ATP San Pietroburgo: Jannik Sinner dà forfait
Jannik Sinner si è cancellato questa mattina dal torneo ATP 500 di San Pietroburgo.
L’azzurro quindi, pare per un problema allo stomaco, non sarà al via nel torneo russo dove avrebbe dovuto sfidare l’americano Opelka. Al suo posto ci sarà un qualificato o lucky loser.
MD
(1) Medvedev, Daniil vs Gasquet, Richard
Qualifier vs Opelka, Reilly
(WC) Safiullin, Roman vs Qualifier
Lopez, Feliciano vs (7) Coric, Borna
(4) Khachanov, Karen vs Duckworth, James
Sandgren, Tennys vs (WC) Karatsev, Aslan
Bublik, Alexander vs (PR) McDonald, Mackenzie
Qualifier vs (6) Raonic, Milos
(8) Fritz, Taylor vs Norrie, Cameron
Kukushkin, Mikhail vs Kecmanovic, Miomir
Qualifier vs Humbert, Ugo
Pospisil, Vasek vs (3) Rublev, Andrey
(5) Wawrinka, Stan vs Evans, Daniel
(WC) Donskoy, Evgeny vs Gerasimov, Egor
Mannarino, Adrian vs Qualifier
Querrey, Sam vs (2) Shapovalov, Denis
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2020, Jannik Sinner
Per un top 50 in ascesa fare i challenger non ha senso. A Roma Sinner ha battuto Tsitsipas, a Parigi Goffin e Zverev. Poi ha perso da Nadal e in tutto il torneo di Parigi forse Sinner è stato l’avversario più ostico di Rafa. I Challenger Sinner li ha fatti nel 2019, ora che è arrivato nei quarti di uno Slam, evitare gli Atp 250 e 500 perché a tuo dire difficili è ridicolo.
Grande GAO, hai proprio ragione…Grande Musetti Lorenzo da Carrara
Gia con Opelka non puoi ottenere alcuna esperienza. Tutti due sonno addestrati a sparare. Loro devono ancor’allenare il tennis giocato,non sparrato.Match innutile per tutti due se guardiamo dalla parte dell loro svilupoo.
E un datto di fatto, si vede dall aereo, Sinner ha mal di pancia.
@ Frepito (#2629995)
Per fortuna Sinner è da Piatti e non da Frepito Academy
Querrey positivo
Per fortuna non sei tu ad allenare Sinner, se no faceva la fine di Cecchinato, una vita nei challenger poi una volta arrivato in semi al RG è scoppiato perché si è montato la testa
MA CHE SINNER
IL FENEOMENO è MUSETTI DI CARRARA 18 ANNI!!!!!!!
@ ghisallo (#2629587)
Lascia perdere ,le classifiche sono relative, molto dipende dai tornei disputati. Prendi il caso dell’argentino Del Potro. Per una serie di problemi fisici, da tempo che non gioca. La classifica lo vede molto indietro, però, se rientra, sempre Del Potro è, uno dei migliori al mondo! Lo stesso per Andy Murray. Molte giocatrici americane, per il semplice fatto che disputano pochi tornei, sono mal messe in classifica, questo non toglie che siano fortissime. Pertanto è meglio non dare troppa importanza alle classifiche. enzo
Perchè Sinner ha fatto benissimo a non andare a Pietroburgo. Qualcuno forse non sa come sono compilati i tabelloni. L’organizzazione fa in modo che i migliori giocatori, i più quotati, non s’incontrino fra di loro nelle prime partite. A tale scopo sono istituite le teste di serie. In un grosso torneo, Sinner può trovarsi di fronte uno dei primi dieci al mondo e perdere rovinosamente. Si scrive ad uno slam e gli succedee la stessa cosa, fuori al primo turno. Il ragazzo entra in depressione. Qualcosa del genere è capitato a Berrettini e Cecchinato. Meglio frequentare i Challenger dove s’incontrano ottimi giocatori ma non i primi della classe. Qualche speranzella di arrivare in finale in questo caso esiste. Alla fine come direbbe Catalano: meglio vincere un challenger che perdere al primo turno in un grosso torneo. Poi, ognuno ragiona con la sua testa. enzo
Contronopelka sarebbe stata una brutta ma importante esperienza…!!
Spiazzati pure quelli di ST, che ora non hanno nessuno a S.PTR.
Redazione, S.Pietroburgo quest’anno è un ATP 500.
Correggere, please.
Io tutti questi “volponi del tennis mondiale” che hanno “stritolato” Sinner nell’ultimo anno, mica li ho visti.
Un altro che ha capito tutto
Analisi perfetta la tua, non c’è che dire. Il mal di stomaco tattico per la paura di Opelka e poi di affrontare Medvedev, quando Piatti ha detto più volte che più gente forte incontra meglio è, anche se dovesse perdere. Poi secondo te uno che si è incazzato per una sconfitta (neanche troppo netta) contro Nadal al RG ha paura di Opelka. Last but not least, lascia lì un montepremi di minimo 13 mila dollari perché Opelka gli fa paura. Come detto, non fa una piega!
@ quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro. (#2629361)
Ma quali challanger!!! Ma ci sei o scherzi? È 46 al mondo.
Leggo che la situazione covid a San Pietroburgo negli ultimi giorni è in peggioramento, nella loro regione hanno 100.000 casi, in tutta la Russia un milione e mezzo. Secondo me gli altri big passato il primo turno rientrano.
Non è circostanziata??? Ahhhahhhhhahh 🙂 🙂
ti devono motivare???? Ma dai sono dei professionisti e soprattutto non tuoi dipendenti e non hanno nessun obbligo
A leggere il commento di qualcuno sembra quasi che Sinner abbia rinunciato per paura di incontrare Opelka……., Ahahah!!!
È veramente un discorso assurdo. Credo che dopo aver affrontato in quel modo Rafa Nadal al RG abbia dimostrato di non aver paura proprio di nessuno.
Poi con Opelka potrà anche perdere, ma sicuramente non ha paura di affrontarlo, ne lui ne Medvedev.
Non capisco l’atteggiamento nei confronti dei tennisti italiani da parte di qualcuno, sempre a cercare qualcosa di negativo……
Mah, non capisco se è invidia o che altro….
Boh! Sono sconcertato.
Ormai é un top 50, può giocare i challenger solo su wild card approvata dalla ATP
Si può dire che il Sinner è quello che ha impegnato di più Nadal al Roland Garros. Sconfitta si netta con Rafa ma rivalutare parecchio perche altri assai più quotati hanno subito anche di più di lui!
La situazione covid in Russia non e’ diversa dall’Italia.
Unico problema che quando torni in Italia,covd o non covid devi metterti in quarantena.
francamente giusto così
La motivazione non è circostanziata e come tale generica e diplomatica. Se Piatti dice che Sinner deve giocare e fare esperienza mi sembra un’occasione sprecata. Se si vuole essere credibili è necessario motivare le decisioni altrimenti si ingenera il dubbio di aver preso la decisione dopo aver visto il sorteggio…
La motivazione non è circostanziata e come tale generica e diplomatica. Se Piatti dice che Sinner deve giocare e fare esperienza mi sembra un’occasione sprecata. Se si vuole essere credibili è necessario motivare le decisioni altrimenti si ingenera il dubbio di aver preso la decisione dopo aver visto il sorteggio…
Ci sono 2 atp 250/500 a cui puo’ partecipare prima. A parigi potrebbe anche rinunciare a fare le quali, ma alla fine secondo me partecipera’ per avere qualche match in piu’ come esperienza in un anno in cui ha giocato molto poco ( come tutti ). Senza dimenticare che se dovesse salire un po’ in classifica, con un buon torneo a Bercy potrebbe puntare ad essere tds agli aus open. E non sarebbe male vista la ‘fortuna’ nei sorteggi. Forse con 350-400 punti aggiuntivi in 3 tornei ce la fa. Molto difficile, ma non impossibile per questo Sinner.
Ha fatto bene, al momento è meglio che continui con i Challenger, è troppo giovane per farsi stritolare dai volponi del tennis mondiale. In un grosso torneo è facile incontrare una testa di serie al primo incontro e uscire malamente. Qualcuno, per evitargli la fine ingloriosa di Berrettini, gli ha dato il giusto consiglio. Spero il suo maestro Piatti. enzo
@ Bjorn borg (#2628995)
Ti tocca leggere una riflessione normalissima. Passare in 5 o 6 giorni dalla terra rossa al veloce indoor è molto complicato.
@ Giulio Napoli (#2628896)
Ma se si allena sempre sul cemento a Bordighera
Clicca qui per vedere la spiegazione di Sinner
https://ibb.co/89RY6B2
Sinner lo spiega alla sua pagina Instagram:
https://www.instagram.com/janniksin/?hl=it
🙂 🙂
Guarda al massimo top 18 o top 19
🙂 🙂
In prima stesura della notizia non era ancora segnalato il “problema di stomaco”,
caro il mio Giustino di ritorno 😎
Sai che c’è? Non ipotizzare.
Medvedev lo scorso anno ha vinto il torneo alla fine della sua estate di fuoco.
Alla fine non è messo lì per caso. Ma per motivare che per vincere questo torneo, che tu definisci casa sua, dovette forzare al massimo i suoi colpi per finire con l’infortunarsi. questo perché questo torneo viene giocato sulla sua superficie preferita, chiaramente.
Sinner ha avuto i migliori risultati sul cemento indoor, in diversi tornei, in diverse parti del mondo. E’, senza dubbio, la sua superficie preferita. Finora.
Ma che colossale stupidaggine. Dall’ inizio alla fine. Ti prego in ginocchio di non commentare mai piu’ se son tutti allo stesso livello. Fa veramente male leggere queste fesserie.
È il telaio dell’Alfa Romeo:
non va.
fare affermazioni del genere significa non conoscere la mentalità di Piatti e di conseguenza di Sinner che ne è stato spalmato. Piatti da sempre per jannik propone ostacoli da superare che siano al livello piu’ alto possibile. E’ per questo che non ha fatto carriera junior, ad esempio.
Sapendo di beccare Opelka avrei fatto come Jannik. Sono sincero.
Io credo che abbia rinunciato…per un mal di pancia!
Tabellone alla mano, ha fatto piu che bene a rinunciare. Grande sfacchinata andare in Russia e magari rischiare di prendere il covid, per giocare in quel tabellone assurdo.
Con un sorteggio ”piu morbido”, per esempio lo spot di Shapovalov o di Khachanov, poteva anche valerne la pena, ma cosi no…
Penso che giochi comunque le quali. Dove sarebbe una testa di serie alta, forse anche la numero 1
Non credo proprio che Sinner ragioni e si comporti come vi comportereste voi al suo posto. Io gli credo e penso che non abbia timore di affrontare qualsiasi avversario come ha già dimostrato. Forza Sinner e tutti gli altri tennisti italiani
Mi sembra un’ipotesi improbabile, ma ovviamente è solo una mia opinione. Non credo che i professionisti facciano questo tipo di considerazioni; Jannik, poi, dà la sensazione di avere grande fiducia nei suoi mezzi, e oltretutto Piatti ripete continuamente che la crescita passa soprattutto dalle sconfitte.
Più verosimile una (comprensibile) paura della situazione Covid, oppure potrebbero semplicemente non esserci retropensieri: magari sta male veramente.
Ma non andare per “timore di perdere” mi sembra poco probabile, anche perché se comincia a fare questo tipo di ragionamenti, le Wild Card non gliele danno più (anche se a breve non ne avrà più bisogno).
Sinner è fuori di oltre 20 posti nell’entry list (quando è uscita non era nro 46)
È fuori di uno anche Sonego (che era proprio nro 46)
@ Nick1986 (#2628930)
Sinner era numero 74 quando il cut off era 49….entri list 7 ottobre. Avrebbe fatto le quali
Cosa mi tocca leggere !!!
Perche per Bercy fa fede la classifica precedente in cui era n80 circa
si se l’entry list è precedente al roland garros.
azzardare che non sia andato per il sorteggio è insultante per lui e per il suo staff.
Anche io sapendo di affrontare Opelka me la sarei fatta sotto. Comprensibile.
Jannik non avrebbe mai rinunciato specie per la voglia che ha di giocare dopo esser stato fermo per diversi mesi non per colpa sua,causa covid 19 in tutto il mondo con relativa sospensione e annullamento della stragrande maggioranza dei tornei atp….Speriamo abbia una wild card per colonia 2 la settimana prossima a quella di san pietroburgo…
@ Il Polpo Paul (#2628874)
Perche il numero 46 del ranking ha bisogno di wc per essere del torneo?
Eh ma che palle
Non metto in dubbio il mal di stomaco. Però va detto che martedì notte stava giocando sulla terra, passare dopo meno di una settimana a una superficie indoor non era una grande idea.
meno male, così può prendere un pò di fiato e ripartire alla grande
Putin lo ha cortesemente invitato a non presentarsi per non rendere le cose difficili ai suoi:gli ha mandato 2 tizi del KGB con un Kalashnikov
forse….ipotizzo… trovarsi ad un eventuale secondo turno contro Medvedev (credo imbattibile oggi per lui sul veloce) lo abbia convinto a NON intraprendere un viaggio lungo e rischi coviddi vari…
calcolando che viene da settimane su terra battuta e non ha ancora avuto un necessario ambientamento sul veloce, rischierebbe di andare a casa subito con Opelka al quale il servizio non lo strappi mai… se poi avesse vinto 7-6 7-6 contro Opelka, Medvedev in casa sua e sulla sua superficie preferita, non sarebbero stati facvilmente battibili. Per cui sai che c’e’? Che ho un mal di stomaco tattico ed evito sta trasferta dove ho poco da guadagnare e tanto da perdere
Opelka gli ha fatto passar la voglia della gita baltica.
Ora se non gli danno una wild card per parigi bercy torna nel 2021?
@ renzopii (#2628851)
Secondo me no, non ho visto video di allenamenti di jannik
@ Gregor Samsa (#2628824)
Uhhh così curioso che non hai letto nulla
Ci sta, Opelka è un tennista che non lo si batte per caso.
Bisogna prepararsi specificamente per poter rispondere a quelle cannonate di servizio.
Poi il covid fa il resto….
@ Ivan (#2628820)
Leggere tutto era complicato?
Peccato
….è chiaro che il motivo è la situazione Covid.
Peccato scelta sbagliata, si poteva andare in Sardegna o a Colonia
E’ probabile. Se fosse così, sarebbe stato meglio starsene in Italia e giocare in Sardegna, ma il veloce indoor e la caratura del torneo giustamente lo spingevano in Russia. Peccato, vedremo quale torneo lo vedrà ai nastri di partenza la prossima settimana.
Non ha avuto lo stomaco di affrontare opelka.
era già a Pietroburgo?
Con questo stomaco non si può puntare alla top17 🙂
Solo stomaco
@ Gregor Samsa (#2628824)
Che bisogna indossare anche un pannolone stagnato!
Un peccato,avrei voluto vederlo contro Opelka.
Ohhh….mamma che fortuna i nostri!!!
È l’alfa romeo che porta jella.
Non è che non si fidano della situazione sanitaria in Russia?
Credo che sia lo stesso motivo per cui ha rinunciato Berretto.
Menomale
Opelka e Medveded si battono un cinque felici e contenti!
Un forfait che non gli farà conoscere le bellezze baltiche. Non sa cosa si perde!
Peccato, ero molto curioso..
Motivo della rinuncia?
Motivo?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…….LEGGO ORA PROBLEMA ALLO STOMACO, MENO MALE!
Nooo, che peccato! Speriamo non sia nulla di grave