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercingetorige (Guest) 12-10-2020 20:14

Scritto da DYLAN1998

Scritto da simposio
Per quale motivo dovrebbe essere complicato? Lol.
Senza Rafa e Roger…gli altri non son nessuno, se li mangia vivi…

Chi vivrà, vedrà.

ahahaha non dirmi che credi che thiem possa battere nole…. 😀

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giancarlo mastinu (Guest) 12-10-2020 17:44

Sono un tifoso di Djokovic. Ma ieri, che magnifica partita di Nadal. Ha preparato la partita con tattia e strategia, e ha restituito la batosta di Australian Open 2019. Quando tutti pensavano che Nadal (come Federer) non potesse più vincere nelle grandi competizioni contro Djokovic. La bellezza di questo è che quei 3 (ci metto anche Federer, che a Wimbledon a 39 anni ha quasi vinto) continuano ad elevare l’asticella, ad allenarsi per superarsi, in un continuo e imprevedibile cambiamento di posizioni. La pagina di ieri è stata la vendetta. Sono certo che Nole, trarrà da essa spunto per migliorarsi ancora, e continuare. Chapeau a Nadal e viva i GOATS

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
giò (Guest) 12-10-2020 17:23

Scritto da Bjorn borg
La bellissima rivalita’ fra 3 grandi fuoriclasse ha un solo aspetto negativo: i continui, infantili e noiosisissimi battibecchi fra pseudo tifosi dell’ uno o dell’ altro. Si raggiungono vette di profondita’ degne dell’asilo Mariuccia. Ma finitela, soprattutto se avete una certa eta’. E’ davvero un tormento doversi imbattere nella lettura dei vostri scambi di insulti come dei bambinetti capricciosi e viziati.

…che poi è come una guerra di religioni: chi è meglio, Gesù, Maometto o Budda?
Ma i moderni crociati e missionari non riescono a “convertire” nessuno e tutti restano fedeli al proprio dio…
Che gran perdita di tempo…

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tuco (Guest) 12-10-2020 17:22

Scritto da deuce

Scritto da Tuco

Scritto da deuce

Scritto da Tuco
Io non sono affatto tifoso di Nole, e il modo in cui gioca non mi da emozione, troppo lineare e poco vario, ma obbiettivamente dico che, se c’è un migliore dei 3, a livello di risultati, quello è Djokovic. Non ha vinto 20 slam (per ora), ma è in vantaggio negli scontri diretti ed è superiore ad entrabi nella maggior parte delle occasioni. Ha battuto Federer 3 volte su 3 in finale a Wimbledon ed è riuscito, anche se in un anno particolare, a battere Nadal al RG, e a fargliela molto sudare in altre 2 o 3 occasioni. Ha il record di 1000, li ha vinti tutti, e domina su tutte le superfici salvo una. Ed è numero 1 da un’infinità di settimane.

gioco di Nole troppo lineare e poco vario?? per piacere piantala di trollare che in quello sei sempre in prima linea…cambia sport non lo capisci il tennis……

Ne capirai tu! Ma se dici che ho trollato allora non sai leggere.

Tuco non scrivere eresie su gioco di Nole ….non fa parte del tuo vocabolario

Io scrivo opinioni. Nole è fortissimo, ma il suo gioco non mi entusiasma, tutto qui. In effetti sul vocabolario la voce “gioco di Nole” non la trovo. Un caro saluto.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuco (Guest) 12-10-2020 16:11

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Tuco

Scritto da Alberto Bonimba
Jannik vinci il tuo primo torneo ! Hai dimostrato di essere gia’ nella top ten e sei l’unico che ha domato ‘l’animale’ Rafa, ce la puoi fare ! Sarai nr 1 per tanti anni, hai la ‘fame’ e l’umilta’ dalla tua parte !

Sinner è bravissimo, ma non ha domato Rafa, ha perso 3-0. Magari lo batterà presto 2 su 3 o anche 3 su 5 lontano dalla terra, ma per ora non lo ha domato per niente. Perché scrivete cose false?

Ahahah….ma l’hai vista la partita ? Ok eccetto il terzo set che li il match era gia’ finito prima di iniziare, dico domato perche’ era alla pari, infatti il primo andava a servire per il 7 a 5 o 6 4 non mi ricordo. Ha peccato solo di inesperienza, io non scrivo cose false e non fare il fiscale che qui non siamo a xfactor !

Con questa descrizione sono d’accordo. ‘Domato’ non era il termine adatto.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 12-10-2020 15:53

Scritto da Bjorn borg
La bellissima rivalita’ fra 3 grandi fuoriclasse ha un solo aspetto negativo: i continui, infantili e noiosisissimi battibecchi fra pseudo tifosi dell’ uno o dell’ altro. Si raggiungono vette di profondita’ degne dell’asilo Mariuccia. Ma finitela, soprattutto se avete una certa eta’. E’ davvero un tormento doversi imbattere nella lettura dei vostri scambi di insulti come dei bambinetti capricciosi e viziati.

Hai perfettamente ragione Come darti torto Comunque domani Rogerino per consolarsi un po’lancerà una nuova linea di pentole Le pentole Mirka Perché sono quelle che gli tira la moglie Poi uno si chiede perché vuole giocare fino a 50 anni E stateci voi in casa con Mirka Viva Federer e viva anche Mastrota

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 12-10-2020 15:33

Scritto da simposio
Per quale motivo dovrebbe essere complicato? Lol.
Senza Rafa e Roger…gli altri non son nessuno, se li mangia vivi…

Chi vivrà, vedrà. 🙂

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 12-10-2020 15:30

Scritto da Bjorn borg
La bellissima rivalita’ fra 3 grandi fuoriclasse ha un solo aspetto negativo: i continui, infantili e noiosisissimi battibecchi fra pseudo tifosi dell’ uno o dell’ altro. Si raggiungono vette di profondita’ degne dell’asilo Mariuccia. Ma finitela, soprattutto se avete una certa eta’. E’ davvero un tormento doversi imbattere nella lettura dei vostri scambi di insulti come dei bambinetti capricciosi e viziati.

Concordo.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 12-10-2020 15:07

Scritto da deuce

Scritto da Camilino
A Nole basta che non ci sia Nadal ed è contento….

l’ha battuto solo 29 volte in carriera ….falla finita

Da tifoso di Rafa devo ammettere che Nole sul duro lo batte regolarmente…sul rosso è l’esatto opposto mentre sull’erba il match c’è…nel 2018 Nole vinse 9-7 al quinto grazie al tetto chiuso..dovendo dire la verità il serbo è un fenomeno assoluto e quindi la vittoria schiacciante di Rafa ieri ha un significato speciale per noi…nadal deve puntare al RG 2021 perché in Australia Nole non lo batte…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 12-10-2020 14:35

Che ingordo il serbo 😆

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 12-10-2020 14:29

Scritto da Tuco

Scritto da Alberto Bonimba
Jannik vinci il tuo primo torneo ! Hai dimostrato di essere gia’ nella top ten e sei l’unico che ha domato ‘l’animale’ Rafa, ce la puoi fare ! Sarai nr 1 per tanti anni, hai la ‘fame’ e l’umilta’ dalla tua parte !

Sinner è bravissimo, ma non ha domato Rafa, ha perso 3-0. Magari lo batterà presto 2 su 3 o anche 3 su 5 lontano dalla terra, ma per ora non lo ha domato per niente. Perché scrivete cose false?

Beh l’ha messo in grossa difficoltà, in molte fasi del primo ed in parte anche del secondo set gli é stato superiore.
Nel primo set ha subito la pressione e non ha chiuso, ma l’avrebbe pututo fare, ha perso prevalentemente per degli errori suoi, non perché Rafa ha alzato il livello.

Secondo se situazione analoga ma per arrivare al tie-break non per vincere il set.

Poi Rafa é Rafa, anche con un eventuale set perso con ogni probabilità avrebbe portato a casa il match,… Però..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 12-10-2020 14:14

Scritto da Tuco

Scritto da Alberto Bonimba
Jannik vinci il tuo primo torneo ! Hai dimostrato di essere gia’ nella top ten e sei l’unico che ha domato ‘l’animale’ Rafa, ce la puoi fare ! Sarai nr 1 per tanti anni, hai la ‘fame’ e l’umilta’ dalla tua parte !

Sinner è bravissimo, ma non ha domato Rafa, ha perso 3-0. Magari lo batterà presto 2 su 3 o anche 3 su 5 lontano dalla terra, ma per ora non lo ha domato per niente. Perché scrivete cose false?

Ahahah….ma l’hai vista la partita ? Ok eccetto il terzo set che li il match era gia’ finito prima di iniziare, dico domato perche’ era alla pari, infatti il primo andava a servire per il 7 a 5 o 6 4 non mi ricordo. Ha peccato solo di inesperienza, io non scrivo cose false e non fare il fiscale che qui non siamo a xfactor !

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 12-10-2020 14:04

Il perché di Novak a Vienna? È goloso di Sacher.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuco (Guest) 12-10-2020 14:03

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Nole X sempre
Certo che non vorrei essere al posto dei tifosi di Federer, prima Nadal eguaglia il record degli slam, poi probabilmente Nole supererà il record delle settimane da numero 1…

Che tragedia vero ?

Ammetterai che, leggendo certi commenti piccati, qualcuno non l’ha presa bene…

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Tuco (Guest) 12-10-2020 13:57

Scritto da deuce

Scritto da Tuco
Io non sono affatto tifoso di Nole, e il modo in cui gioca non mi da emozione, troppo lineare e poco vario, ma obbiettivamente dico che, se c’è un migliore dei 3, a livello di risultati, quello è Djokovic. Non ha vinto 20 slam (per ora), ma è in vantaggio negli scontri diretti ed è superiore ad entrabi nella maggior parte delle occasioni. Ha battuto Federer 3 volte su 3 in finale a Wimbledon ed è riuscito, anche se in un anno particolare, a battere Nadal al RG, e a fargliela molto sudare in altre 2 o 3 occasioni. Ha il record di 1000, li ha vinti tutti, e domina su tutte le superfici salvo una. Ed è numero 1 da un’infinità di settimane.

gioco di Nole troppo lineare e poco vario?? per piacere piantala di trollare che in quello sei sempre in prima linea…cambia sport non lo capisci il tennis……

Ps: io trollo solo chi dice coglionerie o fa commenti angisportivi. E non ho bisogno che mi dica tu quando smettere.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 12-10-2020 13:55

Scritto da Tuco

Scritto da deuce

Scritto da Tuco
Io non sono affatto tifoso di Nole, e il modo in cui gioca non mi da emozione, troppo lineare e poco vario, ma obbiettivamente dico che, se c’è un migliore dei 3, a livello di risultati, quello è Djokovic. Non ha vinto 20 slam (per ora), ma è in vantaggio negli scontri diretti ed è superiore ad entrabi nella maggior parte delle occasioni. Ha battuto Federer 3 volte su 3 in finale a Wimbledon ed è riuscito, anche se in un anno particolare, a battere Nadal al RG, e a fargliela molto sudare in altre 2 o 3 occasioni. Ha il record di 1000, li ha vinti tutti, e domina su tutte le superfici salvo una. Ed è numero 1 da un’infinità di settimane.

gioco di Nole troppo lineare e poco vario?? per piacere piantala di trollare che in quello sei sempre in prima linea…cambia sport non lo capisci il tennis……

Ne capirai tu! Ma se dici che ho trollato allora non sai leggere.

Tuco non scrivere eresie su gioco di Nole ….non fa parte del tuo vocabolario

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuco (Guest) 12-10-2020 13:52

Scritto da deuce

Scritto da Tuco
Io non sono affatto tifoso di Nole, e il modo in cui gioca non mi da emozione, troppo lineare e poco vario, ma obbiettivamente dico che, se c’è un migliore dei 3, a livello di risultati, quello è Djokovic. Non ha vinto 20 slam (per ora), ma è in vantaggio negli scontri diretti ed è superiore ad entrabi nella maggior parte delle occasioni. Ha battuto Federer 3 volte su 3 in finale a Wimbledon ed è riuscito, anche se in un anno particolare, a battere Nadal al RG, e a fargliela molto sudare in altre 2 o 3 occasioni. Ha il record di 1000, li ha vinti tutti, e domina su tutte le superfici salvo una. Ed è numero 1 da un’infinità di settimane.

gioco di Nole troppo lineare e poco vario?? per piacere piantala di trollare che in quello sei sempre in prima linea…cambia sport non lo capisci il tennis……

Ne capirai tu! Ma se dici che ho trollato allora non sai leggere.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 12-10-2020 13:52

Scritto da Nole X sempre
Certo che non vorrei essere al posto dei tifosi di Federer, prima Nadal eguaglia il record degli slam, poi probabilmente Nole supererà il record delle settimane da numero 1…

Che tragedia vero ?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuco (Guest) 12-10-2020 13:51

Scritto da Alberto Bonimba
Jannik vinci il tuo primo torneo ! Hai dimostrato di essere gia’ nella top ten e sei l’unico che ha domato ‘l’animale’ Rafa, ce la puoi fare ! Sarai nr 1 per tanti anni, hai la ‘fame’ e l’umilta’ dalla tua parte !

Sinner è bravissimo, ma non ha domato Rafa, ha perso 3-0. Magari lo batterà presto 2 su 3 o anche 3 su 5 lontano dalla terra, ma per ora non lo ha domato per niente. Perché scrivete cose false?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 12-10-2020 13:51

La bellissima rivalita’ fra 3 grandi fuoriclasse ha un solo aspetto negativo: i continui, infantili e noiosisissimi battibecchi fra pseudo tifosi dell’ uno o dell’ altro. Si raggiungono vette di profondita’ degne dell’asilo Mariuccia. Ma finitela, soprattutto se avete una certa eta’. E’ davvero un tormento doversi imbattere nella lettura dei vostri scambi di insulti come dei bambinetti capricciosi e viziati.

50
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, DYLAN1998, marcusmin
deuce 12-10-2020 13:50

Scritto da Tuco
Io non sono affatto tifoso di Nole, e il modo in cui gioca non mi da emozione, troppo lineare e poco vario, ma obbiettivamente dico che, se c’è un migliore dei 3, a livello di risultati, quello è Djokovic. Non ha vinto 20 slam (per ora), ma è in vantaggio negli scontri diretti ed è superiore ad entrabi nella maggior parte delle occasioni. Ha battuto Federer 3 volte su 3 in finale a Wimbledon ed è riuscito, anche se in un anno particolare, a battere Nadal al RG, e a fargliela molto sudare in altre 2 o 3 occasioni. Ha il record di 1000, li ha vinti tutti, e domina su tutte le superfici salvo una. Ed è numero 1 da un’infinità di settimane.

gioco di Nole troppo lineare e poco vario?? per piacere piantala di trollare che in quello sei sempre in prima linea…cambia sport non lo capisci il tennis……

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuco (Guest) 12-10-2020 13:47

Io non sono affatto tifoso di Nole, e il modo in cui gioca non mi da emozione, troppo lineare e poco vario, ma obbiettivamente dico che, se c’è un migliore dei 3, a livello di risultati, quello è Djokovic. Non ha vinto 20 slam (per ora), ma è in vantaggio negli scontri diretti ed è superiore ad entrabi nella maggior parte delle occasioni. Ha battuto Federer 3 volte su 3 in finale a Wimbledon ed è riuscito, anche se in un anno particolare, a battere Nadal al RG, e a fargliela molto sudare in altre 2 o 3 occasioni. Ha il record di 1000, li ha vinti tutti, e domina su tutte le superfici salvo una. Ed è numero 1 da un’infinità di settimane.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuco (Guest) 12-10-2020 13:41

Scritto da berardo montesano
Caro Guest non c’e’ paragone fra Federere il tuo Nadal e neanche vicino a Djokovic !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Caro Montesano, io non ho capito cosa volevi dire…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 12-10-2020 13:25

Scritto da Sav11
Voglio sperare non sia questo il vero motivo… altrimenti scadrebbe nel ridicolo proprio…

prova a pensarci un attimo tra te e Nole forse il ridicolo sei tu…pensaci

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 12-10-2020 13:20

Scritto da Camilino
A Nole basta che non ci sia Nadal ed è contento….

l’ha battuto solo 29 volte in carriera ….falla finita

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 12-10-2020 13:18

Scritto da simposio
Per quale motivo dovrebbe essere complicato? Lol.
Senza Rafa e Roger…gli altri non son nessuno, se li mangia vivi…

Simposio ma cosa scrivi dai….sembra quasi che Nole non abbia mai battuto Rafa e Roger …su 17 slam vinti 14 ne ha vinti proprio battendo Rafa o Roger non scrivere eresie grazie

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
berardo montesano (Guest) 12-10-2020 13:04

Caro Guest non c’e’ paragone fra Federere il tuo Nadal e neanche vicino a Djokovic !!!!!!!!!!!!!!!!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nole X sempre (Guest) 12-10-2020 12:11

Certo che non vorrei essere al posto dei tifosi di Federer, prima Nadal eguaglia il record degli slam, poi probabilmente Nole supererà il record delle settimane da numero 1…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ovvie considerazioni (Guest) 12-10-2020 12:06

@ SlamdogMillionaire (#2629961)

Guarda, non ci metto la mano sul fuoco ma ho capito che se da Indian Wells si ricomincia a contare normalmente, a Bercy 2021 Nole scalerà 1000. Poi se si iscriverà a Bercy 2021 farà dei punti che scalerà a Bercy 2022

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il bosforo 12-10-2020 11:58

Scritto da Nole X sempre
La fregatura dei detrattori di Nole, è che dopo una sconfitta questo diventa ancora più forte, quindi godete pure per poco, intanto ad oggi sono 290 le settimane da numero 1

questa è una grande verità…cmq gioca anche perchè ne avrà voglia visto che quest’anno si è giocato poco

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 12-10-2020 11:54

Scritto da Ovvie considerazioni

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Martina

Scritto da SlamdogMillionaire
Be era chiaro che il motivo fosse il ranking. Probabile che a bercy nemmeno vada

Invece è proprio per andare a difendere il titolo di Bercy che andrà a riprendere confidenza con la superficie veloce indoor di Vienna…
Ma il problema principale che deve risolvere (evidentissimo sulla terra, meno evidente ma sempre presente sulle altre superfici) è quello di trovare maggior reattività neuromuscolare negli arti inferiori.

Di difendere il titolo di bercy e vincere l’ennesimo 1000 penso gli importi molto meno di battere il record di settimane di federer. A bercy punti non ne prende a Vienna si. Senza contare che se quest’anno non va a bercy l’anno prossimo avrà 0 punti da difendere. Se andasse sarei sorpreso. Io se fossi in lui punterei Vienna e le Finals. Ma io non sono lui per cui magari farà diversamente

Aspetta, non avrebbe 0 punti da difendere: che vada o non vada a Bercy, l’anno prossimo difenderà i 1000 punti del 2019, che infatti manterrà per tutto il 2021

Allora in caso scalerà zero nel 2022. Dove scalerà zero anche per gli US open visto che quest’anno non ha preso punti li giusto?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 12-10-2020 11:29

Quindi anche fognini fa la gita a Vienna?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
agassian 12-10-2020 11:22

@ Camilino (#2629804)

Tutto questo per una sconfitta sul rosso dopo tutte le volte che lo ha battuto ovunque?

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
il capitano 12-10-2020 11:22

Scritto da Nole X sempre
La fregatura dei detrattori di Nole, è che dopo una sconfitta questo diventa ancora più forte, quindi godete pure per poco, intanto ad oggi sono 290 le settimane da numero 1

Ti allego la pagina dei record del tennis, ce n’e’ per tutti. :mrgreen:
https://it.wikipedia.org/wiki/Record_dell%27ATP_World_Tour

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, deuce
Nole X sempre (Guest) 12-10-2020 11:13

La fregatura dei detrattori di Nole, è che dopo una sconfitta questo diventa ancora più forte, quindi godete pure per poco, intanto ad oggi sono 290 le settimane da numero 1

35
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, il bosforo, gene61, deuce, Sottile
-1: Sav11
Ovvie considerazioni (Guest) 12-10-2020 11:04

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Martina

Scritto da SlamdogMillionaire
Be era chiaro che il motivo fosse il ranking. Probabile che a bercy nemmeno vada

Invece è proprio per andare a difendere il titolo di Bercy che andrà a riprendere confidenza con la superficie veloce indoor di Vienna…
Ma il problema principale che deve risolvere (evidentissimo sulla terra, meno evidente ma sempre presente sulle altre superfici) è quello di trovare maggior reattività neuromuscolare negli arti inferiori.

Di difendere il titolo di bercy e vincere l’ennesimo 1000 penso gli importi molto meno di battere il record di settimane di federer. A bercy punti non ne prende a Vienna si. Senza contare che se quest’anno non va a bercy l’anno prossimo avrà 0 punti da difendere. Se andasse sarei sorpreso. Io se fossi in lui punterei Vienna e le Finals. Ma io non sono lui per cui magari farà diversamente

Aspetta, non avrebbe 0 punti da difendere: che vada o non vada a Bercy, l’anno prossimo difenderà i 1000 punti del 2019, che infatti manterrà per tutto il 2021

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 12-10-2020 10:56

Scritto da SlamdogMillionaire
Di difendere il titolo di bercy e vincere l’ennesimo 1000 penso gli importi molto meno di battere il record di settimane di federer. A bercy punti non ne prende a Vienna si. Senza contare che se quest’anno non va a bercy l’anno prossimo avrà 0 punti da difendere. Se andasse sarei sorpreso. Io se fossi in lui punterei Vienna e le Finals. Ma io non sono lui per cui magari farà diversamente

Non avrebbe senso andare a Vienna (dove potrebbe anche perdere prima della finale) per non andare a Parigi la settimana seguente…Non è questione di punti,..ha bisogno di ritrovare confidenza con la superficie e migliorare la reattività neuromuscolare di gambe e piedi, proprio in vista di Bercy e del Masters.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sav11 12-10-2020 10:43

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Sav11

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Sav11
Voglio sperare non sia questo il vero motivo… altrimenti scadrebbe nel ridicolo proprio…

Ti rode eh?

Frega nulla, forse rode piu’ a te.

Se non ti frega nulla perché sei qua a criticare a destra e a manca? Ti frega, ti frega. Eccome se ti frega.

Pensala come vuoi, ma per come ti scaldi interessa piu’ a te…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sav11
-1: Luca Napoli
SlamdogMillionaire (Guest) 12-10-2020 10:36

Scritto da Martina

Scritto da SlamdogMillionaire
Be era chiaro che il motivo fosse il ranking. Probabile che a bercy nemmeno vada

Invece è proprio per andare a difendere il titolo di Bercy che andrà a riprendere confidenza con la superficie veloce indoor di Vienna…
Ma il problema principale che deve risolvere (evidentissimo sulla terra, meno evidente ma sempre presente sulle altre superfici) è quello di trovare maggior reattività neuromuscolare negli arti inferiori.

Di difendere il titolo di bercy e vincere l’ennesimo 1000 penso gli importi molto meno di battere il record di settimane di federer. A bercy punti non ne prende a Vienna si. Senza contare che se quest’anno non va a bercy l’anno prossimo avrà 0 punti da difendere. Se andasse sarei sorpreso. Io se fossi in lui punterei Vienna e le Finals. Ma io non sono lui per cui magari farà diversamente

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Luca Napoli
Tomax (Guest) 12-10-2020 10:34

@ rovescioadunamano (#2629879)

2021.prossimo anno da marzo si torna alla normalità e parigi berci e vienna del 2020 li scalo nel prossimo anno

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alberto Bonimba (Guest) 12-10-2020 10:32

Jannik vinci il tuo primo torneo ! Hai dimostrato di essere gia’ nella top ten e sei l’unico che ha domato ‘l’animale’ Rafa, ce la puoi fare ! Sarai nr 1 per tanti anni, hai la ‘fame’ e l’umilta’ dalla tua parte !

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
SlamdogMillionaire (Guest) 12-10-2020 10:31

Scritto da Sav11

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Sav11
Voglio sperare non sia questo il vero motivo… altrimenti scadrebbe nel ridicolo proprio…

Ti rode eh?

Frega nulla, forse rode piu’ a te.

Se non ti frega nulla perché sei qua a criticare a destra e a manca? Ti frega, ti frega. Eccome se ti frega.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
simposio (Guest) 12-10-2020 10:16

Scritto da Sav11
Voglio sperare non sia questo il vero motivo… altrimenti scadrebbe nel ridicolo proprio…

Ma meglio un motivo come questo ( significa volere essere competitivi e avere degli obiettivi chiari ) che fare il mercenario con i tour in sudamerica e le Laver Cup che non hanno nessun reale significato tennistico se non quello di spremere soldi

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 12-10-2020 10:03

Doveva chiedere wc anche in Sardegna. E poi non dimentichiamoci che ci sta Anversa tra Parigi e Londra. Così col nuovo regolamento che hanno fatto, si garantirà il numero 1 fino a Novembre 2022

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 12-10-2020 10:03

@ Sav11 (#2629807)

Ahahahaha ridicolo….fa bene benissimo lo farebbero tutti

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
-1: Sav11
Luca Napoli 12-10-2020 10:02

Scritto da Camilino
A Nole basta che non ci sia Nadal ed è contento….

Djokovic sono 6 anni che contro Nadal non perde nemmeno un set sul cemento

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Sav11 12-10-2020 09:56

Scritto da 3.4
@ Sav11 (#2629807)
quindi Roger a Rotterdam fu ridicolo….ma daiii

Abbastanza.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sav11 12-10-2020 09:55

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Sav11
Voglio sperare non sia questo il vero motivo… altrimenti scadrebbe nel ridicolo proprio…

Ti rode eh?

Frega nulla, forse rode piu’ a te.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sav11 12-10-2020 09:54
21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 (Guest) 12-10-2020 09:49

Scritto da Cri72
Ingordo ha paura che arrivi il matador

Onore al matador, ma prima di Ieri, Nole aveva vinto 9 degli ultimi 9 incontri a livello Slam, diciamo che ieri gli ha dato quello che Nole ha fatto a Rafa agli AO nel 2019

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, deuce
nicknole1964 (Guest) 12-10-2020 09:41

Bravissimo Nole!
Dimenticare al più presto il massacro di ieri (con sua sconcertante contro-prestazione…), e guardare avanti, verso nuove sfide, nuove vittorie, nuovi records .

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
G72 (Guest) 12-10-2020 09:41

Scritto da me-cir te no
Se Rafa non gioca fino a fine anno, Nole è praticamente sicuro dei due record:
-6° numero uno a fine anno (eguaglia Sampras)
-311 settimane al top (supera Federer l’8 marzo)
Anzi, Djokovic miglorerà quasi sicuramente da qui a fine anno con le sole Finals (l’anno scorso “soli” 200 punti) e col congelamento dei 3mila e passa punti di AO, Dubai e ATP cup è probabile che arrivi comodo almeno a Wimbledon.

Sampras lo ha già superato di 2 settimane. Ancora 23 e supera anche Federer

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 12-10-2020 09:40

Scritto da SlamdogMillionaire
Be era chiaro che il motivo fosse il ranking. Probabile che a bercy nemmeno vada

Invece è proprio per andare a difendere il titolo di Bercy che andrà a riprendere confidenza con la superficie veloce indoor di Vienna…
Ma il problema principale che deve risolvere (evidentissimo sulla terra, meno evidente ma sempre presente sulle altre superfici) è quello di trovare maggior reattività neuromuscolare negli arti inferiori.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.4 (Guest) 12-10-2020 09:35

@ Sav11 (#2629807)

quindi Roger a Rotterdam fu ridicolo….ma daiii

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 12-10-2020 09:31

Francamente, se Djokovic gioca Vienna solo per il ranking, secondo me è un errore.
Detto da un tifoso di Nadal, che è l’unico che potrebbe insidiarlo in caso di vittoria a Melbourne.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 12-10-2020 09:28

Scritto da simposio
Per quale motivo dovrebbe essere complicato? Lol.
Senza Rafa e Roger…gli altri non son nessuno, se li mangia vivi…

JS c’è ?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 12-10-2020 09:27

Il numero 1 è Roger anche se non gioca più.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bibi (Guest) 12-10-2020 09:19

Scritto da Andi
Alla fine ovviamente decide lui ma sinceramente da come sembra,Nadal non giocherà più questo anno quindi il numero 1 credo anche matematicamente sia lui a fine anno non so a cosa gli conviene giocare pure a Vienna

Ragazzi quest’anno si è giocato pochino, non mi sembra che stia forzando il calendario.
Se poi volete pensare male, credo che la decisione definitiva l’abbia presa ieri a fine primo set…

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Bibi (Guest) 12-10-2020 09:17

Scritto da Sav11
Voglio sperare non sia questo il vero motivo… altrimenti scadrebbe nel ridicolo proprio…

Preferisco una ragione come questa ad uno che preferisce un milioncino easy in Turchia ad un M1000 come Roma. Scherziamo?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 12-10-2020 09:14

@ me-cir te no (#2629828)

Sii..

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
me-cir te no 12-10-2020 09:12

Se Rafa non gioca fino a fine anno, Nole è praticamente sicuro dei due record:
-6° numero uno a fine anno (eguaglia Sampras)
-311 settimane al top (supera Federer l’8 marzo)
Anzi, Djokovic miglorerà quasi sicuramente da qui a fine anno con le sole Finals (l’anno scorso “soli” 200 punti) e col congelamento dei 3mila e passa punti di AO, Dubai e ATP cup è probabile che arrivi comodo almeno a Wimbledon.

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pantera96, Luca Napoli, MarcoP
SlamdogMillionaire (Guest) 12-10-2020 09:10

Scritto da Sav11
Voglio sperare non sia questo il vero motivo… altrimenti scadrebbe nel ridicolo proprio…

Ti rode eh?

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Luca Napoli
-1: Sav11
Andi (Guest) 12-10-2020 09:00

Alla fine ovviamente decide lui ma sinceramente da come sembra,Nadal non giocherà più questo anno quindi il numero 1 credo anche matematicamente sia lui a fine anno non so a cosa gli conviene giocare pure a Vienna

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 12-10-2020 09:00

Per quale motivo dovrebbe essere complicato? Lol.
Senza Rafa e Roger…gli altri non son nessuno, se li mangia vivi…

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Cri72 (Guest) 12-10-2020 08:55

Ingordo ha paura che arrivi il matador

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C.
-1: Luca Napoli
Sav11 12-10-2020 08:49

Voglio sperare non sia questo il vero motivo… altrimenti scadrebbe nel ridicolo proprio…

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Luca Napoli, Domy1970
Camilino (Guest) 12-10-2020 08:41

A Nole basta che non ci sia Nadal ed è contento….

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 12-10-2020 08:38

Be era chiaro che il motivo fosse il ranking. Probabile che a bercy nemmeno vada

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Fantumazz 12-10-2020 08:14

Forza Nole! Si riparte a testa alta!

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano